09 settembre 2011

Ci salveranno loro? parte VI: Stereotipi Alieni



Caro Diario,
Alcuni lettori di questo Diario si domandano se tutta questa storia di UFO non sia un invenzione di persone che cercano attenzione. A loro, e a tutti gli altri, consigliamo la lettura di 
The Cover-Up Exposed, 1973-1991 (UFOs and the National Security State, Vol. 2) il libro dello storico Richard Dolan che si basa su documenti "ufficiali". Dolan é piuttosto secco e meticoloso ma i fatti che espone non si possono semplicemente negare... 
...A meno che non vi sia necessità di una loro copertura. Non parliamo qui della copertura umana ma di quella ALIENA.
Quale é la necessitá?
Gli autori principali del tema glissano sull'argomento.
Riprendiamo il discorso di Ci salveranno loro? parte V buttando qualche luce  su questo punto.





Testimonianza durante il programma radiofonico americano Coast to Coast
NASCOSTI IN PIENA VISTA
Perché si nascondono?
I critici dell'ipotesi extraterrestre si chiedono retoricamente come mai un astronave che abbia compiuto un viaggio di molti anni luce se ne stia poi nascosta. 
Perché gli alieni non atterrano a Central Park? 
A questi i "credenti" rispondono che l'umanitá non "sarebbe pronta" oppure nelle parole dell'entitá "Tom":

...your governments have refused to convey to the people, our existence.


gli "ET" fanno dipendere tutto dai governi... I quali peró sono da loro stessi descritti come rappresentanti di principi squilibrati.
Bill Cooper racconta la cosa diversamente. Dalle informazioni in suo possesso il governo USA fece un trattato con gli alieni in base al quale:

the aliens would not interfere in our affairs and we would not interfere in theirs. We would keep their presence on earth a secret. They could furnish us with advanced technology and would help us in our technological development.
Questo tipo di asserzioni sono state confermate da molti testimonianze e documenti.
Lo riportiamo per indicare come esistano indizi di una volontá di queste entitá di lavorare nell'ombra. Esse sono disposte a pagare un prezzo, per esempio ai governi per raggiungere questo fine. E` l'interesse degli Alieni la ragione per rimanere, non la prontezza della massa dell'umanitá per il contatto. Questo interesse é motivato dal fatto che se non esisti puoi manovrare molto meglio dietro le quinte, puoi creare delle figure che influenzino l'umanitá e in definitiva puoi raccontare ció che vuoi. 


Per questo motivo i messaggeri sono scelti fra quelli "adatti". Come abbiamo detto precedentemente, essi non sono i piú brillanti pensatori, piuttosto bambini e ignoranti.
Vi é un eccezione fra quelli che hanno contatto con esseri "non di questo mondo". Una categoria di esseri umani estremamente intelligenti, disciplinati con conoscenze estese della materia dimensionale . Questi sono capaci di prendere l'iniziativa del contatto. Non ci riferiamo qui a un fenomeno recente ma 

the so-called Christian kabbalah, pioneered by Giovanni Pico della Mirandola, Johannes Reuchlin and many other authors

Costoro ci hanno insegnato che il mondo degli spiriti é pieno di inganni e di ingannatori.
A volte, come nel caso di Ra (vedi Cosa dicono "loro" III: THE RA MATERIAL, gli esploratori riescono  a gestire per ricavarne informazioni. Ma quante di esse sono autentiche? In ogni caso queste attivitá  non sono che incidentali nell'Ufologia e vengono classificate come "Paranormale".


PARA NORMALE?
Il tema di questo blog  é l'Ontopolica, ovvero 
lo studio dell'acquisizione e del mantenimento del potere in uno scenario multidimensionale.
Una scienza che non esiste, visto che l'argomento stesso é disputato. Ma ció che abbiamo scritto sopra dovrebbe indurre il lettore a riflettere che questo non cambierá da solo. L'agire di nascosto e l'inganno sono connaturati alla natura stessa del fenomeno. Noi suggeriamo che prendere  atto della rilevanza dell'Ontopolitica sia il primo passo per riportare la stranezza e la paranormalitá nel campo attenzione e di indagine del pubblico piú vasto possibile. Chiaramente nell'occuparci di Ontopolitica sforiamo da tutte le parti nella stranezza.
After studying the data, no matter how skeptical a  person may be, there are three things that cannot be denied:  reports of paranormal events exist, they are a global phenomena,   and they are increasing in frequency at an alarming rate.
I rapimenti alieni e i contatti con esseri sovrannaturali, I fenomeni paranormali di cui ci stiamo occupando in questa serie di articoli, sono anch'essi riportati essere in aumento:



On the part of the aliens, there seems to have been a quantitative and qualitative increase in abduction activity since the mid-1980s .

