21 gennaio 2017

perche' vivi nel film sbagliato e i 5 segreti per porvi rimedio


Caro diario,
"non lo posso fare" me lo sento ripetere di continuo.
"Certo la fine del mondo come noi lo conosciamo e' incombente, non ci sono dubbi su questo, ma non posso ..."
Quando faccio notare al mio interlocutore che il sottoscritto queste cose le fa ogni giorno la risposta e' del tipo "e gia' ma tu ...".
In effetti questo Corvide ha fatto alcune cose non comuni nella sua vita: come ci sono riuscito?
In questo articolo voglio spiegare in termini pratici e accessibili a tutti come funziona la magia, ahem come fare a farsi il film GiuSTo.
Iniziamo dalle basi basiche.
Vedi caro lettore, il problema e' che tu sei nel film sbagliato. Peggio ancora, non sai di essere in un film!

SEGRETO # 1: Sveglia coglione! Ti trovi in un film!! 
Ti trovi in una grande rappresentazione ollivudiana, una mega produzione che tiene incollati allo schermo trilioni di spettatori in tutto il multi-universo.
Quindi se questo e' solo un blockbuster movie non c'e' bisogno che ci preoccupiamo troppo: nessuno si fa male veramente, gli esterni sono fatti di cartone e il sangue e' pomodoro [e' un film all'antica con una scelta meditata di effetti speciali non CGI].

il secondo aspetto da considerare e' comprendere di che tipo di film si tratti.
E' buffo - ma non sorprendente- come la maggior parte degli Italiani pensino di interpretare Fantozzi, mentre gli americani sono convinti di recitare Rambo.
Buffo ma facile da capire: sia gli uni che gli altri sono stati educati da regista e produttore a quel ruolo.
ora passiamo al
SEGRETO # 2: Si fottano il Regista e il Produttore e la loro idea del film
quei due ti stanno sfruttando! se tu partecipi alla loro versione del film avrai un ruolo insignificante, mentre loro si prenderanno merito e soldi. Invece tu puoi cambiare se non proprio genere e trama come minimo  il tuo ruolo.
Se proprio devi partecipare a "Il Grande impatto cometario" sarebbe furbo stare dalla parte dei sopravvissuti.

SEGRETO # 3: Sei una star ributtantemente volubile che puo' cambiare film a cazzo di cane
Ci sono quegli attori che si appiccicano un ruolo addosso e lo mantengono tuta la vita ma i grandi attori possono fare qualunque cosa!
Ci sono momenti in cui ti senti piu' ispirato a recitare Jason Bourne o Aragorn e altri in cui potrebbe fare piu' comodo essere il ragioniere Filini: dipende solo dalle circostanze.
il che ci porta al

segreto # 4 : l'abito fa il monaco: travestiti troia!

Come una minuziosa lettura delle riviste di gossip rivela, un attore di successo si prepara prima della sua apparizione nel film: impara nuove abilita' e trasforma il suo fisico per essere piu' credibile nella parte.

Per essere un buon ragioniere Filini devi perdere la meta' dei capelli, mettere su 20 chili e vestire come un imbecille. 

segreto # 5 : non vi sono pasti gratis all'inferno, tesoro


In ogni film catastrofico che si rispetti l'eroe sa in anticipo che le cose andranno a Pompei. Anche se la zia Pina, il maresciallo dei carabinieri e il suo migliore amico Giovanni lo sgorbio non sono d'accordo a lui non fuffa una cippa e va avanti per la sua strada. 
Sa con certezza che, alla fine del film, il suo nome e' quello che sara' scritto in grande, mentre gli altri sono solo comparse. 
Peggio per loro: non conoscono nessuno dei segreti, quindi faranno una fine orribile. Vi e' solo un eccezione a questa regola; Se Sean Bean sta nel tuo film sai che tanto muore, qualunque ruolo abbia.

