29 aprile 2011

la causa di tutti i fenomeni é energia, la causa dei Noumeni é Informazione


caro Diario,

per dirla con Gerald Clemente.
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni.

se la situazione é messa talmente male che perfino le capre considerano se indossare una tonaca bianca, noi, che la tonaca la portiamo da qualche tempo, pensiamo sia tornato il momento di rilasciare pezzi di informazione. 
TERREMOTI & TORNADI
Vi sono diversi lettori che sostengono che non stia succedendo nulla di speciale. Tuttavia le statistiche li smentiscono. A partire dall'inizio dell'anno in Nord America vi sono stati piú di 900 tornados.
This could be one of the most devastating tornado outbreaks in the nation's history by the time it's over," CNN meteorologist Sean Morris said. 
Ma tralasciamo per ora le mega tempeste e concentriamoci sui terremoti.
Secondo il prestigioso USGS in un anno vi sono in media 134 terremoti fra 6 e 6.9 della scala Richter. Da notare che mentre per il resto delle statistiche la media parte dal 1900, per quelli di dimensione 6 fino a 6.9 é stata spostata a partire dal 1990. Quindi l'USGS parla di 134 terremoti l'anno in questa parte della scala.
Nonostante l'aggiustamento,  nei primi 3 mesi del 2011 siamo arrivati giá a 102. Continuando con questo ritmo arriveremmo a piú di 400 per l'anno in corso. Molto sopra la media. USGS spiega questo fatto cosí: i terremoti che contano sono solo quelli a partire dal grado 7. E quelli non sarebbero aumentati. Fatto stá che nel 2010 ci sono stati 21 eventi di scala fra sette e otto anzicché 15 . Se non mi inganno si tratta di un deviamento del 50% dalla media....
Ma alla fine nemmeno i terremoti nella scala di sette contano, a livello planetario, no? Quelli che ci interessano sono i mega terremoti. Ebbene ben cinque dei 20 terremoti piú forti mai registrati (a partire dal 1575!) sono stati negli ultimi 7 anni.
  • March 11, 2011 Tōhoku region, Japan 2011 Sendai earthquake 8.9 
  • February 27, 2010 Maule, Chile 2010 Chile earthquake 8.8 
  • September 12, 2007 Sumatra, Indonesia September 2007 Sumatra earthquakes 8.5 
  • March 28, 2005 Sumatra, Indonesia 2005 Sumatra earthquake 8.6 
  • December 26, 2004 Sumatra, Indonesia 2004 Indian Ocean earthquake 9.2 
fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_earthquakes

Qualcuno ha sentito parlare di distribuzione normale della probabilitá statistica? La varianza dalla media qui é piú ce significativa. Sta succedendo qualcosa e succede tutto allo stesso tempo. 
Nel suo libro Global Catastrophes: A Very Short Introduction (Very Short Introductions) , Bill McGuire offre una panoramica dei tipi di catastrofe globale e della loro probabilitá. Per quanto questo sembri un esercizio retorico  esso é indispensabile per l'industria delle assicurazioni: le quali stanno perdendo un sacco di soldi con le catastrofi naturali.
Non si tratta di  macabro pessimismo, sappiamo che catastrofi globali sono giá avvenute
Negli ultimi decenni, diversi studi interdisciplinari (la paleontologia, la geofisica, l'archeoastronomia, la storia antica, l'archeologia, l'archeologia subacquea, la climatologia) hanno dimostrato, a più riprese, che in passato, ad epoche comprese fra l'ultimo periodo dello scioglimento dei ghiacci (fra 20.000 e 12.500 anni fa circa) e l'inizio delle grandi civiltà del IV millennio a.C., la Terra ha attraversato cataclismi che hanno alterato il clima del pianeta.
Graham Hancock e' uno degli autori piú interessanti su questo campo. Nel corso di5 anni ha effettuato centinaia di immersioni in tutto il mondo. Queste esplorazioni  dimostrano come 12.000 anni fa vi fosse una civiltá molto avanzata che finí sommersa da uno o piú eventi catastrofici. Tracce di sabbia litoranea sono state trovate cinque mila metri sotto il livello del mare attuale. Dove stava tutta l'acqua? Era congelata. 
In grigio le zone sotto il ghiaccio durante l'ultima glaciazione
La terra era a quel tempo una palla di ghiaccio, tranne in una ristretta zona intorno a tropici, la quale peró disponeva di molto piú massa terrestre rispetto a oggi.
Questa situazione, secondo la storia ufficiale andó avanti per decine di migliaia di anni. Gli storici non sono precisi. Cosa l'ha fatta cambiare? la spiegazione che troviamo nei testi é questa.
Regular and predictable cycles-known as Milankovitch Cycles--are recognized in the behaviour of the Earth's tilt and its orbit over periods of thousands to hundreds of thousands of years, and these cycles control the amount of solar radiation reaching the Earth's surface and therefore its temperature.
 Milankovitch, e i suoi successori, teorizzano che variazioni dell'eclittica causino le glaciazioni.
Chiaro no?
Per nulla.
Questo sposta solo la questione a "cosa causa la variazione dell'eclittica".
Il lettore di questo diario conosce la risposta. Come la conoscevano i nostri antenati che ce l'hanno tramandata laboriosamente attraverso i millenni. 

