23 maggio 2010

DUMB ovvero What the Hell is going on in Norway?



Caro Diario,
Mentre la blogsfera, vittima della Strategia del Contenimento, si interroga sulla caduta dell'Euro noi ce ne incorviamo e  chiediamo di botto:
Cosa diavolo era la Spirale norvegese?
Cosa sta succedendo nella penisola Scandinava?
E soprattutto SOTTO la penisola scandinava? E sotto il resto del pianeta??
Quando i mass media si affrettano a spiegarci che un UFO é in realtà é bugs bunny o un gas di palude o (ancora piú ridicolo) un missile russo a me suona un campanello. Soprattutto visto che altre apparizioni spettacolari sono totalmente ignorate. Quindi, dopo una primo commento sul senso orwelliano del discorso di Obama al premio Nobel, che sosteneva che la La vera Pace é Guerra, ho pensato di ritornare sul tema Spirale Norvegese, ormai dimenticato dai piú.
Anche perché essa é solo uno dei tanti fenomeni strani da quelli parti. perché in definitiva la domanda piú importante é:  

Perché quelli "che sanno" preferiscono il Nord dell'Emisfero Nord e non i tropici?


BASI SOTTERRANEE
I lettori del Diario ricorderanno delle nostre allusioni a Filippo il tessitore, l'uomo che riferí sul tema DUMB e fu assassinato poco dopo. Nel 2006 un politico Norvegese, rimasto anonimo, confessó che i Norvegesi stavano preparando gigantesche basi sotterranee per proteggersi da un evento.  Fatto confermato da un altra fonte. La lista delle basi sotterranee in Svezia e scandinavia descritte da questi testimoni é riportata nella mappa qui sotto, accanto ad altre locazioni interessanti:
View nordic mistery in a larger map

La legenda dei  posti elencati nella mappa ci da una traccia per gli argomenti dell'articolo.
Hessdalen
è la Locazione delle luci Nordiche del documentario di cui sotto.
Norway Spiral
il luogo in cui é apparsa la famosa spirale
Baneheia
supposed deep underground military base (D.U.M.B.)
Evje
Supposed DUMB
Stavanger
una Base sotterranea a pochi KM dalla spirale
Sørreisa
Supposed DUMB

Banca dei semi
Fuori mappa, vicino al polo nord.
Mosjøen
supposed DUMB

Tromsø eiscat
Installazione Eiscat casualmente vicina alla spirale
Kiruna eiscat
Sodankylä eiscat
Longyearbyen eiscat
una installazione Eiscat vicina alla banca mondiale dei semi.

Come si vede accanto alle basi DUMB ci sta scritto "supposed" nel senso che non abbiamo conferma visiva della loro esistenza. Peró sappiamo che basi militari sotterranee esistono. Autori come Richard Sauder hanno compiuto un lavoro certosino di documentazione partito da "Underground Bases and Tunnels: What Is the Government Trying to Hide?" nel '95 fino all'ultimo "Hidden in Plain Sight: Beyond the X-files" del 2010.
Sauder ha spiegato le tecnologie, le ditte e i progetti dietro le basi sotterranee. L'autore ha anche documentato l'esistenza di piani per un sistema di trasporto magnetico sotterraneo fra di esse. Ma a cosa assomiglia una DUMB? la base di Muskö (video) in Svezia é un esempio. la conosciamo perché il governo svedese decise di chiuderla alla fine della guerra fredda. Una mossa logica, no?
Uno dei docks di Muskö: puó ospitare un intera nave da guerra (vedi sotto)
Una Nave all'ingresso di Muskö
un'aula di studio a Muskö
un intero supermercato sotterraneo nella base svedese

Un altro esempio di base sotterranea, nel nord Europa sempre in Svezia é il rifugio antiatomico per il governo locale di Ange (dalla traduzione sembra in vendita, vedere per credere).

