![]() |
Una tipica immagine della forza di difesa Israeliana (IDF) intenta alle sue funzioni |
Da alcuni giorni una strana dialettica sembra presente fra politici, finanzieri e mezzi di comunicazione. Quelli stranieri... si intende... visto che in Italia, o in italiano, poco, o niente, si sa.
Lunedì 21 di giugno (2010 ) il presidente Obama accusa in una lettera i politici europei, e in particolar modo la Germania, di mettere in pericolo la “ripresa”. Senza mezzi termini afferma che Angela Merkel dovrà ritenersi responsabile di un eventuale “double dip”. Alla lettera é seguito un attacco diretto di Paul Krugmann, premio Nobel per l'economia, alle "folli politiche di risparmio tedesche".
La colpa della politica teutonica-europea consisterebbe nella via intrapresa verso una austerity sulla spesa pubblica nel tentativo di abbassare il rischio paese connesso al rapporto debito/GDP.
SECONDO GLI AMERICANI INVECE BISOGNEREBBE CONTINUARE A FARE DEBITI, SENZA PREOCCUPARSI DI CHI, E QUANDO, PAGHERÀ
Il Lettore del Diario sa si tratta della Strategia del Contenimento: confermata di recente durante il meeting del Bilderberg.
Per una volta, la politica europea si è dissociata. E lo ha fatto apertamente.
Angela Merkel, ha affermato mercoledì in diretta televisiva sulla televisione nazionale ARD che intende iniziare a pagare il debito ora poiché "nessuno sa cosa succederà i prossimi tre anni".
http://www.bundesregierung.de/Content/DE/AudioVideo/2010/Video/2010-06-24-Interview-Morgenmagazin-G20/2010-06-24-interview-morgenmagazin.html
Obama ha informazioni che tra 3 anni (o più precisamente 2 e mezzo...???) non si dovrà più restituire alcun debito.... per prematura scomparsa dei creditori.... la cancelliera tedesca non ne sembra altrettanto convinta.
Fatto sta che la Germania ha intrapreso una strada sua e probabilmente gli altri Stati europei dovranno seguirla.
Questa cosa comporta 2 fattori: innanzitutto che gli USA avranno una minore credibilità debitoria rispetto all'Europa. Lo sottolinea l' Handelsblatt, il piú prestigioso giornale economico tedesco. Il quale per rafforzare la reazione della Merkel venerdì 25 Giugno pubblica uno speciale dal titolo:
![]() |
Titolo dell'Handelsblatt di venerdí |
Mettendo sullo sfondo la statua della Libertá.
Lo speciale presenta una serie di statistiche economiche USA che tutti conoscono bene, ma che in seguito alla trappola propagandistica anti euro sembravano cadute nel dimenticatoio.
Il paese delle infinite possibilitá é divenuto il paese dove l'unica cosa senza fine é la quantitá di problemi.
Ecco il decalogo delle veritá scomode secondo il quotidiano tedesco:
- Nel 2010 il governo USa ha fatto tanti debiti come tutto il resto del mondo insieme
- Il debito reale (incluso quello delle ditte e dei privati) ha raggiunto il 360% del PIL
- su 50 stati 33 non sono piú in grado di pagare gli stipendi.
- Il mercato immobiliare americano conta 3.8 milioni di espropri quest'anno (36 % piú che nel 2009)
- Il prezzo degli immobili é crollato del 40%; ogni quinto ufficio é vuoto; 1.4 Triliardi di $ di debito immobiliare devono essere rifinanziati entro il 2014
- Nel primo trimestre 2010 vi sono stati 388.000 fallimenti ufficiali
- La disoccupazione ufficiale é del 9.7%. Quella reale si aggira intorno al 18.4%
- 40 Milioni di americani fanno ricorso a buoni pasto governativi
- 1% della popolazione ha beneficiato di due terzi della crescita del reddito fra il 2002 e il 2007
- Il nuovo sistema sanitario non riuscirà a mantenersi da solo prima del 2016
Dopo avere comparato i principali dati macroeconomici europei a quelli americani il giudizio del quotidiano é impietoso:
![]() |
La mappa pubblicata dall'handel Blatt mostra gli USA come un paese sull'orlo del collasso: su 50 stati ben 32 sono in fallimento e solo due, in verde, non hanno debiti. |
Al di lá del fatto che é una conferma "ufficiale" degli ammonimenti economici dei "complottisti internet" ció che conta é che é una presa di posizione molto dura contro gli americani.
