02 agosto 2017

WWIII SitRep: il tempo dell'odio e dell'intolleranza

Image result for Popular mechanics the ultimate survival guide

Caro Diario,
è  da  aprile, quando abbiamo constata un acuimento della crisi su tutto lo spettro, che l'allarme arancione lampeggia su queste pagine. È tempo di rivedere la situazione. Possiamo rilassarci?
Esamineremo i diversi fronti di scontro geo politico a uno a uno per dare la risposta.

FRONTE EUROPEO: Gli amici degli amici sono i miei nemici

Mentre in Italia si discute di Vaccini e Immigrazione, come se qualunque cosa decisa nella colonietta contasse qualcosa, la Guerra con la Russia é stata cementata intorno ai piedi della presidenza Trump. La quale va a fondo rapidamente. Il congresso americano, con una maggioranza stratosferica  del 98% che manco i Bulgari dei bei tempi, ha votato per sanzioni che strangolano l'orso, allo stesso tempo blindandole da qualunque tentativo di cambiamento da parte dell'esecutivo.
Si tratta di una dichiarazione di guerra economica, come scrive Saker Italia:
Oltre a introdurre altre misure restrittive, il DDL mette in risalto il contrasto al gasdotto Nord Stream 2, così come la necessità di “dare priorità all’esportazione di energia americana per creare posti di lavoro americani”. Per fare questo, il pacchetto prevede una riduzione dei termini per i prestiti nel settore petrolifero e gasifero russo da 90 a 60 giorni, e il divieto di partecipazione a nuovi progetti di estrazione di petrolio e gas in acque profonde, nelle zone costiere dell’Artico e dagli scisti, dove la quota di partecipazione statale è più del 33%. La ragione di quest’ultima condizione, in questo caso, sta nel costo del progetto North Stream 2, stimato sui 9,5 miliardi di euro, con il 100% delle azioni di Nord Stream 2 nelle mani della russa Gazprom. In base all’accordo tra Engie, OMV, Royal Dutch Shell Uniper, Wintershall, e la società russa, gli investitori europei contribuiscono con 4,75 miliardi di euro in prestiti a lungo termine, e anche se adesso gli investimenti hanno superato il miliardo di euro, le ulteriori transazioni finanziarie sono in forse. Tutto questo è stato fatto dagli Stati Uniti per creare una scarsità nel mercato del gas in Europa, ed estromettere il gas russo per aumentare i prezzi del GNL a un livello che rende competitivo il gas americano e allo stesso tempo colpire uno dei settori chiave dell’economia russa.
Related image
Le sanzioni colpiscono non solo la Russia e non per caso: si mette in chiaro che la nuova politica americana é un gigantesco Fuck You  per tutti, amici o nemici. La Germania, colpita direttamente nel suo progetto di North Stream, ha duramente protestato. Da notare la differenza di atteggiamento teutonico rispetto alle precedenti sanzioni che hanno ucciso il South Stream che avrebbe servito l'Italia. La Fuck You Policy (FYP) non piace a nessuno dei vassalli a meno che non si sia la Polonia o l'Ucraina, le nuove truppe cammellate d'assalto imperiali che delirano di diventare 'grandi potenze'. I polacchi in particolare non vedono l'ora di divenire schiavi degli americani per potere mostrare il dito ai loro precedenti padroni russi e ai tedeschi.
Non hanno imparato nulla da 2 guerre mondiali e presto vedremo le conseguenze cinetiche della loro idiozia. C'é poco da ridere.
Magari la Guerra  inizierá in Polonia, ma all'Italia é giá stato 'assegnato' un ruolo dai suoi padroncini ... Nucleare come descritto nel video di sotto dal pregevole Manlio Dinucci.


Dalla parte opposta, i Russi hanno pure qualche amico e non sono soli nel titanico scontro con l'ovest.
Mentre scriviamo sono in corso i primi esercizi navali congiunti fra Russia e Cina nel Mar Baltico. Una chiara dimostrazione di supporto del Dragone all'Orso Russo, assediato dalla NATO.
Ma il bello arriverà a Settembre con l'esercitazione Zapad 2017 su cui vi sono spiegazioni divergenti.