SPIRALI E gatti di GHIACCIO
Ma torniamo alla nostra mappa e vediamo due zone in dettaglio. La prima é quella intorno al fenomeno spirale.
Locatione spirale, Eisacat e DUMB
Qui troviamo curiosamente sia la base di Mosjøen che una installazione Eiscat, acronimo per  European Incoherent Scatter Scientific Association. Eiscat consiste in una rete di 4 radar atmosferici e viene considerata la "risposta europea a HAARP". In effetti é gestito da Norvegia, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Germania ma anche dal  Giappone e dalla Cina. In questa animazione si puó vedere cosa pianificano in termini di antenne.
Ma a che serve l'Eiscat? Sull'Arpa statunitense si sono fatte un milione di ipotesi. Il Complottista WASP ama darle la responsabilitá di ogni disgrazia: dai terremoti al controllo mentale passando per le emorroidi. Noi qui vorremmo buttare sul tavolo il suggerimento che HAARP e il suo fratellino Gatto di Ghiaccio siano strumenti pensati a minimizzare i fenomeni fisici legati alla dinamica delle dimensioni nel tempo.

E la spirale? Si trattava di un messaggio lanciato ai cugini americani in visita nella regione:
Ce l'abbiamo anche noi.
Noi non ci stanchiamo di ripetere come all'interno dell'élite vi siano diverse correnti, spesso in mortale conflitto fra di loro.
Svalbard 
Posizione di Svalbard comparata ad eiscat
La seconda mappa dettagliata include un'altra installazione Eiscat  insieme a una banca molto particolare.
La banca dei semi di Svalbard é chiamata del "giudizio universale". È protetta da muri di cemento spessi un metro rinforzato di acciaio. è gestita dal governo Norvegese, the Global Crop Diversity Trust (GCDT) e la Nordic Genetic Resource Center. Il video di presentazione della GCDT dice:
Noi sappiamo che una perfetta tempesta sta per arrivare...
...noi sappiamo che il mondo non é preparato...
...Ma noi lo saremo.
Inquietante.
la CNN ha seguito l'inaugurazione della banca dei semi.
Svalbard si trova MOLTO vicino a un altra installazione Eiscat. No, vicino non é il termine adatto: le due sono ESATTAMENTE nello stesso posto, a distanza di circa 100 metri. Curioso no?
Interessante  é anche che sia stata finanziata direttamente da Bill Gates e la Rockfeller foundation. Notizia confermata anche dal New York Times. Chiaramente i lettori smaliziati appena sentono questo nome pensano subito a cose tipo il gruppo Bilderberg . Politici Norvegesi come Siv Jensen sono stati identificati ai meeting del gruppo. 
LA SCUOLA NORVEGESE
Come mai i norvegesi sembrano saperla piú lunga di altri? beh, In Norvegia avvengono un sacco di cose fuori dal comune. A parte i trolls intendo.

Per esempio Hessdalen, citata nella mappa di cui sopra, é la locazione di uno dei fenomeni UFO piú lunghi della storia. Misteriosi luci appaiono di continuo in una valle sperduta. Le luci sono state identificate come fenomeni ad altissima energia. Cosa le provoca? Per scoprirlo i nostri scandinavi hanno coinvolto i francesi del GEIPAN CNES e gli italiani del  IRA CNR. Chi fosse interessato al fenomeno guardi il video che segue (in inglese).

 Di certo in tanti anni di studio si possono imparare un sacco di cose sulla natura dell'universo e prendere gli opportuni provvedimenti.... just in case. Il lettore smaliziato del diario avrá notato come i fenomeni ad alt(r)a energia di Hessdalen siano compatibili con gli effetti del plasma di cui abbiamo parlato qui e qui.

MI MANCANO DUE TRILIONI...
Parlando di provvedimenti "Just in case" torniamo alle nostre basi sotterranee. Quelle che abbiamo citato in scandinavia sono solo alcune delle 1450 esistenti  in tutto il pianeta, fonte il nostro tessitore. Certo il numero fa impressione ma con 2.3 Trilioni di dollari all'anno per 50 anni si fanno un sacco di cose. Il numero é ufficiale.
September 10, 2001: Rumsfeld Announces Defense Department Cannot Track $2.3 Trillion in Transactions.
Si caro diario, Rumsfeld il 10 settembre del 2001 ha detto che non aveva la piú pallida idea di fossero fossero finiti questi trilioni di dollari, si tratta di quel numero con 12 zeri, un attimo che lo riscrivo:
2.300.000.000.000 $
Siccome lui non lo dice lo diciamo noi: servono a scavare.
La lista delle basi americane presuntamente costruite con questo denaro é conosciuta ma non confermata. lo sono invece anche i lavori per connettere alcune abitazioni private direttamente con il network sotterraneo. Ad esempio l'Ex vice presidente degli stati Uniti Cheney fu molto imbarazzato quando i suoi vicini iniziarono a lamentarsi delle continue esplosioni sotterranee che provenivano da sotto la sua casa. Alle lamentele dei vicini rispose il Naval Observatory Superintendent, David W. Gillard, che scrisse
Due to its sensitive nature in support of national security and homeland defense, project specification is classified and cannot be released. In addition, please understand we are severely constrained by operation requirements to perform this project on a highly accelerated schedule
Inoltre chi puó si fa la sua installazione personale. Per esempio il noto Tom Cruise
..." is planning to build a US$10 million bunker under his Telluride estate." "It's a self-contained underground shelter with a high tech air purifying shelter." The facility is said to have enough room for ten people - including wife Katie Holmes, 17-month-old daughter Suri and his adopted children Isabella, 14, and Connor, 12.

