24 ottobre 2009

Obama dichiara: vincitore della gara sull'energia pulita guiderá l'economia globale




La domanda giusta non é se lui ci racconterà la verità

piuttosto quale nuova bugia
Caro diario,
il mistero si va pian piano dipanando ecco cosa pubblica il Los Angeles Time oggi:
Parlando al MIT, il presidente affronta la doppia sfida della lotta contro il cambiamento climatico e della competitività degli Stati Uniti nella corsa per sviluppare e vendere nuovi sistemi energetici.
quidi caro Diario, gli stati uniti vogliono divenire una nazione verde con la scusa del riscaldamento globale ma...
quasi tutte le 100 linee di produzione necessarie per sfornare nuove lampadine [a risparmio energetico] dovrebbero venire dall'estero. Scenari simili si possono giocare anche per le turbine eoliche, le celle solari e altre parti del mercato emergente a livello mondiale per l'energia pulita.

Questa è la triste prospettiva di fronte alla quale si trovano funzionari federali e dirigenti d'affari: come affrontare la doppia sfida della lotta contro il cambiamento climatico, pur cercando di mantenere la competitività degli Stati Uniti al pari nella multi trilionaria gara  per sviluppare e vendere nuovi sistemi energetici.

"Dalla Cina all'India, dal Giappone alla Germania, nazioni in tutto il mondo fanno a gara per sviluppare nuovi modi di produrre e utilizzare l'energia",
Ci sono un sacco di soldi in ballo, anzi l'intera economia Americana
 "La nazione che avrá vinto questa competizione sarà la nazione che guiderá l'economia globale. Sono convinto di questo. E voglio che sia l'America ad essere quella nazione. "

"Ogni paese là fuori vuole che questi cosiddetti posti di lavoro verdi", Holliday ha detto in un'intervista. "Se ci muoviamo velocemente, potremmo essere in grado di avere almeno una nostra parte. Ma c'è un rovescio della medaglia. Rimanendo indietro e consentire di altri paesi per costruire tale infrastruttura... Saremmo desinati a perdere".
L'America é indietro in tutti i conosciuti campi alternativi.

Uno studio condotto da analisti di Deloitte illustra diversi settori in cui gli Stati Uniti sono in difficoltà, comprese le lampadine [a risparmio energetico] ,il fotovoltaico solare , batterie per veicoli avanzati e turbine geotermiche.

fonte http://www.latimes.com/news/nationworld/nation/la-na-obama-energy24-2009oct24, 0,3902427. story

In sostanza gli americani hanno di fronte due alternative per rimanere competitivi:
  1. recuperare in pochissimo tempo lo svantaggio tecnologico di decenni nell'energia alternativa conosciuta
  2. oppure tirarsi fuori qualcosa di completamente nuovo
Sono piuttosto scettico sul primo punto visto che il denaro per gli investimenti necessari esiste solo nei computer della FED ma soprattutto l'America non ne ha il tempo.
Rimane la seconda opzione, la sorpresa sotto l'albero di natale che rivoluzionerebbe le prospettive economiche del gigante agonizzante.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

CSN

Accidenti a te corvo, mi hai messo in testa una tale curiosità per il Natale che lo aspetto con una voglia paragonabile solo a quando ero bambino.

Visto che è piuttosto chiaro che ti stai trattenendo alquanto nel divulgare le informazioni che hai metti nel blog quello che ritieni sia "digeribile" al pubblico.

corvo ha detto...

Vi sono diverse forze che al momento stanno combattendo una battaglia di cui il pubblico vede solo i bagliori superficiali.
Il suo esito non é ancora scontato.

Quelli che possono stanno lavorando con tutte le loro energie per indirizzare il corso della battaglia per il meglio.

Pluto ha detto...

Da quello che so io Obama non è un tipo da fare dichiarazioni ad effetto se in realtà non ha dietro un progetto ben definito e tutto fa pensare che i risvolti delle sue dichiarazioni portino inequivocabilmente alla dischiusura di tecnologie funzionanti ad energie ora non disponibili al pubblico.
Ciò a mio avviso non comporta ne' doverne dichiarare (almeno senza mentire) la fonte ne' a presentazioni di situazioni esopolitiche ontopolitiche e simili. Ma neppure le esclude.
Un buon giocatore non mette tutte le sue carte sul banco insieme. E obama, o meglio i gruppi che gli stanno alle spalle sanno bene come giocare le proprie carte dal momento che ci fanno credere da 50 anni a quello che vogliamo.