Commenti (9)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Lo prendo come un invito ad agire una volta appresa la situazione. Alla fine è proprio cosi: creare una sorta di mondo alla propria portata: difendersi dal caos.
3 risposta · attivo 427 settimane fa
Chaos, in greco si intende burrone, fenditura, quasi e senza quasi la matrice, la vagina, la guaìna. Il buco nero, l'abisso che accoglie, l'abisso che chiama l'abisso. Perdersi nell'abisso, caldo e accogliente, oppure uscrine e vivere, sognare, morire forse...difendersi dalla femmina, cioè dalla vita, per andare incontro alla morte? Il gusto sottile della morte, la ricerca delle sfide, l'amore per thanatos... cosa per giovani...
Caos (anticristico) creato per uccidere (big crunch)... non è il caos primordiale della creazione della vita che intendi tu (big bang)... Il buco nero è una porta interdimensionale. Di fatti la guerra che vogliono fare è avere la nostra anima mica il corpo...
Mi viene in mente un grande figlio di Trinacria, Pirandello.
“Io son figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà, perché son nato in una nostra campagna, che trovasi presso ad un intricato bosco denominato, in forma dialettale, Càvusu dagli abitanti di Girgenti, corruzione dialettale del genuino e antico vocabolo greco Kaos”. La contrada Caos, immersa nella macchia mediterranea, “luogo dove avvengono i naufragi”, assurge a paradigma del disordine, della casualità, quasi a prefigurare quelli che saranno i temi dominanti dei suoi lavori, la perdita degli assoluti, la frammentazione della personalità, il relativismo psicologico e conoscitivo che permea le relazioni umane e che fa dire ad uno dei suoi più noti personaggi “Per me, io sono colei che mi si crede.”
(fonte: liquorum.it)
Siamo pronti alla guerra? A loro interessano solo i corpi, l'anima è solo una cimba natante nel mare della vita, picciola vigilia dei sensi per dirla con l'Ulisse dantesco. Coraggio, quasi tutto è morto, giorni e amici, dentro mucchi disfatti di bivacco. Quasi tutto è morto: dunque c'è ancora poco da morire.
.. sono consapevole che quello che dici Corvo è vero..
altra cosa è essere così preparati fino in fondo da metterlo in pratica..
Io sono Sean Bean,voi siete Sean Bean,meglio,noi tutti siamo Sean Bean.....tutti moriremo!
.....l'importante e' come?,l'importante e' quando?.....e' difficile stabilire tra questi due "importanti" quello che importi di piu'.....credo sia una questione di gusti personale.
Il discorso appare differente ad un giovane che ad un vecchio.....anche se gli eroi muoiono giovani....i giovani hanno tutto il sacrosanto diritto di opporsi con la loro energia alla morte,
.....i vecchi invece dovrebbero sapere che si avvicina ogni giorno con costanza e inesorabile il momento di dare spazio vitale a chi ne ha diritto......la lotta per la sopravvivenza e' questione dei giovani...
ai vecchi spetta la saggezza che potra' guidare i giovani perche' questo mondo si perpetui,sempre in meglio,per un futuro migliore(eventualmente anche per le nuove anime reincarnate)questo dovrebbe essere la tarea di noi ormai vecchi,Se siete giovani o vi sentite davvero giovani allora bisogna
lottare, bisogna combattere e soprattutto bisogna sopravvivere,se siete ormai vecchi come me,allora dovreste fare di tutto per aiutare i giovani ad avere un futuro possibile,un futuro umanista(come lo intendevano i miei padri ed i classici)....non credo che ci sia altra soluzione etica alla vita di ognuno di noi che si consideri parte di questa umanita'.
Pertinente al post mi permetto di segnalare un vecchio testo(ma non troppo)che mi fu consigliato
caldamente di leggere quando apprendista mi apprestavo a "capire" di magia e affini.

Psicocibernetica Maxwell Maltz edizioni Astrolabio ed italiana 1965
1 risposta · attivo 426 settimane fa
Tranquillo, sono vivo e vegeto e non ho nessuna intenzione di mollare per far posto a giovani cerebrovuoti e giochinidipendenti. D'altra parte, la gioventù è una conquista dello spirito che si raggiunge ad una certa età ovvero. come direbbe Croce, essere veterani è una categoria dello spirito. Io aiuto i giovani dimostrando loro che una dieta che rispetta il proprio gruppo sanguigno non fa ammalare il corpo; per le malattie della mente il discorso è diverso e al tempo stesso correlato. Che poi gli sbarbati se ne freghino e amino l'autodistruzione, questo fa parte del loro karma oppure del fatto che si ingozzano di glutine e di latticini di origine animale (a te la scelta sulle cause)...Personalmente vorrei essere immortale, ma non per sempre...
Segreto #6: muovi il culo pirlone che il tempo sta per scadere.

<a>href="http://www.zerohedge.com/news/2017-01-23/china-says-its-ready-assume-world-leadership"> China Says It Is Ready To Assume "World Leadership", Slams Western Democracy As "Flawed"

Poveri blogger snoflake che magari ancora si illudono che la Guerra, quella calda, sia stata con la vittoria del Trump allontanata.
Nel tempo si, ma non nella sua inevitabilità visto che invece di collaborare i protagonisti cercano di farsi le scarpe l'un l'altro.

Invia un nuovo commento

Comments by