25 febbraio 2020

Pandemia: impatto sistemico


Caro diario,
nella piu' totale isteria Italiota, si perde di vista il grande gioco sistemico che si sta svolgendo al momento.
Riproponiamo qui la nostra analisi sistemica, aggiornata di come i pezzi si mettono insieme.

Il primo diagramma (cliccare per ingrandire), di sopra illustra la probabilita' dei maggiori rischi sistemici e come essi sono connessi. Gli stessi rischi sono poi piazzati su una scala di probabilita' e impatto. La Pandemia di Corona Virus e' molto probabile, ma non e' la cosa peggiore che ci puo' capitare (impatto). Soprattutto se si pensa che essa e' sistemicamente collegata alla guerra interstatale . Vediamo sotto probabilita' di verificarsi e impatto sul mondo dei principali rischi.



Il prossimo diagramma decompone il vero rischio, che e' quello della ormai prossima "guerra interstatale" ovvero la terza guerra mondiale che entra nella fase bollente.
questa analisi, in Italiano,  illustra le varie opzioni logiche rispetto alla Pandemia di Corona Virus.


Cosa ci possiamo aspettare dal futuro?
Il club di Roma, gia' nel 1972, immaginava 6 possibili scenari

Il limite degli scenari del Club e' che l'aspetto politico viene ignorato.
Noi ci aspettiamo invece che la Crisi sistemica culmini con la guerra
In ogni caso, anche in una crisi globale, non tutte le regioni sono impattate allo stesso livello. Qui la revisione del livello di rischio in varie regioni d'Europa e Nord America

 Conclusione

Per approfondire questi temi si cerci la parola chiave "ERF" in questo blog.
Da 12 anni presentiamo queste informazioni, ilustrando la natura sistemica del fenomeno e introducendo elementi esotici sulle influenze non visibili (che preferiamo non trattare qui).
Il lavoro fin qui fatto serviva ad allertare i lettori in modo che avessero il tempo di prendere misure di protezione. Il nostro lavoro in questo senso e' concluso. Siamo entrati nella fase di massimo allarme e le reazioni di panico non aiuteranno nessuno.

Commenti (5)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Ottima Analisi.
Ci sono molte domande senza risposte logiche in tutta questa faccenda del virus che fanno prompendere che questa sia una carta giocata come innesco per far partire una crisi sistemica globale .
La reazione sproporzionata mi fa pensare che facciano delle prove su piccola scala per sondare il terreno su possibile legge marziale e controllo totale della popolazione .
Con la scusa del virus ed imponendo la quarantena possono bloccare l'economia , la supply chain e far collassare l'economia , i mercati finanziari ed il sistema monetario . Secondo me quest'ultimo aspetto é il piu' importante nella logica di questo mondo folle . I Mercati finanziari ormai sono scorrelati da qualsiasi realtà empirica e sono sorretti unicamente dalle banche centrali . Le banche centrali sorreggono tutta la baracca iniettando Migliaia di Miliardi nelle borse per non far crollare tutto . La gente non se ne accorge perché non sa minimamente come funziona il sistema monetario truffaldino che li schiavizza . Ma se si blocca la Supply Chain tramite pandemia/guerra o quant'altro su larga scala il sistema salta perché sarebbe palese a tutti che i valori falsi delle borse non corrispondono alla realtà tutti si renderebbero conto che i soldi non valgono nella realtà niente ed avverrebbe una vera e propria apocalisse del sistema monetario . A mio avviso questi sono i primi movimenti per cercare la dittatura finale globalizzata , faranno collassare la finanza e l'economia imporranno una nuova Valuta Globale (crypto?) e finiranno di schiavizzare la gente Chippandoli con la scusa di una nuova valuta e di un nuovo sistema di controllo sulla salute .
Ciao Corvo, mi sembra di ricordare di aver letto una volta sul tuo Blog che "nulla accade per caso".....appunto, ma quante coincidenze!
Ho visto che hai appena pubblicato un altro post, anche questo viene da PTV
https://www.youtube.com/watch?v=PGVBGh32f-s&f...
Scusa forse non ho riportato l'indirizzo corretto, dovrebbe essere questo
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&amp...
Prima.
Capitava qualcosa.
Chi voleva una versione alternativa dei fatti doveva ricercare, non poca fatica e tempo.
Adesso.
Capita qualcosa.
Fusaro te la spiega in prima serata TV.

Ho semplificato ma non troppo.

Soffro di disturbo bipolare se penso che oggi le voci "udibili", (nel senso di efficaci), fuori dal coro facciano parte dei gruppi di gestione del dissenso?
Anzi, dei gruppi di svelamento dello status quo.

Li lasciano dire? Fare? Tanto è troppo tardi? Non lo credo.
Dove c'è struttura ed organizzazione ci sono risorse e mezzi (e contratti).
Corvo credo lo sappia bene.
Ed io non credo a babbo natale.
Le tue analisi sono ottime, il punto è che ogni qualvolta emerge una questione geopolitica ad un'analisi impeccabile segue la fissazione sulla WW3.
Nei primi giorni di Gennaio la Crisi USA-Iran per l'Omicidio Suleimani giustamente sembrava metterci tutti in allerta massima (allerta Rossa) poi si è rivelata un azione concertata ( ora sembra palese), perché mantenere l'allerta ? Adesso con il coronavirus stesso iter.
Una crisi sistemica, un collasso è probabile tuttavia non sempre si risolve in guerre distruttive ne abbiamo avuto un esempio nel 1991.
Anche se , a mio parere, la situazione è molto più simile al V secolo Dopo Cristo.

In sostanza per me le tue analisi sono macchiate dalla "Fissa" per la "Guerra Atomica apocalittica "
Ricordo dopo l'elezione di Trump quando, secondo il tuo libro dovevano accadere le prime rivolte in Italia ed in Europa( primavera 2017) che avrebbero portato collasso e guerra .
Tu confessasti di essere sorpreso e lo spiegasti in un lungo articolo, che fini con la frase banale :
Tanto la WW3 scoppierà comunque

Un saluto

Invia un nuovo commento

Comments by