 Fin qui gli americani. e il resto del Mondo? In Russia e' confermata la base di Yamantau,  il cui complesso
 is but one of some 200 secret deep underground nuclear war-fighting sites in Russia, many of which have been significantly upgraded over the past six years at a cost of billions of dollars.
...
Since the end of the Cold War in 1991, U.S. intelligence sources believe the Russian government has pumped more than $6 billion into Yamantau alone, to construct a sprawling underground complex that spans some 400 square miles.
6 Miliardi di dollari non sono certo i 3 triliardi degli americani ma si dovrebbe considerare che negli anni 90 la russia era al fallmento. Tutti i progetti militari russi furono stoppati a parte quelli urgenti. Eppure...
On April 16, 1996, the New York Times reported on a mysterious military base being constructed in Russia: "In a secret project reminiscent of the chilliest days of the Cold War, Russia is building a mammoth underground military complex in the Ural Mountains, Western officials and Russian witnesses say. Hidden inside Yamantau mountain in the Beloretsk area of the southern Urals, the project involved the creation of a huge complex, served by a railroad, a highway, and thousands of workers."
 Yamantau veniva considerata chiaramente come progetto urgente... questo nel 1990.

La locazione delle basi sud Europeee  rimane nell'oscurità. Fatto sta che testimoni dicono che esistono
In merito alle basi sotterranee i vorrei sottolineare che tali strutture non sono presenti solo ed esclusivamente negli USA ma sono presenti anche nel nostro paese.
fonte: http://www.edicolaweb.net/ufost15c.htm

In Italia le candidate sono chiaramente localizzate intorno alle circa 100 installazioni militari statunitensi . 
Sigonella e Aviano sono fra le piú grandi.

CONCLUSIONE
caro diario,
in questo articolo abbiamo presentato elementi che indicano esista una connessione geografica fra installazioni presunte "scientifiche", presunte basi militari sotterranee, fenomeni insoliti accertati e banche dei semi dallo scopo inequivocabile.
Enormi somme sono spese in tutte questi progetti. Somme tenute nascoste all'opinione pubblica.

Ci si potrebbe chiedere con Richard Sauder se esse, finanziate con soldi pubblici, siano fatte a maggior beneficio dell'umanità intera.
la risposta del Diario é netta: é in corso da 50 anni la preparazione per un EVENTO che modificherà per sempre gli assetti del pianeta.
E non solo quelli fisici.
Le contromisure riguardano solo una percentuale minima della popolazione umana. Il resto se la dovrá cavare da solo.

Nel leggere questo articolo il lettore dovrebbe considerare se semplicemente ignorarne il contenuto come ridicolo o adottare azioni adeguate.
E non ci riferiamo solo a quelle fisiche.

Commenti (25)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Ben tornato mastro corvo!
Molto interessante.
Se ti può interessare ricordo vagamente che delle luci di hessadelen ( l'ho scritto bene?) se ne occupò diffusamente una trasmissione da " prima serata" qui in Italia circa 10 anni fa.
All'epoca i discorsi che facevano i fisici intervistati ( l'equivalente dl suono di grattarsi la testa costernati ) mi avevano lasciato basito, essi ammettevano che non sapevano spiegare il fenomeno ma tutto il tono della trasmissione era da "strano ma vero", poi silenzio.
Ps mi risulta che da quelle parti non sia l'unica stranezza.
Dal secolo scorso sono state racolte numerose testimonianze del bizzarro fenomeno conosciuto come doppelganger...
Qualche relazione?