Russian navy ready in Kaliningrad to host Chinese
Malvagio comandante Russo si prepara ad azioni riprovevoli

Secondo la NATO, l'esercito russo starebbe preparando  insieme alla Bielorussia a tenere 'i suoi più grandi giochi di guerra in diversi anni, . I membri orientali della NATO sono allarmati da questi piani e sostengono che simili esercitazioni hanno preceduto le guerre in Georgia e in Crimea.' Se si chiede ai Russi a Zapad parteciperanno meno di 13.000 soldati, meno dell'ultima volta, Zapad 2013, mentre i media di regime occidentali parlano di una cifra 10 volte maggiore.
"I piú grandi esercizi di guerra dalla fine della Guerra fredda', strillano le trombe di regime. Chi ha ragione? Di fatto c'é che la NATO ha tenuto nel 2016  l'esercizio ANACONDA con 30.000 soldati, piú del doppio di quelli dichiarati dai Russi.
Possiamo dormire tranquilli?
In teoria qualunque cosa facciano i Russi ci penserá la NATO Response Force (NFR). Costituita da una forza di 40 000 uomini equipaggiati con materiali di alta tecnologia, in grado di essere dispiegata in qualsiasi parte del mondo nel giro di un mese. Il fatto é che in un mese i Russi potrebbero giá arrivare sull'atlantico.
Se ne sono accorti anche i i geni NATO. Al che, in seguito alla 'Crisi della Crimea' nel 2014 , è stato deciso dall'Alleanza di costituire all'interno della NRF,  un'unità interforze di 'rapidissima' reazione, la Very High Readiness Joint Task Force (VJTF), una cosiddetta "spearhead force" o "punta di lancia". Si tratta  un brigata di terra multinazionale di 5.000 militari, con forze marittime, aeree e speciali disponibili e con altre due brigate di rinforzo pronte in stand-by, capace di schierare le avanguardie in 2-3 giorni ed il resto in soli 5 giorni.
In 5 giorni i Russi possono prendere la Polonia, ma chi se ne frega dei Polacchi?
In preparazione a questa situazione di High Readiness, le forze armate CANADESI hanno creato la TASK FORCE TOMAHAWK (TF TOMAHAWK). L'obiettivo di TF TOMAHAWK è quello di essere pronto per 'l'eventuale invio in operazioni internazionali tra il 1 ° luglio 2017 e il 30 giugno 2018.' Il che ci da una certa prospettiva temporale.
Anche i Russi hanno il fuoco al culo.
Southfront riferisce che, nel procurement Russo, tutto indica la necessità di rafforzare in fretta la capacità della Russia di combattere una guerra di terra su larga scala in un futuro molto prossimo . Per cui è meglio avere equipaggiamento bellico 'sufficientemente buono' subito in servizio piuttosto che 'materiali perfetti' troppo tardi. Per esempio sembra che i Russi abbiano rinunciato ad avere quei famosi 2300 T-14 Armata per il 2020 e che si accontentino di produrne solo 20-30 per anno.
Army-fgm148.jpg
UN MISSILE ANTICARRRO JAVELIN PUÒ DISTRUGGERE LA MAGGIOR PARTE DEI CARRI RUSSI
Quindi la guerra sará combattuta con i T-72B3. Sará per questo che gli americani hanno appena deciso di mandare agli Ucraini una fornitura di missili anticarro Javelin?

FRONTE MEDIO ORIENTALE :non ci si capisce un pisello beduino!

In medio Oriente solo una cosa é chiara: non ci si capisce un pisello beduino!
Le vecchie alleanze sono state chiaramente infrante e nel vuoto pneumatico tutti stanno cercando di ritagliarsi un posto al sole. Turchia, Arabia Saudita, Israele, Egitto e Iran sono gli attori principali mentre la Russia e la Cina tentano di sostituirsi agli USA come influenza. La NATO e' stata coinvolta nell'alleanza contro il 'terrorismo' .Se finora la coalizione anti-ISIS attiva in Siria e in Iraq è stata formata da Paesi schierati su propria iniziativa, adesso la musica cambia: la NATO s’impegnerà direttamente e ogni Stato membro dovrà fare la sua parte. Peccato che la definizione 'nuovissima' della guerra al terrore parli di Iran, Siria e alleati vari.... fra cui la Russia.
L'Iran era nel mirino di Trump fin dal principio, ma visti i suoi continui fallimenti in tutto  é difficile fare previsioni qui.

FRONTE ESTREMO ORIENTALE: Un milione di gialli morti non vale un singolo americano!

