19 dicembre 2012

Republish 2012: tutto ció che volevate sapere e non avete mai osato chiedere



Apri la mente a quel ch'io ti paleso | e fermalvi entro;
 ché non fa
 scïenza, | sanza lo ritenere, avere inteso.
Dante
Caro Diario,
In risposta alla propaganda di regime sul 2012 pubblichiamo qui la serie di domande e risposte su tutto ció che volevate sapere e non avete mai osato chiedere.

Cosa é il 2012?
é un anno nel calendario Gregoriano.

Si, ma allora perché tutti ne parlano?
perché in questo anno finisce il Lungo Conto dei Maya, uno speciale calendario.

In che senso speciale?
un calendario è un sistema adottato dall'uomo per suddividere, calcolare e dare un nome ai vari periodi di tempo.  Tipicamente i calendari si basano sulla Luna o sul Sole. Il Lungo Conto dura fra  5126 e 5128 anni. Questo periodo non é basato su nessun ciclo celeste conosciuto.

magari se lo sono inventato a caso....
Non é probabile. I Maya erano matematici fenomenali che eseguivano calcoli astronomici estremamente precisi. La loro definizione di un anno solare, ad esempio é probabilmente migliore di quella calcolata usando un orologio atomico.

Questo periodo di 5000 anni fa parte di qualcosa di piú grande?
Si. I popoli mesoamericani dividevano le Ere in 5. Questa che si conclude nel 2012 é l'era dell'Oro, l'ultima di una serie.  Cinque ere di 5128 anni fanno 25640, un numero sorprendentemente vicino al periodo chiamato Anno Platonico.

Anno Platonico?
Questo é un altro conto del tempo di 25920 anni diviso in 12 ere di 2160 anni. È associato alla precessione degli Equinozi, a cui gli antichi Egizi attribuivano un enorme importanza.

Ma i maya stessi cosa dicevano del loro calendario?
Purtroppo i conquistadores hanno distrutto tutti i testi che hanno potuto trovare e pochissimo é rimasto. Una epigrafe trovata nel sito di Tortuguero parla del ritorno del Yookte Bolon. Un Dio o Nove Dei.

Cosa é la "Profezia maya"?
Il Lungo Conto non contiene nessuna profezia. Fa peró riferimento a una visione ciclica del tempo nel quale gli eventi si ripetono. Il Popul Vuh e il Chilam Balam, libri scritti dopo la conquista spagnola contengono indizi su tempi di grande cambiamento alla fine di un ciclo.

Non abbiamo altre informazioni in proposito?
Ne abbiamo. Il cosiddetto "Calendario Maya" é in realtá comune a tutti i popoli mesoamericani. Potrebbe essere stato il prodotto di una civiltá precedente  a tutte quelle fino a ora (ri)conosciute. Gli Atzechi avevano conservato una versione ridotta dello stesso calendario. Essi sostenevano che alla fine di ogni ciclo il mondo veniva distrutto. Successivamente l'umanitá sarebbe stata ricreata ogni volta dagli Dei. Per ritardare questo momento gli Atzechi sacrificavano esseri umani al Sole.

Quindi stai dicendo che esiste un chiaro legame fra fine del Lungo Conto mesoamericano ed eventi catastrofici?
Secondo gli Atzechi chiaramente si. Secondo i Maya abbiamo l'apparizione di entitá non umane e un periodo di buio.
 secondo Platone la distruzione di Attlantide avvenne intorno al 10.000 AC.
In quello stesso periodo gli Egiziani pongono lo Zed Tepi, il primo tempo,

E gli Egiziani cosa dicevano?
Secondo il famoso dialogo sull'Atlantide riportato da Platone vi erano state innumerevoli distruzioni nel passato, l'ultima delle quali é intorno al 10.800 Prima di cristo. Una testimonianza ancora piú remota é riportata dal greco Esiodo, il quale da la durata della vita di diversi misteriosi animali. Ecco il passo:
Di nove uomini forti così la ciarliera cornacchia

vive la vita; il cervo di quattro cornacchie, e il corvo
diventa vecchio quanto tre cervi. La fenice, poi, vive
per nove corvi; per dieci fenici viviamo noi Ninfe,
ricciole belle, figlie di Zeus dell’egida sire.
Esiodo avrebbe visto questa iscrizione su un tempio Egizio, per la precisione ad Eliopoli.
Questo Diario ha rivelato una conoscenza occulta, riservata fino a oggi agli iniziati, che riguarda l'interpretazione di questo passo. Il periodo di vita della Fenice é di 77760 anni, questo  corrisponde a 3 anni Platonici. Alla fine di un'era della Fenice l'umanitá é pronta per un nuovo balzo evolutivo.

