Caro Diario,
Mentre gli I-dioti stappano le bottiglie di spumante e mangiano panettone per festeggiare lo "scampato pericolo" 2012, noi ribadiamo tutto ció che é stato scritto in passato su questo blog. Vogliamo anche comunicare a tutti i lettori che ad Eliopoli ADESSO SIAMO PRONTI. Nonostante questo continuiamo a lavorare per migliorare la qualitá della nostra situazione. In questo senso ci sentiamo in ottima compagnia: oltre ai preparativi governativi... americani giungono sempre piú informazioni sui grandi preparativi cinesi.
gli esperti agricoli Delle Nazioni Unite segnalano confusione, dopo dati mostrano che la Cina ha importato 2,6 milioni di tonnellate di riso nel 2012, sostanzialmente di più di un aumento di quattro volte sulle 575.000 tonnellate importate nel 2011.
la confusione nasce dal fatto che non vi è alcuna ragione evidente per le importazioni aumentate notevolmente, dal momento che non vi è stata alcuna carenza di riso in Cina. La speculazione è che gli importatori cinesi stiano approfittando dei bassi prezzi internazionali, ma tutto ciò significa anche che la Cina sta stoccando il suo proprio riso. Perché la Cina improvvisamente fa scorte di milioni di tonnellate di riso senza motivo apparente? Il fatto potrebbe essere collegato ai preparativi di guerra nel Pacifico e in Asia centrale. Se un aumento delle scorte di riso del 400% in un anno non è sufficiente a convincere i cinesi si stanno preparando per un importante evento a breve termine, si consideri che in Australia due principali distributori di latte in polvere hanno riferito di non essere in grado di tenere il passo con la domanda per i loro prodotti . I Negozi di generi alimentari in tutto il paese
sono stati lasciati vuoti nel reparto bambini a causa delle importazioni di massa da parte dei cinesi di questo prodotto. Un aumento delle vendite di uno dei marchi più popolari in Australia di latte artificiale ha portato ad uno spettacolo insolito per questa nazione ricca: mensole vuote nel reparto bambini e anche il razionamento di alimenti per l'infanzia in alcuni punti vendita della grande distribuzione.
 |
I cinesi la sanno lunga, si sa: per esempio si intendono delle relazioni antagoniste fra Draghi e Fenici. |
Saremmo più inclini a credere che i cinesi fossero in acquisto-panico di latte in polvere dopo scandalo del latte cinese. Il problema è che è successo quattro anni fa .Dobbiamo credere i cinesi stanno solo ora realizzando che il loro cibo per bambino può essere contaminato?
Oltre l'apparente accumulo di scorte alimentari, i cinesi stanno ulteriormente diversificando le loro attività per cassa (denominato in dollari USA) in beni fisici. Infatti, in un solo mese nel 2012, i cinesi hanno importato e accumulato più oro di quanto sia conservato nei sotterranei della Banca centrale europea (e abbiamo detto che hanno fatto questo in un mese?).
Le loro scorte di metalli preziosi sono cresciute così rapidamente negli ultimi anni che le riserve ufficiali rimangono un mistero per i governi occidentali e si dice che la Repubblica popolare possono ora essere la seconda più grande nazione per accaparramento di
oro nel mondo, dopo gli Stati Uniti.
Noi non sappiamo per certo fino a quando la comunicazione ufficiale che verrà in cui la Cina è pronta e non un momento prima, ma l'attuale grado di accumulazione che è poco meno di 1.000 tonnellate l'anno, è certamente nel regno delle possibilità che la Cina sia ora il secondo più grande titolare di oro al mondo, superando la Germania 3395 tonnellate, seconda solo agli Stati Uniti.
