16 luglio 2010

l'Evento parte I: il Meteorite e l'Onda

A soldier named Nobushige came to Hakuin, 
and asked: "Is there really a paradise and a hell?"
"Who are you?" inquired Hakuin.
"I am a samurai," the warrior replied.
"You, a soldier!" exclaimed Hakuin. 
"What kind of ruler would have you as his guard? 
Your face looks like that of a beggar."
Nobushige became so angry that he began to draw his sword,
 but Hakuin continued: "So you have a sword! 
Your weapon is probably much too dull to cut off my head."
As Nobushige drew his sword Hakuin remarked: 
"Here open the gates of hell!"
At these words the samurai, perceiving the master's discipline,
 sheathed his sword and bowed.
"Here open the gates of paradise," said Hakuin. 



Caro Diario,
Il tempo che avevo stabilito di dedicarti volge al termine  ed é arrivato il momento di fare giungere il nostro discorso verso sua conclusione.
In questo articolo, e nei successivi, affronteremo il tema dell'Evento.
I temi trattati saranno quindi poco facili da digerire.
Questo che scrivo puó aprire dei Portali.
Se esse portino il lettore all'Inferno o in Paradiso é aperto a ognuno.


iniziamo con un sogno:
mi trovo su di una spiaggia, in una situazione di quiete, è giorno e solitamente noto la presenza di altre persone; improvvisamente la mia calma viene turbata dal repentino formarsi di un "muro d'acqua" gigantesco che si avvicina sempre più. L'acqua diventa scura e l'onda, alta centinaia di metri, non lascia presagire nessuna possibilità di scampo; la sorte di chi è sulla spiaggia come me è inesorabile ma pare che mi sia accorto solo io della drammaticità del fatto. Sento di non poter sfuggire all'evento e la mia impotenza mi sconvolge ma non è vero e proprio panico. Tuttavia mi sento affascinato dal fenomeno che si sviluppa lungo tutto l'orizzonte. Non appena il timore per la sopravvivenza cresce e tento di scorgere una qualsiasi via di fuga, avviene il risveglio.
eccone una versione diversa.


Salve, ragazzi. Ve ne ho già parlato e molti di voi mi hanno dato conferma dell'identico sogno ricorrente. E' successo di nuovo. E' un'autentica angoscia e non ne capisco il motivo. Comunque ho sognato ancora di trovarmi in una località in prossimità del mare. Una passeggiata fra palme e case in una tipica zona da villeggiatura. Stavo lì a camminare con mia moglie, incinta come è nella realtà. Il tempo era brutto, scuro. Ricordo bene - perché questi sogni, a differenza degli altri normali, non svaniscono subito - che sia io che lei abbiamo visto un'onda gigantesca che travolgeva senza alcuna pietà una serie di alti palazzi di fronte a noi. Ci siamo presi per mano e abbiamo cominciato a correre assieme. Io ero spaventato, non solo per la nostra sorte, ma per il fatto che lei fosse anche incinta, e che correre poteva rappresentare un serio pericolo per lei e per il nostro bambino. Nonostante tutto, ero stupito nel sogno del suo atteggiamento totalmente ieratico, fermo, deciso. Nemmeno un briciolo di dolore o di paura traspariva dal suo viso, mentre io ero (e quasi mi potevo vedere) invaso dal terrore. Abbiamo percorso una strada in salita, e siamo arrivati a un'altura scoscesa fatta di rocce bagnate dalla pioggia battente. Ci siamo spinti oltre una specie di scoglio che formava una O, aperto per poco solo nella parte alta di pochi centimetri. Il mio ultimo ricordo prima del risveglio è stato il fragore di un'onda, a mio avviso veramente gigantesca, che ha colpito quell'ammasso di rocce, che non ha ceduto, nonostante tutto, lasciando passare solo qualche schizzo di acqua fredda.
Quando si fa un esperienza onirica del genere immancabilmente ci si interroga  sul suo significato. qualcosa dentro di noi ci dice che questo era un messaggio di qualche tipo.
Di solito si finisce  con una spiegazione del genere.
Come l’ acqua è simbolo dell’ inconscio e del mondo emotivo e l’onda nei sogni è rappresentazione di una grande quantità di energia per troppo tempo soffocata e che ha bisogno di essere liberata.