A partire dalla seconda guerra mondiale i tedeschi hanno il credo di "mantenere la testa bassa con americani e Israeliani". sembra ora che questa politica sia stata capovolta.
La seconda conseguenza è che se gli USA continueranno la politica di interventi statali a favore dell'economia mentre altre Nazioni non lo faranno.
Il denaro che il governo statunitense prenderá in prestito per immetterlo nell' economia reale, sebbene inizialmente riversato in quella americana, andrà a trasferirsi attraverso ai paesi esportatori, che si arricchiranno a discapito degli USA.
Questo, ovviamente a Obama non può piacere.
Che si fa quindi?
NEXT STIMULUS PROGRAMM: IRAN
Gli Americani, che vengono descritti dal quotidiano tedesco come un popolo con tutti i vizi dei greci... piú le manie di grandezza tutte loro, hanno una sola industria che ancora funziona: quella militare.
Di conseguenza sarà questo uno dei settori chiave dove il Governo americano preferirà investire, sperando che il denaro preso in prestito "resti in casa".
La tentazione di usare la guerra come stimolo economico e panacea sociale é fortissima
... Bella soluzione per uscire da una Depressione! Forse ci serve la Terza guerra mondiale per salvarci la pelle! Ne deduco che l'Homo sapiens ama scatenare guerre: se noi non amassimo farle, perchè le faremmo così spesso? Sicuramente, una grande guerra creerebbe moltissimi posti di lavoro, proprio come dimostra il nostro "modesto" budget per la Difesa oggi.
...Krugman definisce la Seconda guerra mondiale un "enorme programma di opere pubbliche". Giustissimo! Se andassimo fino in fondo - si parla di nucleare - potremmo anche risolvere (temporaneamente) il problema della crescita della popolazione mondiale, prendendo in questo modo due piccioni con una fava.Inoltre gli USA devono affermare la propria autorità in un momento storico in cui l'immagine dell'America invincibile é messa in discussione.
l'operazione guerra potrebbe servire anche a placare il dissenso interno indirizzando l'aggressività all'esterno.
In caso non funzioni Obama sta cercando di far passare una legge che gli permetterá in caso di guerra di "spegnere internet" senza alcun controllo del parlamento.
SCOPPIA OPPURE NO?
Da mesi la propaganda anti-iraniana monta. In realtá da anni.
Perché i problemi contingenti dell'Economia Americana sono un gioco insignificante rispetto alla Missione Angloassone.
Il piano originale prevedeva il 2005 come anno dell'attacco Israeliano all'Iran.
Per fortuna da anni vi sono forze che lottano con successo per impedire questa follia.
L'ultima volta fu ad Aprile. Gli Israeliani erano pronti ad attaccare e noi del Diario suonammo l'allarme.
Il piano consisteva nel mandare un gruppo di commandos a uccidere il leader di hezbollah: Hassan Nasrallah. Si pensava che decapitata la testa dell'organizzazione, Hezbollah sarebbe divenuta inoffensiva.
lo avevano localizzato e mandarono i commandos.
la locazione risultó essere vuota.
"Qualcuno" aveva mandato un messaggio a Nasrallah dicendogli di fuggire. Il leader afferma di avere avuto un "avvertimento divino".
In seguito a questo avvenimento Hezbollah si é convinta (come se ce ne fosse bisogno) che Allah é dalla loro parte... e contro Israele.
In ogni caso hanno fatto sapere agli Israeliani che un tentativo del genere non li fermerebbe dall'attaccarli.Quindi Israele ha dovuto rielaborare una nuova strategia e la guerra é stata rimandata.