I prezzi del ferro sono fino a un massimo di 15 mesi, a 153,90 dollari per tonnellata. Il rally dei prezzi, che ha avuto inizio nel dicembre 2012, è principalmente a causa delle ricostruzione delle scorte della Cina,
Quando in Cina i magazzini metalli sono così pieni che i lavoratori iniziano lo stoccaggio del minerale di ferro e di rame nei granai e nei parcheggi, l'economia globale potrebbe essere nei guai. A Qingdao, sede di uno dei terminali più grande della Cina di minerale di ferro, centinaia di cumuli di minerale di ferro, ciascuno alto come un edificio di tre piani, sconfinano in una zona segnalata "stoccaggio cereali" e quasi nella strada. Più a sud, alcuni depositi doganali di Shanghai stanno utilizzando parcheggi per immagazzinare scorte di rame - un altro fenomeno insolito che è di cattivo augurio per i prezzi dei metalli a livello mondiale e solleva interrogativi circa la capacità della Cina di sostenere la sua crescita economica, mentre il resto del mondo vacilla.
Ora, perché la Cina fa ancora più scorte di ferro ( creando un massimo di 15 mesi di prezzo nel processo) se avevano grandi quantità di scorte in eccesso solo lo scorso anno?
Qualcosa ci dice che questo non ha nulla a che fare con una ripresa economica, o anche la teoria economica in termini di analisi tradizionale . Perché la Cina ha bisogno di quattro volte piú riso anno dopo anno? Perché acquistare più ferro quando si dispone già di un enorme surplus? Perché comprare oro quando , come Ben Bernanke Presidente della Federal Reserve suggerisce, non è il denaro reale ?Perché costruire città enormi in grado di ospitare un milione o più persone, e poi tenerle vuoti ?
Non ha senso. Niente di tutto questo ha un senso.
A meno che i cinesi sanno qualcosa di cui noi non sono stati messi al corrente.
E 'possibile, in un mondo dove ci sono debiti per centinaia di migliaia di miliardi di dollari, dove gli Stati Uniti controlla indirettamente la maggior parte delle riserve di petrolio del globo, e in cui i super poteri hanno costruito decine di migliaia di armi nucleari e speso centinaia di miliardi in armi da guerra (quelli veri, non quei fastidiosi fucili d'assalto semi-automatici), che i cinesi si aspettino che le cose prendano una svolta per il peggio nel prossimo futuro?
I cinesi stanno comprando beni materiali - e non solo le rappresentazioni di tali attività in forma di ricevute cartacee - ma le commodity fisiche. E li tengono nel loro paese. Forse hanno stabilito che il debito degli Stati Uniti ed europei sono un fallimento ed è solo una questione di tempo prima che i sistemi finanziari, economici e monetari dell'Occidente subiscono un collasso completo.
Nella migliore delle ipotesi, ciò che questi segnali indicano che la Repubblica popolare cinese si aspetta il valore delle monete (loro hanno migliaia di miliardi di riserve valutarie occidentali) saranno peggiori rispetto alla commodity fisiche. Sono a fare scorta prima della carneficina e l'acquisto di quello che possono prima che i loro risparmi siano spazzati via dall' iper inflazione .
Nel peggiore dei casi, possono benissimo essere sempre pronti per quello che l'analista geopolitico Joel Skousen ha sotenuto nel suo documentario Relocation strategica , dove ha detto che un po 'di tempo nel prossimo decennio i cinesi ei russi possono allearsi contro gli Stati Uniti in una termo-nucleare showdown.
Difficile da credere? "Forse."
Se avete ancora dubbi della Cina intenzioni e le aspettative, cercare di altri governi, compreso il nostro, per i segni che qualcuno, da qualche parte è in programma per terribili scenari peggiori:
• l'Europa ha rapidamente progettato, realizzato e fornito il cosiddetto Doomsday Seed Vault in Svalbard, in Norvegia , che contiene decine di migliaia di varietà di semi e si suppone che per conservarle in caso di eventi di stile Armageddon, come gli impatti di asteroidi o guerra nucleare.
Come Kyle Bass osservato in un recente discorso, "è solo un questione di quando accadrà questo e svelare come intende svelare. "
Dato quanto simili eventi hanno giocato nella storia,crediamo di sapere come finirà.
