Mentre il mondo concentra la sua attenzione su cose rilevanti come la nascita di un bambino in un isoletta i tamburi di guerra rullano sempre piú forti.
Il ministero della Difesa Russo ha comunicato che il quartier generale e due divisioni missilistiche nucleari nella regione degli Urali della Russia sono stati poste in massima allerta, pronti al combattimento. Gli esercizi che sono iniziati Lunedì, coinvolgono la divisione missilistica Tagil nella regione di Sverdlovsk e la divisione missilistica Yasnenskaya nella regione di Orenburg.
'L'obiettivo di questo controllo a scatto è di valutare la capacità delle unità missilistiche di andare in alta allerta in tempo richiesto e di valutare la loro disponibilità a svolgere i compiti assegnati'Ha detto il colonnello Igor Egorov, portavoce del ministero della Difesa. Le esercitazioni proseguiranno fino al 27 luglio ha detto il funzionario. Secondo fonti NATO, la divisione missilistica Tagil è armato con missili balistici intercontinentali Topol (SS-25 Sickle), mentre la divisione missilistica Yasnenskaya usa gli RS-20V Voyevoda (SS-18 Satan). Le Forze Armate russe avevano appena completato Domenica il maggior controllo esercizio di prontezza al combattimento del periodo post-sovietico, che ha coinvolto circa 160.000 militari, circa 1.000 carri armati e veicoli blindati, 130 aerei e 70 navi da guerra.