23 ottobre 2009

A proposito di alcuni attori dell'ontopolitica


Data corvide 4469656369205365706869726f7468206e656c206e756c6c612c2064696563692065206e6f6e206e6f76652c2064696563692065206e6f6e20756e64696369 PDE
Caro diario,

Oggi proveró a prendere l'argomento piú difficile di tutti, iniziando a gettare luce su un capitolo terribilmente elusivo e francamente inquietante della crisi sistemica.Spero che pian piano lo stretto legame fra la realtá apparente dell'economia e della politica e quello invisibile della Ontopolitica diverrá sempre piú trasparente.

L'Ontopolitica é lo studio degli interessi relati a relazioni inter dimensionali e di come essi si riflettano sulla acquisizione e applicazione del potere.




All'annuncio che un presidente americano darebbe dei visitatori Donato Cavallo commenta:
Il fatto che tali entità abbiano stabilito un contatto "privilegiato" e segreto con i rappresentanti di una sola nazione, per di più dei soggetti con una "discutibile" caratura etica e morale(militari, agenzie segrete), alimenta la sensazione che tali contatti non siano orientati ad influenzare in modo benefico il cammino dell'umanità.

é un ottima osservazione per iniziare un discorso complesso. Infatti ...

"Nei precedenti 40 anni coloro che credono negli UFO hanno assunto che questi oggetti fossero il prodotto di una civililtá di viaggiatori spaziali che stava conducendo delle ricerche sul pianeta per dei propri scopi."
Fonte:Jacques Valle, Confrontation, traduzione mia.

Valle invece ha notato che il comportamento di questi visitatori non é in nessuna maniera compatibile con l'ipotesi extraterrestre. Nè negli erratici incontri con i loro veicolili ne tanto meno con le esperienze faccia a faccia, che si traducono in profondi mutamenti del comportamento dei coinvolti.



"L'interazione riportata [dai testimoni] con  gli occupanti degli oggetti è assurda e i loro supposti esperimenti "scientifici" sono talmente crudi da risultare grotteschi. La visita ''medica" a cui gli addotti dicono di essrestati sottoposti, frequentemente accompagnata da manipolazioni sessuali di stampo sadico, ricorda le storie medioevali di incontri con i demoni.
Fonte: Jacques Valle, Confrontation, traduzione mia.


queste storie appaiono cosí assurde a un punto di vista materalistico che la maggior parte degli analisti preferiscono catalogarle sotto "imbroglio" o malattia mentale. Si preferisce continuare a discutere la presenza, o meno di extraterrestri. Vallee dice ironicamente che la discussione oscilla fra i sostenitori della non esistenza della luna e coloro che sostengono che essa sia fatta di formaggio.


Secondo lo scienziato francese, invece, non si tratta di extraterrestri in quanto Extraterriestrial Biological Entities (EBE) come abbiamo visto centinaia di volte nei film a la Star Wars. Abbiamo a che fare con Entitá Extraterrestri Materializzate (EME). Ovvero esseri che esistono in e si muovono fra  piani che noi consideriamo non facenti parti del regno fisico. Il suo libro di Valle Passport fo Magonia  é divenuto il classico dell'alternativa ipotesi interdimensionale.
Abbiamo prove di questa "assurda" ipotesi?

Le abbiamo.


Essa trova conferma nelle parole di Gerald Light, testimone diretto dell'incontro avvenuto nel 1954 fra EME e governo americano :




Immagine 3: fonte http://www.secretum-omega.com/Lettera%20Light.jpg


La realtà dei mezzi volanti provenienti da “altri piani” del creato è ora e per sempre avulsa dall’ambito delle ipotesi per divenire invece parte – con tutti i problemi che ciò evoca – della coscienza di qualunque nostro gruppo responsabile di carattere scientifico e politico. Durante la mia visita di due giorni ho visto separatamente cinque diversi tipi di velivoli allo studio di nostri ufficiali piloti – con l’assistenza e il permesso degli “Eterici”



Questi eventi provocarono un vero e proprio shock fra le persone coinvolte.

Fra l’altro le rivelazioni sulla presenza aliena e sui loro interventi emerse durante lo Studio sarebbero state shoccanti tant’è che Kissinger in quel periodo non era decisamente in sé.


In diverse occasioni avrebbe lavorato fino a tarda notte dopo aver passato un’intera giornata, e probabilmente fu tale comportamento che lo portò a divorziare dalla moglie. Un principale verdetto dello studio alieno fu che il pubblico non doveva essere informato. Si credeva che parlarne avrebbe certamente portato al collasso economico, al collasso delle credenze religiose, al panico di massa, che avrebbe condotto all'anarchia.“Comunque, - afferma Cooper - basandosi su quanto già avevamo classificato in questi files, fu evidente come tale attività aliena era in realtà conforme alla teologia Cristiana e in effetti era stata profetizzata nelle sacre scritture Giudaico-Cristiane migliaia di anni fa.