In questo articolo presentiamo l'ipotesi che questa visione specifica sia in effetti specchio un evento futuro. Un evento cosí gigantesco che manda le sue vibrazioni avanti e indietro nel tempo. Gli aborigeni australiani vedevano l'Onda già trent'anni orsono. man mano che ci avviciniamo a un certo periodo temporale sempre piú persone, anche le meno sensibili la sognano.
Il periodo temporale é quello in cui ci troviamo oggi e quello che succederá lo chiamiamo l'EVENTO.
Molto piú che un sogno, quindi.

D'altro canto se si trattasse solo di "sogni archetipi" non si capirebbe come mai i governi scavino basi sotterranee da 60 anni e continuino a fare debiti. Come dice la veritá televisiva di Piero Angela.

Il Meteorite che non c'é

Se non sono messaggi del nostro inconscio cosa potrebbe provocare l'onda?
Diversi Niu Egisti hanno deciso che si tratta di un Onda quantica.
 Noi, viste tutte le fonti, dissentiamo.
Accanto ai sogni vi sono diverse profezie che descrivono un enorme muro di acqua.
Molte di queste associano questo problemuccio con l'arrivo di un qualche corpo celeste che impatta nell'Oceano.
 

D'altro canto qualunque normale meteorite in rotta di collisione con la terra sarebbe stato avvistato da tempo. Non solo ci sono i telescopi ufficiali che scandagliano il cielo, ma anche i migliaia di amatori in cerca di belle immagini. Di recente un amatore ha perfino identificato con precisione un pezzo di razzo americano degli anni sessanta, di cui nessuno piú si preoccupava.
Esistono cataloghi completi di NEO, oggetti che orbitano vicino alla terra.

Ammesso che qualcosa ci venga addosso prima del 2036 dovrebbe essere invisibile. 
 discorso chiuso?
Secondo noi no.
Per capire la storia del meteorite, che non si vede, dobbiamo riallacciarci al discorso sugli universi paralleli e la loro dinamica.

Come abbiamo spiegato in
Natura del tempo e profezie, quando gli attrattori teleologici sono allineati il passaggio di materia fra l'uno e l'altro universo é possibile. Rimandiamo gli scettici, che ritengono l'ipotesi infondata, al video presentato in Ultraverso: i fisici confermano . Il video si conclude proprio con una spiegazione di come spedire oggetti fra il nostro e un altro universo. 
Come ci apparirebbe un fenomeno di questo tipo?
All'improvviso l'invisibile diverrebbe visibile come illustra il seguente passo del Monaco Basilio:
Montagne invisibili passeranno nel cielo, e quando una di queste si vedrà, mancherà il tempo della preghiera. Sentirete allora il pianto di mille madri, perché mille uomini saranno schiacciati dalla montagna”
Il concetto é presente anche nei messaggi della Madonna di Anguera. 
Il sogno del nostro testimone iniziale, la visione del monaco Basilio e le profezie di Anguera sono tutti pezzi di un puzzle che cerchiamo qui di decifrare.
La EME di Anguera é fra questi la fonte piú dettagliata. L'unica che si presti ad essere confutata sulla base dei dati puri. Per questo motivo ne esaminiamo le affermazioni comparandole con quelle di controllo provenienti da fonti diverse e con una simulazione scientifica.

Analizzeremo specificamente le informazioni relative al Meteorite e alla successiva Onda di tsunami. Iniziando dall'avvistamento.
29 January, 2005, Messaggio 2476 –
Un grande segno dal cielo lascerà gli uomini saggi confusi.
Gli uomini saggi sono gli scienziati ma come mai sono confusi?
Accade un fenomeno celeste che la "scienza" non riesce a spiegare. Questo rinforza a nostro parere l'idea che il fenomeno salti fuori all'improvviso. In altri messaggi il segno é spiegato in dettaglio maggiore; si precisa che ...

Una luce mai vista dagli uomini sorgerà.


ovvero a un certo punto e senza spiegazione  é presente in cielo una nuova fonte luminosa, mai vista prima . Quanto é grande?

Quando gli uomini testimonieranno il sorgere della grande luce, sappiate che è prossima la grande battaglia finale. Gli uomini la chiameranno del secondo sole


Ha quindi una dimensione notevolmente piú grande di una semplice stella. Abbiamo anche indicazioni della visibilitá del fenomeno:  

Il grande segno sarà visto da tutti.
Questo indica che é piuttosto vicina al nostro pianeta. Questa luce in cielo potrebbe o meno essere compatibile con un grosso meteorite o una cometa in avvicinamento. Il caso rimane aperto.

