23 maggio 2010

DUMB ovvero What the Hell is going on in Norway?



Caro Diario,
Mentre la blogsfera, vittima della Strategia del Contenimento, si interroga sulla caduta dell'Euro noi ce ne incorviamo e  chiediamo di botto:
Cosa diavolo era la Spirale norvegese?
Cosa sta succedendo nella penisola Scandinava?
E soprattutto SOTTO la penisola scandinava? E sotto il resto del pianeta??
Quando i mass media si affrettano a spiegarci che un UFO é in realtà é bugs bunny o un gas di palude o (ancora piú ridicolo) un missile russo a me suona un campanello. Soprattutto visto che altre apparizioni spettacolari sono totalmente ignorate. Quindi, dopo una primo commento sul senso orwelliano del discorso di Obama al premio Nobel, che sosteneva che la La vera Pace é Guerra, ho pensato di ritornare sul tema Spirale Norvegese, ormai dimenticato dai piú.
Anche perché essa é solo uno dei tanti fenomeni strani da quelli parti. perché in definitiva la domanda piú importante é:  

Perché quelli "che sanno" preferiscono il Nord dell'Emisfero Nord e non i tropici?


BASI SOTTERRANEE
I lettori del Diario ricorderanno delle nostre allusioni a Filippo il tessitore, l'uomo che riferí sul tema DUMB e fu assassinato poco dopo. Nel 2006 un politico Norvegese, rimasto anonimo, confessó che i Norvegesi stavano preparando gigantesche basi sotterranee per proteggersi da un evento.  Fatto confermato da un altra fonte. La lista delle basi sotterranee in Svezia e scandinavia descritte da questi testimoni é riportata nella mappa qui sotto, accanto ad altre locazioni interessanti:
View nordic mistery in a larger map

La legenda dei  posti elencati nella mappa ci da una traccia per gli argomenti dell'articolo.
Hessdalen
è la Locazione delle luci Nordiche del documentario di cui sotto.
Norway Spiral
il luogo in cui é apparsa la famosa spirale
Baneheia
supposed deep underground military base (D.U.M.B.)
Evje
Supposed DUMB
Stavanger
una Base sotterranea a pochi KM dalla spirale
Sørreisa
Supposed DUMB

Banca dei semi
Fuori mappa, vicino al polo nord.
Mosjøen
supposed DUMB

Tromsø eiscat
Installazione Eiscat casualmente vicina alla spirale
Kiruna eiscat
Sodankylä eiscat
Longyearbyen eiscat
una installazione Eiscat vicina alla banca mondiale dei semi.

Come si vede accanto alle basi DUMB ci sta scritto "supposed" nel senso che non abbiamo conferma visiva della loro esistenza. Peró sappiamo che basi militari sotterranee esistono. Autori come Richard Sauder hanno compiuto un lavoro certosino di documentazione partito da "Underground Bases and Tunnels: What Is the Government Trying to Hide?" nel '95 fino all'ultimo "Hidden in Plain Sight: Beyond the X-files" del 2010.
Sauder ha spiegato le tecnologie, le ditte e i progetti dietro le basi sotterranee. L'autore ha anche documentato l'esistenza di piani per un sistema di trasporto magnetico sotterraneo fra di esse. Ma a cosa assomiglia una DUMB? la base di Muskö (video) in Svezia é un esempio. la conosciamo perché il governo svedese decise di chiuderla alla fine della guerra fredda. Una mossa logica, no?
Uno dei docks di Muskö: puó ospitare un intera nave da guerra (vedi sotto)
Una Nave all'ingresso di Muskö
un'aula di studio a Muskö
un intero supermercato sotterraneo nella base svedese

Un altro esempio di base sotterranea, nel nord Europa sempre in Svezia é il rifugio antiatomico per il governo locale di Ange (dalla traduzione sembra in vendita, vedere per credere).

