28 maggio 2018

#Mattarella contro Governo del Cambiamento? siamo di fronte a un accelerazione del Collasso Politico

Caro Diario,
il sistema globalista di controllo in Italia funziona perfettamente. Il presidente della Repubblica offre  "garanzie" ai mercati contro scelte politiche  "disastrose". l'avvertimento di Moody’s di downgrade Italia per il rischio di "governo radicale" e' stato recepito
Grazie #Mattarella per averci spiegato che il voto sbagliato deve essere corretto. Ma ora che succede?
A Novembre del 2016 pubblicavamo una serie di articoli fondamentali per comprendere l'aspetto sistemico della crisi in cui ci troviamo e il suo inevitabile scivolare verso un rapido collasso.
Riproponiamo alcuni passi scelti da quella serie:
In un periodo di uno-due, massimo tre, anni, assisteremo al crollo di banche sistemiche seguito dal loro salvataggio a spese dei cittadini.  Il collasso economico e' inevitabile
 Il collasso economico diventara' evidente a tutti nei prossimi mesi, ma prima che i suoi effetti devastanti raggiungano le popolazioni passerá qualche tempo. Per i piú il collasso personale sará caratterizzato dalla perdita del lavoro. Coloro che si vedranno solo  ridurre lo stipendio saranno i piú fortunati. Questa massa di disperati cercherá interlocutori politici inizialmente.
In tutto il mondo occidentale, il social divide si sta gia' sempre piu' allargando. La distinzione tradizionale fra partiti di sinistra, che proteggono i deboli e quelli di destra piú vicini al Capitale é divenuta insignificante. La nuova linea di frattura politica in occidente é fra i sostenitori del centralismo - o globalizzazione internazionale- e i suoi avversari.
In Europa partiti e movimenti anti sistema sono stati in crescita costante nei precedenti Nove anni. Ma il caso greco ha chiaramente mostrato come ogni tentativo di riforma anche minima venga strangolato sul nascere. Al momento un simile tentativo e' in corso con il Brexit. I poteri forti se ne infischiano dei risultati delle urne, tranne che non siano loro a controllarli.il fatto e' che IL POPOLO NON HA ALCUN POTERE, ne economico, tanto meno di monopolio della forza. Partiti come i Cinque stelle, Podemos e compagnia dovranno decidere fra lo sparire dalla scena politica o essere assimilati dal sistema di potere.  
il dibattito politico si trasformera' in scontro fisico e in guerra civile. Al momento in cui questo articolo viene scritto tutto cio' e' gia' nell'aria.
Non vi sara' nessun noi il 99% contro di voi 1%, nulla di cosi' facile. Al contrario vedremo le differenze di razziali, culturali, nazionali, linguistiche, religiose divenire motivo di conflitto inconciliabile. In italia sara' il Nord contro il Sud, i progressisti contro i conservatori, i decentralisti contro i centralisti e cosi' via.  

Viviamo in una distopia inimmaginabile dai nostri antenati, diritti e libertà negate sono la normalità.  Basta ci diano fakebook e stiamo buoni. 
 La sovranità non appartiene più al popolo da anni. Ora magari è diventato chiaro per tutti.
Se il popolo vuole il potere deve riprenderlo. 
Me per ora, il popolo arrabbiato che ci mette un click e poi si beve una fakecola manco concepisce quanto la situazione sia messa male. 
"Resistere ai crolli è, di solito, una cattiva idea"
Eppure e' cio' che la classe politica, quella vecchia e quella nuova, sta cercando di fare, fedele alla sua TINA *there Is No Alternative*. 

Nessuno  osa parlare di ciò che è necessario fare per gestire un collasso mondiale. Altro che Governo del cambiamento
Lo scontro istituzionale in corso fra movimenti "sovranisti" e potere "canonico" e' all'interno di uno status quo insostenibile. Vedi i  Paroloni continui dei sovranisti contro "l'occupazione tedesca". Eppure le basi militari in Italia sventolano la bandiera a stelle e strisce.
E gli americani non sono nemmeno loro in posizione di decidere del loro futuro con elezioni. La mancata sovranità popolare riguarda tutti i paesi, non solo l'Italia. Dopo la farsa delle elezioni i padroni del mondo mettono le cose in chiaro con i burattini politici. Se la parte "sbagliata" vince e non capisce, quella canonica riceve aiuti per fare partire una bella rivoluzione colorata.


leggi il resto delle analisi se vuoi, Io torno a piantare alberi da frutta.

