26 gennaio 2019

ECO: Geopolitica eterica di un Comunista della Coscienza.

Caro Diario, Da un Centro-America attualmente sotto assedio imperiale,  Eco ci scrive le sue riflessioni geopolitiche - condite di Ontopolitica! - che pubblichiamo con piacere

La situazione geopolitica a mio avviso piu' che una situazione multipolare o unipolare e' una situazione sostanzialmente con tre polarità, 3 blocchi geografici quasi equivalenti in capacita' di influenza e potere reale sia questo economico,politico,militare....
  • il blocco Atlantico e sionistico  dell'anglosfera.....
  • il blocco europeo storicamente definito.....e
  • d il blocco asiatico fondamentalmente Cina  con suoi satelliti e Russia.
per inciso tre razze distinte aliene(per lo meno)  sono dietro le quinte i veri burattinai della rappresentazione che la realta' planetaria inscenata.....

In questo straordinario caos di strutture in disfacimento e di continui progetti e innovazioni tecnologiche, e' necessario guardare attentamente al passato e sopratutto trovare un terreno solido sotto ai piedi per poter fare un'analisi esaustiva e  onnicomprensiva al massimo.

23 gennaio 2019

Geopolitica applicata al 2019

Una buona analisi di Federico Dezzani. Dedicato ai "Sovranisti" convinti che Trump stia dalla nostra parte e frottole del Genere
NdC
Nell’ultimo scorcio del 2018 si assiste ad una molteplicità di crisi apparentemente inestricabile ed indecifrabile: la probabile uscita “caotica” di Londra dall’Unione Europea, il braccio di ferro tra Roma e Bruxelles, le proteste dei “gilet gialli” in Francia, il riaccendersi delle tensioni attorno alla Crimea, l’uscita degli USA dall’accordo sui missili nucleari a medio raggio, le pressioni americane sul Nord Stream 2, l’escalation politica-economica tra Cina e USA culminata con l’arresto della figlia del fondatore di Huawei. Nessuna di questa crisi si estinguerà in fretta, gettando le basi di un 2019 “esplosivo”. È quindi opportuno fare un po’ di ordine, riconducendo questi diversi eventi ad un unico discorso: la lotta delle potenze marittime contro l’Eurasia.

22 gennaio 2019

#5010050Challenge- Pronti a ogni sfida futura

Caro Diario,
fra un anno faro' 50 anni. Per quella data voglio essere capace di issarmi cinquanta volte alla sbarra e fare cento flessioni di seguito.

21 gennaio 2019

Eventi catastrofici nel 2019 secondo le elite del mondo



Caro Diario,
ancora una volta i padroni apparenti del mondo si incontrano per discutere come preservare il loro potere. L'incontro annuale del World Economic Forum a Davos inizierà il 22 gennaio e terminerà il 25 gennaio 2019. Come ormai abitudine,abbiamo esaminato il loro rapporto sui rischi che i potenti vogliono evitare. L'incipit e' pessimista.
Il mondo sta muovendosi come un sonnambulo in una crisi? I Rischi globali si stanno intensificando ma la volontà collettiva di affrontarli   sembra che manchi. Invece, le divisioni si sono intensificate. La mossa mondiale verso una nuova fase di politica centrata sullo stato, rilevata nel d  Rapporto sui rischi ell'anno scorso, e' continuata per tutto il 2018. L'idea di 'riprendere il controllo' - sia domesticamente da rivali politici o esternamente dalle organizzazioni sovranazionali - risuona attraverso molti paesi e molti problemi. L'energia spesa per il consolidamento o il recupero delcontrollo nazionale rischia di indebolire le risposte collettive alle sfide globali emergenti. Stiamo andando sempre peggio alla  deriva  nei problemi globali da cui invece dovremmo provare lottare a districarci.
questi sono i principali rischi per probabilità.

  1. Eventi meteorologici estremi
  2. Fallimento della mitigazione e dell'adattamento ai cambiamenti climatici
  3. Disastri naturali
  4. Frode o furto di dati
  5. Cyber-attacchi
  6. Disastri ambientali causati dall'uomo
  7. Migrazione involontaria su larga scala
  8. Perdita di biodiversità e collasso dell'ecosistema
  9. Crisi idriche
  10. bolla degli Assets in una grande economia
La TOP 10 per impatto 

  1. Armi di distruzione di massa
  2. Fallimento della mitigazione e dell'adattamento ai cambiamenti climatici
  3. Eventi meteorologici estremi
  4. Crisi idriche
  5. Disastri naturali
  6. Perdita di biodiversità e collasso dell'ecosistema
  7. Cyber-attacchi
  8. Scomposizione dell'infrastruttura di informazioni critiche
  9. Disastri ambientali causati dall'uomo
  10. Diffusione di malattie infettive


scarica il rapporto completo qui
http://www3.weforum.org/docs/WEF_Global_Risks_Report_2019.pdf

14 gennaio 2019

Di cosa vi dovete realmente preoccupare


Caro Diario,
Finalmente ho capito di avere sbagliato tutto.
Ma quale catastrofi e problemi. Tutto va alla grande e ci possiamo rilassare con gli scherzi dei miliardari e le facezie sulla "banalizzazione della violenza maschile sulle donne".
Invece la Banalizzazione Della Guerra Nucleare non e' nulla di cui  dobbiamo spendere il nostro tempo. Probabilmente essa colpirà inesorabilmente  solo tutti i maschi bianchi eterosessuali, liberandoci della radice dei mali del mondo.

11 gennaio 2019

L'Arte della Guerra - Italia e Ue votano per i missili Usa in Europa

06 gennaio 2019

Citta' migliori del Canada

Una lista dei luoghi migliori in cui andare a vivere in Canada

01 gennaio 2019

Previsioni per il 2019 (e successivi) - Matto dell'imbecille IV


Al fin delle sue parole il ladro
le mani alzò con amendue le fiche,

gridando: “Togli, Dio, ch’a te le squadro!

--Dante Alighieri, Divina Commedia, XXV canto dell’Inferno


Caro Diario,
Ecco le nostre previsioni per il 2019.
Nel periodo iniziato nel 2016 e che si concluderà' nel 2024 assisteremo al collasso economico del mondo occidentale, seguito da quello sociale, questo porterà' a una Guerra in Europa e ai successivi processi storici "non convenzionali" da noi descritti come l'Evento. Come reazione a questi fatti il mondo occidentale si muoverà verso un tipo fascista di governo prima e verso una forma di governo totalmente nuova alla fine del periodo.
Ripetiamo per chiarezza.
Nei prossimi nove sei anni tutti gli eventi di cui abbiamo parlato in passato su questo blog si verificheranno.