21 aprile 2013

A Boston c'é la neve e si muore di noia: Fronte Interno aperto

Caro Diario,
Eugenio Finardi, autore della canzone "Dolce Italia" non se lo poteva proprio immaginare che la noiosa Boston sarebbe un giorno diventata sinonimo del nuovo incubo americano. Negli scorsi giorni abbiamo assistito alla partenza della seconda parte della Guerra Infinita. Il Fronte Interno é ora ufficialmente aperto.


Il Nemico Interno: Potrebbe essere chiunque, potrebbe essere dovunque
Il nemico potrebbe essere chiunque e ovunque, ha la faccia angelica di questo ragazzino diciannovenne. Potrebbe essere il tuo compagno di classe, l'amico di tuo figlio, quello che ha protestato all'ultima manifestazione politica.
Uno studente innocente arrestato da forze di polizia militarizzate.
Il nemico é spietato e richiede quindi contromisure adeguate: l'intera cittá di Boston é stata bloccata. Un milione di persone sono state messe sotto coprifuoco, impossibilitate a uscire anche per fare la spesa; nel frattempo uomini armati come per affrontare una divisione di panzer andavano in giro entrando nelle case per perquisirle senza alcun mandato. Costo dell'operazione "chiudi Boston" 330 milioni di dollari. Il tutto in maniera (apparentemente) futile, visto che il (presunto!) colpevole é stato trovato solo alla sospensione del coprifuoco.
Siamo sicuri che sia stato inutile?
Cittadini applaudono la legge marziale che li ha protetti
E` stato stabilito un precedente, un precedente che rimuove gli ultimi rimasugli rimasti di legalitá. Da anni annunciamo che la Legge Marziale veniva preparata. Ora é qui. E la gente per le strade ha festeggiato l'evento.