08 settembre 2013

USA a DefCon 3?


caro Diario,
secondo diverse fonti di notizie alternative gli USA sono a DefCon 3 una cosa che é successa solo 3 volte nella storia.
La notizia non é confermata e difficilmente lo sará ma costituisce un ulteriore segnale di allarme di quanto drammatica la situazione sia.
Secondo Wikipedia  DEFCON 3 fu raggiunto due volte: durante la Guerra del Kippur e dopo gli attentati dell'11 settembre 2001. DEFCON 2 fu raggiunto solo  durante la crisi dei missili di Cuba.
il sito Infowars sta continuando ad investigare sulla notizia di un trasferimento illegale di armi nucleari.
Due squadroni di bombardieri nucleari sarebbero stati trasferiti e messi direttamente sotto il comando della Casa Bianca. Oltre 2000 armi nucleari sono stati illegalmente trasferiti, conservati ora in una vecchia base sottomarina. Uno squadrone di bombardieri B2 è in realtà 'scomparso'. Nessuno sa dove sono. Si sospetta che siano nella base di Diego Garcia nell'oceano Indiano.
Secondo Valentin Vasilescu laureato in Scienze Militari gli americani inizieranno un bombardamento con i missili, a cui seguiranno i B1 e B2. Una volta stabilita l'assoluta superioritá area potranno mandare i droni, pilotati dalla base siciliana di Sigonella per garantire ai ribelli supporto aereo.

La Siria é Cosa Nostra

Fin qui il piano, ma le cose non sono cosí semplici: un attacco alla Siria coinvolgerebbe automaticamente il Libano, dove si trovano i 40.000 uomini della Resistenza ma anche un paio di migliaia di Italiani senza leadership nazionale. La Marina militare Italiana ha dislocato due unitá navali proprio per proteggere le vittime sacrificali... ahem i nostri eroi. Anche l'Iran ha dichiarato che aiuterá la Siria con tutte le forze. Alcuni articoli che parlavano di 100.000 soldati pronti ad attaccare Israele sono stati smentiti dagli Iraniani come propaganda del Mossad. Il Jerusalm Post é chiaro nell'indicare che gli Americani stanno sbagliando tutto e che la "loro" prioritá sono gli iraniani. Se gli Yankees non ci arriveranno da soli significa che ci vorrá un aiutino.

Bello Orsacchiotto del Papa

L'incognita sono naturalmente i russi e come reagiranno loro. I cattivi sovietici, ahem i nostri partners del nord sanno che la Siria é solo un altro passo per il loro annientamento come nazione indipendente. Il Papa Francesco ha scritto al presidente Russo, chiedendogli di prendere la leadership per la pace. Chiaramente sui giornali si regime la mossa ha trovato pochissimo spazio. Il quale Putin fino ad ora gioca la carta della legalitá e della pacatezza, ma i suoi generali sono piú bellicosi. In ogni caso la Russia é pronta alla guerra in ogni momento come abbiamo riferito in UPDATED WWIII: Russia mobilita truppeWWIII: missili atomici Russi in stato di allerta e il ritorno dell'Orso Russo  prima che il caso siriano divenisse incandescente da scottante che era. Questi grossi movimenti di truppe erano chiari segnali che i russi sono consapevoli della posta in gioco. Come minimo forniranno dati sui veicoli in arrivo. per questo Vasilescu sostiene che i missili saranno intercettati. Gli americani sono usi a fare le guerra sparando al nemico come a un pesce nel barile, come reagirebbero in caso di perdite rilevanti? Da un lato vi sarebbe la reazione del pubblico che chiederebbe un ritiro immediato, ma i mass media spiegherebbero con dovizia che é "impensabile"  che gli USA si ritirino dopo le prime lievi perdite...

Prevenire é meglio che curare (?)

A questo punto le speranze dei pacifisti si incentrano sul voto del congresso domani. Fermo restando che Obama ha giá dichiarato che lui al Congresso gli fa un favore, non che ne abbia bisogno del loro parere....

D'altro canto Obama non puó ignorare completamente che il supporto per la guerra é bassissimo, non solo fra i comuni cittadini ma anche fra le truppe.
Il fatto é che gli americani ne hanno le scatole piene dei politici, sono armati fino ai denti e pensano che una rivoluzione armata sia necessaria. Anzi secondo una certa interpretazione della loro costituzione é addirittura un obbligo di ogni buon patriota rovesciare un governo tirannico. Se il Congresso bloccasse la mozione che autorizza la guerra vi sarebbe bisogno di un qualche evento che facesse mutare l'umore popolare.

Conclusione


La guerra si fará, se non ce la serviranno fritta ce la offriranno arrosto.
Comunque vada il trend di accelerazione é chiaro e lampante, almeno per questo volatile. Purtroppo tanti, troppi rimarranno prigionieri della realtá fasulla fino alla fine. Coloro che continuano a credere che una manifestazione popolare possa influenzare il governo. Coloro che ci controllano, tutti loro, non pensano che il potere appartenga al popolo e allo stato delle cose hanno ragione. Riprendersi la sovranitá, materiale e spirituale é l'unica soluzione pacifica che ci é rimasta.