Ora ci siamo di nuovo:
Giorni fa ci é stato detto che L'Iran ha giá oggi "abbastanza uranio per due bombe atomiche". Lo ha dichiarato in un'intervista alla Abc il capo della Cia, Leon Panetta.
![]() |
Aumenta la pressione militare americana nel Golfo Persico. |
Il dispositivo appare pronto al bombardamento dei siti nucleari iraniani. altre 12 navi da guerra americane hanno attraversato il canale di Suez, unitamente ad una corvetta israeliana.
RUSSIA INDECIFRABILE
Lo scopo della visita era di “spiegare con precisi dettagli l’impatto economico che la Cina avrebbe nel caso di una guerra israeliana contro l’Iran”.
Anche qui la lettura non può essere che una: il Cremlino concede il via libera.
The United States is warning Turkey that it is alienating US supporters and needs to demonstrate its commitment to partnership with the West.
Meno male (si fa per dire) che ci sono gli amici buoni. Il 12 giugno l’Arabia Saudita ha concesso il proprio spazio aereo al passaggio dei bombardieri israeliani.
Altre fonti riportano addiritttura che L'aeronautica israeliana avrebbe spostato attrezzature e armi in una base in Arabia Saudita per attaccare l'Iran.
Questo post é stato preparato grazie al lavoro del Gruppo AltreAlternative che discute su google wave dei temi del blog. Grazie a tutti ragazzi.
nuspy 31p · 773 settimane fa
A parte questo... come mai la Merkel non è così convinta come Obama del 2012? Eppure la Germania è una nazione molto importante e centralissima per la politica internazionale.
luigiza · 773 settimane fa
Sul deve mi si trova d'acdordo.
E' sul può che ho grossi dubbi. Non ho alcuna fiducia nei confronti dei mantenuti di professione e pedofili per diletto, nera putredine totalmente sterile ormai da secoli, quindi non intravedo il/i soggetto/i del può.
Di desiderata non realizzatisi ne è piena la storia umana.
Eddy · 773 settimane fa
AnonimoQuieto · 773 settimane fa
Sintesi 71p · 773 settimane fa
Questo potrebbe essere un ulteriore avvertimento.
Vorrei leggere in questo che la Russia ancora non abbia dato alcun via libera. E vorrei che nemmeno lo desse.
Corvo 93p · 773 settimane fa
secondo le informazioni del cubano non ci si deve aspettare che nulla succeda prima di venerdí (2 Luglio).
Nel momento in cui le forze navali saranno in posizione lo scontro inizierá.
I have absolutely no doubt that as soon as the American and Israeli warships are deployed –alongside the rest of the American military vessels positioned off the Iranian coasts-- and they try to inspect the first merchant ship from that
country, there will be a massive launching of missiles in both directions. At that moment exactly the terrible war will begin.
...
It is possible to predict what will happen in the rest of the Portuguese and Spanish speaking Americas during the nuclear post crisis.
...
An abundance of food exported now to that world market will also disappear abruptly.
In these circumstances, the most basic products needed for life: food, water, fuels, and the resources found in the hemisphere south of the United States will suffice to preserve some of the civilization whose unbridled advance has led humanity into such a disaster.
http://www.cuba.cu/gobierno/reflexiones/2010/ing/...
deleted6206182 43p · 773 settimane fa
Le due donne laterali, somaticamente, riportano i tratti di quella determinata etnia, la RAGAZZA AL CENTRO NO.
Non so se questa tua foto sia stata postata in modo provocatorio o perchè semplicemnte è stato un "Impulso inconscio".
Gli alleati principali in questa guerra MULTIDIMENSIONALE degli israeliani sono i cosiddetti esseri nomati: "Orange".(dal colore della loro chioma per l'appunto).
Queste entità appoggiano lo schieramento Giudaico-filoAmericano (anche se per gli yankee c'è da fare un discorso a parte...)
Ora a parte questa divagazione puramente speculativa (pur tuttavia REALE) concordo con il pennuto nero sulla mancanza di EROI.
