31 dicembre 2014

2015: l'anno dell'Odio

Putin, il nemico del mondo, tanto pericoloso é lui per noi
Caro Diario,
... somigliano a Robespierre, Hitler, Stalin e Pol Pot.
Odio.  lo sento nell'aria, lo respiro. Sta crescendo ogni giorno. Si alimenta di Rabbia, come una belva invisibile che cacci in un branco di pecore. L'odio sta crescendo, il suo ventre sazio é gonfio delle sue figlie: Guerra e Distruzione. Presto partorirá.
"fascisti" pro ucraini contro i "comunisti" pro russi, commenti su facebook
I tentativi di questo volatile di portare a una comprensione diversa di ció che sta succedendo sono gocce in un mare caotico di disinformazione e ignoranza.
Spesso mi sveglio nel profondo della notte e...
 ...Mi chiedo se ho sbagliato.In cosa ho sbagliato.Rifletto e interrogo la mia coscienza: Non ho ingannato nessuno,  non ho secondi fini,  Non ho illuso nessuno... Semmai mi sono illuso...

F. F.

23 dicembre 2014

Profezia: il Corvo e la Fine del Tempo

Caro Diario,
Un altro Solstizio é passato. Abbiamo vegliato invano?
Da lunghi anni scrivo sulle tue pagine, mente osservo le sorti del mondo volgere verso un destino che appare come inevitabile. Oggi, guardandomi allo specchio, ho visto una faccia stanca per la lunga veglia. Non é una sorpresa, ma poi ho scorto un capello bianco che faceva capolino nella massa corvina. Mi é venuta in mente questa vecchia leggenda del popolo dei Mandan.

21 dicembre 2014

Solstizio di Inverno

I fuochi sono accesi.
Veglieremo! fino a quando il Sole di Giustizia sorgera', portando la guarigione sulle sue ali.

17 dicembre 2014

Putin: abbiamo la forza, la volonta' e il coraggio di difendere la nostra liberta'



Caro Diario,
Di fronte agli attacchi finanziari alla Russia, che hanno portato il Rublo a minimi storici e il prezzo del petrolio sotto i60 $, Putin parla chiaro: venderemo cara la pelle.

13 dicembre 2014

Ucraina: sventato attentato terroristico russo

01 dicembre 2014

Abbiamo bisogno di un nuovo Mito per sopravvivere al collasso del vecchio mondo

Caro Diario,
"è saggio prepararsi su quelle cose che nessuno potrá mai portarci via"
Vi sono cose ben peggiori della morte o della sofferenza. Eppure questa veritá ci sfugge, fino a quando tipicamente é troppo tardi per pensarci. Dedicare una parte del nostro soggiorno su questo piano alla ricerca del Sublime é ció che ci protegge dal diventare contenitori vuoti. Continua la pubblicazione sul blog dell'Ordo Solis (ordosolis.blogspot.it) del mito del Grande Re, che si sta evolvendo in un dramma sempre piú terreno. Abbiamo assistito alla fondazione della cittá di tutti e scoperto che era il posto di nessuno. Ora il mondo di Onirikon sta prendendo forma. Diversi lettori si sono domandati come mai abbia scelto questo tipo di linguaggio: ebbene, in una dimensione in cui la logica é solo apparentemente la motrice delle nostre azioni é necessario ricorrere a forze piú profonde. Il mito é fra di esse quella piú accessibile. Esso penetra in profonditá e lascia una traccia, come la pietra é bucata dall'acqua.
Invitiamo quindi i lettori che sono alla ricerca di un brandello di veritá su questa rete piena di buchi a dare un occhiata. È come un buon vino: si beve a piccoli sorsi.