20 ottobre 2011

Non succede Nulla vs. Collasso Sociale vs. Cose Indicibili


Caro Diario,
La predisposizione alla normalitá ci induce a non fare nulla, ma rispetto a cosa? Quali sono le alternative possibili del corso degli eventi?
Un commentatore assiduo di questa pagina ne ha formulate tre, vediamo quali sono:

  • NSN: Non Succede Nulla
  • CSI: Collasso Sociale Internazionale
  • CIS: Cose Indicibilmente Spiacevoli
In questo articolo cerco di illustrare brevemente la mia posizione.
NSN: Non Succede Nulla 
Alla fine dell'anno 2011 sostenere che non sta succedendo nulla o che "tutto si aggiusterá"  assume il carattere del paradosso. Solo i negazionisti piú accaniti o coloro che ignorano la situazione totalmente possono sostenere un ipotesi del genere. De Facto peró il 99,9% della popolazione, fregati dalla predisposizione alla normalitá  si comporta come se non succederá nulla, continuando in maniera robotizzata a preoccuparsi dei piccoli insignificanti problemi quotidiani. 
son due anni che lo faccio . La risposta più educata è stata ; anche negli anni 80 c'erano crisi . passerà pure questa
Fra coloro che pensano che non stia succedendo nulla ci metto anche i rivoluzionari senza programma e gli indignati capitalisti.
Per quanto sembri che questi stiano prendendo azione in realtá promuovono solo un ritorno impossibile alla normalitá precedente. NSN potrebbe essere chiamata in alternativa la Reazione dello Struzzo. Gli struzzi sono grossi e stupidi e a noi Corvi ci stanno sul Becco. Quindi bocciamo in pieno la NSN.


CSI: Collasso Sociale Internazionale 
Flow del collasso creato da questo autore nel 2008. cliccare sull'immagine per ingrandire. 
Le cose che seguono il lettore le sa, chiedo venia, ma Repetita Juvant.
Dimenticate la Finanza!!!!
Il collasso sociale non é gestito dalle regole (?) della Economia piuttosto da quelle delle Fisica e dell'Ecologia. Vediamone alcune in sintesi estrema, rimandando a una ricerca in questo blog per approfondimenti:
  • La "diffusione della ricchezza" in occidente, a partire da dopo la seconda guerra mondiale, é stata fatta a spese del pianeta e di un allargamento della povertá (il proletariato di Marx).
    • Allargamento della ricchezza significa sfruttamento delle "risorse" oltre la loro capacitá di rinnovarsi
    • Allargamento della povertá significa creare (letteralmente) nuova popolazione
  • Un sistema non puó crescere oltre i limiti del proprio ambiente. 
  • Un sistema fondato sulla crescita infinita funziona solo in un ambiente infinito. 
  • Il nostro sistema esiste su un pianeta chiamato terra che é estremamente finito. 
  • Quando un sistema arriva al culmine della sua crescita collassa a livelli energetici piú bassi. 
    • In soldoni meno elettricità, meno cibo, meno medicine. 
    • Ma soprattutto meno PERSONE. Il livello di popolazione che questo pianeta puó mantenere in tempi geologici é di circa 500.000.000 di individui. Questa affermazione é basata sullo studio dei sistemi ecologici non sulle ideologie complottiste. 
Che un ritorno ai "buoni vecchi tempi" sia impossibile lo sa bene l'elité informata del mondo. Lo sa da diverso tempo. Per l'esattezza da 40 anni, da quando il Club di Roma pubblicò il suo famoso rapporto sui limiti dello sviluppo. Come abbiamo spiegato in diversi articoli precedenti, 40 anni fa sarebbe stato non solo possibile cambiare il corso delle cose ma anche nel migliore interesse dell'Elité di potere.  Il collasso sociale é garantito a meno che non succedano eventi imprevedibili, chessó il "Deus Ex Machina". Il collasso sociale é garantito tuttavia questo scenario é incompleto.