23 maggio 2018

Cinque Cose da Sapere sui Collassi


di Ugo Bardi
(con qualche grassetto e  link tendenzioso nostro)

1. Il collasso è rapido.
 Già 2000 anni fa, il filosofo romano Seneca ha notato che quando le cose cominciano a peggiorare, vanno male velocemente. Ci vuole un sacco di tempo per mettere insieme un edificio, un'azienda, un governo, un'intera società, un macchinario. E ci vuole pochissimo tempo perché l'intera struttura si sbricioli alle giunture. Pensa al crollo di un castello di carte, o quello delle torri gemelle dopo gli attacchi dell'11 settembre, o anche a collassi apparentemente lenti come quello dell'impero romano. I crolli sono veloci, è la loro caratteristica.

2. Il Collasso non è un bug, è una caratteristica dell'universo.
I crolli si verificano sempre, in tutti i campi, ovunque. Nel corso della tua vita, è probabile che tu possa sperimentare almeno alcuni crolli relativamente grandi: fenomeni naturali come uragani, terremoti o inondazioni - gravi crolli finanziari - come quello avvenuto nel 2008 - e potresti anche vedere guerre e violenza sociale . E potresti ben vedere disastri personali su piccola scala come perdere il lavoro o divorziare. Nessuno a scuola ti ha insegnato come affrontare il collasso, ma per farcela è meglio imparare almeno qualcosa della 'scienza dei sistemi complessi'.

3. Nessun collasso è mai completamente inaspettato.
La scienza dei sistemi complessi ci dice che i crolli non possono mai essere esattamente previsti, ma non è una giustificazione per essere colti di sorpresa. Potresti non sapere quando un terremoto colpirà ma, se vivrai in una zona sismica, non avrai alcuna giustificazione per non prendere precauzioni contro di essa, come avere strumenti di emergenza e provviste. Lo stesso vale per difendere te stesso e la tua famiglia da ladri, criminali e ogni sorta di persone cattive. E fare piani per disordini politici o problemi finanziari. Non puoi evitare alcuni crolli, ma puoi sicuramente essere preparato per loro.

4. Resistere ai crolli è, di solito, una cattiva idea
Il collasso è il modo in cui l'universo usa per liberarsi del vecchio per fare spazio al nuovo. Resistere al collasso significa impegnarsi a mantenere vivo qualcosa di vecchio quando potrebbe essere un'idea migliore lasciarlo riposare in pace. E, se riesci per un po ', è probabile che tu possa creare un collasso ancora peggiore, è tipico. La scienza dei sistemi complessi ci dice che il motivo principale della ripidità del  'Collasso di Seneca ' è proprio il tentativo di evitarlo. Quindi, lascia che la natura segua il suo corso e sappi che alcuni problemi potrebbero essere irrisolvibili, ma possono essere sicuramente peggiorati.

5. Il collasso potrebbe non essere un problema ma un'opportunità. 
Il collasso non è altro che un 'punto di svolta' da una condizione all'altra. Quello che ti sembra un disastro potrebbe non essere altro che un passaggio a una nuova condizione che potrebbe essere migliore della vecchia. Quindi, se perdi il lavoro, questo potrebbe darti l'opportunità di cercarne uno migliore. E se la tua azienda peggiora, puoi avviarne un'altra senza fare gli stessi errori che hai fatto con la prima. Persino disastri come terremoti o alluvioni possono essere l'occasione per capire qual è il tuo ruolo nella vita, oltre a darti la possibilità di aiutare la tua famiglia e i tuoi vicini. I filosofi stoici (e Seneca era uno) capirono questo punto e ci dissero come mantenere l'equilibrio e la felicità anche in mezzo alle difficoltà.

05 maggio 2018

Vedo uomini con gli occhi brillanti - la visione di Raphael



Caro diario,
su queste tue pagine 
spesso parliamo di futuri difficili. Lo facciamo con la consapevolezza che, al di la del buio, ci puo' essere un mondo migliore, se vi saranno donne e uomini che sappiano costruirlo.
Raphael e' sicuramente uno di costoro. Raphael e' mio figlio.
Le visioni da sempre danno indicazioni sulla via da seguire, quando vengono da un adolescente sedicenne danno anche grande gioia e invincibile speranza.
Corvo

Questo e' una visione che ho avuto guardando il lago e vagando il bosco stamattina.
In questa pacifica mattina del 5/5/2018, ho finalmente avuto una visione del futuro. Stavo guardando il riflesso del sole sul lago, e godendo il suo calore dopo un altro inverno, quando ho visto quello che potrebbe accadere, se continuiamo su questa dura strada .