La cosa si fa interessante nel momento in cui l'entitá spiega che qualcosa ha attirato il corpo verso nostro pianeta:

Ci sarà una disarmonia nella forza gravitazionale della terra che attrarrà il gigante che è distante.
Cosa questa "disarmonia gravitazionale" sia non é spiegato. Dal linguaggio sembrerebbe una disfunzione gravitazionale. Tutti sanno che la forza gravitazionale attira gli oggetti circostanti quando funziona normalmente. Meno noto é che la gravitá sia un mistero in quanto
gravity acting in the hidden dimensions affects other non-gravitational forces 

In altri messaggi si ribadisce che il fenomeno stia arrivando da una grande distanza.
Un fuoco veloce e distruttore colpirà la terra. Da molto lontano stà venendo e gli uomini non potranno impedire la sua azione distruttrice.
Noi suggeriamo che lontano non si riferisca a una distanza nell'universo 3d in quanto in questo caso la sua apparizione non stupirebbe tutti.
Da dovunque venga sembrerebbe che il corpo celeste sia calamitato da un processo che sta accadendo sulla terra.

Nel corso di esso non solo ...

La terra si inclinerà .
...ma addirittura ...
Il tempo si perderà.
questi indizi ci portano a pensare la disarmonia gravitazionale sia un fenomeno che modifica lo spazio-tempo . Accenniamo qui che vi sono altre fonti che dicono che...
"sembra che sul nostro pianeta avverranno una serie di anomalie quantistiche naturali,"
 allo stesso tempo catturando un corpo celeste tridimensionale che non sta nel nostro universo.

nella concomitanza del fenomeno avverranno fenomeni psichici disturbanti

arriverà un gigante che renderà pazzi molti uomini.
questi follia potrebbe essere causata dai buchi nel campo magnetico di cui l'entitá parla

Nel campo magnetico terrestre ci saranno buchi, che porteranno squilibri nella vita di uomini e animali.
Abbiamo presentato in che
in presenza di un elevato campo magnetico la ghiandola pineale produce melatonina. Questo fatto é stato collegato a fenomeni paranormali.
Several recent reports have indicated significant relations between extrasensory perception (ESP) experiences and performances and the Earth's geomagnetic field (GMF) activity. ESP experiences are reported more frequently, and accuracy of laboratory ESP is more accurate, on days of relatively quiet GMF activity. On the other hand, there are indications that a complementary paranormal process, psychokinesis, may be enhanced by high GMF activity.  
Uno dei fenomeni paranormali piú diffusi in presenza di variazione del Campo magnetico sembrano essere le "allucinazioni visive"


EFFETTI DELL'IMPATTO DESCRITTI
Mentre le frasi precedenti sono suscettibili ad interpretazione ció che segue é spiegato in maniera abbastanza precisa.
Secondo l'entitá "brasiliana" il bolide impatterá nell'Oceano Atlantico
Qualcosa di enorme cadrà e quando colpirà l'acqua e causerà grande distruzione.
provocando un immenso tsunami paragonabile a una montagna.
Una grande montagna attraverserà le acque, e gli uomini e le donne vedranno grande distruzione. Le acque al di sopra dell'acqua

La regione piú colpita sará quella del Nord Est del brasile

dalle profondità dell'oceano che bagnano il vostro Brasile verrà grande distruzione
stati del Nord Est brasiliano evidenziati in arancione
In diversi messaggi si fa riferimento al Nord Est come parte del Brasile piú colpita. Esso forma un corno che si affaccia sull'Oceano attlantico e include fra gli altri gli stati di Bahia, Pernambuco e Paraiba. 
La "madonna di Anguera" viene chiamata cosí per il luogo in cui appare: Anguera nello stato di Bahia
Come abbiamo fatto notare in Conflitti in egitto fra mussulmani e Cristiani copti... sembra che quando vi sia un apparizione mariana possiamo aspettarci che qualcosa stia per accadere in un certo luogo.  

