29 maggio 2012

Ora che siamo scossi, lettera aperta a Giaguaro



Caro fratello Giaguaro,
visto che ti trovi, come dire, all'(epi)centro degli eventi ho pensato di dedicarti questi pensieri.
Il terremoto che ha colpito l'Emilia, il secondo in una regione considerata fino a poco prima non sismica, ha scosso un poco tutti dal loro sonno. Tu come stai? Ti senti sicuro? A posteriori si scopre che “gli esperti” lo avevano detto, si capisce. A posteriori sono tutti bravi. Ció che prima era inimmaginabile diviene inevitabile nello spazio di un mattino. E tuttavia, per alcuni almeno, le immagini sono state disegnate molto prima.
I disegnini sono stati poi accantonati in un cassetto. In effetti erano disturbanti.Viviamo in una societá che ha scelto di cancellare la sofferenza dalle nostre vite. Si potrebbe dire che questo sia il motivo per cui “gli dei” sono scontenti di noi. In questa atmosfera, coloro che mettono il dito sulle piaghe sono etichettati come “negativi”, quando non “catastrofisti”, “complottisti” o peggio. La risata sguaiata degli arroganti sostenitori dello status quo fuga tutti i dubbi. Non sta succedendo nulla. Il massimo che riusciamo a fare, quando riconosciamo i problemi, é andare alla ricerca della soluzione facile, che tipicamente comporta l'identificazione di un colpevole e del salvatore di turno.
C'È MA NON SI VEDE...
Il terremoto che sta oggi al centro dell'attenzione, tende a farci dimenticare il resto. Diamo insieme un occhiata non distratta alle altre "notizie". Dal mio trespolo in cima all'Albero vedo il giungere di nuovi scuotimenti che potrebbero fare sembrare i sismi odierni una bazzecola.  

L'uscita della Grecia dall'Euro, anche questa impensabile fino a poco fa, é ormai data per scontata. Si parla non piú del "se" ma del "come". Chiaramente, "é impossibile" che la cosa si estenda ad altri paesi dell'aerea dell'Euro...tranne che é chiaro che la prossima sará la  Spagna e che le perdite collaterali potrebbero colpire perfino la Cina. Comunque non ti preoccupare: l'Italia non é sismica... ahem voglio dire che il Bel Paese se la caverá come al solito.
In Medio Oriente continua la propaganda contro la Siria, la quale, dopo avere massacrato i bambini per pura crudeltá, se la riderebbe dell'ONU. A questo punto non ci resterebbe, a malincuore, si intende, che ritirare i diplomatici prima di  intervenire a suon di bombe. Sul Fronte del Golfo, mentre gli USA mandano i bombardieri e portaerei nel Golfo, probabilmente per farsele affondare, la stampa occidentale si concentra sulla presunta minaccia Iraniana alle coste Americane. Per questo é necessario essere pronti ad attaccarli prima. inizialmente a colpi di virus informatici e poi con le bunker buster nucleari. L'Iran imparerá il significato della democrazia, per dinci!, come prima di lui l'Iraq. Chiedete ai cittadini di Falluja.
Dallo scenario estremo orientale ci arriva la pressante minaccia Nord Coreana, che puó distruggere gli USA con un colpo solo delle sue potenti armi. Forse è per questo che gli Americani hanno paracadutato truppe sul loro territorio... per rubargli le super armi... no aspetta! non era vero niente!!! Come non detto. Mentre ci propinano queste storielle della buona notte gli americani sbarcano in Australia e organizzano i war games Filippine, allarmando la Cina.
Tutte queste notizie, Giaguaro, sono scollegate come gli spaghetti quando te li dimentichi sul fuoco troppo a lungo. Formano la cronaca di quella Terza Guerra Mondiale che attualmente viene combattuta in bassa intensità, con la finanza, il terrorismo e l'informatica;  attraverso i proxies e le perdite collaterali. Il livello  sta crescendo peró. L'estate sará caldissima. Comunque non ti preoccupare: l'Italia non é sismica... voglio dire belligerante.

LA BATTAGLIA PER LA TERRA COMINCIA IN MARE.


Per le cose sopra non occorre imMAGinazione, te le puó confermare chiunque.  Gli accadimenti piú importanti non succedono. L'intrattenimento, si fa per dire, per primo. Coloro che comprendono il potere delle immagini stanno elaborando un disegno... dentro di noi.
Ne é parte la martellante propaganda di Hollywood sull'invasione aliena. Dopo il "megasuccesso" dei Vendicatori alle prese con gli ET che entrano da un portale dimensionale, l'ultimo esponente della serie é chiamato Battleship, Nave da Battaglia. Il tutto con la partecipazione diretta delle forze armate.  Di nuovo. La marina degli Stati Uniti ha "prestato" alla produzione la corazzata Missuri. La giustificazione ufficiale é che fará una buona pubblicitá all'arma. Inutile dire che le navi da battaglia non servivano giá piú ai tempi della seconda guerra mondiale. ... ormai non sacco piú che pesci prendere. omunque non ti preoccupare: l'Italia non é sismica... ci rimane pur sempre Verdone.

Torniamo alle cose serie, si fa per dire.
 I "potenti della terra" dopo il rito di  Chicago, hanno ricevuto istruzioni a Camp David e adesso in Virginia sulle prossime mosse della partita. Quelle dello scacco matto. Il papato di Benedetto XVI é un loro obbiettivo primario, lo sapevamo da tempo. Anche qui le cose sono in movimento rapido, con una posta in ballo ben diversa da quella di cui si straparla nei talk shows. Quella vera riguarda la gestione del messaggio di Fatima da parte di Tarcisio Bertone e di Joseph Ratzinger a.k.a Benedetto XVI. Le forze interne alla chiesa che auspicano di fare saltare la pentola dimensionale hanno fretta. I loro piani furono grandemente ritardati dall'assassinio di Giovanni Paolo I. Questi, dopo avere parlato con Lucia,  intendeva rivelare gli aspetti apocalittici di Fatima  giá nel 1978. Fu fermato e con lui i "progressisti". Dopo che Giovanni Paolo II ebbe uno dei pontificati piú lunghi della storia, Ratzinger, il conservatore di ferro, non ne vuole sapere di lasciare il corpo fisico per far posto al nuovo papa proveniente dal Patriarcato.   Comunque non ti preoccupare: il Vaticano non é sismico... volevo dire rilevante.
OCCHIO AGLI ORCHI

Peró che sfiga Giaguaro! Sei andato via da una citta notoriamente sismica e ti ritrovi in mezzo alla faglia nuova, con in sovrappiú i corvi che danno fastidio con le teorie sballate. Che dirti? Quando si é scossi dal sonno profondo strane cose accadono. I sogni prendono vita e la vita appare irreale.
Ci hanno convinti che vi sono cose fatte per i bambini, che quando diventi adulto devi smettere di credere alle fate e agli elfi. Ci hanno ingannati! Un po' di immaginazione non guasta mai. Ti potrebbe perfino salvare la pelle quando gli orchi dell'Occhio Rosso prendono il potere.

1 commento:

Faber ha detto...

Corvo è la prima volta che commento , ma ti seguo direi con continuità.
Scrivo da Reggio Emilia quindi vicino alla faglia che i nostri cari studiosi hanno scoperto solo ieri ... Volevo solo dirti grazie , altre parole ora non servono ...ottimo lavoro !
Un abbraccio

Posta un commento

Grazie della tua opinione. il tuo commento sará pubblicato dopo una verifica.