CIS: le Cose Indicibilmente Spiacevoli
Il collasso sociale é garantito a meno che non succedano eventi imprevedibili, chessó il "Deus Ex Machina". L'idea che a un certo punto venga fuori da una Macchina un Dio a risolvere le cose é  antica in modo sospetto. L'autore di questo Diario ha investito una quantitá di tempo e energie presentando prove che "qualcosa non quadra". Sia lo scenario "Non Succede Nulla" che quello del "Collasso Sociale Internazionale" non spiegano moltissime cose che stanno succedendo in concomitanza.  Per esempio quale sia stata la reazione della Elité al rapporto sui limiti dello sviluppo, che vi sia un aumento dei terremoti, che il calendario dei Maya finisce proprio ora o che una serie di ECE ci stia indipendentemente parlando che qualcosa di molto grosso stia per succedere. Per non parlare che gli Alieni confermino le stesse cose che dicono le Madonne.
Le due categorie di Scettici
Sfiga cosmica???
Gli scettici sostengono che sono coincidenze.
Vi sono due categorie di moderni scettici: gli I-gnoranti e gli I-dioti.
Si legge HAi-gnoranti e HAi-dioti, perché fanno male a vederli.
I primi semplicemente ignorano i fatti. Sono la maggior parte. Dicono cose tipo "l'esperto ha detto che la ripresa ha rallentato", "Gli scienziati hanno detto che chi crede agli UFO é stupido". In realtá lo scettico I-gnorante ha mai approfondito nessuno di questi temi. Legge il titolo di un articolo su un giornale e crede di saperne abbastanza. Poi si butta sul Calcio e i Gossip. Oppure sulle notizie di borsa, che fa lo stesso.
Gli I-dioti invece conoscono i fatti... piú o meno. Ma i fatti non si adattano alla loro visione della realtá e quindi loro li modificano. Non é un fenomeno nuovo: lo facevano al tempo di Galileo Galilei. Si presentavano giá a quell'epoca come la "voce della ragione".
Gli I-dioti sono pieni di energie nel demonizzare chiunque mette in dubbio il loro mondo comodo.
Scrivono Blog, vanno in televisione, fondano associazioni.  Mettono in dubbio le motivazioni e la stessa sanitá di chi dubita dello status quo: 
  • "cosa nasconderá? "
  • "vuole fondare una setta satanica?"
  • "Si vuole arricchire a spese dei poveri Polli?"
  • "È pazzo?"
CONCLUSIONE
Ho giá da lottare con forze piuttosto sbilanciate che si manifestano da tutte le parti. Non ho tempo da perdere con I-dioti e I-gnoranti.
La situazione é troppo seria e il tempo rimastoci troppo breve.
Il sottoscritto pensa che l'opzione Non Succede Nulla abbia una probabilitá di realizzarsi minore dell'1%. Molto minore. Il Collasso Sociale Internazionale é  attualmente in corso e governato da leggi fisiche ben precise. Quindi la sua probabilitá di realizzarsi secondo il sottoscritto é maggiore del 90%. Il punto di arrivo del processo sará il collasso della rete elettrica. Tuttavia questo evento é arbitrariamente stabilito. Per molti lettori il punto di arrivo sará quando non avranno piú un lavoro oppure saranno senza casa perché non possono pagare il mutuo.
CIS, la terza opzione NON é mutualmente esclusiva con la seconda. Benché le prove siano da un punto di vista dell'I-gnorante indiziarie, é la loro quantitá e la loro coerenza che  da loro valore. La probabilitá che lo scenario Ontopolitico si verifichi é da me stimata nell'80%. 
Sarebbe piú esatto dire che "si manifesti ai vostri occhi" piú che "si verifichi", ma tant´e.
La possibilitá che esso si verifichi ESATTAMENTE come ho descritto in questo blog é da me stimata intorno al 51%. Tuttavia ció che é variabile é la correlazione degli eventi, ovvero la loro sequenza esatta. Alcuni eventi succederanno, perché in effetti SONO GIÀ SUCCESSI SU TUTTE LE LINEE TEMPORALI A NOI DISPONIBILI.
Ma vi sono diversi fattori aperti. Il piú importante dei quali é cosa ne fará l'umanitá con tutto questo.
Questo é il motivo per cui continuo a scrivere.
Per invitare  con URGENZA te, lettore o lettrice,  a prepararti Fisicamente E Spiritualmente.
Le due cose vanno di pari passo. Trascurare l'una in favore dell'altra é come votare per il partito del Ghiaccio contro quello dell'Acqua. 
Invitarti a uscire dalla Paura e dalla Rabbia e iniziare ad agire.
Se non ora quando?