Caro Diario,
Il tempo che avevo stabilito di dedicarti volge al termine ed é arrivato il momento di fare giungere il nostro discorso verso sua conclusione.
In questo articolo, e nei successivi, affronteremo il tema dell'Evento.
I temi trattati saranno quindi poco facili da digerire.
Questo che scrivo puó aprire dei Portali.
Se esse portino il lettore all'Inferno o in Paradiso é aperto a ognuno.
iniziamo con un sogno:
mi trovo su di una spiaggia, in una situazione di quiete, è giorno e solitamente noto la presenza di altre persone; improvvisamente la mia calma viene turbata dal repentino formarsi di un "muro d'acqua" gigantesco che si avvicina sempre più. L'acqua diventa scura e l'onda, alta centinaia di metri, non lascia presagire nessuna possibilità di scampo; la sorte di chi è sulla spiaggia come me è inesorabile ma pare che mi sia accorto solo io della drammaticità del fatto. Sento di non poter sfuggire all'evento e la mia impotenza mi sconvolge ma non è vero e proprio panico. Tuttavia mi sento affascinato dal fenomeno che si sviluppa lungo tutto l'orizzonte. Non appena il timore per la sopravvivenza cresce e tento di scorgere una qualsiasi via di fuga, avviene il risveglio.eccone una versione diversa.
Salve, ragazzi. Ve ne ho già parlato e molti di voi mi hanno dato conferma dell'identico sogno ricorrente. E' successo di nuovo. E' un'autentica angoscia e non ne capisco il motivo. Comunque ho sognato ancora di trovarmi in una località in prossimità del mare. Una passeggiata fra palme e case in una tipica zona da villeggiatura. Stavo lì a camminare con mia moglie, incinta come è nella realtà. Il tempo era brutto, scuro. Ricordo bene - perché questi sogni, a differenza degli altri normali, non svaniscono subito - che sia io che lei abbiamo visto un'onda gigantesca che travolgeva senza alcuna pietà una serie di alti palazzi di fronte a noi. Ci siamo presi per mano e abbiamo cominciato a correre assieme. Io ero spaventato, non solo per la nostra sorte, ma per il fatto che lei fosse anche incinta, e che correre poteva rappresentare un serio pericolo per lei e per il nostro bambino. Nonostante tutto, ero stupito nel sogno del suo atteggiamento totalmente ieratico, fermo, deciso. Nemmeno un briciolo di dolore o di paura traspariva dal suo viso, mentre io ero (e quasi mi potevo vedere) invaso dal terrore. Abbiamo percorso una strada in salita, e siamo arrivati a un'altura scoscesa fatta di rocce bagnate dalla pioggia battente. Ci siamo spinti oltre una specie di scoglio che formava una O, aperto per poco solo nella parte alta di pochi centimetri. Il mio ultimo ricordo prima del risveglio è stato il fragore di un'onda, a mio avviso veramente gigantesca, che ha colpito quell'ammasso di rocce, che non ha ceduto, nonostante tutto, lasciando passare solo qualche schizzo di acqua fredda.Quando si fa un esperienza onirica del genere immancabilmente ci si interroga sul suo significato. qualcosa dentro di noi ci dice che questo era un messaggio di qualche tipo.
Di solito si finisce con una spiegazione del genere.
Come l’ acqua è simbolo dell’ inconscio e del mondo emotivo e l’onda nei sogni è rappresentazione di una grande quantità di energia per troppo tempo soffocata e che ha bisogno di essere liberata.
In questo articolo presentiamo l'ipotesi che questa visione specifica sia in effetti specchio un evento futuro. Un evento cosí gigantesco che manda le sue vibrazioni avanti e indietro nel tempo. Gli aborigeni australiani vedevano l'Onda già trent'anni orsono. man mano che ci avviciniamo a un certo periodo temporale sempre piú persone, anche le meno sensibili la sognano.
Il periodo temporale é quello in cui ci troviamo oggi e quello che succederá lo chiamiamo l'EVENTO.
