16 agosto 2013

Sistema di difesa spaziale disattivato da Ottobre


Il 'recinto spaziale' della Air Force , come il sistema di sorveglianza spaziale degli Stati Uniti  è ufficialmente conosciuta  verrá chiuso il 1 ° ottobre di quest'anno.

Il sistema,  è un multi-stazione radar, che rintraccia satelliti, meteoriti e detriti spaziali che si  dirigono verso il pianeta. Le stazioni radar sono sparse in tutti gli Stati Uniti  e sono in grado di rilevare oggetti fino a circa 25.000 chilometri di distanza dalla Terra.
La motivazione data é la "riduzione del budget del congresso"
Il cosiddetto "sequestro del Congresso" ha imposto tagli di bilancio, che il pentagono definisce "automatici". Questo avviene dopo che i dati sui meteoriti sono stati dichiarati top secret. E' significativo  che il governo americano pensa che sia ragionevole chiudere proprio questo sistema in un momento in cui i detriti spaziali sono in costante aumento.
Lasciamo ai lettori le conclusioni, che consigliamo siano meno filosofiche e piú di azione.

Commenti (5)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Ciao Corvo, ti seguo ormai da un po' di tempo e non sono mai intervenuto.Oltre ai complimenti per il blog e il libro, che sono doverosi, vorrei ringraziarti per aver contribuito al mio "risveglio".Ora il problema è che questo risveglio è avvenuto troppo tardi, gli eventi incalzano e purtroppo le risorse economiche sono molto limitate.Vorrei aver capito prima molte cose ma ormai (e credo che in tanti altri come me siamo nella mia stessa situazione) le cose che si possono fare sono poche!Del restose cade un meteorite vicino a dove si abita o hai un bunker e sai in anticipo quando impatterà o le possibilità di salvarsi sono pari a zero.Chi ha le risorse per trasferirsi in un altra nazione magari costruendosi una casa come hai fatto tu? Cosa consiglieresti alle persone come me che ormai sono un po' in ritardo e non hanno disponibilità economiche per prepararsi al peggio?Purtroppo ormai per sopravvivere la consapevolezza non basta...
Cari saluti
1 risposta · attivo 612 settimane fa
caro Wolf,
grazie dei complimenti.
Sto preparando una serie di articoli proprio per indirizzare il tuo genere di domanda.
Secondo me dovresti un po' mollare, fallo pel pargolo.. con affetto, davvero.
Io non capisco tutta questa agitazione per la chiusura del recinto. Tanto se i buoi scappano ci penseranno i nostri fratelli alieni a disattivare i sassoni in arrivo, come hanno fatto in Russia nel 1908 e quest'anno.
Il problema e' che, in accordo con le profezie, lasceranno arrivare qualche sassone in mare e in Arizona (nonostante quest'ultima abbia già dato).
Il mio prof di filosofia, tra il serio e il faceto, diceva: "la filosofia e' quella scienza che insegna a sopportare gli altri con pazienza", un suggerimento che a mio parere gli odierni agitati "azionisti" non applicano mai abbastanza.
a me sembra semplicemente il crollo graduale del complesso industriale militare, che in futuro non avrà ragione di esistere

Invia un nuovo commento

Comments by