COSA VOGLIONO LE MADONNE?
Ritorniamo all'argomento dello scopo.
Esaminando la "letteratura mariana" troviamo alcune costanti: Il santuario, molta sofferenza e ripetizione di preghiere.
Una delle caratteristiche costanti delle apparizioni  é la richiesta di creare un santuario. Frexeiro avanza una teoria che condividiamo:
El lugar o la región en que se edifican los santuarios tienen mucha importancia ya que estas entidades físicas que se manifiestan, necesitan ciertas energías telúricas que propician su manifestación y sin las cuales se les hace más difícil el materializarse en nuestra dimensión. Esta es la razón de por qué se dan con tanta frecuencia ciertas circunstancias geográficas como agua, vegetación, nubes, etc)

I templi da sempre sorgono in luoghi specifici, dove le energie del pianeta di incontrano. Il fatto che una creatura ultraterrestre necessiti di un portale per materializzarsi rientra nello schema logico che stiamo proponendo in queste pagine.
Passiamo alle preghiere.
Secondo le EME, un aiuto per risolvere tutti i problemi che ci affliggono consisterebbe nel recitare il rosario piú frequentemente possibile. Come tutti (?) sanno, il rosario é una sequenza di preghiere molto ripetitiva. La ripetizione pone il soggetto in uno stato mentale preciso, ricettivo, quasi ipnotico. Nelle pratiche orientali viene usata nei mantra. Serve a stoppare la mente con lo scopo di lasciare libero il Se. A quale scopo serve il Rosario alla "Madonna"?
Lei non ce lo spiega. 
Ció che ricaviamo dalla letteratura é che in qualche maniera le da "forza". Addirittura in alcuni casi si parla di un "esercito". Essa userá questa forza a nostro maggiore beneficio. Almeno dice cosí. La "preghiera" serve a trasferire una qualche forma di energia dal pregante al destinatario della preghiera stessa.
Nel capitolo su Netzach della "Cabala Mistica", l'autrice Djon Fortune da una spiegazione di questo fenomeno. Ci torneremo. In ogni caso scopriamo che vi é una ben precisa funzione nella richiesta. Il paranormale non é piú tale ma rientra in uno schema logico.
Un altra cosa che sembra farle piacere é la penitenza.
Ovvero l'accettazione della sofferenza. Per esempio nel caso di Lourdes:
'How are we to offer sacrifices ?' asked Lucia. 'Make a sacrifice of everything that you possibly can . . . Above all, accept and bear with submission the suffering that the Lord shall send you.'  
Jacques Vallee, UFOs The Psychic Solution (1977) 
L'entitá invia sofferenza ed essa deve essere "accettata". Ma perché la sofferenza? La motivazione data consisterebbe per riparare agli errori che l'umanitá commette. Secondo la Chiesa cattolica questa posizione é eretica. Infatti questa sarebbe la funzione unica di Gesú, il Salvatore. Quindi dobbiamo cercare altrove la spiegazione. Secondo Frexeiro:

... in un estasi mistica (di qualsiasi religione), la sofferenza e la felicità sul volto riflesso allo stesso tempo, sono il fiore all'occhiello del rapporto di un dio con un Mortale. il dio tormenta l'umano che  gli si è consegnato, e offre volentieri il suo dolore,  in cambio, Dio gli dà una sorta di orgasmo psichico in modo che il mistico non passa fuori e il cervello può continuare a produrre vibrazioni che tanto piacciono al dio ".

Quindi la sofferenza e la preghiera servirebbero entrambe a uno scopo simile. Anche questo richiede un ragionamento approfondito. Ci torneremo piú tardi.
Comunque la si pensi questa insistenza delle apparizioni  a chiedere sacrifici, penitenza  dolore é inquietanteSicuramente la sofferenza puó essere funzionale alla trasformazione interiore. Tuttavia un ossessivo indugiare su di essa ci sembra piú tipico dei sadici che di un percorso spirituale. La via di mezzo fra i sadici e gli spiritualisti sono gli ideatori di sistemi di controllo del pensiero.
Il medio evo é il momento di massima forza storica di certe idee e ne ha mostrato tutti i loro difetti
Con tutto il dovuto rispetto, questo volatile puntualizza che il momento di massima diffusione di tutte le pratiche appena accennate era il Medio Evo. In nessun altra epoca nella storia conosciuta vi furono cosí tanti credenti praticanti, che costruivano monasteri e cappelle in enormi quantitá e che vivevano nel culto della auto mortificazione. Fu il momento in cui l'intellettualismo era bandito in favore della Fede. Tutto questo discorso rimarrebbe accademico e relegato nella sfera delle scelte personali se non fosse che un grande cambiamento é annunciato:

"Cristo è in arrivo... ci saranno mille anni di armonia per l'umanità... viene a guidarci e redimerci, per stare con noi e darci la pace... non sarà la fine del mondo e i fratelli da fuori (gli extraterrestri*) sono già qui per questo evento..." li ha visti e ha parlato con loro...