Rasenna
curioso.
appena finito di postare l'articolo mi imbatto in questi 3 video su un nuovo fenomeno a spirale in CANADA:
video principale: http://www.youtube.com/watch?v=Hfy2JMcyMyA&fe...

stessa scena da un aereo: http://www.youtube.com/watch?v=SQSJFaEMcFo&an...

stessa scena con lo zoom: http://www.youtube.com/watch?v=6ZnkQPdyRmM&an...

la chiamano sincronicitá
2 risposta · attivo 774 settimane fa
i video della spirale si sono rivelati delle montature fatte da un ragazzino. http://www.spaceweather.com/ hanno smentito l'avvistamento.
Pare che la giornalista che ha pubblicato l'aarticolo sia stata licenziata. http://beforeitsnews.com/news/48/920/Another_UFO_...
Francamente non so se dare un credito effettivo a tutto ciò che sta succedendo.
Tra il "Seagate" di Aaron McCollum,le apparizioni di questi "Stargate", il Project "BLUEBEAM",gli Djinn di Zagami, non so più cosa pensare.
Una cosa è certa, presto (molto presto) ne VEDREMO DELLE BELLE...
Au Revoir
1 risposta · attivo 774 settimane fa
Io su questa cosa ci ho riflettuto parecchio, schematicamente mi concentro solo su Bluebeam e HAARP.

Sappiamo che il mondo delle verità "alternative" è attaccato non solo da debunkers veri o improvvisati, ma anche da disinformazione interna.

Ci sono due scenari maggiori: quello esoterico o ontopolitico che Corvo propone e quello materialista che vuole ogni fenomeno fuori dal comune una ingegnosa macchinazione a base di armi segrete militari per far credere alle persone cose non vere.

Nel caso fosse vera la seconda ipotesi, non si capirebbe perchè, se è tutto falso, le società segrete abbiano tutte una base esoterica... in secondo luogo non si capirebbe perchè questi si danno la gran pena di organizzare qualcosa che si suppone debba essere creduto dalla gente, se poi non lo pubblicizzano, ed al contrario fanno di tutto per insabbiare e screditare.
In ultima analisi, non si capisce quando precisamente dovrebbe essere nato il progetto Bluebeam, dato che abbiamo fonti di apparizioni Ufo e simili ben antecedenti alla nostra capacità tecnologica di fare cose del genere...

Alla luce di questo, lo scenario per cui da HAARP a Bluebeam, fin'anche forse alla questione NWO, per nascondere cambiamenti imminenti che trascendono il potere delle elites diventa la ricostruzione più logica, per chi ha una mente aperta per accettare l'idea che il paradigma materialista-scientifico sia molto limitato.
Davvero impressionanti questi video, sembra l'entrata nell'iperspazio di un film di fantascienza.
ciao
Faurio
La prima ipotesi (dell'esistenza di EME) non esclude la seconda (l'esistenza del Project BLUEBEAM).
Sappiamo di per certo che la tecnologia che ci propinano a noi, popolino, è indietro (rispetto alle tecnologie militari utilizzate per Black Ops) di millenni.
Questa non è una novita, è un fatto risaputo.
Ciò che non mi piace affatto è che l'Elite se ne va quatta quatta a rintanarsi nei bunker (a partire da quest'anno) e noi dobbiamo rimanere sulla crosta ad abbrustolirci a mò di bistecche.
No, non mi va affatto.
L'Umanità non farà nessun "balzo quantico", se così fosse credete che realizzerebbero tanti rifugi sotterranei??
Un'altra cosa che proprio non mi va giù e la presenza-assenza di queste EME.
Che SI PALESINO!!
E facciamola finita una volta per tutte con il gioco "vedo-non vedo" che ha veramente stufato la gente.
La gente vuole evolvere ma non sa come farlo.
Intanto l'Elite nera gongola perchè fra poco ci sarà "l'HARVEST" (IL RACCOLTO).
Tante anime che finiranno nell'Akasha nel giro di secondi...e quelle "vittime sacrificali", se non si fa qualcosa CONCRETAMENTE, saremo, aihme.. noi...
Se queste EME intendono "darci una mano" lo facciano realmente e non si nascondano fra le nubi sempre più grigie (tanto lo abbiamo capito che è un meccanismo mimetico...mica siamo scimpanzè ...o no??)
Oops...avevo quasi dimenticato:
http://gcpdot.com/

