17 giugno 2014

Italiani: popolo di codardi e piagnoni?


Caro Diario,
Da quasi cinque anni documento sulle tue pagine la trasformazione sistemica multidimensionale. Gli eventi "inconcepibili" stanno iniziando a divenire monotoni e ripetitivi. Eppure la gente italica continua a sguazzare nella beata ignoranza. Coloro che sono piú informati, come i lettori di queste pagine, oscillano fra il cinismo e la disperazione. Entrambi hanno come conseguenza l'inazione. Ma da dove inizia l'attivismo politico?  Questo corvide intende fare qualcosa di totalmente inaspettato per scoprirlo.

Fronte Esterno: la stanca tiritera

Abbiamo riferito come la crisi in Iraq sia collegata a quella Ucraina, vediamo cosa sta accadendo li.
Giulietto Chiesa ha rivelato che l'Ucraina si é svenduta alle compagnie petrolifere americane. La guerra nel Dombas sarebbe (fra l'altro) una sorta di pulizia etnica per cacciare via la popolazione. Ma il vero fine é di costringere i Russi a intervenire militarmente. Dopo avere devastato l'ambasciata Russa e insultato Putin, il governo ucraino ha deciso di stoppare tutte le forniture Russe.
Il quale Putin, facendo invidia a Buddha, continua a chiamare gli americani suoi Partners, anche dopo che il pupazzo NATO Rassmunsen ha detto senza mezzi termini che la Russia é un nemico.
Parafrasando il Signore degli anelli: La battaglia per l'Ucraina sembra conclusa ma la Guerra per le ultime gocce di petrolio é appena iniziata.

Fronte Interno: lo svuotamento della speranza


Sul fronte interno il pentagono ha assoldato i sociologi per manipolare le prossime proteste sociali verso il pacifismo  e contemporaneamente identificare non solo i violenti ma anche chiunque non li contesti. I nuovi nemici sono i poveri, i comunisti, i pacifisti, gli anti globalisti...
La lista é lunga. La notizia del Guardian non é sorprendente per chi legge queste pagine, ma costituisce una conferma autorevole di ció di cui parliamo da tempo. Sarebbe un errore pensare si tratti di una cosa solo americana.  L'idea di dare lavoro ai sociologi, notoriamente tutti disoccupati, deve essere piaciuta anche agli inglesi che hanno un programma simile.
Il pentagono ha chiarito :
The planned use of propaganda and other psychological actions having the primary purpose of influencing the opinions, emotions, attitudes, and behavior of hostile foreign groups in such a way as to support the achievement of national objectives
Propaganda e guerra coperta non sono nulla di nuovo. In Italia siamo stati afflitti da anni da Gladio. ma il livello di sofisticazione a cui siamo arrivati oggi non si é visto mai.
Coloro che si stupiscono per la continua passivitá del pubblico rispetto allo stato dell'economia, alla corruzione, alla violazione di diritti umani trovano ora una cospirazione ufficiale: si tratta di social engineering . Nel video collegato, James Corbett spiega come rendere un animale (leggi cittadino) incapace di reagire: lo si mette dentro una gabbia (leggi stato) il cui pavimento é elettrificato (leggi politiche contro il suo interesse). Poi gli si fa capire che ha una leva davanti che dovrebbe stoppare il dolore (leggi democrazia). L'animale (elettore) inizialmente tenta di usare il metodo che gli é stato dato, ma quando capisce che non serve a nulla (movimento contro guerra IRAQ, Occupy Wall Street) si mette di fianco e non reagisce piú, se non per lamentarsi debolmente...
Sono sicuro che pochi lettori ne avevano sentito parlare prima. Ora basta girarsi intorno e capire come questo venga applicato quotidianamente a ognuno di noi.

Vision Quest: la riconquista dello spazio interiore



Quindi i lettori che mi scrivono privatamente in preda alla disperazione, come coloro che ereggono il cinismo e la sfiducia nel genere umano a saggezza suprema, dovrebbero fare un passo indietro e guardarsi allo specchio. Questo non é un tempo per i codardi e i piagnoni.
È un tempo per i Mostri e gli Eroi.
Occorre solo scegliere da che parte stare.
E siccome questo Corvide applica sempre in prima persona le cose che pratica, per i prossimi giorni, fino al Solstizio d'Estate sará nella foresta per una Vision Quest.
SOL!!!