LISTA DEI LUOGHI COLPITI

Quello che ha colpito il sottoscritto é la quantitá enorme di luoghi precisi nominati. Inizialmente sembrano a casaccio. Su suggerimento di un membro del gruppo AltreAlternative abbiamo iniziato a metterli su una mappa.
In blu i luoghi citati nel Nord est che si trovano in riva al mare. In verde la posizione di Anguera.
Essi sembrano formare uno schema coerente.
L'onda di tsunami arriva dal Nord e colpisce i 3 stati di cui sopra.
Da nord verrà il gigante che tormenterà i Miei poveri Figli.
Ma il gigante caduto deve essere parecchio grande. La stessa sorte del Brasile tocca all'Inghilterra.
Qualcosa di grande accadrà nel Regno Unito e si ripeterà nello stato brasiliano di Paraiba.
La zona colpita si estende dall'Africa ...

Un avviso triste verrà dal Gambia


Gli abitanti del Marocco grideranno soccorso. La sua bellezza non esisterà più, perchè sarà devastata.

... fino alla Scandinavia

Svezia e Inghilterra; costa est e della costa meridionale

Le cittá francesi della riviera sono colpite dallo tsunami: Tolosa, Marsiglia e Niza. In italia Genova e Messina sono nominate.

luoghi citati nel mediterraneo
Anche nel pacifico si saranno maremoti, non é chiaro se diretti o indiretti

una montagna gigante viaggerà nel Pacifico ad alta velocità, causando grande distruzione in molte regioni.
Omettiamo una lista completa rimandando alla mappa e al testo.

Solo fantasie archetipe?

Fin qui le informazioni di Anguera.
Colpisce il livello di dettaglio fornito, che non é tipico di messaggi archetipi che sono tipicamente piú vaghi.
Abbiamo fatto delle ricerche per capire quanto essi potessero essere compatibili con uno scenario reale.



Per capire quanto dobbiamo prendere sul serio i sogni dell'Onda e le affermazioni della EME di Anguera ho usato il programma creato da scenziati dell'universitá dell'Arizona e dell'Imperial College London per calcolare l'effetto di un impatto.
La paper é disponibile qui.
essa descrive come gli scienziati abbiano 
developed a Web-based program for quickly estimating the regional
environmental consequences of a comet or asteroid impact on Earth (www.lpl.arizona.edu/impacteffects).

Quando si simula un evento la decisione sui dati iniziali é fondamentale nel risultato.
Abbiamo cercato se uno scenario che fosse compatibile con le informazioni profetiche fosse quanto possibile o addirittura probabile.
Quando non vi erano informazioni disponibili da quella fonte abbiamo preso i dati standard dagli esempi forniti dai creatori del programma. Nonostante lo sforzo di ottenere un immagine precisa é chiaro che la descrizione che segue é solo un approssimazione. Serve a dare l'idea del fenomeno.


Iniziamo dalla grandezza del corpo celeste: La nostra ipotesi é che l'ordine di grandezza si aggira intorno a 5 Km.
Un meteorite piú piccolo non avrebbe un aria di effetto abbastanza vasta, mentre uno piú grande distruggerebbe molte piú regioni di quelle citate.  Il corpo piú grande che abbia mai colpito il pianeta era di circa 10 KM. creó il cratere Chicxulub di 180 KM di diametro e un onda di tsunami di 1 KM. Secondo alcune teorie fu quello che provocò l'estinzione dei dinosauri.
Un meteorite di 5 KM cade sul pianeta circa ogni 10 milioni di anni (o 3.9 x 106 anni), un evento statisticamente molto raro. Un secondo parametro fondamentale é la locazione dell'impatto.
abbiamo cercato un punto mediano fra tutti i posti citati e lo abbiamo identificato verso le isole di capo Verde. In quella zona l'oceano é profondo 5.000 metri. Sulla velocitá e angolo di impatto ci siamo affidati alle statistiche che descrivono i corpi come tipicamente aventi una velocitá di 20 Km /s e un angolo di 45 gradi.

I dati riassunti sono quindi:
  • locazione 
    • latitudine=14.702634
    • longitudine=-26.726075
  • Diametro 5 KM
  • densitá 800 KG/Mcubo
  • velocitá Impatto 20 KM/s
  •  Angolo dell'impatto: 45 gradi
  • densitá dell'impatto: 2700 Kg/m3
  • Tipo di obbiettivo: Acqua in stato liquido profonda 5.000 metri su roccia cristallina.
Cosa succede in un caso del genere? A livello planetario poco.
benché l'impatto sia pari a 25.000.000 di megatoni la Terra non è particolarmente disturbata dall'impatto e perde massa trascurabile. L'impatto non provoca un cambiamento evidente nel periodo di rotazione della Terra o l'inclinazione del suo asse. L'impatto non sposta l'orbita della Terra notevolmente. 
Quindi quando la EME dice
La terra si inclinerà .
si sbaglia o fa riferimento a qualche altra causa.