Il gruppo di controllo segreto  americano  si attrezzò quindi di conseguenza:




Perché crede che il Gruppo di Studio sugli UFO formato nel 1947 venne chiamato MAJESTIC? E perché lei crede che all'altro progetto fu dato nome JEHOVAH? Metta le due cose insieme e ci pensi su. È un fatto SPIRITUALE! Se non mi crede, legga la Bibbia. Quelli del MJ-12 l'hanno fatto, e si sono spaventati a morte. Dodici erano gli Apostoli e 12 gli uomini creati nel 1947. Gli uni sono un riflesso anti-tipico degli altri, eccezion fatta per gli anti-tipici 12 che non sono uomini spirituali e non riescono a capire l'importanza di quello che accade oggi nel mondo. So che questo può suonare pazzesco e incredibile, ma è la verità, mi creda. Da fonti attendibili ho appreso che i libri di Jacques Vallee sono stati usati dalla CIA come traccia per interpretare le reazioni umane al problema UFO e le suggerisco di fare altrettanto. Sono oggetto di studio della CIA e della NSA e i suoi testi sono inseriti nella loro letteratura.




Il Servizio segreto del vaticano fu creato dopo il '54 per gestire la questione da un punto di vista di intelligence spirituale.
Un anonimo Gesuita, suo membro, conferma quanto sopra in un intervista:


[B] Allora, quello che asserì Padre Pio da Pietralcina sull’esistenza d’esseri viventi in altri mondi che non avevano peccato e che per tale motivo hanno raggiunto un grado evolutivo elevatissimo, è vero?
[G] Certamente, ma questi esseri a cui adesso si riferisce vivono su un piano dimensionale, se così si può dire, diverso pur non essendo angeli nel vero senso della parola,


È facile comprendere perché gli eventi ET si possono confondere con i fenomeni astrali che non sono extraterrestri, ma si manifestano allo stesso modo.

ovvero: questi veicoli non  si muovono nello spazio fisico, ma in ció che i mistici chiamano "mondo astrale".

Qui un esempio in un articolo di Steven Greer che riporta la testimonianza di un astronauta:
Appena lasciato il suo corpo fisico, aveva attraversato il soffitto di casa, ritrovandosi all'esterno, vicino ad un'astronave extraterrestre che si librava da qualche parte nell'atmosfera. Così, fece letteralmente tremare il velivolo spaziale (si ricordi che il suo era un corpo astrale) penetrandovi dentro e là vide alcuni ET ad una consolle che lo guardarono con un'espressione come dire: "Mio Dio, perché non guardi dove metti i piedi?"
fonte traduzione italiana: http://www.edicolaweb.net/da23fs01.htm

Questo aspetto metafisico, correlato ai contatti con queste entitá é una delle ragioni principali (cfr http://www.majesticdocuments.com/pdf/mj12_toc.pdf per una lista completa dei “problemi” ) per la quale le autoritá iniziarono a negare tutto.



...la politica ufficiale del governo é che queste creature non esistano...



Nei giorni passati abbiamo riferito le fonti che  sostengono che una rivelazione della presenza extraterrestre é imminente
contemporaneamente abbiamo invitato a ímparare a  percepire l'invisibile in quanto, qualunque rivelazione
che potrebbe, o meno, essere fatta nei prossimi mesi non sará che una nuova cortina sulla veritá indicibile.

12 commenti:

uzzo ha detto...

adoro questo crescere confutando e evidenziando opinioni cristallizate in certezze.
non so dove mi porterai, o Fenarete, ma ovunque sarà più alto di qui

Anonimo ha detto...

La fisica delle cosiddette "stringhe" elaborata per prima dai fisici teorici italiani negli anni 80 e ripresa in USa da Whitten prevede ben 11 dimensioni, la possibilità di viaggiare indietro nel tempo e di passare da un piano all'altro del MULTIVERSo di cui, il nostro universo è solo una insignificante parte. Questa fisica di frontiera studia anche quello che c'era PRIMA del big-ben... quindi immaginare entità spazio-temporali aliene non è fantascienza ma l'attuale ultimo radono della scienza ufficiale.
doctor if

uzzo ha detto...