I governi di tutto il mondo sono intenti allo stoccaggio di cibo , di materiali di consumo, di metalli preziosi e il che suggerisce che vi sia la prescienza di un evento imminente.
Dovremmo fare lo stesso?
Nota
Il testo di sopra é tradotto automaticamente da
http://www.shtfplan.com/headline-news/they-are-getting-ready-no-obvious-reason-for-why-chinese-rice-stockpiles-jumped-400-massive-boosts-in-dry-milk-iron-ore-precious-metals-imports_01092013 con alcune correzioni da parte nostra. viene riportato perché al di lá delle interpretazioni, su cui si puó o meno essere d'accordo, i dati rimangono.
seneca · 637 settimane fa
luigiza · 637 settimane fa
Is China preparing for nuclear war? Beijing hardens subways for nuclear, gas attacks
Articolo che comincia con la frase:
China recently upgraded its subway system in Beijing and revealed that its mass transit was hardened to withstand nuclear blasts or chemical gas attacks in a future war..
Colubrina · 637 settimane fa
rossanosegalerba 51p · 637 settimane fa
alina · 637 settimane fa
paolo · 637 settimane fa
http://aronbengilad.blogspot.it/2012/08/garabanda...
Possibile o anche probabile data - fra le tante proposte - del 'Miracolo' garabandaliano. In effetti,ammesso che tale profezia non sia una 'boutade' aliena - o meglio: viene dagli alieni ma non è detto che sia una bufala - mi pare che non esistano alternative qualora tentiamo di far quadrare i conti in base alle 'rivelazioni' fatte a Conchita.
E l'Avvertimento accadrebbe sei mesi prima oppure, si direbbe, un annetto prima ammesso che abbiano qualche valore altre predizioni fatte nel 2002 in Bolivia ad altri due 'veggenti' di cui in questo momento non ho gli estremi sotto mano.
'Any idea?'
indopama 38p · 637 settimane fa
Jake_ · 637 settimane fa
Capitalismo = guerra. Ipercapitalismo = guerra mondiale.
Il treno è in corsa in discesa, senza freni, e questo determina il risultato, che è già scritto.
Credo purtroppo che non si salverà neanche chi scappa nei bunker, perchè il parco mondiale di vecchie centrali nucleari lasciato incustodito a seguito di una guerra provocherà migliaia di Fukushima, senza che ci sia qualcuno a mettere una toppa.
Chi crede che il diavolo sia così abile da salvare le sue pecorelle non ha compreso le sue mire. Se ci fosse un equilibrio lo vedremmo nelle dinamiche macroscopiche dell'economia (e della sua sorella, la guerra) , le quali parlano molto molto molto chiaro.
Mi dispiace per chi ha bambini piccoli, ma la verità è una sola ed è quella che la tortura provocherà la morte della vittima, l'umanità.
soul · 637 settimane fa
50 Ml.ton. per 3 Mld di persone che si nutrono prevalentemente di riso, equivale a poco più di 16 kg. annui procapite, che sono assolutamente inadeguati.
In verità la questione è puramente di carattere economico/commerciale.
La Cina, avendo sovranità monetaria, può sostenere la propria economia agevolmente, semplicemente stampando ed immettendo denaro in circolo sul territorio, non dovendo assogettarsi ai " mercati" con la vendita di titoli.
E qui ci sarebbe molto da dire poiché, a mio avviso, loro sono una buona fetta di questi "mercati".
Tralasciando al momento il resto della macroeconomy, che è si fondamentale ma restando sul pezzo, possiamo dire in soldoni che attraverso lo sfruttamento di manodopera low cost - e sappiamo come lavorano e/o muoiono suicidi da quelle parti- spesso anche contraffacendo e/o contrabbandando, ma meglio ancora infiltrando clandestini destinati ai vari laboratori, inondano il globo di prodotti scadenti ma molto economici che oltre a minare l'economia dei paesi coinvolti genera un surpluss nella bilancia dei pagamenti che ovviamente viene onorato in "valuta pregiata".