E' vero hai ragione.
Ma chi scenderebbe in strada per una POSSIBILE MINACCIA DI UNA ESCALATION MILITARE,come ce ne sono state tante, dalla crisi di Cuba ad oggi, quando c'è da pagare il mutuo della casa, c'è da sbarcare il lunario, c'è da preoccuparsi per i figli e soprattutto c'è da SEGUIRE i viscidi programmi della TV??
L'INTERO SISTEMA (che stà collassando...) è stato creato con l'intento di distrarci.
Dobbiamo pensare solo alla sopravvivenza cercando di non belare ad alta voce.
E' impressionante vedere come i TG siano diventati "sagre del grottesco".
Ti sparano qualche episodio di violenza o di politica (di facciata...è ovvio) per colpirti come con un jab e poi ti lobotomizzano con del GOSSIP di cui non ce ne pò fregar de meno.
Incredibile come NESSUNO apra gli occhi dinanzi a questo scempio.
Gli Eroi...caro corvo come il "TankMan" di Piazza Tiananmen sono "morti", di lui è rimasta solo l'icona dell'eroe per antonomasia (ricordo chiuso in un cassetto).
Instillano già la visione di "quel che sarà ...after" per preparare le masse.
(date un occhiata a CODICE GENESI - THE BOOK OF ELI con Denzel Washington, poi fatemi sapere cosa ne pensate...abili strateghi dell'occulto... si nascondono nella cortina fumogena di Hollywood e ti palesano la verità in faccia)
Cercherò di non essere prolisso e di arrivare direttamente al punto: Ormai siamo ASSUEFATTI e LOBOTOMIZZATI dai media e crediamo solo in ciò che dicono (mi ci metto anch'io nel mucchio perchè non ho ancora raggiunto il Samadhi, ma se continua così, la situazione l'aldilà o il velo che dir si voglia, lo passo per davvero).
La prima operazione come in tutte le pianificazioni strategiche è "INTERROMPERE L'EROGAZIONE DI CORRENTE ELETTRICA ED ABBATTERE I PONTI" in parole povere:
"Shut Off TV, Turn On the Brain."
Corvo 93p · 773 settimane fa
Corvo 93p · 773 settimane fa
http://www.youtube.com/watch?v=AtPx2zpwxnc
Rasenna · 773 settimane fa
Una cosa so per certo noi "umani" non siamo deboli e limitati come pensate e i "signori" lo sanno per certo , portano ancora le cicatrici che gli infiggemmo.
Ci pensino bene prima di "attivare" la purificazione del fuoco , svegliarci sarà un ENORME problema per loro e tutto sommato noi preferiamo dormire...
Rasenna
sandro · 773 settimane fa
Markus · 773 settimane fa
link dell'ambiguo messaggio scritto a Roma con chiari riferimenti ad un passaggio della Bibbia: Ezra 10.36 scritto in cirillico parzialmente. Qual'è la tua interpretazione? Sempre che ce ne fosse una... Io un'idea ce l'avrei.
saluti
Markus
visitatore · 773 settimane fa
Vania, Meremòt, Eliasib
indopama 52p · 773 settimane fa
deleted6206182 43p · 773 settimane fa
Più che altro è molto più interessante come abbiano potuto imbrattare la scala santa in un luogo circondato di telecamere di "sorveglianza" (leggi controllo).
Butto lì, una mia soluzione al fantomatico mistero dell' ubriacone, probabilmente dell'Est, innamorato di Vania.
Per essere un' alcolizzato comunque, il soggetto, conosce a menadito la bibbia ed i suoi più oscuri profeti come per l'appunto Ezra.
Una strana circostanza vuole che il nome Vania sia legato a S. GIOVANNA D'ARCO.
Quindi , alla luce di ciò, la chiave di lettura é un'altra:
Giovanni 10.36:"Dicevano allora i Giudei "VEDI COME L' AMAVA!".
A voi ricomporre i pezzi del puzzle.
Avvoltoio · 585 settimane fa