non credo, perdonate la presunzione, che stringhe e bolle siano altro che tentativi di relazionarci con una realtà che (già questa) non ben conosciamo
non sappiamo di non sapere
é la troppa birra, o la mia compagna che legge Gödel ad alta voce

corvo ha detto...

non sappiamo di non sapere
Ho espresso sui pensieri deboli la mia opinione.
Soprattutto ho mi preoccupa la provenienza e il sovvenzionamento del pensiero debole da parte di poteri forti.
Noi sappiamo MOLTE piú cose di quelle che di quelle che si vuol far credere che sappiamo.
Qualunque "mito conoscitivo", sia esso religioso o scientifico é basato sull'impossibilitá di capire e sulla necessitá di lasciare la comprensione a qualcun altro.
Insieme ad essa abbiamo lasciato anche la responsabilitá politica, ovvero del destino della nostra Polis planetaria.

Anonimo ha detto...

non vi è peggior sordo di chi non vuole sentire... tanto per fare un esempio l'antico testamento è il più importante testo di fisica e di universi paralleli se ne parla già nella mitologia norrena... se avessimo l'umiltà e l'intelligenza di guardare la luna e non il dito che la indica, saremmo già un bel pezzo avanti
doctor if

Anonimo ha detto...

Corvo, la tua capacità di "connettere i puntini" è magistrale!

Effettivamente tracci una linea di interpretazione che riesce a compendiare molti degli aspetti più peculiari del "fenomeno UFO", oltre ad avere riscontri in antiche conoscenze esoteriche. Per questo credo sia una buona pista, e personalmente mi trovo in sintonia.

Adesso andrò ad approfondire i vari riferimenti che hai segnalato.

Grazie, a presto.

Donato Cavallo

Anonimo ha detto...

Corvo, non credo che questo tuo salto nel buio del confine tra esoterismo e scienza ignota faccia del bene alla discussione in atto per il semplice fatto che l'argomento non ha affatto solide fondamenta. Nel senso che non si può parlare di integrali superficiali ad un bambino di 6 anni che sta appena comprendendo l'aritmetica. Specie se chi vuole discutere di cio - senza nessuna offesa e con il massimo rispetto - sempre all'interno della stessa metafora, è un'altro bambino che ha appena scoperto il concetto delle addizioni. Questo salto nel buio nella metafisica a cosa serve? A chi serve sopratutto? Cosa vorresti far intendere con il concetto di EME in contrapposizione di concetto di EBE? Che i presunti contatti alieni siano derivanti da qualche sorta di comunicazione fattiva di esseri/civiltà extra dimensionali? Ciò indurrebbe - una volta introdotta l'umanità a tale evenienza - lo scardinamento totale di tutte le istituzioni religiose incancrenitesi nel tempo nelle varie società di questo mondo. Oppure, teoria che potrebbe anche avere un fondamento, gli EBE sono semplicemente civiltà evolutesi nel tempo nel nostro spazio-tempo - diciamo nel raggio di una cinquantina di anni luce dal nostro sistema - ed in grado di riuscire a viaggiare ad almeno 0.9 c (e quindi sostanzialmente cattivi) mentre gli EBE, qualcosa di fuori del nostro spazio-tempo e talmente distaccati da considerarsi buoni. Io credo che la seconda ipotesi non solo non sussista ma che sia solo una interpretazione falsata di qualcosa che comunque appartiene al nostro spazio-tempo. Saltare su piani di discussione oltre ciò che già di se per se risulta molto difficile da immaginare è a mio parere un discorso che nulla ha a che fare con la scienza ma che vuole solo trattare di filosofia esoterica cercando di congiungere con un filo rosso teologia new age a scienza stessa per quanto fantastica. Infine una piccola critica, non capisco per quale motivo sei così ermetico nelle tue dichiarazioni. Se l'apertura verso nuovi modi di pensare il mondo è quello che cerchi, l'offuscatezza con il quale esponi le tue interpretazioni non agevolano la trasparenza che tutti noi cerchiamo nel trattamento di questa materia. Nonostante tutto i miei complimenti per il momento, vorrei solo cercare di capire dove vuoi andare a parare.
Saluti
Markus

Anonimo ha detto...

credo che tutto questo parlare debba farci riflettere sul potere che ha l'informazione sulle nostre vite.
l'informazione genera la vita, l'informazione guida i nostri pensieri che di conseguenza generano azioni i cui risultati sono la societa' in cui stiamo vivendo.

capire che il tutto nasce da come si impostano i pensieri e' gia' un buon punto di partenza, poi, ufo o non ufo, le cose appariranno via via piu' chiare.

in definitiva cosa cerchiamo quando veniamo a leggere su questo o altri blog? qual'e' lo scopo della ricerca di queste informazioni?
stiamo forse cercando informazioni diverse da quelle che abbiamo di solito perche' vogliamo creare una realta' diversa dal solito?

indopama

corvo ha detto...

vorrei solo cercare di capire dove vuoi andare a parare.
La mia indagine parte dall'analisi dei sistemi e della teoria dell'informazione. Come ho spiegato in precedenza un sistema é definito dai suoi confini. Quando un confine non funziona tipicamente si cerca un livello di ordine superiore. Un esempio di spostamento dei confini l'ho postato qui:
http://corvide.blogspot.com/2009/10/lo-scudo-solare-e-il-cambio-climatico.html.