Molto piú che un sogno, quindi.
D'altro canto se si trattasse solo di "sogni archetipi" non si capirebbe come mai i governi scavino basi sotterranee da 60 anni e continuino a fare debiti. Come dice la veritá televisiva di Piero Angela.
Il Meteorite che non c'é
Se non sono messaggi del nostro inconscio cosa potrebbe provocare l'onda?Diversi Niu Egisti hanno deciso che si tratta di un Onda quantica.
Noi, viste tutte le fonti, dissentiamo.
Accanto ai sogni vi sono diverse profezie che descrivono un enorme muro di acqua.
Molte di queste associano questo problemuccio con l'arrivo di un qualche corpo celeste che impatta nell'Oceano.
D'altro canto qualunque normale meteorite in rotta di collisione con la terra sarebbe stato avvistato da tempo. Non solo ci sono i telescopi ufficiali che scandagliano il cielo, ma anche i migliaia di amatori in cerca di belle immagini. Di recente un amatore ha perfino identificato con precisione un pezzo di razzo americano degli anni sessanta, di cui nessuno piú si preoccupava.
Esistono cataloghi completi di NEO, oggetti che orbitano vicino alla terra.
Ammesso che qualcosa ci venga addosso prima del 2036 dovrebbe essere invisibile.
discorso chiuso?
Secondo noi no.
Per capire la storia del meteorite, che non si vede, dobbiamo riallacciarci al discorso sugli universi paralleli e la loro dinamica.
Come abbiamo spiegato in Natura del tempo e profezie, quando gli attrattori teleologici sono allineati il passaggio di materia fra l'uno e l'altro universo é possibile. Rimandiamo gli scettici, che ritengono l'ipotesi infondata, al video presentato in Ultraverso: i fisici confermano . Il video si conclude proprio con una spiegazione di come spedire oggetti fra il nostro e un altro universo.
Come ci apparirebbe un fenomeno di questo tipo?
All'improvviso l'invisibile diverrebbe visibile come illustra il seguente passo del Monaco Basilio:
Montagne invisibili passeranno nel cielo, e quando una di queste si vedrà, mancherà il tempo della preghiera. Sentirete allora il pianto di mille madri, perché mille uomini saranno schiacciati dalla montagna”Il concetto é presente anche nei messaggi della Madonna di Anguera.
Il sogno del nostro testimone iniziale, la visione del monaco Basilio e le profezie di Anguera sono tutti pezzi di un puzzle che cerchiamo qui di decifrare.
La EME di Anguera é fra questi la fonte piú dettagliata. L'unica che si presti ad essere confutata sulla base dei dati puri. Per questo motivo ne esaminiamo le affermazioni comparandole con quelle di controllo provenienti da fonti diverse e con una simulazione scientifica.
Analizzeremo specificamente le informazioni relative al Meteorite e alla successiva Onda di tsunami. Iniziando dall'avvistamento.
29 January, 2005, Messaggio 2476 –Gli uomini saggi sono gli scienziati ma come mai sono confusi?
Un grande segno dal cielo lascerà gli uomini saggi confusi.
Accade un fenomeno celeste che la "scienza" non riesce a spiegare. Questo rinforza a nostro parere l'idea che il fenomeno salti fuori all'improvviso. In altri messaggi il segno é spiegato in dettaglio maggiore; si precisa che ...
Ha quindi una dimensione notevolmente piú grande di una semplice stella. Abbiamo anche indicazioni della visibilitá del fenomeno:
La cosa si fa interessante nel momento in cui l'entitá spiega che qualcosa ha attirato il corpo verso nostro pianeta:
Ci sarà una disarmonia nella forza gravitazionale della terra che attrarrà il gigante che è distante.Cosa questa "disarmonia gravitazionale" sia non é spiegato. Dal linguaggio sembrerebbe una disfunzione gravitazionale. Tutti sanno che la forza gravitazionale attira gli oggetti circostanti quando funziona normalmente. Meno noto é che la gravitá sia un mistero in quanto
gravity acting in the hidden dimensions affects other non-gravitational forces
In altri messaggi si ribadisce che il fenomeno stia arrivando da una grande distanza.
