18 ottobre 2014

il Califfo ha l'Aviazione: ora no fly zone sulla Siria!


Pepe Escobar su facebook:
ULTIME NOTIZIE
Questo è uno dei tre caccia catturati del califfo. Sono in una base aerea nella provincia di Aleppo. A quanto pare ai sicari del califfo viene insegnato a volare da piloti iracheni.
Quindiiiiiii: tutto è al suo posto. Il Pentagono non farà un cazzo contro questi aerei. Sono la scusa perfetta per la creazione di una no-fly zone sulla Siria (che è quello sultano Erdogan vuole a tutti i costi).
Il Pentagono ora ha tutto ciò che serve per sparare a qualsiasi jet dell'esercito arabo siriano just in case.
La trama si infittisce.

Commenti (9)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Per ora tutto tace... Calma apparente...
Ho letto in giro, in diversi siti, che si tratterebbe di MIG-21 o MIG-23, aerei vecchietti ma sicuramente in grado, se efficienti, di procurare danni. Da cui, evidentemente, la "necessità" di una no-fly-zone.
Sorvolando (sic!) sulla possibilità di addestrare dei piloti in poche settimane ("11 Settembre" docet!), l'aereo fotografato nel suo articolo, però, è molto probabilmente un MIG-AT, aereo da addestramento assai poco adatto al combattimento, anche se, magari, più utile a preparare piloti (sempre che la cosa abbia una qualsiasi logica). Al solito: ci si inventa il malanno per poter offrire la "cura". E la "superficialità" di tanti, troppi, commentatori, che siano professionali o improvvisati, partecipa attivamente al gioco.
E la Russia che fa? Possibile che permetta tutte queste azioni.
Più che del neo Califfato islamico che potrebbe in breve tempo essere contenuto od addirittura distrutto ora che la Turchia non ostacola più i kurdi nella loro lotta agli estremisti, son preoccupato dai toni utilizzati recentemente da Putin, toni che mostrano una esasperazione crescente che lascia presagire atti irreparabili se la controparte americana coi suoi vassalli europei non la smette di provocare:

We hope that our partners will realize the futility of attempts to blackmail Russia and remember what consequences discord between major nuclear powers could bring for strategic stability.

Il brano l'ho tratto da qui: Putin speaks
Vertice ASEM la Russia chiede all'0ccidente il pagamento parziale del debito ucraina 4,5 Mld -> 2 giorni dopo esce il report dei servizi segreti tedeschi sull'abbattimento del Malese -> 4 giorni dopo muore in Russia De Margerie....
Gli aerei in questione sono stati abbattuti. Però è da notare l'attentato in Parlamento in Canada, sebbene fino ad ora ne era fuori, e sembra siano estremisti islamici.
Pare che il Califfo abbia affiliati anche dalle tue parti, Corvo: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia...
1 risposta · attivo 544 settimane fa
Hannibal ante portas?
Ora è il loro momento. Il Califfato verrà contenuto soltanto dalla Russia. Si scateneranno con attentati a raffica, a raggiera. Brucieranno 2 millenni di storia con tutto l'odio e la collera. Il re Abdullah è lo spirito, l'alcool nel fuoco.
Fa paura questa situazione sempre più degenerata.

Invia un nuovo commento

Comments by