SPIRALI E gatti di GHIACCIO
Ma torniamo alla nostra mappa e vediamo due zone in dettaglio. La prima é quella intorno al fenomeno spirale.
Locatione spirale, Eisacat e DUMB
Qui troviamo curiosamente sia la base di Mosjøen che una installazione Eiscat, acronimo per  European Incoherent Scatter Scientific Association. Eiscat consiste in una rete di 4 radar atmosferici e viene considerata la "risposta europea a HAARP". In effetti é gestito da Norvegia, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Germania ma anche dal  Giappone e dalla Cina. In questa animazione si puó vedere cosa pianificano in termini di antenne.
Ma a che serve l'Eiscat? Sull'Arpa statunitense si sono fatte un milione di ipotesi. Il Complottista WASP ama darle la responsabilitá di ogni disgrazia: dai terremoti al controllo mentale passando per le emorroidi. Noi qui vorremmo buttare sul tavolo il suggerimento che HAARP e il suo fratellino Gatto di Ghiaccio siano strumenti pensati a minimizzare i fenomeni fisici legati alla dinamica delle dimensioni nel tempo.

E la spirale? Si trattava di un messaggio lanciato ai cugini americani in visita nella regione:
Ce l'abbiamo anche noi.
Noi non ci stanchiamo di ripetere come all'interno dell'élite vi siano diverse correnti, spesso in mortale conflitto fra di loro.
Svalbard 
Posizione di Svalbard comparata ad eiscat
La seconda mappa dettagliata include un'altra installazione Eiscat  insieme a una banca molto particolare.
La banca dei semi di Svalbard é chiamata del "giudizio universale". È protetta da muri di cemento spessi un metro rinforzato di acciaio. è gestita dal governo Norvegese, the Global Crop Diversity Trust (GCDT) e la Nordic Genetic Resource Center. Il video di presentazione della GCDT dice:
Noi sappiamo che una perfetta tempesta sta per arrivare...
...noi sappiamo che il mondo non é preparato...
...Ma noi lo saremo.
Inquietante.
la CNN ha seguito l'inaugurazione della banca dei semi.
Svalbard si trova MOLTO vicino a un altra installazione Eiscat. No, vicino non é il termine adatto: le due sono ESATTAMENTE nello stesso posto, a distanza di circa 100 metri. Curioso no?
Interessante  é anche che sia stata finanziata direttamente da Bill Gates e la Rockfeller foundation. Notizia confermata anche dal New York Times. Chiaramente i lettori smaliziati appena sentono questo nome pensano subito a cose tipo il gruppo Bilderberg . Politici Norvegesi come Siv Jensen sono stati identificati ai meeting del gruppo. 
LA SCUOLA NORVEGESE
Come mai i norvegesi sembrano saperla piú lunga di altri? beh, In Norvegia avvengono un sacco di cose fuori dal comune. A parte i trolls intendo.

Per esempio Hessdalen, citata nella mappa di cui sopra, é la locazione di uno dei fenomeni UFO piú lunghi della storia. Misteriosi luci appaiono di continuo in una valle sperduta. Le luci sono state identificate come fenomeni ad altissima energia. Cosa le provoca? Per scoprirlo i nostri scandinavi hanno coinvolto i francesi del GEIPAN CNES e gli italiani del  IRA CNR. Chi fosse interessato al fenomeno guardi il video che segue (in inglese).

 Di certo in tanti anni di studio si possono imparare un sacco di cose sulla natura dell'universo e prendere gli opportuni provvedimenti.... just in case. Il lettore smaliziato del diario avrá notato come i fenomeni ad alt(r)a energia di Hessdalen siano compatibili con gli effetti del plasma di cui abbiamo parlato qui e qui.