Un fuoco veloce e distruttore colpirà la terra. Da molto lontano stà venendo e gli uomini non potranno impedire la sua azione distruttrice.Noi suggeriamo che lontano non si riferisca a una distanza nell'universo 3d in quanto in questo caso la sua apparizione non stupirebbe tutti.
Da dovunque venga sembrerebbe che il corpo celeste sia calamitato da un processo che sta accadendo sulla terra.
Nel corso di esso non solo ...
La terra si inclinerà .
Il tempo si perderà.
"sembra che sul nostro pianeta avverranno una serie di anomalie quantistiche naturali,"allo stesso tempo catturando un corpo celeste tridimensionale che non sta nel nostro universo.
nella concomitanza del fenomeno avverranno fenomeni psichici disturbanti
arriverà un gigante che renderà pazzi molti uomini.questi follia potrebbe essere causata dai buchi nel campo magnetico di cui l'entitá parla
Nel campo magnetico terrestre ci saranno buchi, che porteranno squilibri nella vita di uomini e animali.Abbiamo presentato in che
in presenza di un elevato campo magnetico la ghiandola pineale produce melatonina. Questo fatto é stato collegato a fenomeni paranormali.
Several recent reports have indicated significant relations between extrasensory perception (ESP) experiences and performances and the Earth's geomagnetic field (GMF) activity. ESP experiences are reported more frequently, and accuracy of laboratory ESP is more accurate, on days of relatively quiet GMF activity. On the other hand, there are indications that a complementary paranormal process, psychokinesis, may be enhanced by high GMF activity.Uno dei fenomeni paranormali piú diffusi in presenza di variazione del Campo magnetico sembrano essere le "allucinazioni visive"
EFFETTI DELL'IMPATTO DESCRITTI
Mentre le frasi precedenti sono suscettibili ad interpretazione ció che segue é spiegato in maniera abbastanza precisa.
Secondo l'entitá "brasiliana" il bolide impatterá nell'Oceano Atlantico
Qualcosa di enorme cadrà e quando colpirà l'acqua e causerà grande distruzione.provocando un immenso tsunami paragonabile a una montagna.
Una grande montagna attraverserà le acque, e gli uomini e le donne vedranno grande distruzione. Le acque al di sopra dell'acqua
La regione piú colpita sará quella del Nord Est del brasile
dalle profondità dell'oceano che bagnano il vostro Brasile verrà grande distruzione
![]() |
stati del Nord Est brasiliano evidenziati in arancione |
La "madonna di Anguera" viene chiamata cosí per il luogo in cui appare: Anguera nello stato di Bahia
Come abbiamo fatto notare in Conflitti in egitto fra mussulmani e Cristiani copti... sembra che quando vi sia un apparizione mariana possiamo aspettarci che qualcosa stia per accadere in un certo luogo.
LISTA DEI LUOGHI COLPITI
Quello che ha colpito il sottoscritto é la quantitá enorme di luoghi precisi nominati. Inizialmente sembrano a casaccio. Su suggerimento di un membro del gruppo AltreAlternative abbiamo iniziato a metterli su una mappa.
![]() |
In blu i luoghi citati nel Nord est che si trovano in riva al mare. In verde la posizione di Anguera. |
L'onda di tsunami arriva dal Nord e colpisce i 3 stati di cui sopra.
Da nord verrà il gigante che tormenterà i Miei poveri Figli.Ma il gigante caduto deve essere parecchio grande. La stessa sorte del Brasile tocca all'Inghilterra.
Qualcosa di grande accadrà nel Regno Unito e si ripeterà nello stato brasiliano di Paraiba.La zona colpita si estende dall'Africa ...