Anche a una profonditá di 5000 metri un bolide di 5 Km causerebbe un cratere largo 80 Km sul fondo del mare.
un animazione che illustra l'effetto di un bolide sul terreno

lo Tsunami provocato da un meteorite del genere colpirebbe tutta l'area gialla di sotto:
 
area colpita dallo tsunami
È rilevante notare come le aree colpite combacino con quelle nominate. Rimane aperta la questione del'Onda risultante. Rivediamo il sogno iniziale essa sarebbe ...
alta centinaia di metri,
Sembra un esagerazione. Per esempio Lo tsunami che colpí Okushiri nell'isola di Hokkaido entro 2-5 minuti di terremoto del 12 Luglio 1993  creó onde di soli 30 metri, quanto un palazzo di 10 piani.
Ma un corpo come il nostro provocherebbe un terremopto di 9.4 della scala Richter e creerebbe un megatsunami . Un megatsunami é definito da onde di altezza pari o superiori a 100 Metri in acque profonde. L'altezza all'arrivo sulla costa puó variare di molto. il programma di calcolo della Universitá dell'Arizona arriva fino a 250 metri.
Se il lettore pensa che sia una esagerazione dovrebbe tenere presente che durante il Megatsunami di Lituya Bay si creó un onda di 550 metri.
comparazione dell'onda di Lituya Bay con alcuni famosi grattacieli
Un onda che giunga sulla costa cresce di dimensione in quanto viene spinta verso l'alto dal basso fondale. Le onde diventano piú alte e piú compresse come si vede nell'animazione che segue.

Effetti nel mediterraneo.

Un onda di megatsunami potrebbe colpire la costa piú lontano di come ci si potrebbe aspettare, come sembra avvertire questo sogno, fatto da persona a me vicina.

Mi trovo al parco Gioieni a Catania. Vedo un onda gigantesca che sale lungo la via Etnea verso di me. L'Onda travolge tutto al suo passaggio.
Parco Gioieni a Catania:  Italia La posizione é in collina a 122 Metri sul livello del e 5 Km di distanza dal mare.

Si tratta chiaramente solo di un sogno che, probabilmente, non ha alcun significato altro che le emozioni inespresse di chi lo fa . Eppure illustra ció che potrebbe fare un onda di megatsunami che colpisca fino a 5 KM di distanza in salita. 
La cittá in questione non é fra quelle nominate dall'entitá.

Ma sell'impatto é avvenuto a 4000 KM nel Attlantico del sud che effetti ci dovremmo aspettare nel Mediterraneo e in Italia?
La prima cosa che si percepirebbe sarebbe l'ondata sismica, dopo circa 13 minuti. 
Dopo 21 minuti arriverebbero in Italia  frammenti dell'impatto e acqua vaporizzata.
Pensiamoci bene ventuno minuti per fare 4.000 KM significa dodicimila chilometri orari

Lo spostamento d'aria arriva dopo 3.5 ore dall'impatto con un suono di 74 decibel (non piú forte del traffico cittadino.
il vero danno sarebbe causato dalle onde anomale fra 55 e 110 metri che arriverebbero 5 ore dopo l'impatto principale. Sembra un tempo relativamente lungo e sufficiente a mettersi al sicuro.

CONCLUSIONE

 l'Onda che viene sognata da molti e descritta dalla EME di Anguera  corrisponde all'effetto di un bolide di circa 5 KM che cade nell'oceano Atlantico. In questo articolo abbiamo presentato prove a sostegno di questa ipotesi. Rigettiamo cosí sia la posizione psicanalitica che quella metaforica del sogno dell'Onda: si tratta a nostro parere di un evento concreto.
Inoltre abbiamo introdotto degli elementi che collegano l'apparizione di questo bolide a fenomeni inspiegabili dalla scienza che modificano il tempo, la gravitá, l'asse e il campo magnetico terrestre.

Il lettore del Diario sa giá che tutti questi fenomeni sono legati all'Evento di cui il bolide e la successiva Onda non sono che una parte. Nelle prossime, e conclusive, puntate del Diario descriveremo in maggiore dettaglio i restanti fenomeni.