03 settembre 2011

Progetto di Preparazione integrale




Pubblichiamo la  versione completa del Progetto di Preparazione integrale.


Il testo collegato fu pubblicato originalmente sul sito http://forum2012.freeforumzone.leonardo.it fra maggio e giugno del 2008. Contiene una serie di esercizi accuratamente mirati compiuti nello spazio di 32 giorni.
Il loro fine é di bilanciare le diverse parti dell'essere umano come espresso nel simbolo di copertina e spiegato di seguito

Questo programma copre quattro parti dell'essere umano: - Corpo - Emozioni - Ragione - Spirito e intende rafforzarle e metterle in equilibrio reciproco per affrontare situazioni di stress estremo. 

 Idealmente questa serie dovrebbero esseri eseguiti nel periodo fra l'equinozio di primavera e il Solstizio d'estate. Non dovrebbero essere eseguiti fra l'equinozio di Autunno e il Solstizio di Inverno. Per altri periodi non vi sono svantaggi né particolari vantaggi.
Una comprensione di base della Cabala Ermetica é importante ma non essenziale ai fini della preparazione.

Gli effetti visibili al termine del progetto sono variabili. benché una perdita di peso possa essere quello piú ovvio non é di certo il piu importante.

È bene tenere presente che un percorso come quello descritto qui non si esaurisce dopo 32 giorni. Per chi volesse continuare la vicinanza di una GiuSTA guida é necessaria. Gli esercizi qui contenuti erano indirizzati ai membri del Cerchio di Maestria (o superiore) dell'Ordine del Sole. Questi erano stati precedentemente sottoposti a specifiche iniziazioni e addestramento.

Questo allenamento tocca alcuni punti sensibili che potrebbero disturbare persone con determinate credenze.  Non é mia intenzione ferire nessuno ma non ho nemmeno il tempo di discutere cosa é giusto e cosa non lo é.  Questa é UN metodo, ve ne sono di certo altri. 
Il testo originale é stato rivisto e impaginato, le immagini mancanti sono state aggiunte.

La versione che state leggendo é attualmente non rivista. Viene pubblicata cosí comé per coloro che ne vogliano fare uso. Una versione integrale sará pubblicata prossimamente. Consultare i siti che seguono per trovare la versione piú recente.
Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'Ordine del Sole www.ordosolis.org1 e questo blog.


1Alla data di pubblicazione di questa versione il sito ordosolis.org é stato posto offline.