La glaciazione finisce nel 10.800 AC, insieme all'etá dell'oro Platonica. quando gli "Dei" ci abbandonarono a noi stessi promettendo di tornare. Beh, se diamo ascolto alla EME di Anguera, pare che stiano per mantenere la promessa.  La quale ci preannuncia che i terremoti e le tempeste che stiamo vedendo sono nulla rispetto a quello che abbiamo davanti: fenomeni di una violenza inimmaginabile. peró alla fine
...Quando tutto sembrerà perduto il Signore manifesterà la Sua Misericordia in favore degli uomini. La vita nella terra sarà diversa. Gli angeli del Signore staranno in mezzo a voi per guidarvi.. Quello che è invisibile agli occhi degli uomini sarà visibile
2.909 - messaggio del 30/10/2007 - Angüera / Bahia. Martedì.

Ma ancora una volta non abbiamo una risposta precisa alla domanda: da dove viene tutto questo? In che maniera i terremoti sono collegati agli angeli?

Energia & DIMENSIONI
Per rispondere dobbiamo compiere un salto di qualitá, una rivoluzione interiore.
we must change our view of how science perceives reality;  in other words, the scientific method needs to be revised so  we can investigate the multi-dimensional universe in a "scientific"   manner.
La Teoria M, di cui abbiamo spesso parlato, ci offre una serie di indizi. La teoria M é attualmente "speculativa" nel senso che non ha ancora trovato conferme sperimentali. esiste come serie di equazioni particolarmente "eleganti".
Tuttavia la matematica ha spesso preceduto la conferma sperimentale.
Per esempio, quando gli fu presentata per la prima volta la teoria del big bang, Einstein, che era allora assertore dell'universo statico, disse a Monsignor Georges Lemaître :
"la tua matematica é ineccepibile, ma la tua fisica é tremenda" 
Il geniale Einstein aveva torto e in seguito lo riconobbe. Il Big Bang matematico fu dimostrato dall'osservazione. Sembra che "l'eleganza matematica" rifletta la natura, un' altra cosa che i nostri antenati conoscevano bene.
Il cosmo ipotizzato dalla teoria M é formato da undici dimensioni. le prime 4 le esperienziamo ogni giorno, le altre 7 non le percepiamo in quanto sarebbero minuscole.
Per fare un esempio di "dimensione minuscola" rispetto a un altra  si puó visualizzare un tappeto. Visto da lontano sembra bi dimensionale, in quanto la sua larghezza e altezza sono ben visibili.
Per vederne lo spessore, la terza dimensione, bisogna andare molto vicino al tappeto. L'esempio peró non rende la grandezza reale delle dimensioni invisibili che oscillerebbe nell'ultramicroscopico della costante di Planck . L'ultraverso é composto da un numero enne di universi a 10 dimensioni chiamati Brane che si muovono in una undicesima dimensione.

La struttura delle p-Brane é data dalla forma delle loro stringhe.Ne esistono due tipi. Le stringhe ad "anello" e quelle "mozze". Queste ultime sono legate alla P-brana locale, mentre quelle ad anello si possono staccare da essa. Quando questo accade si sposano all'interno di "qualcosa" che attualmente é indefinito ma che gli antichi chiamavano etere. Anche il famoso inventore Edison si interessó al concetto.
In 1875, while conducting experiments on multiple telegraphy, Edison noticed that when the current to an electromagnet was interrupted, sparks could be drawn off a variety of metal objects in the laboratory. Not only did these sparks emerge at a greater distance than any he had seen before, they appeared to have neither a positive nor a negative charge. He thought he had discovered a new physical force, which he labeled etheric because it seemed to travel through the invisible ether that was supposed to carry light waves. 

Piú recentemente un presunto testimone di un incontro con alieni scriveva:
La possibilità per un corpo di andare e venire attraverso dimensioni “eteriche” o spirituali è divenuta così familiare per me nel corso degli anni da farmi dimenticare che tali manifestazioni potrebbero in effetti compromettere l’equilibrio mentale di un uomo che non vi fosse stato preparato.  
Gerald Light citato in dossier Muroc
Cosa che ci fa porre la questione se attraverso l'"Etere" si muovano solo stringhe ad anello o qualcosa di piú macroscopico come veicoli a disco.

I gravitoni appartengono al tipo di stringa ad anello che si muove attraverso le P-Brane. È per questo che la  gravitá é una "forza debole": i gravitoni si staccano dal nostro universo e "navigano" fra le p-brane per arrivare a influenzare quelle vicini a noi. È vero anche il contrario: gravitoni provenienti da altre P-brane possono influenzare la nostra, perturbando l'equilibrio gravitazionale del nostro pianeta, per esempio con terremoti. I gravitoni sono un esempio, ma supponiamo che non siano le uniche stringhe ad anello che ci arrivano dai nostri vicini. Le leggi della fisica, come noi le abbiamo conosciute, vengono violate sempre piú spesso.
Popular evidence suggests paranormal phenomenon is increasing substantially on a global level.
Che cosa passa alla fine? Informazione.
Energia e informazione sono concetti equivalenti.  L'energia é organizzazione, creazione di informazione. La presenza di energia é il contrario dell'entropia. l'Entropia puó essere definita come una mancanza di informazioni sul sistema considerato.

Conclusioni e prossimi passi
Abbiamo tracciato in piccolo un grande arco che partendo da un insignificante tornado arriva alla natura stessa del sistema. l'Informazione e la teoria dei sistemi sono centrali in questa riflessione. Definito lo scenario, nelle prossime puntate del blog ci avventureremo a parlare ancora dei suoi sfuggenti protagonisti: le Entitá Extra Materializzate. Ascolteremo i testimoni diretti per approfondire chi siano, da dove vengano e cosa vogliano esattamente da noi.