... fino alla Scandinavia
Le cittá francesi della riviera sono colpite dallo tsunami: Tolosa, Marsiglia e Niza. In italia Genova e Messina sono nominate.
![]() |
luoghi citati nel mediterraneo |
una montagna gigante viaggerà nel Pacifico ad alta velocità, causando grande distruzione in molte regioni.Omettiamo una lista completa rimandando alla mappa e al testo.
Solo fantasie archetipe?
Abbiamo fatto delle ricerche per capire quanto essi potessero essere compatibili con uno scenario reale.
Per capire quanto dobbiamo prendere sul serio i sogni dell'Onda e le affermazioni della EME di Anguera ho usato il programma creato da scenziati dell'universitá dell'Arizona e dell'Imperial College London per calcolare l'effetto di un impatto.
La paper é disponibile qui.
essa descrive come gli scienziati abbiano
developed a Web-based program for quickly estimating the regional
environmental consequences of a comet or asteroid impact on Earth (www.lpl.arizona.edu/impacteffects).
Quando si simula un evento la decisione sui dati iniziali é fondamentale nel risultato.
Abbiamo cercato se uno scenario che fosse compatibile con le informazioni profetiche fosse quanto possibile o addirittura probabile.
Quando non vi erano informazioni disponibili da quella fonte abbiamo preso i dati standard dagli esempi forniti dai creatori del programma. Nonostante lo sforzo di ottenere un immagine precisa é chiaro che la descrizione che segue é solo un approssimazione. Serve a dare l'idea del fenomeno.
Iniziamo dalla grandezza del corpo celeste: La nostra ipotesi é che l'ordine di grandezza si aggira intorno a 5 Km.
Un meteorite piú piccolo non avrebbe un aria di effetto abbastanza vasta, mentre uno piú grande distruggerebbe molte piú regioni di quelle citate. Il corpo piú grande che abbia mai colpito il pianeta era di circa 10 KM. creó il cratere Chicxulub di 180 KM di diametro e un onda di tsunami di 1 KM. Secondo alcune teorie fu quello che provocò l'estinzione dei dinosauri.
Un meteorite di 5 KM cade sul pianeta circa ogni 10 milioni di anni (o 3.9 x 106 anni), un evento statisticamente molto raro. Un secondo parametro fondamentale é la locazione dell'impatto.
abbiamo cercato un punto mediano fra tutti i posti citati e lo abbiamo identificato verso le isole di capo Verde. In quella zona l'oceano é profondo 5.000 metri. Sulla velocitá e angolo di impatto ci siamo affidati alle statistiche che descrivono i corpi come tipicamente aventi una velocitá di 20 Km /s e un angolo di 45 gradi.
I dati riassunti sono quindi:
- locazione
- latitudine=14.702634
- longitudine=-26.726075
- Diametro 5 KM
- densitá 800 KG/Mcubo
- velocitá Impatto 20 KM/s
- Angolo dell'impatto: 45 gradi
- densitá dell'impatto: 2700 Kg/m3
- Tipo di obbiettivo: Acqua in stato liquido profonda 5.000 metri su roccia cristallina.
Anche a una profonditá di 5000 metri un bolide di 5 Km causerebbe un cratere largo 80 Km sul fondo del mare.
![]() |
un animazione che illustra l'effetto di un bolide sul terreno |
lo Tsunami provocato da un meteorite del genere colpirebbe tutta l'area gialla di sotto:
![]() |
area colpita dallo tsunami |
alta centinaia di metri,
![]() |
comparazione dell'onda di Lituya Bay con alcuni famosi grattacieli |
Effetti nel mediterraneo.
Un onda di megatsunami potrebbe colpire la costa piú lontano di come ci si potrebbe aspettare, come sembra avvertire questo sogno, fatto da persona a me vicina.![]() |
Parco Gioieni a Catania: Italia La posizione é in collina a 122 Metri sul livello del e 5 Km di distanza dal mare. |
Fede · 767 settimane fa
Lettore · 767 settimane fa
Finisce sempre allo stesso modo per fortuna: riesco con fatica a raggiungere la spiaggia e a mettermi in "salvo"! :-)
Nessuno · 767 settimane fa
treq · 767 settimane fa
Ricorda anche il racconto... anzi è molto somigliante... al "Timeo" di Platone dove si racconta dell'inabissamento di Atlantide, ci sono delle relazioni?
