A fare i traslochi fa venire fuori cose stranissime. Ieri, riordinando gli ennesimi scatoloni sono saltate fuori delle vecchissime foto di famiglia (di mia moglie) . Un documento sconvolgente. Eccolo qui l'antenato Fritzt nel 1914, poco prima di partire per la Russia da cui non sarebbe mai tornato. Come mai salta fuori oggi? Nulla accade per caso.
Esattamente 100 anni fa, il 28 luglio 1914, scoppiava la I Guerra Mondiale. 100 anni sono veramente troppi per alcuni, una nuova guerra deve scoppiare al piú presto.
Costoro stanno facendo passi da gigante, la guerra guerreggiata é sempre piú vicina.
Le guerre mondiali - contro la Russia - sono una tradizione. Ecco il Nonno Harald sul suolo russo nel 1942. Nemmeno lui sarebbe tornato. Sottolineo ancora che queste sono foto originali, mandate ai familiari dal fronte di guerra. Le tradizioni familiari sono cose ammirevoli ma ogni tanto conviene lasciar perdere. Abbiamo deciso di rompere con questa ritirandoci strategicamente in Canada.
Ironia a parte il conflitto appare sempre piú vicino. Ecco come A. Dungin spiega la necessitá ideologica e pratica dell'occidente :
- La guerra con la Russia aiuta a ritardare disordini comune su scala globale . La maggior parte dei paesi sono stati coinvolti nell’economia liberale , condividono gli assiomi e le istituzioni della democrazia liberale ed essendo dipendenti o direttamente controllate da USA e NATO , consolideranno una volta di più la sponda dell’Occidente liberale nella propria ricerca contro il non- liberale Putin. Può servire come riaffermazione del liberalismo come identità positiva quando questa identità si sta dissolvendo per la sua essenza nichilista .
- La guerra con la Russia rafforzerebbe la NATO e soprattutto tutte le sue parti europee che saranno costrette, ancora una volta a considerare la superpotenza americana come qualcosa di positivo e utile , e il resto roba obsolete della guerra fredda . Nel timore che i russi cattivi tornino, gli europei si sentiranno di nuovo fedeli agli Stati Uniti d’America , il loro salvatore . Così la leadership degli USA nella NATO sarà ribadita.
- L’UE sta cadendo a pezzi . La minaccia comune dei russi potrebbe evitare l’eventuale scissione e mobilitazione della società rendendo le persone una volta di più desiderosi di difendere le loro libertà e i loro valori sotto la pressione dell’Impero di Putin.
- L’ Ucraina e la giunta di Kiev hanno bisogno della guerra per giustificare e coprire tutte le malefatte compiute da Maidan a livello giuridico e costituzionale, per sospendere la democrazia (che significherebbe impedire il loro dominio nella parte sud-orientale, per lo più distretti filo-russi) e per installare la regola e l’ordine nazionalistico con mezzi supplementari.
- L’unico paese che ora non vuole la guerra è la Russia. Ma Putin non può non ascoltare, a causa di un governo radicalmente anti-russo, un paese con metà della popolazione russa e molte regioni filo-russe. Se ha lasciato correre è per ciò che sarà fatto a livello internazionale e nazionale. Così a malincuore accetta la guerra. E una volta entratevi dentro non ci sarà altra soluzione per la Russia se non vincere.
Mentre i giornali main stream dipingono Putin come il nemico supremo, i russi vengono invitati alla calma mentre ci si prepara per l'inevitabile: in geo-politica non c'é spazio per le emozioni.
Peter · 557 settimane fa
@luigiza1 · 557 settimane fa
cominciano a darti credito anche in rete, il tuo presente articolo é apparso anche sul blog: Come DonChisciotte
@luigiza1 · 557 settimane fa
Ottimo poi il consiglio che nella Conclusione suggerisce a Putin:
.. Per farlo abbiamo bisogno di presentare la Russia non come entità pre- liberale, ma come forza rivoluzionaria post-liberale che lotta per il futuro alternativo per tutti i popoli del pianeta .
Lo condivido in pieno.
Mi rammarico solo che la Russia attuale non abbia ancora sviluppato una potenza mediatica al pari di quella di Holliwood.
Se l'avesse avuta probabilmente la guerra l'avremmo potuta evitare.
Peccato!
Peppe · 557 settimane fa
questo articolo è su comedonchishotte (http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13711)
questi "signori" ,che bramano la guerra, ma che alla fine manderanno altri a combatterla e subirla,
sarebbe necessario riunirli,magari su un'isola lontana e deserta, dotarli di spade, lance e scudi
e riattivare il colosseo e renderli finalmente partecipi e soddisfatti della loro voglia di guerra da condurre PERSONALMENTE , lasciando in pace il rimanente 97% dell'umanità.
ma a st'ura e cu stu cauru, il pensiero dominante e un'altro:
granita o sgricciu al mandarino verde?
Peppe.
Sintesi 71p · 557 settimane fa
Idea3online · 557 settimane fa
rossanosegalerba 51p · 557 settimane fa
Incisivo, sintetico, cadenzato.
Lo stile russo se lo sognano i media mainstream occidentalisti...
rossanosegalerba 51p · 557 settimane fa
Corvo 93p · 557 settimane fa
Non si tratta di una singola fonte, piuttosto di un condensato di quelle migliori.
Per quanto riguarda gliattentati, si tratta dell'omicidio di tre importanti personalitá, non di uno generico come nel caso dell'aereo.
Corvo 93p · 557 settimane fa
Mancino · 557 settimane fa
Dall'Europa all'America ieri.
Dall'America alla Russia oggi.
A Putin non potrà che far piacere l'ospitare in casa sua
per qualche secolo gli intermediari dei padroni del vapore.
Mariano · 557 settimane fa
Mancino · 557 settimane fa
Mariano · 557 settimane fa
Mariano · 557 settimane fa
debiasi1978 29p · 556 settimane fa
Lucio
Corvo 93p · 556 settimane fa
La Russia sta prendendo tempo e recitando la parte della ragionevolezza perché seguono i principi dell'Arte della Guerra.
Sanno che l'Occidente ha deciso di scatenare il conflitto, sanno che gli europei non sono in grado di deviare il corso Americano....
Aspettano il momento giusto.
A mio parere aspettano che in Europa la crisi economica porti a una rivolta....
debiasi1978 29p · 556 settimane fa
L'Ucraina dopo aver avuto ragione sui filorussi vuole attaccare la Crimea! Si stanno riarmando, mi verrebbe da dire che sono pazzi... invece riporto un'altra cosa che avevo letto su un blog che frequento; una volta un indemoniato mentre stava venendo esorcizzato, sottoposto a delle domande su Obama disse ridendo... ahaha quello è mio vedrete cosa vi combina!
Andrea · 556 settimane fa
debiasi1978 29p · 556 settimane fa
@luigiza1 · 556 settimane fa
E possiamo ritenerci fortunati se guerra sarà.
pietro · 556 settimane fa