Anonimo ha detto...

penso che gli americani (assieme agli europei) non tireranno fuori subito la nuova tecnologia energetica che hanno gia' da tanti anni ma aspetteranno che la gente sia pronta a riceverla.

nel frattempo faranno un po' di scena dicendo a tutti che ci stanno studiando sopra.

quando la gente sara' pronta a riceverla? qui secondo me sta il punto, alcuni lo sono gia' ma la grande massa no. come si fa, si aspetta la massa o si elimina la massa e si tengono solo i buoni?

indopama

Anonimo ha detto...

america in emergenza nazionale per la suina

Anonimo ha detto...

Ma chi ci dice che alla fine siano proprio gli USA a interfacciarsi meglio con le super tecnologie aliene? E se preferissero l'establishment cinese? Mi viene il dubbio che "questi esseri" possano avere delle preferenze e non è detto che siano propensi ad avere le lobby militari statunitensi come referenti. Se fosse stato così lineare il discorso allora credo che gli USA ne avrebbero approfittato. Credo inoltre che il collasso dell'Unione Sovietica, derivante dall'incapacità del nuovo corso di glasnost e perestroika intavolato dalla dirigenza al potere a cavallo degli anni 80 di contrastare l'allora dominio incontrastato del neo liberismo non sia stato un caso. Da alcune interviste di Gorbachev, risultano agli atti che l'intero establishment sovietico si era reso conto dell'incapacità del regime sovietico di reggere il passo con le politiche neo liberiste statunitensi. Con questo voglio dire che è plausibile che per qualche sorta di motivo i primi contatti ci sono stati con gli USA, ma solo per motivi di migliore capacità tecnologica di questi ultimi a interfacciarsi con queste "cose" e forse anche per semplice caso: incidente di Roswell, contatto, prosecuzione del contatto, reverse engineering, utilizzo delle nuove tecnologie per contrastare l'allora Unione Sovietica. Dal lato dell'Unione Sovietica: osservazione del rapporto univoco di questi esseri con l'establishment militare statunitense, incapacità di intervenire sull'apetto contingente determinato dal caso (l'incidente), consapevolezza di aver perso la battaglia socialismo-liberismo nella situazione contingente, tentativo di sovvertire lo stato dei fatti attuando un rinnovamento (glasnost/perestroika) in funzione di una probabile disclosure che dia nuovo vigore al socialismo, mancata disclosure e aperta vittoria del neo-liberismo per motivi strutturali. Naturalmente, la vittoria sul campo del neo-liberismo si è riprodotta e autoalimentata di bolle speculative che a distanza di 20 anni stavi portando il capitalismo stesso al collasso, in attesa di una disclosure informativa che viene ritardata a più non posso. I cinesi, dall'85 in poi sono passati anche loro al capitalismo, in modo graduale, forse per prendere tempo in attesa della disclosure che cambierà il corso degli eventi e per resistere gareggiando sullo stesso piano nella battaglia contro il neo-liberismo e contestualmente rimanere saldi al potere, lasciando in secondo piano l'ideologia. La mia opinione è che gli USA non stiano lavorando fattivamente per una totale disclosure perchè sono consapevoli che - per quanto possano aver compreso - il sistema di relazioni che governano gli "alieni" non è conforme ai dettami del neo liberismo. Gli alieni sono dei tecnocrati comunisti illuminati, non vi è alcun dubbio.
Markus

Anonimo ha detto...

Beh, per il momento, accontentiamoci di guardare il programma "Mistero" con uno speciale dedicato proprio alle rivelazioni in atto....
Questa sera, 25 ottobre, ore 21,25 su Italia1... mi spiace pure che così faccio pubblicità alla TV e in particolare a Mediaset... non certo la mia preferita.
Ma... tanto per vedere cosa dicono per poi magari riparlarne qua!