Ciao a tutti :)
GiBi · 767 settimane fa
In ogni caso non ho la possibilità di cambiare alcunché, e vivrò la situazione prendendo decisioni.... al momento, o, eventualmente, raccomandando la mia anima a.... Dio?
GiBi
Fabrizio · 767 settimane fa
Fabrizio · 767 settimane fa
.
deleted6206182 43p · 767 settimane fa
Probabilmente è imminente una INVASIONE MASSIVA del continente cinese (e non solo....).
Ci sono stati diversi avvistamenti "strani" e sulle maggiori città del continente asiatico.
Insiders hanno diramato, in maniera molto discreta, che la razza E' OSTILE.
Durante il primo avvistamento sull'aeroporto di Hanghzhou c'è stata una abduction del personale di terra (un totale di 20 elementi come equipaggio di terra).
Alcuni, (tre mi sembra) sono stati precipitati giù dal veicolo mentre era ad un'altezza di 100 mt dal suolo.
i corpi sono stati trovati come rinsecchiti e mutilati in alcune parti dello stesso.
Da quanto so, in Cina, in questo momento sono nel panico.
Mi auguro che siano solo indiscrezioni, ma da quanto sto vedendo ( e sentendo ) da domani ci potrebbero essere INATTESI RISVOLTI.
Affidiamoci alla nostra Divinità Interiore o Anima o come dir si voglie e avanti a capo chino e se c'è da combattere, combatteremo.
Comunque auguriamoci che sia un' ennesima cantonata (in questo caso temo di più dato che ci sono molti avvistamenti a supporto di tal tesi)
Restiamo aggiornati.
P.S.: Se qualcuno di questo blog avesse delle conoscenze cinesi, potremmo avere un riscontro "in tempo reale" degli eventi e verificare quanto ci sia di vero.
nuspy 31p · 767 settimane fa
Dalla provincia di Zhejiang (dove sta l'aeroporto di Hanghzhou citato), Ray il mio contatto locale risponde: <<No.. non ne so nulla dell' UFO. Ma se te ne serve una copia mandami una foto o un disegno e te la faccio fare. Ottimo prezzo! Sai che abbiamo già fatto affari insieme e ti puoi fidare, Pluto san!>>
treq · 767 settimane fa
Ho rispolverato un vecchio libro "2028 il pericolo viene dal cielo" di Nani Riccobono, dove suggerisce per capire gli effetti di un neo il film "deep impact" dove Dave Morrison della Nasa gli dà un bel 7+, O_o non ricordavo questo dettaglio il libro è del 2001 cito: "Il presidente americano (il dettaglio più fantascientifico di tutto il film è che il presidente è un afroamericano..." lololol ma l'evento può essere evitato?
deleted6206182 43p · 767 settimane fa
Non é così che funziona.
In Cina, più che in Italia, tutte le comunicazioni (radio, video, satellitari e via discorrendo ) sono costantemente monitorate e passate al setaccio dai servizi.
Chi sgarra paga (penso di essermi spiegato).
Se il tuo contatto è veramnete fidato dovresti accorgertene anche da un inflessione vocale diversa dal solito del tipo:
"No, da qui UFO nemmeno l'Ombra (che è già una gran cavolata, visto che anche qui in occidente è giunta questa informazione e dettagli fotografici, nonchè filmati) però detto in un modo cupo e/o con accenni di tensione.
Quindi ti invito a ripetergli cautamente la domanda (se puoi e vuoi, ovviamente) ed interpretare la VOCALITA' e non il contenuto del discorso stesso.