Lo interpreterei come un Defcon 2 (interpretazione del tutto ottimistica...).
no, i rifugi non mi convincono, non servono per quello che sta per accadere. la realta' e' dentro di noi e i rifugi creati da essa pure. per me esiste un'altra maniera per risolvere i problemi al momento opportuno e verra' data solo in quel momento a chi e' riuscito a stabilire il contatto col "cuore".
è scritto persino nei vangeli che ci sarà gente che si riparerà nelle montagne e faranno una brutta fine, non vi sarà un posto sicuro o perfetto, il vero lavoro è interiore e lì che dobbiamo essere preparati. I cambiamenti esterni riflettono quelli interni. Il cambio sarà traumatico semplicemente perchè si vive nell'ignoranza, ma questo può cambiare....
1 risposta · attivo meno di un minuto fa
Bravo meditero8, questo é parlare da umano (a parte l'ultima frase che a me sembra solo una illusione).
luigiza
Beh, quello che mi chiedo io è... che avvenga in un modo o nell'altro, dovremo comunque... trapassare! Perché quindi darsene pena? Un modo migliore di un'altro non è detto che esista. Il problema è che il risultato non è conosciuto; e l'ignoto ci spaventa. Ma che avvenga, prima o poi, non ci piove. E' nell'ordine naturale delle cose; e se dobbiamo farlo tutti insieme... beh, non ci vedo poi tutto questo problema. Se il mondo dovesse continuare senza di noi, non credo nessuno nell'universo se ne avvedrebbe, così come nessuno di noi si avvede di tutte le formiche o, meglio ancora, gli acari, che schiacciamo continuamente nel nostro cammino.

GiBi
Ho letto ,forse non con l'attenzione giusta , il blog.Ma non sono riuscito a comprendere che tipo di azioni dovremmo intraprendere.......non sul piano fisico.Se come mi pare aver capito lo scopo di quanto scritto è maieutico il panico che genera non mi sembra una buona base per aiutare un salto di consapevolezza e quindi un maggior potenziale d'azione nel lettore non "evoluto".
1 risposta · attivo 774 settimane fa
Questo blog cerca di suggerire che vi sia una necessità di azione sia fisica che spirituale e di offrire degli spunti sulla direzione.
Non da indicazioni su una via specifica.
Questo poiché l'autore non intende "vendere" soluzioni preferendo lasciare ad ognuno la libertá di trovarne una adatta a se.
Chi si senta in sintonia con certi Principi puó trovare una buona base di partenza spirituale qui: http://corvide.blogspot.com/2010/02/cosa-fa-un-uo...