Va da se che, mentre le altre economie vanno sempre più in difficoltà, grazie alla lungimiranza dei loro governanti, i cinesi utilizzano quelle valute per comprare i debiti sovrani - ma anche le loro attività commerciali e produttive, nonchè macchinari, attrezzature e materiali, ovviamente da smontare e clonare - dei poveri malcapitati che si affossano sempre più.
Sembra proprio la storia dei nostri giorni, quando vediamo in tv che vengono spediti, clandestinamente, centinaia di migliaia di Euro a cadenza regolare dall'Italia alla cina che ovviamente verranno la convertiti dalo stato nella moneta locale.
E' evidente dunque che l'aumentare della crisi economica, pilotata, genera inflazione ed aumento dei prezzi al consumo ma anche rischio di tracollo e default che li spinge a salvaguardare il loro "investimento" facendo incetta di "beni reali".
Benvenuti nella macroeconomia - questa è solo una delle mille sfaccettature - si tratta sempre di estorsione ma non sempre si camuffa con guerre umanitarie ed esportazione di democazia, a volte basta la semplice economia.
Per dovere di cronaca: "non mi risultano chemtrails in cina, chissà come mai"....
Tuttavia, ciò detto, insisto sul fatto che questo è il gioco.... checché ne dicano in molti.... mentre la realtà è altra cosa.
cari saluti a tutti
Colubrina · 637 settimane fa
luigiza · 637 settimane fa
La Deutsche Bundesbank sta per rimpatriare il suo oro da New York e Parigi ?
Qui é la Germania che si muove.
Citazione dall'articolo:
Ancora più importante il modo in cui la storia s’è evoluta, con la Buba pienamente cosciente delle conseguenze che questo rimpatrio avrà nell’arena monetaria globale che già ha cominciato a traballare e ad abbandonare la fede nel sistema monetario che lentamente ma inesorabilmente sta procedendo verso la morte previa diluizione di se stesso sino all’oblio. Un pensiero anche alle relazioni con la Francia socialista di Francois Hollande che a breve avrà zerooro tedesco nelle sue mani.
Cinesi e tedeschi sono i popoli con maggiori capacità di organizzazione e programmazione. L'hanno ampiamente dimostarto nel passato.
Teniamone conto. Se si muovno c'é un motivo.
seneca · 637 settimane fa
Marco Crotta · 636 settimane fa
Vorrei pubblicarlo sul mio sito (www.prepper.it) dando ovviamente tutti i riferimenti all'autore, sito etc (o quello che verrà richiesto).
E' possibile?
silvio · 636 settimane fa
forse la smart-dust serve a questo...inoltre , anceh se lo hanno negato, nello "star-child", è presente una fibra nn biologica ceh è ompenetrata alle ossa del cranio...come se ci fosse stata una fusione tra le fibre e la matrice dell'osso...ovviamente le "fibre " sono diverse da quelle che si vedono sulla terra, per diversi motivi...tra cui, credo, il fatto che hanno diversa biologia e diverso ambiente...
indopama 52p · 636 settimane fa
sandrocchio 15p · 636 settimane fa
La mia fonte prevede che tra qualche mese il 42% si trasformerà in 65% e allora la situazione si farà insostenibile.
Questo è uno dei tanti segnali che fanno pensare all'imminenza della guerra.
indopama 38p · 636 settimane fa
http://www.debka.com/newsupdatepopup/3519/
sandrocchio 15p · 636 settimane fa
Anche l'Azebarjian ha ritirato le sue riserve d'ro dalla Banca inglese Morgan.
L'effetto domino è cominciato. Il castello di carte sta già crollando.
Anonymous · 635 settimane fa
Dopo: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak...
Il vecchio studio accessibile: http://www.tni.org/report/state-corporate-power-2...
L'introduzione al nuovo studio: http://www.tni.org/article/corporate-power-and-cr...
Saluti!
soul · 635 settimane fa
sandrocchio 15p · 635 settimane fa
Domani mattina pubblicherò un articolo sul tema dal titolo "L'effetto domino".
Siete persone informate, per cui mi interesserebbero le vostre opinioni.