Dalle mie parti lo chiamano il 'Pizzo':
una forma di estorsione praticata da Cosa nostra che consiste nel pretendere il versamento di una percentuale (mettiamo il 2% del PIL?), da parte di esercenti di attività commerciali ed imprenditoriali, in cambio di una supposta "protezione" (termine generale identificativo di tale tipo di estorsione) dell'attività.
E l'italietta si é giá adeguata:
nel 2016 sono arrivate in Italia armi per un valore di 612 milioni di euro, con un aumento del 169% rispetto al 2015. L'82% del materiale è arrivato dagli Stati Uniti.
Eco · 413 settimane fa
dobbiamo pagare per poter servire meglio,per poter essere un probabile obiettivo di attacco da parte dei" loro nemici" e quindi preventivamente combatterli e attaccarl sempre per i "loro interessi,"che quasi sempre sono contrari ai nostri,dobbiamo sottostare ai loro voleri politici come abbiamo dovuto sottostare alla loro" strategia della tensione Gladio" con tanto di bombe e morti e governi a loro compiacenti.......il tutto spacciato come "aiuti" e piano Marshall in salsa occupazione Nato........in fondo il pizzo e' solo una percentuale da pagare al boss(con la scusa della protezione)....qui ci hanno preso l'anima!.....e per molti versi anche l'intelligenza..... e'.il prezzo
che ci troviamo a pagare in"eternum" per le cazzate del pelatone di palazzo Venezia e la nostra atavica codardia(che qualcuno chiama buon senso)
come popolo
Salute..
Seneca · 413 settimane fa
luigiza · 413 settimane fa
Trump: «.........Fare il presidente? Pensavo più semplice»
Ed io ti credevo meno stupido di quello che in realtà sei.
Consolati Donald anche perchè tu oltre a dollari e fica non arrivi proprio.