16 luglio 2016

Turchia: Inizio della Guerra Civile prevista dai veggenti?

Caro Diario,
gli eventi si succedono.
Mentre guardiamo svolgersi gli eventi in Turchia ci viene in mente un nostro articolo del Novembre 2015:
Scoppierá in Turchia la guerra civile. Questa sará peggiore che in Siria. Sará cosí orribile che la Russia marcerá nel paese per restaurare l'ordine.
http://corvide.blogspot.ca/2015/11/veggente-tedesca-contemporanea-la.html

Commenti (20)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Infatti il governo turco democraticamente eletto va sostenuto...
Erdogan ha accusato un islamista radicale...da lì ad associarlo al Isis credo il passo sia corto. Dopo ciò credo che il resto venga da se...

Ma anche se l isis non venisse tirata in ballo, credo che gli ingredienti ci siano già tutti
3 risposta · attivo 454 settimane fa
Sì, un islamista radicale che vive negli Usa riverito e rispettato... Arjuna, su dai che è pronta la pappa, basta giocare!
Mantenere il rispetto reciproco
Secondo avvertimento
Gli ingredienti della cassata?
Coś e successo?
Era solo un fuoco fatuo?
Servirà solo ad aumentare l astio interno?
Forse sta nella vendetta di Erdogan la chiave di volta per uno sviluppo infausto....

O era piuttosto una prova Generale?
2 risposta · attivo 454 settimane fa
Nel caso fosse davvero un false flag alla turca e ciò venisse pubblicamente capito potrebbe anche diventare pubblicamente perseguito... (almeno su questa convinzione si sta cercando di polarizzare l opinioni pubblica, trovandomi a parlare qui, quasi tutti quelli che mi so capitati la pensano in questo modo, ovvero golpe pilotato con dittatore simile a gheddafi...)

Ma anche se Gulen venisse estradato e giustiziato credo che la situazione non sarebbe delle più floride...

Ritornando al false flag, e giustificabile che sia stato fatto sotto influenze altre? La giustificazione del dittatore assetato di potere, da ottenere ad ogni costo, non mi convince.

Il fatto che abbiano accusato gli Usa,anzi, pubblicamente insinuato che siano stati loro, cośa vuol significare?che i Turchi vogliono giocare col fuoco?