Peace

GiBi

Anonimo ha detto...

Come potete vedere... se ne parla abbastanza apertamente anche in Cina...

http://ilblogdilaviniapallotta.myblog.it/archive/2009/10/09/in-cina-una-mostra-sugli-alieni.html

GiBi

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
@corvo
complimenti pei blog.
in questi giorni, alcuni scenziati hanno realizzato uno strumento, che permette di creare elettricità dalla luce.

la prossima umanità lavorerà con la luce.
la luce è "figlia " del pensiero.
tutto ciò che vediamo, che osserviamo deriva dalla luce.
la luce è frequenza.
quando si riuscirà a lavorare con la luce, non ci saranno padroni e vittine.si avrà un nuovo essere, responsabile e consapevole.
lo sò, che queste parole, potranno non essere comprese, ma è ciò che troverà la prossima umanità.

Clarius ha detto...

Mi piace almanaccare come fate voi,
ma oggi non mi va, mi va di essere concreto.
Concretamente, l'unica cosa che mi viene da dire
è che ricordo bene un fatto di pochi giorni dopo l'insediamento ufficiale di Obama alla CBianca.
Stava in conferenza stampa con dei collaboratori, e mentre gli altri parlavano lui stava pensieroso, corrucciato e preoccupato.
Obama, capito!?Stava preoccupato...
Tutti dissero che probabilmente si era reso conto in quei primi giorni di governo della vera portata della Crisi economica, ma chissà che forse non stesse pensando a questi famosi annunci.Boh.Oltretutto se fate ben caso è invecchiato di 5 anni in quest'anno.
Io , comunque, spero col cuore che qualche cambiamento arrivi lo stesso. Basterebbe la commercializzazione dell'energia "pulita", guarda.Poi a chi ci dà da mangiare lo chiameremo babbo. Ma con la ragione scommetto 10 euro virtuali anch'io sul fatto che da qui a Natale non accadrà nulla.

Clarius ha detto...

@anonimo

Per sdrammatizzare.

mi fai pensare a quel mio zio che prese a male parole uno di questi che girava per le case
a "portare la luce", erano 40 gg che l'Enel non gli riparava un guasto e questo si era presentato senza furgone e senza attrezzi

Anonimo ha detto...

Bene; la trasmissione MISTERO è finita ora...

Al momento devo dire che... aggiunge poco a quanto già si sapeva; più che altro sembra star a significare l'apertura dei governi che ammettono di avere sempre studiato questi fenomeni... e quindi dovrebbe esserci qualcosa di vero solo per questo...

Ma... che voi sappiate...

In altri paesi... si stanno facendo trasmissioni di questo tipo in questo periodo?
Perché se la risposta fosse "sì"... beh allora vuol dire che sotto c'è qualcosa di più grosso... di quello che possa apparire.

O no?

GiBi

corvo ha detto...

In altri paesi... si stanno facendo trasmissioni di questo tipo in questo periodo?
In diversi paesi che monitoro da vicino (Italia, Canada, Germania e Stati uniti) ci sono due trend paralleli di (dis)informazione:
- Febbre suina e lavaggio del cervello per fae il vaccino
- Rilascio di informazioni sugli UFO

la cosa che colpisce é come il tono di questi articoli sia IDENTICO.
Quando si segue stampa diversa é uso che in ogni paese vi siano sfumature differenti.

Questo ci da indizi di due cose:
1. le fonti sono centralizzate.
2. Vi é la possibilitá (e la volontá) di spingere le fonti nei media di tutto il mondo

Pluto ha detto...

Tra l'altro vi ricordate che persino Google 1 mese fa aveva usato come logo il soggetto "Ufo"?
Al tempo mi aveva fatto pensare... di solito utilizza temi legati al giorno in questione.. ricorrenze, anniversari.

corvo ha detto...

I lettori ricorderanno il mio commento sopra sul conflitto in corso. Alcuni bagliori trapelano all'esterno. Speriamo che rimangano tali e che non vediamo un bel botto.

Posta un commento

Grazie della tua opinione. il tuo commento sará pubblicato dopo una verifica.