Questa affermazione sui 77760 anni la posso controllare da altre parti?
No. Deriva da informazioni iniziatiche che ho avuto il permesso di rilasciare. Alcuni altri la citano, ma la fonte originale dell'informazione proviene da Fenice.

Insomma finirá il mondo?
Bisogna vedere la definizione di "fine del mondo". Sempre piú persone si chiedono se l mondo della civiltá occidentale capitalistica a crescita infinita non sia é condannato. Le "incognite" riguardano gli eventi geologici a livello planetario e le manifestazione di entitá non umane. Una riflessione sugli scenari del dopo é stata pubblicata in questo Diario.

Parlami degli eventi geologici...
Eventi geologici rilevanti sono in corso giá oggi. Includono il "riscaldamento globale", il livello di terremoti, le anomalie gravitazionali e gli strani suoni nel cielo. Eventi geologici futuri sono possibilmente quelli descritti nelle antiche cronache. Inoltre abbiamo la testimonianza di vari profeti e veggenti. Numerosi articoli in questo blog presentano entrambe.

Parlami di queste entitá non umane....
Entitá non umane sono giá in azione oggi. Si manifestano sia come "Alieni" che come entitá spirituali di varia natura (ECE). Fanno riferimento costante a enormi cambiamenti imminenti. È chiaro che vi é una relazione fra di esse e i cambiamenti. La serie di articoli Alieni e Catastrofi: Ci salveranno loro? presenta una carrellata sul tema.

Ma cosa sta succedendo?
Secondo l'interpretazione proposta da questo Diario, il nostro universo é radicalmente diverso da come lo pensiamo tipicamente. Esso é multidimensionale caratterizzato da un meta livello chiamato Ctonico (La realtá inventata parte I, La realtá inventata II ) e da un tempo frattale (Elementi di Ontopolitica: struttura del tempo). Molteplici Universi multidimensionali (p-brane) esistono all'interno dell'Ultraverso.
In questo Ultraverso la P-brana nella quale noi esistamo (Assiah) sta entrando in sincronia con un altra (Yetzirah). Questo é un processo ciclico che é giá avvenuto diverse volte in passato. Quando le diverse P-brane sono allineate abbiamo abbondanza di fenomeni paranormali (Elementi di Ontopolitica: Dinamica delle Dimension... ) e cambiamenti fisici nel nostro pianeta.

Perché non me lo dice nessuno ufficialmente?
Non tutti coloro che sono in posizione di potere sono informati. Coloro sanno ritengono che la cosa migliore sia evitare il panico. Per questo hanno creato una "Strategia del Contenimento".

Tutto questo avverrá il 21 dicembre 2012?
No.  Nell'articolo "Il problema della Data" abbiamo sottolineato che siamo all'interno di un periodo, di un processo multidimensionale che é iniziato decine di migliaia di anni fa e che adesso sta per culminare. Capirne l'aspetto processuale é importante. Oltre al Solstizio di Inverno consigliamo di fare attenzione agli EQUINOZI DI PRIMAVERA E AUTUNNO.

Ma non avevi detto che il 21 dicembre 2012 vi sarebbero stati i Tre Giorni di Buio?
Questo Diario ha presentato dei forti indizi in questo senso. questo Evento esiste di giá in nuce. Che si manifesti esattamente per il Solstizio di Inverno del 2012 é una buona approssimazione.

Sono notizie tremende!!! Cosa dovrei fare??
Ognuno dovrebbe prendere su di se la responsabilità di vagliare queste informazioni e decidere cosa farne. Il consiglio che questo autore sta seguendo é di lavorare per preparare un Mondo diverso, composto da persone migliori. Il progetto di Eco-villaggio Eliopoli é una possibile risposta a questa crisi. Il Manifesto di AltreAlternative (qui, Facebook e YouTube) é una piattaforma morbida che invito a condividere e a implementare. Il sottoscritto ha fiducia che l'umanitá uscirá migliore da questo processo di trasformazione.

Ma se non succede nulla é colpa tua??
Gli antichi dicevano che l'ambasciatore non porta pena. Nessuna delle informazioni contenute in questo Diario é un invenzione del sottoscritto. L'opera  da me compiuta é di divulgazione di informazioni esistenti. Le novitá riguardano l'aspetto della dinamica dimensionale associato al "fenomeno 2012" e a quello "alieno". 
Questo autore ritiene con serenitá che anche se "non succedesse nulla" varrebbe la pena di fare quanto sta facendo. Ha imparato dalla sua stessa esperienza (Come sono Morto e perché sono tornato indietro) che le peggiori  catastrofi contengono una possibilitá di miglioramento. Invita tutti i lettori a iniziare questa evoluzione senza aspettare nessun evento negativo.