Torniamo all'argomento.
Lo scopo di questa serie di articoli è di proporre un modello valido di riferimento per la crisi sistemica in atto.

Nel fare questo probabilmente toccheró argomenti che potranno sembrare eretici.
Voglio qui specificare che la mia prospettiva é totalmente distaccata sia dal "mito scientifico" che da quello "new age".

Entrambi stanno dimostrando i loro limiti nell'aiutarci a risolvere i problemi che stiamo affrontando.
Ritengo che sia giunto il momento di abbandonare i vecchi schemi mentali e iniziare a discuterne di nuovi. Essi avranno chiaramente delle radici nella precedente conoscenza umana, esattamente come la fisica di Einstein espande quella di Newton.
In questo senso possiamo partire da una leggenda medioevale sui Folletti e applicarvi con rigorositá teorie sui meccanismi di controllo sistemico (cibernetici). Potremmo arrivare a qualcosa che non é ne la Scienza come oggi la concepiamo.

stiamo forse cercando informazioni diverse da quelle che abbiamo di solito perche' vogliamo creare una realta' diversa dal solito?
Che noi lo vogliamo, o meno, ha poca importanza.
Abbiamo una crisi davanti che condurrá inevitabilmente non solo al collasso economico (cosa di cui si parla di continuo) ma anche al collasso del sistema di veritá.
Abbiamo l'esempio dell'unione sovietica.
Di questo si parla troppo poco.
Come ho cercato di fare notare in precedenti articoli la sostituzione dell'attuale mito con uno nuovo é in corso.
non possiamo aspettarci la veritá provenire da coloro che mentono per funzione.
La funzione principale di ogni ente é mantenersi in esistenza.
Al momento del collasso gli enti che vivono nella menzogna tendono a crearne una nuova per signoreggiare anche sulla prossima realtá.

Spetta a noi lo sforzo intellettuale di definire il nuovo framework di riferimento dal basso.

Anonimo ha detto...

Si dice che dall’esperimento Philadelphia in poi gli USA ed altri hanno
lavorato pazientemente, non solo per aprire le porte dell’Inferno, ma
per scoprire tecnologie segrete con le quali convincere l’umanità
dell’esistenza degli UFO.

Un lavoro lungo e meticoloso in ogni dettaglio, a cui NWO, sionisti e
massoni hanno fornito ogni appoggio finanziario e logistico, al fine
di concretizzare il grande sogno diabolico: “la conquista del mondo”.

Gli alieni, che appaiono in forme orribili, altro non sono che demoni
saliti dal mondo inferiore grazie all’aiuto di costoro; saranno loro
ad effettuare il primo attacco all’umanità, quando sarà in ginocchio
per una crisi irreversibile, poi appariranno gli alieni “belli”, che
con le loro fantastiche astronavi (in tecnologia antigravità e multi
dimensionale) ricacceranno apparentemente i demoni all’Inferno e si
proclameranno salvatori e creatori del genere umano.

Tutti crederanno.

A questo punto ogni forma di credenza religiosa verrà bandita e punita
con la morte, tranne quella giudaica; verrà riedificato il tempio di
Salomone, in cui gli uomini adoreranno Lucifero in veste di essere
dai lineamenti bellissimi.

La Terra sarà così una magnifica prigione dorata, ma questo durerà
solo per un attimo, poiché le Forze Celesti interverranno.

Questa incredibile testimonianza di Alan Rock ad una radio privata
USA, subito dopo oscurata dall’FBI, di cui alcuni siti americani
riportarono per brevissimo tempo la registrazione.

Che ne pensate?

Clarius ha detto...

Che se ti firmavi era già un passo avanti



(parola di controllo :peterpi)

Anonimo ha detto...

@anonimo delle 9:05
la stessa teoria la prospetta anche corrado malanga raccontatagli dagli addotti!
e gia' sono in due!

katanga

Posta un commento

Grazie della tua opinione. il tuo commento sará pubblicato dopo una verifica.