E dulcis in fondo, cosa sta succedendo ad Incirlik? Niente di cui preoccuparsi?
Non c'entra nulla l'Islam anzi semmai siamo di fronte a un ispirazione kemalista sempre molto diffusa nelle forze armate turche oggi tutti cianciano di golpe farsa in realtà è avvenuta una cosa molto semplice i militari dissidenti hanno testato la situazione prima di agire informando dei loro intenti gli addetti militari delle ambasciate durante le consultazioni notturne non sono arrivate quelle necessarie approvazioni internazionali per andare avanti
Non so se quello successo in Turchia e' il prologo di una futura guerra civile,ma vorrei proporre all'attenzione una mia personale visione degli eventi successi.....
naturalmente il corrierone nazionale da buon servo atlantistico parla di complotti
.....ma anche in questo caso cosi' come nel"caso" delle 28 pagine rese pubbliche sul ruolo dei sauditi e loro responsabilita' sui fatti dell 11/9/2001 ,non si tratta affatto del complotto giusto!.....ma del complotto di ripiego....cioe' del parafulmine da attivare in caso di necessita'.A mio modestissimo e ignorante avviso si e' trattato di un'ulteriore operazione fallita da parte dei servizi proatlantisti e proNato....perche' suppongo questo?.....In primis il personaggio Erdogan:battitore libero nello schieramento NATO.....novello sultano con sogni da impero e riscatto ottomano non facilmente controllabile(come ampliamente dimostrato con la sua politica estera prima dell'inizio della questione siriana,sia con Israele sia con l'Iran,sia con Assad stesso)....insomma una sorta di Mussolini turco......la nato gli fa abbattere un aereo russo per vedere di prendere fuoco alle polveri,lo illude di farsi con una parte della Siria a cose fatte se appoggia l'ISIS,gli promette l'Europa e il mercimonio per gli sfollati ed emigrati....ma poi lo scarica perche' le cose in Siria non vanno secondo i piani ed addirittura si mina la sua figura con l'appoggio manifesto ai Kurdi,si presenta alla Turchia il conto intero della rottura con la Russia compreso la fine del Turcheystrem(l'accordo che Erdogan aveva appena firmato con Putin per il raddoppio dell'oleodotto con vista alla Grecia),l'Europa e' tuttaltro che propensa alla sua inclusione nella UE.....la risposta e' un accentramento violento e deciso del potere nelle sue mani(visto anche la storia recente dell'instabilita' del potere in Turchia)....poi alcuni giorni fa guada il Rubicone e si defila dallo schieramento antirusso che la nato sta stringendo contro la Russia:fa ammenda a Putin,presenta le scuse richieste e si cosparge il capo di cenere.....a brevissimo giro si cerca di toglierlo di mezzo attraverso i fedelissimi militari sotto l'ala Nato
La Turchia e' un pezzo di primaria importanza nell'attuale strategia militare dell'atlantismo,direi anzi d'importanza fondamentale,per il suo ruolo,per la sua forza militare e per la sua ubicazione geografica.
Inoltre sarebbe estremamente interessante per comprendere meglio le dinamiche nascoste dietro a questo tentativo di golpe saper dove veramente sia stato Erdogan durante le ore in cui era scomparso a bordo di un aereo verosimilmente cacciato dagli F16 dei golpisti....una notizia solitaria apparsa su RT lo dava scortato da caccia Iraniani ed adirittura atterrato a Theran!
(non vi suggerisce niente questa notizia indipendentemente dalla sua veridicita' o meno?).... a chi avrebbe chiesto aiuto e chi sarebbe stato disposto ad accoglierlo?....altro indizio potrebbero essere le reazioni dei grandi del mondo che sono rimasti muti fino a quando non si e' delineato un affare molto piu' grande(nel senso di sangue versato e destabilizzazione ottenuta)con la discesa in piazza di migliaia di civili e quindi la marcia indietro e l'aborto del golpe(ricordando l'aborto del golpe contro Chavez all'inizio degli anni 2000)
Come solevano dire Frassica e Pazzaglia molti anni fa:_meditate,meditate, gente!_con buona pace dei media nazionali e del corrierone.
Eco
1 risposta · attivo 454 settimane fa
Articolo molto lungo al quale vorrei solo aggiungere che la Turchia è essenzialmente è un pezzo di primaria importanza, più che per gli USA, sopra tutto per l'Europa, Russia compresa. Se la Turchia dovesse cadere l'Europa seguirebbe il suo destino nel giro di poco tempo. Credo effettivamente che i Russi stiano pensando che sostenere Erdogan, sia una mossa obbligata. Vedremo.
Una breve, ma dettagliata, spiegazione al mancato golpe: http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art...
Gulen ha detto che si tratta di un falso golpe voluto da Erdogan per prendersi tutto il potere. I fatti gli stanno dando ragione. Contano solo i fatti e le chiacchiere di chi non conosce la situazione vera stanno a zero.
1 risposta · attivo 454 settimane fa
Seneca parli di fatti ma dai solo notizie. La natura della Notizia è diversa dal Fatto. Gulen forse dice la verità? Il Fatto è che c'è un golpe fallito miseramente perché la gente a ammazzato i golpisti. Il resto, le Notizie, sono chiacchiere da bar (messe in giro da chi ha fallito, ovviamente). Non ci si improvvisa investigatore.
Penso che i fatti a cui si riferisce Seneca riguardino l'arresto di migliaia di persone e il rafforzamento del potere dittatoriale con acclamazione popolare.
Erdogan ha detto "questo colpo di stato e' venuto dal cielo" (SIC).
COme numerosa stampa sta notando liste del genere non si creano in un paio di giorni, richiedono un minimo di indagine.
1 risposta · attivo 454 settimane fa
Corretto Corvo. Era tutto preparato da settimane. purtroppo qui e in altri casi si scambiano le notizie fasulle messe in giro in mala fede dai fatti. E i fatti sono evidenti (per chi li vuole intendere).
Penso che la guerra civile diventi piu' probabile: Erdogan si sta condannando. Una sterzata autoritaria cosi' violenta gli alienera' per sempre quella parte consistente della popolazione che ha dimostrato volonta' di combattere: Laicisti e Curdi. Le sue minacce deliranti a USA e Germania faranno si che le cancellerie daranno il loro appoggio al cambiamento di regime. popolare.
http://www.rischiocalcolato.it/2016/07/una-cosa-e...

Non sono per niente in sintonia con Blondet,ne con la sua visione religiosa ne con quella politica,questo non toglie che non debba riconoscergli una grande capacita' ed acume nell'analisi geopolitica.
Eco
Intanto cosa sta succedendo a Monaco...mi sembra un dislocamento di forze troppo sproporzionato per un solo uomo...poi perché ultimamente proprio in Germania si sono tenute così tante esercitazioni? Che tra l altro, eseguite tutte con uno strano Mo. Iniziavano in sordina, senza che nessun altro, esclusi i facenti parte, ne sapessero Dell esistenza così da creare prima scompiglio e soltanto in un secondo momento venivano rese pubbliche... (con le dovute scuse, nel caso) https://www.rt.com/uk/342520-police-apology-allah...

Perché si vuole insidiare tutta questa paura nella mente dei tedeschi?

Perché si vuole insidiare tutta questa paura nella mente dei francesi?

E tralasciando il motivo... Mi sembra che manchi All appello l Italia, o no?

Poi cosa succederà?
1 risposta · attivo 453 settimane fa
come ho scritto nell'articolo sulle elezioni presidenziali questi accadimenti apparentemente scollegati avranno conseguenze comuni:
dichiarazione della legge marziale e imposizione di un regime fascista.
Quanto sta succedendo in Turchia appare essere il modello.
Purtroppo il cuore nero di cui parlai tempo fa inizia ad avere conseguenze. Ossia collera repressa che si manifesta esteriormente in ogni persona... Si vede quanto accade ogni giorno...

Invia un nuovo commento

Comments by