Mark Miley Army Chief of Staff.jpg
Il Generale Miley ha delle prioritá chiare: 
Come sanno anche le talpe, dopo l''ultimo test di un missile intercontinentali, l'amato leader del Nord Corea ha dichiarato che 'L'intero territorio statunitense è ora alla portata dei nostri ICBM '' Gli USA 'non possono accettare una Nord Corea dotata di armi atomiche', anche se questo significasse la distruzione di Seul. Una cittá con 26 milioni di abitanti. Per calmare le acque i militari Americani hanno dichiarato che se i malvagi Coreani hanno la bomba é responsabilità dei Russi e dei Cinesi. In una separata (?) conversazione un ammiraglio americano ha candidamente detto che - se ricevesse l'ordine - atomizzerebbe la Cina senza pensarci due volte. L'urgenza di 'fare qualcosa, a qualunque costo' é fortissima, visto che Trump ci ha messo la faccia fin dalla campagna elettorale nel putiferio Coreano.
Il capo dell'esercito americano, il generale Mark A. Milley, ha dichiarato  che gli Stati Uniti affrontano una scelta 'imminente' su cosa deve fare per affrontare il problema della Corea del Nord.
'A war on the Korean peninsula would be terrible,” ha detto Milley . “However a nuclear weapon detonating over Los Angeles would be terrible.”
Tradotto in linguaggio comune significa che qualche milione di morti gialli non valgono manco 1 americano come spiegato dal senatore guerrafondaio Graham.

FRONTE INTERNO Imperiale: Il Bue che da del cornuto all'asino.

Quindi é Europa orientale, Medio Oriente o estremo Oriente? Forse nessuno di questi.
Vi é una cosa che puó fermare cambiare le sorti della Guerra imminente: lo scoppio della guerra Civile Americana di cui parliamo da quasi 10 anni. Giá, ne parliamo da un poco e ancora non é successo.
Quindi Trolls e zombiedioti si possono tranquillamente dare pacche sulle spalle di soddisfazione. Peccato che la Guerra Civile sia ormai entrata nel discorso main stream. Ogni giorno di piú il livello dello scontro interno si alza: la sinistra é convinta di essere di fronte a una presa del potere di fascisti razzisti, mentre la destra ha deciso che il suo nemico sono i 'globalisti che vogliono instaurare una dittatura Marxista fondata sulla Jihad' (sic) per dirla con Alex Jones di InfoWars che butta benzina sul fuoco della guerra civile diffondendo notizie tipo 'Trump sta per essere assassinato '(video Trump Assassination Imminent, We Must Act Now to Stop Civil War/Martial Law ).
dopo i fascistoni anche i Socialisti americani ora girano armati per le strade: cosa potrebbe andare storto?
La destra Americana sta dando di matto. Dopo avere minacciato per anni la seconda rivoluzione americana - con gli AR 15 in pugno - ora sono 'gravemente preoccupati' per la timida militarizzazione della sinistra. Di fatto vi sono gruppi come RedNeck Revolt che stanno usando concetti tipici della destra - auto difesa armata - contro di essa unendogli principi Marxiani.

ecco come si presentano:
La storia della classe operaia bianca è piena di collaborazione con gli stessi ricchi possessori di poteri elitari . Le persone lavoratrici bianche hanno svolto il ruolo di soldati a piedi per l'élite politica ed economica, partecipando al genocidio e alla schiavitù di altri popoli e come protettori della classe dirigente. La partecipazione della classe operaia bianca a organizzazioni statali e paramilitari e alle formazioni come il Ku Klux Klan, i Minutemen, le Forze Armate Usa e il Consiglio dei Cittadini Conservatori ha minato la lotta per la libertà tra tutte le persone. ...speriamo di incoraggiare un movimento tra i lavoratori bianchi che lavora verso la liberazione totale di tutti i lavoratori, a prescindere dal colore della pelle, dal background religioso, dall'orientamento sessuale, dall'identità di genere, dalla nazionalità o da qualsiasi altra divisione 
I Marxisti americani sono numericamente insignificanti ma possono essere la scintilla che fa saltare la polveriera sociale degli Stati disUniti di America che vivono in un economia fatiscente governata da uno stato di polizia.

Conclusione: siamo in dirittura di arrivo

Mancano due minuti a mezzo all'Apocalisse.
Il deterioramento delle relazioni fra potenze nucleari a partire dal 1991 é visibile.
Gli scienziati che da 70 anni monitorano la situazione con l'orologio dell'apocalisse  hanno settato il tempo al livello piú pericoloso dal 1953. Siamo piú vicini alla catastrofe che all'apice della guerra fredda nel 1984. 
È quindi in arrivo un conflitto epocale?
George Friedman, apostolo dell'impero Americano ce lo spiega con parole chiarissime


e ormai tutti coloro con un poco di cervello stanno prendendo provvedimenti. Piú presto che possono. La Preparazione ha valicato i confini tradizionali del 'prepper' per estendersi a color che hanno fatto i soldi con il sistema e che vedono come i risultati del loro lavoro siano di accelerare il crollo
L'allarme Arancione rimane, dunque, e potrebbe virare al rosso profondo al cambio di stagione.