 Elisabetta forse non se ne rende conto, ma questa affermazione ha un "qualche impatto politico", mentre quest'altra sembra uscita da una campagna elettorale populista.
For then you will be ready to follow My guidance so that I  can steer you properly towards the New Paradise on Earth where you, your  family and your love ones will enjoy the Glorious Life that awaits you  for 1,000 years. No disease. No shortage of food. No worries. 



A parte la promessa di "chiù pilu pi tutti" abbiamo tutto il repertorio di famosi (famigerati?) "statisti". Niente fame, niente malattie, nessuna preoccupazione... nessun dissenso... nessun pensiero proprio. L'intero catalogo del paradiso in terra tende a mettere i brividi.
Le profezie sul prossimo "Paradiso in Terra che durerá mille anni" assomigliano troppo a un nuovo medio evo.


STEREOTIPI
Ció che sorprende dei latori di questi messaggi di speranza é la loro assoluta aderenza a un certo stereotipo. Quando vediamo un film su un famoso personaggio, mettiamo Giulio Cesare, sappiamo che l'attore che lo rappresenta ne sta esagerando le caratteristiche, che sta recitando un ruolo. Tipicamente questa consapevolezza ci viene dalla artificiositá dei personaggi rappresentati nella fiction cinematrografica. Gli eroi a tutto tondo, si sa esistono solo a Hollywood.
O forse no?
I vari messaggi delle Madonne, degli Angeli, di Gesú e chi piú ne ha piú ne metta, sembrano usciti da un libro di mistica medioevale. È la loro stessa caratteristica Apologetica che finisce per negarli.
Non vi sono "sorprese" teologiche o scientifiche, tipo la spiegazione dettagliata di come Dio ha progettato il DNA e a cosa serva la sua parte Junk. Ma una simile domanda viene bruscamente repressa:

So arrogant is man today that he believes he has emerged from an even higher hierarchy than that of My Eternal Father. So he continues to seek out more about his origins even though the truth has been there for him to see all along. So much time is being wasted on worthless pursuits. Worthless dreams all of which are fabricated by the minds of those scientists whose pride in his own intelligence, a gift from God the Father, means he believes he will find new facts about his origins.
Mancano pure gli spunti personali dei personaggi. La parte umana, quotidiana del vissuto di questi signori. I cambi del pannolino di Gesú... quella volta in cui Pietro si ubriacò alla festa e vomitó su tutto il banchetto....  


Allo stesso tempo, diversi pezzi di "dottrina" che vengono presentati come provenienti da "Dio" in persona sono rintracciabili facilmente nella storia come costrutti umani. Abbiamo notato sopra come la stessa chiesa cattolica odierna si sia distaccata da alcuni di essi. 
Ecco per esempio come i veggenti di Medjugorie hanno visto l'aldilá:
entrano nel paradiso da una porta di legno. Entrano nel paradiso per circa 5 metri. In esso Vicka e Jakov non riconoscono nessuno, vedono solo che tutti sono giovani, non ci sono vecchi né grassi. Gli uni portano la veste bianca, altri gialliccia, tutti con vesti lunghe. Alla sinistra un grande santo con le mani allargate, come una statua; sta zitto, li guarda come una sfinge. Nel purgatorio il pavimento è come cenere di tabacco, sotto il pavimento c’è sofferenza e tormento, ma le teste non si vedono. Infine arrivano nell’inferno. Molta gente. Per come i ragazzi si meravigliano della moltitudine, sembra che ci sia più gente là che nel paradiso. Il fuoco grande, non è come nel forno. I diavoli saltano uno dopo l’altro, con code e corna, di colore nero! 


"porta di legno"?? "pavimento di cenere"??? Questa escursione dantesca dei veggenti assomiglia a un film di serie Z che ha risparmiato sugli effetti speciali. Il che pone tipicamente dubbi sui veggenti, presentati come mentitori, se non peggio. Con le dovute eccezioni, possiamo affermare che essi sono le vittime prime del fenomeno che di loro si serve.


CONCLUSIONE


In questo articolo abbiamo parlato del problema della disclosure dal punto di vista alieno e scoperto che essa non dovrebbe mai avvenire. Per questo pagano.
Abbiamo visto che le figure che ci parlano assomigliano spesso a pupazzi di cartapesta che recitano a tema, che poco hanno in comune con creature viventi e dinamiche.
L'argomento del che ci "guadagnano loro" é stato approfondito, per quanto non completamente.
Nei prossimi articoli della serie parleremo di come le entitá "divine" introducano il concetto di loro servi che stanno per giungere sul nostro pianeta dopo una serie di catastrofi. Faremo luce sulla programmazione che i "Rapiti" al pari dei "veggenti" ricevono in vista dell'avvento del Regno millenario.
Infine arriveremo al punto cruciale: cosa stanno facendo i governi?