21 gennaio 2019

Eventi catastrofici nel 2019 secondo le elite del mondo



Caro Diario,
ancora una volta i padroni apparenti del mondo si incontrano per discutere come preservare il loro potere. L'incontro annuale del World Economic Forum a Davos inizierà il 22 gennaio e terminerà il 25 gennaio 2019. Come ormai abitudine,abbiamo esaminato il loro rapporto sui rischi che i potenti vogliono evitare. L'incipit e' pessimista.
Il mondo sta muovendosi come un sonnambulo in una crisi? I Rischi globali si stanno intensificando ma la volontà collettiva di affrontarli   sembra che manchi. Invece, le divisioni si sono intensificate. La mossa mondiale verso una nuova fase di politica centrata sullo stato, rilevata nel d  Rapporto sui rischi ell'anno scorso, e' continuata per tutto il 2018. L'idea di 'riprendere il controllo' - sia domesticamente da rivali politici o esternamente dalle organizzazioni sovranazionali - risuona attraverso molti paesi e molti problemi. L'energia spesa per il consolidamento o il recupero delcontrollo nazionale rischia di indebolire le risposte collettive alle sfide globali emergenti. Stiamo andando sempre peggio alla  deriva  nei problemi globali da cui invece dovremmo provare lottare a districarci.
questi sono i principali rischi per probabilità.

  1. Eventi meteorologici estremi
  2. Fallimento della mitigazione e dell'adattamento ai cambiamenti climatici
  3. Disastri naturali
  4. Frode o furto di dati
  5. Cyber-attacchi
  6. Disastri ambientali causati dall'uomo
  7. Migrazione involontaria su larga scala
  8. Perdita di biodiversità e collasso dell'ecosistema
  9. Crisi idriche
  10. bolla degli Assets in una grande economia
La TOP 10 per impatto 

  1. Armi di distruzione di massa
  2. Fallimento della mitigazione e dell'adattamento ai cambiamenti climatici
  3. Eventi meteorologici estremi
  4. Crisi idriche
  5. Disastri naturali
  6. Perdita di biodiversità e collasso dell'ecosistema
  7. Cyber-attacchi
  8. Scomposizione dell'infrastruttura di informazioni critiche
  9. Disastri ambientali causati dall'uomo
  10. Diffusione di malattie infettive


scarica il rapporto completo qui
http://www3.weforum.org/docs/WEF_Global_Risks_Report_2019.pdf

Commenti (4)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Non vedo essere ritenuto un problema la crescita incontrollata di popolazioni in certe zone del mondo come l'Africa ed il mondo arabo.
A meno che non lo abbiano messo sotto la voce Food Crisis anche se una penuria di cibo può essere semplicemente causata da un brusco quindi catastrofico, cambio climatico come una esplosione vulcanica di magnitudo 6 (VEL 6) per esempio.
1 risposta · attivo 323 settimane fa
Esiste un numero 'magico' rispetto alla sovrappopolazione, non dipendente dalla capacità ecologica della Terra.
Se saremo più di 8 miliardi, allora quelli lì inizieranno ad agire più manifestatamente per controllare la crescita della popolazione terrestre, gli espedienti sono facili da creare. Noi sappiamo così poco della extrapolitica di queste cose, seppure ci sono inizi di risveglio qua e là.
Dopo aver visto il video che 'linko' qui sotto direi che vi é un evento veramente catastrofico per il fu-Occidente e che è già in fase avanzata di dispiegamento.
Il Trump sta disperatamente tentando di bloccarlo negli USA cercando di fare approvare dal Congresso lo stanziamento di fondi per la costruzione di un muro al confine sud, in Europa mi pare invece che non sia avvertito.a sufficienza.
Presto sarà troppo tardi per arginarlo o forse è già troppo tardi ora.
Vi chiedo scusa per la CRUDELTA' di questo video

Ancora più convinto del futuro tentativo salvifico dell'Europa da parte della Russia, ma che purtroppo non sarà considerato tale dai burattinai.
Grazie per il testo.
Questi sono anni decisamente interessanti

Invia un nuovo commento

Comments by