MI MANCANO DUE TRILIONI...
Parlando di provvedimenti "Just in case" torniamo alle nostre basi sotterranee. Quelle che abbiamo citato in scandinavia sono solo alcune delle 1450 esistenti  in tutto il pianeta, fonte il nostro tessitore. Certo il numero fa impressione ma con 2.3 Trilioni di dollari all'anno per 50 anni si fanno un sacco di cose. Il numero é ufficiale.
September 10, 2001: Rumsfeld Announces Defense Department Cannot Track $2.3 Trillion in Transactions.
Si caro diario, Rumsfeld il 10 settembre del 2001 ha detto che non aveva la piú pallida idea di fossero fossero finiti questi trilioni di dollari, si tratta di quel numero con 12 zeri, un attimo che lo riscrivo:
2.300.000.000.000 $
Siccome lui non lo dice lo diciamo noi: servono a scavare.
La lista delle basi americane presuntamente costruite con questo denaro é conosciuta ma non confermata. lo sono invece anche i lavori per connettere alcune abitazioni private direttamente con il network sotterraneo. Ad esempio l'Ex vice presidente degli stati Uniti Cheney fu molto imbarazzato quando i suoi vicini iniziarono a lamentarsi delle continue esplosioni sotterranee che provenivano da sotto la sua casa. Alle lamentele dei vicini rispose il Naval Observatory Superintendent, David W. Gillard, che scrisse
Due to its sensitive nature in support of national security and homeland defense, project specification is classified and cannot be released. In addition, please understand we are severely constrained by operation requirements to perform this project on a highly accelerated schedule
Inoltre chi puó si fa la sua installazione personale. Per esempio il noto Tom Cruise
..." is planning to build a US$10 million bunker under his Telluride estate." "It's a self-contained underground shelter with a high tech air purifying shelter." The facility is said to have enough room for ten people - including wife Katie Holmes, 17-month-old daughter Suri and his adopted children Isabella, 14, and Connor, 12.

 Fin qui gli americani. e il resto del Mondo? In Russia e' confermata la base di Yamantau,  il cui complesso
 is but one of some 200 secret deep underground nuclear war-fighting sites in Russia, many of which have been significantly upgraded over the past six years at a cost of billions of dollars.
...
Since the end of the Cold War in 1991, U.S. intelligence sources believe the Russian government has pumped more than $6 billion into Yamantau alone, to construct a sprawling underground complex that spans some 400 square miles.
6 Miliardi di dollari non sono certo i 3 triliardi degli americani ma si dovrebbe considerare che negli anni 90 la russia era al fallmento. Tutti i progetti militari russi furono stoppati a parte quelli urgenti. Eppure...
On April 16, 1996, the New York Times reported on a mysterious military base being constructed in Russia: "In a secret project reminiscent of the chilliest days of the Cold War, Russia is building a mammoth underground military complex in the Ural Mountains, Western officials and Russian witnesses say. Hidden inside Yamantau mountain in the Beloretsk area of the southern Urals, the project involved the creation of a huge complex, served by a railroad, a highway, and thousands of workers."
 Yamantau veniva considerata chiaramente come progetto urgente... questo nel 1990.

La locazione delle basi sud Europeee  rimane nell'oscurità. Fatto sta che testimoni dicono che esistono
In merito alle basi sotterranee i vorrei sottolineare che tali strutture non sono presenti solo ed esclusivamente negli USA ma sono presenti anche nel nostro paese.
fonte: http://www.edicolaweb.net/ufost15c.htm

In Italia le candidate sono chiaramente localizzate intorno alle circa 100 installazioni militari statunitensi . 
Sigonella e Aviano sono fra le piú grandi.

CONCLUSIONE
caro diario,
in questo articolo abbiamo presentato elementi che indicano esista una connessione geografica fra installazioni presunte "scientifiche", presunte basi militari sotterranee, fenomeni insoliti accertati e banche dei semi dallo scopo inequivocabile.
Enormi somme sono spese in tutte questi progetti. Somme tenute nascoste all'opinione pubblica.

Ci si potrebbe chiedere con Richard Sauder se esse, finanziate con soldi pubblici, siano fatte a maggior beneficio dell'umanità intera.
la risposta del Diario é netta: é in corso da 50 anni la preparazione per un EVENTO che modificherà per sempre gli assetti del pianeta.
E non solo quelli fisici.
Le contromisure riguardano solo una percentuale minima della popolazione umana. Il resto se la dovrá cavare da solo.

Nel leggere questo articolo il lettore dovrebbe considerare se semplicemente ignorarne il contenuto come ridicolo o adottare azioni adeguate.
E non ci riferiamo solo a quelle fisiche.