Fra parentesi il gruppo AltreAlternative sta riprendendo il programma proprio a partire da oggi e fino al 21 giugno.
bonum
il fatto che ripetiate il programma allontana l'orizzonte temporale e penso che possa esser interessante provare.
Il dubbio resta........sarò tardo........ma posta così non sembra esserci granchè da fare per chi è ancora ancorato in assiah e non abbia almeno una blod line a disposizione tramite cui agire.
Ditemelo se sembro polemico che smetto e cambio tono
1 risposta · attivo 774 settimane fa
Se pensassi che non vi é nulla da fare non perderei tutto questo tempo cercando di convincere la gente a fare qualcosa.
Non serve una blood line per agire, serve la volontá e il coraggio.
Oppure potrei dire: l'Onore e il Cuore.
Tu lo sai di cosa parlo, no?
prima il contatto col cuore per capire come avviene la creazione della vita, poi si fa quello che il cuore dice di fare. nel momento del fare saranno utili anche le indicazioni date dal corvo perche' se siamo qui a leggere un motivo c'e'.
nulla e' per caso.
2 risposta · attivo 774 settimane fa
Non proprio..........comincio l'opera con il Cuore e la finisco con l'Onore è vero,ma lo faccio tenendo gli occhi alla Luce........ed è forse questo che manca a mè........
Sto sbagliando Corvo, non è necessario questo terzo elemento nell'equazione che citavi?
Il mio rispetto comunque come sempre stai facendo un lavoro impressionante.
No caro Patata, non stai sbagliando.
Benché "Tenere d'occhio la Luce" sia lo scopo ma il mezzo é lo Scudo.
scudo contro chi?
Chi ti ha insegnato ti ha insegnato GiuSTo.
È nel mettere in pratica gli insegnamenti che spesso ci si perde. Non perché non sappiamo cosa dovremmo fare ma perché abbiamo paura di farlo.
Come tu hai notato sopra questa Paura sembra sia la reazione spontanea agli argomenti trattati in queste pagine.
Per questo motivo il codice III.V dice: "Paura: temi solo la tua stessa".
Ora, quella frase, che fu passata giá molto tempo fa, contiene un informazione essenziale.
Nel tempo dell'Evento la cosa peggiore da affrontare sará proprio la nostra stessa paura.
Mezzo annoiato, ieri sera osservavo ,sonnecchiante, quella ambigua trasmissione nomata "Mistero", trasmessa in prima serata su rete mediaset.
Con spirito critico (e direi anche leggermente attonito) notai la arguta e sublime(/inale) conversazione fra il Degan e l'altro presentatore.
Stanno subdolamente instillando nelle masse la "possibilità" di uno spannung alieno(vero o presunto).
Non lo dico per creare panico o falsi allarmismi, mi baso su reali "dati di fatto" (la citata trasmissione, per l'appunto...).
Il discorso convergeva sulla possibilità CONCRETA di una realtà extraterrestre(o EME che dir si voglia) e soprattutto che la gente STA DIVENTANDO CONSAPEVOLE della loro reale presenza in mezzo a noi.
Bhe..., in tutta franchezza, se lo dicono in tv(dove non dicono mai NIENTE) con tutta quella prosopopea, qualche campanello d'allarme mi suona.
"In America già tutti i network televisivi ne parlano come una REALTA'" esordiva un Degan misto fra il robotico e il lobotomizzato.
Dobbiamo prepararci?
Qualcuno azzarda delle date probabili.
Forse, luglio di quest'anno.
Staremo a vedere.
1 risposta · attivo 774 settimane fa
io starei ancora tranquillo. L'apertura è netta, ma per dire diverse trasmissioni italiane già dal 2006 parlano ad esempio di complotto dell'11 settembre senza che nulla si sia mosso, certo alcuni paesi non allineati come Venezuela e Iran richiedono il riaprirsi di nuove indagini,c'è più scetticismo riguardo la versione ufficiale,ma la guerra al terrore continua (anche se sempre con più affanno), quindi diciamo che le cose si stanno smuovendo ma in maniera graduale.Certo rispetto al passato dove si parlava solo di avvistamenti o al massimo di rapimenti e con un tono dal ridicolo all'assurdo,le cose sono cambiate ed i governi ufficiali cominciano ad aprire i loro archivi segreti su questo argomento, ma riguardo alla data del disclosure dobbiamo ancora aspettare, probabilmente avverrà nel momento in cui nessuno avrà più nulla da perdere e sarà totalmente inaspettata.
Che ne pensate delle interviste del presunto ex degli illuminati leo zagami?
Pare che un mese prima della spirale ci fu un piccolo test preliminare nel cielo di Hammerfest, la cittadina pìù a nord della Norvegia
http://www.yr.no/nyheter/1.6844906
Il testimone oculare che realizzò anche le foto disse “It was big as a full moon, and became larger and larger as a kind of explosion. I've never seen anything like that before.”
Mentre l'astrofisico norvegese Jørgen Røed Ødegaard intervistato all'indomani disse di non riuscire a dare una spiegazione.
Lui non sapeva che ben presto ne sarebbe arrivata una.
Evidentemente non si trattava ne delle allucinazioni di un alcolizzato ne di un abile fotoritocco infatti dopo un paio di giorni arrivò la spiegazione ufficiale...indovinate quale?
Un missile russo (come vedete anche per la spiegazioni farlocche c'è un banco di prova!)
http://www.yr.no/nyheter/1.6847340 da leggere

Un mese dopo compare la famosa spirale di benvenuto ad Obama e il medesimo leiv-motif: missile russo in avaria.

Dobbiamo dedurre che la marina militare russa si diverta a lanciare missili guasti o cos'altro?

PS: a proposito della spirale: "Tra il credere che fosse la luna dietro le nuvole a credere che si trattasse di un tentativo da parte dell'EISCAT vicino Tromsø, mi resi conto che doveva essere qualcosa di molto più grande" confessò candidamente Helge Tangen del Norwegian Meteorological Institute (NRK<a href="http://)http://img.nrk.no/nyheter/1.6902555" target="_blank"> ;) http://img.nrk.no/nyheter/1.6902555 .

Lascio a voi ogni altra considerazione.

Invia un nuovo commento

Comments by