Su quello (la tonalità espressiva), non si possono appellare come eventuale capo di accusa.
Ed inoltre per la serie:"CIO' CHE NON ASCOLTERETE MAI AL TELEGIORNALE"
http://tuttouno.blogspot.com/2010/07/cina-ufo-e-p...
nuspy 31p · 767 settimane fa
Inoltre è impossibile sorvegliare tutte le comunicazioni via Internet: in Cina ci sono 440 milioni (!) di utenti di Internet. Fanno fatica a tenere sollo controllo pure i blogs e i siti Internet e anche il progetto Diga Verde è naufragato. Le chat sono miliardi... è possibile che solo alcune vengano monitorate.
Oltertutto la Cina è il luogo ideale per le leggende metropolitane per l'esiguo numero di contatti tral loro e noi... però ci sono e ci sono anche Occidentali che sono là e hanno la possibilità di comunicare liberamente. Nel caso di una psicosi simile lo avrebbero detto. tanto più che l'area interessata è quella di Shangai che ha altissima concentrazione di stranieri e di rapporti con l' occidente.
Invece non mi pare di aver trovato altro. Penso di poterti rassicurare sul fatto che sia un falso allarme.
Piuttosto, Flaubert, ieri sera stavo parlando di questa cosa in Wave: sul grande numero di falsi allarmi che ci sono in questo periodo. La cometa, l' invasione di UFO.. nel prossimo week end che ci sarà?
Fai bene a ridiffonderli qua, (in my humile opinion) dove c' è un ambiente "controllato".. così li possiamo magari analizzare. Ma la domanda secondo me poterbbe essere perchè ce ne sono tanti in questo periodo?
Che vi sia una sorta di strategia dell "Al lupo! Al lupo!" così da non farci credere ad un eventuale allarme reale (come fu quello del vaccino o della guerra con l'Iran) quando sarà diramato?
Se fossi parte di chi inizia a temere Internet nella formazione di gruppi di opinione che intralcino i miei piani, personalmente seguirei proprio questa strada.
Potresti dirmi da che fonte hai recuperato questa notizia?
deleted6206182 43p · 767 settimane fa
Spero, che come dici tu, non sia l'ennesima "prova tecnica di trasmissione" perchè a questo punto, ritengo sia giusto cominciare ad inca**arci, ed a chiedere a chi non vuole parlare (la sovranità attualmente instaurata che prende a manganellate con nonchalance dei poveri terremotati), come chi ci governa e scava bunker sotterranei a destra e a manca, senza che nessun abbia il benchè minimo sospetto che sotto sotto ci sia qualcosa di vero...
deleted6206182 43p · 767 settimane fa
Non so se hai mai sentito parlare del software "CARNIVORE"(che peraltro è già da tempo in disuso...).
Ebbene, se nel caso non tu ne fossi a conoscenza, sappi che gli elaboratori che utilizzano i "Controllori" NON SONO i nostri elaboratori dati (leggasi PC) e i LORO SOFTWARE non sono i nostri che girano ancora su un misero dual o quad core con tecnologia Intel.
La "loro" tecnologia informatica è avanti (ti faccio un piccolo paragone in termini cronologici) più o meno di mille anni rispetto all'attuale tecnologia divulgata alle masse imbesuite davanti ad un misero LCD 3D...
deleted6206182 43p · 767 settimane fa
Esplosione di una conduttura petrolifera sul porto di Dalian.
I media minimizzano (ma si sa qual'è lo scopo dei media vero??) asserendo che un piccolo incendio di campagna è stato domato.
Bisogna considerare, però, che nel caso di un attacco (simulato o reale qual fosse) si cercherebbe di colpire le infrastrutture (che in questo caso SONO ANDATE COMPLETAMENTE DISTRUTTE) che erogano "energie" per il paese sotto ipotetico attacco...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/201...
Corvo 93p · 767 settimane fa
Suggerisco di considerare meglio i fatti prima di lanciare allarmi.
