27 giugno 2013

ISON: sta per realizzarsi la profezia dei due soli?

Caro Diario,
nel nostro libro Apocalisse Aliena abbiamo formulato una spiegazione come le profezie funzionano dal punto di vista della Cabala Ermetica e un ipotesi del perché numerose profezie sia di madonne che di ET sembrino non realizzarsi. Nel libro spieghiamo che una profezia che si verifica immancabilmente da sicurezza a chi la conosce, mentre l'incertezza produce quella dipendenza che fa parte della Strategia delle EME.  





la cometa ISOn é stata giá soprannominata la cometa del secolo. La sua luminositá intorno a novembre di quest'anno potrebbe essere tale da superare la luna piena, i piú pessimisti dicono che sará piú luminosa di Venere. I dati sono incerti in quanto la luminositá nell'ultimo periodo é diminuita anzicché aumentare senza che si capisca pienamente il perché. Alcuni astronomi pensano che lo strato di ghiaccio superficiale si sia sciolto rivelando cosa c'è sotto, che sarebbe diverso da quanto ipotizzato dalla teoria della "palla di neve sporca".

Cosa é realmente ISON?

Questa é la prima volta che l'oggetto entra nel sistema solare e probabilmente anche l'ultima. Sia dal punto di vista dell'orbita ellittica, che per la vicinanza al Sole che potrebbe frantumare ISON.
Queste caratteristiche ci sembrano singolarmente coincidenti con la semantica profetica che sembra indicare un "lancio" di un oggetto che ormai é "inesorabilmente in movimento" nella nostra direzione.
Madonna: "Il grande Avvertimento si sta avvicinando sulla Terra
Auricchia, 29-11-2009, ore 07  
per adesso sappiamo di certo solo alcune cose.
Il 28 di novembre sará il momento in cui é piú vicina al Sole, solo 1.2 milioni di km. Un particolare interessante é che ISON sará nel suo punto piú vicino a noi intorno al Solstizio di Inverno. Successivamente la Terra dovrebbe incontrare la nuvola di polvere rilasciata dalla cometa a marzo del 2014.
Il momento in cui la terra entra nella scia della cometa

Nostradamus (finalmente!)

Sovente abbiamo invitato i lettori a non lanciarsi nell'esegesi di Nostradamus e noi stessi ci siamo tenuti a sicura distanza dal vecchio marpione cabalistico. Questa volta faremo un eccezione in quanto il nostro parla in maniera esplicita di due soli.
la quartina 41 della II centuria recita:
la grande stella per sette giorni brucerá 
la nube fará due soli apparire
il grosso mastino tutta la notte urlerá

Quando il grande pontefice cambierá territorio 
Il collegamento fra uno spostamento del papa e il fenomeno celeste é presente in diverse profezie mariane (vedi qui ad esempio).
Questa  stella capelluta è collegata alla Guerra fra tre principi nonché a un inondazione in Italia nella 43 quartina:
Durante l'apparizione della Stella Capelluta


i tre grandi principi diventeranno nemici
Colpita dal cielo é la pace, la terra trema

Il Po e il Tevere inondano, il serpente oltrepassa il bordo.  
 Sul messaggio gematrico invece non ci pronunciamo. Il punto é che per spiegarlo dovremmo prima lanciarci in un corso di cabala estesa. Quello che ci interessa é che Nostradamus é una fonte indipendente che faceva uso di Immaginazione per attingere ai Noumeni, diverso dai veggenti che riferiscono solo quello che le EME vogliono raccontargli. Nostradamus, purtroppo decise di confondere le acque per i profani, in questo non diverso dai nostri amici folletti.

Le ECE e gli esperti di comunicazione

Se ISON non tradirà le aspettative degli appassionati astrofili dovrebbe essere uno spettacolo impossibile da perdere. le ECE ci mandano le istruzioni per l'uso. Auricchia:

Signore Gesù: "Allora vedrete apparire il grande Segno nel firmamento. Gettatevi in ginocchio per chiedere la Mia Misericordia divina. 

Ci butteremo in ginocchio ad implorare pietá? pare di no.
Nonostante l'impressionante fenomeno celeste e l'ancora piú stravolgente Near Death Experience causata da esso - l'Avvertimento - le stesse profezie indicano come l'umanità rimarrà fredda e non convinta:
Gli scienziati, per negare l’esistenza di Dio, mentiranno e daranno arbitrariamente spiegazioni, in riferimento agli avvenimenti straordinari avvenuti nel vostro tempo. Avranno perfino la presunzione di spiegare le recenti catastrofi strane, terremoti, uragani che hanno devastato le vostre terre. Così faranno dopo l’Avvertimento proprio per le arbitrarie speculazioni scientifiche, pronti sempre a negare la soprannaturalità dell’Avvertimento".
Questa apparente incapacitá comunicativa delle ECE  é un altro aspetto di cui ci siamo occupati nel libro, sottolineando la contraddizione fra la perfetta abilitá di metamorfosi culturale e gli apparenti risultati fallimentari dei messaggi. La posizione del Diario é equidistante sia da quella dei credenti che dagli scettici. in quanto sono entrambe frutto di una delle due fazioni Ontopoliche che si stanno combattendo "nell'Armageddon".

Conclusione

ISON é apparsa dal nulla, nell'ultimo periodo scoperte di questo tipo sembrano divenire sempre piú comuni. Benché sia stata soprannominata "cometa del secolo" potrebbe essere solo la prima di una serie di biglie lanciate nella nostra direzione da qualcuno che conduce un biliardo cosmico. Vedremo se ISON é quella giusta. L'indicatore temporale é chiaro e potrá essere difficilmente mancato.