Si rischia di creare un clima di "al lupo al lupo" che nel momento in cui succedesse veramente qualcosa lascerebbe tutti indifferenti.
deleted6206182 43p · 767 settimane fa
Se preferisci che sia così e così sia.
Ma le mie Info non volevano essere ne intimidatorie ne tantomeno creare allarmismi di massa.
Volevo semplicemente INFORMARE su quanto sta REALMENTE succedendo in Cina.
Ne più ne meno.
Tutto ciò che ho detto lo potete reperirire e riscontrare nella rete (non nei canali ufficiali però...).
Il mio voler condividere con voi queste informazioni nasce dal desiderio che, nel caso fosse vero, fossimo già UN TANTINO pronti per affrontare l'emergenza.
Ne più ne meno.
Dato che tengo molto in considerazione ciò che dici, fratello Corvo, mi limiterò a non postare ulteriori aggiornamenti sulla situazione asiatica.
Poi, chi vivrà ...vedrà.
Nick · 767 settimane fa
Ad ogni modo nell'ultimo periodo riesco a vedere parecchi "segnali"...uno di questi riguarda un faro.
è possibile fare una previsione su quando avverrà questo impatto del meteorite?
Grazie
deleted6206182 43p · 767 settimane fa
stando alle tue tanto decantate (e ritrite all'infinito, come un mantra) teorie, tutto ciò che succede l'ho voluto e lo voglio io, giusto?
Allora, Indo IO TI ORDINO DI SPARIRE PER SEMPRE!!....ma sai... qualcosa mi dice che non funzionerà...e ti rivedrò a starnazzare le stesse cose su questo forum.
Strano... eppure sono Dio?
Come mai non funziona??
Forse devo ripristinare i collegamenti con il cuore ...non so ...bho!
Comunque se dovessi sparire, tienimi aggiornato.
Nick · 767 settimane fa
Ma quando dovrebbe arrivare questo meteorite?Quest'anno?
Markus · 767 settimane fa
ora un pò di sana critica oggettiva: corvide, sebbene le tue teorie possano avallare in linea teorica che un oggetto (meteorite) compaia all'improvviso nel nostro universo (per via delle interazioni tra metaversi), arrivare a delinearne una traiettoria così precisa (isole del capo verde) mi sembra un pò azzardato... non ti pare? Non credo che il collasso del mondo così come lo conosciamo oggi verrà dall'esterno. Proporlo è solo un modo di esorcizzare la verità. La verità è che è il sistema capitalista globalista che sta per implodere con tutto ciò che esso comporterà. Forse sarebbe il caso di studiare un pò su come funzionano le "Resilient communities" e "cosa fare eventualmente dopo" e non "come avverrà".
saluti
Markus
Markus · 767 settimane fa
Mi sembra che l'eventuale danno possa interessare una fascia costiera profonda al massimo 30 km in corrispondenza di zone pianeggianti su entrambi le sponde dell'atlantico. Non credo che esso possa influire più di tanto il mediterraneo. Direi ai Catanesi di stare tranquilli. Credo che alla fine gran parte delle strutture governative terranno bene. Magari in africa ci sarà qualche esempio di collasso Somalia style. Può anche darsi che - da un punto di vista macro-economico - l'evento di se per se possa essere sfruttato per ridare linfa al sistema capitalistico globale con una mega richiesta di sovraproduzione. Perdonate il cinismo dell'ultima frase.
saluti
Markus
Corvo 93p · 766 settimane fa
La simulazione che ho eseguito mostra che partendo dai dati iniziali il mediterraneo é coinvolto.
Un oggetto di quel calibro estende la sua influenza per svariate decine di migliaia di KM
original silence · 766 settimane fa
Corvo 93p · 766 settimane fa
in Washington Post parla dell'apparato di segretezza americano. http://projects.washingtonpost.com/top-secret-ame...
Il lettore si dovrebbe domandare cosa fa tutta questa gente, se il loro fine sia realmente la "guerra al terrore" contro i talebani.