12 dicembre 2019

Saker: Terribile avvertimento per il 2020 - preparatevi!!!

Caro Diario, Il Saker e’ un analista di origine russa che vive negli USA e che da anni ci da una versione alternativa
di come le cose vadano in occidente.
Questo articolo contiene previsioni particolarmente funeste riguardanti collasso economico, guerra civile e intra statale, incluso un chiaro invito a prepararsi di urgenza
per la tempesta perfetta all'orizzonte . Non condividiamo tutte i suoi consigli, in particolare non pensiamo che lui abbia esperienza sul campo della preparazione.
Tuttavia il suo avviso sugli eventi in arrivo e' da prendere molto
molto seriamente.
Mia traduzione

SAKER:  il mio terribile avvertimento

uno sguardo al 2021 - prepararsi all'impatto mentre una tempesta perfetta si sta formando all'orizzonte 2020

Amici miei, mi dispiace dire che penso che l'anno prossimo sarà probabilmente una tempesta perfetta! Ho spiegato in molti articoli perché lo penso, quindi riassumerò tutto qui:
  • negli Stati Uniti le prossime elezioni presidenziali saranno molto probabilmente un disastro. I Dems sono pronti a usare tutte le bugie e i trucchi per cercare di rimuovere Trump, mentre il GOP spera che, svendendo a Israele, rimanga al potere.

  • Gli Stati Uniti stanno crescendo su così tanti livelli che ne citerò solo alcuni cruciali: politicamente, socialmente, economicamente e militarmente. Il disastro di Trump ha dimostrato senza ombra di dubbio che non si tratta di personalità o di chi siederà alla Casa Bianca. Si tratta di un sistema che è profondamente 1) corrotto 2) disfunzionale e 3) non riformabile.  Da ora in poi è tutto "in calo" per gli Stati Uniti. Adoro questo paese e molti suoi abitanti (anche se odio le sue élite al potere) e non mi fa piacere osservare questo. In effetti, direi che persone come me e molti, molti altri (penso a Dmitry Orlov, Ron Unz o Andrei Martyanov) hanno fatto davvero tutto il possibile per evitare questo risultato, ma eravamo troppo pochi e troppo isolati. Ora è troppo tardi.

  • L'UE è in forma assolutamente TERRIBILE. Francamente, gli europei meritano molto di quel dolore perché invece di difendere i propri interessi nazionali, hanno preferito prostituirsi negli Stati Uniti e nell'Impero anglo-sionista. Ora le galline sono arrivate a posarsi e fa male. Inoltre, l'UE è corrotta, disfunzionale e non riformabile come gli Stati Uniti. Questo peggiorerà prima di migliorare.
La linea di fondo è semplice: l'Impero sta morendo e questo mette l'intero pianeta a rischio di guerra. Perché? Perché la guerra è in genere ciò che i leader miopi, ignoranti e messianici amano usare come via d'uscita da una crisi.
Non preoccuparti troppo della Russia: sta benissimo pronta per tutto e tutto ciò che l'Impero potrebbe lanciarle.  È pronta politicamente, economicamente e, soprattutto, militarmente.  Ora sta diventando ovvio per me che le politiche iper-caute, alcuni direbbero "flaccide", di Putin verso il flusso infinito di sanzioni e provocazioni da parte dell'Occidente hanno dato alla Russia il tempo necessario per prepararsi ad ogni contingenza, compresa la scala reale guerra nucleare. La Russia è arrivata lì adesso, ed è così avanti che nessuna quantità di promesse di sistemi di armi miracolose permetterà all'Occidente di recuperare, almeno per un intero decennio.
Questo è un modo comico per esprimere questa nuova realtà:
Traduzione: stiamo aspettando il tuo attacco nucleare
Quanto sopra è ovviamente inteso come uno scherzo, ma esprime anche un enorme senso di fiducia in se stessi da parte dei russi. E che tu apprezzi l'umorismo o meno, è anche espressione di un profondo cambiamento nella dinamica delle relazioni internazionali.
I leader statunitensi probabilmente lo capiranno, ma potrebbero ancora nutrire illusioni su qualche piccola e trionfale guerra contro, diciamo, la RPDC, l'Iran o il Venezuela (soprattutto perché quest'ultimo, a differenza della Russia, non può colpire direttamente la terraferma americana).
Lo "spettacolo" è finito anche per il presidente fantoccio in Ucraina e per i suoi padroni neonazisti (vedi qui per una discussione).
L'America Latina è in profonda agitazione.  Lo zio Shmuel ha espulso con successo i leader legittimi del Brasile e della Bolivia, e la reazione si fa sentire (penso di aver visto anche un articolo che dice che le FARC colombiane riprenderanno la loro lotta armata - non portare questo in banca, ma il mio sentimento è che questo potrebbe essere vero).
Per quanto riguarda l'Africa, l'Asia centrale e il subcontinente indiano, sono tutti in crisi.
La linea di fondo è questa:
credo che l'anno prossimo una inevitabile crisi politica negli Stati Uniti sia inevitabile. Inoltre, sia l'Europa che l'Ucraina sono sull'orlo di importanti problemi politici ed economici. E, infine, c'è, secondo me, una reale possibilità per una guerra su larga scala che coinvolge gli Stati Uniti e Israele: una guerra che inevitabilmente perderanno, creando così un enorme rischio di attacchi nucleari (almeno in Medio Oriente).

Che cosa significa per noi?

Bene, prima suggerisco vivamente che ti prepari per una grave crisi. Assicurati che la maggior parte dei tuoi soldi non sia in nessuna banca (ottieni piccole monete d'argento o d'oro; munizioni e medicine diventeranno anche valute se le cose diventano davvero brutte), prepara razioni alimentari di emergenza. Fai scorta di armi (pistole e / o fucili) e delle munizioni necessarie se puoi.

Se possibile, prova a individuare / organizzare un luogo in cui puoi andare e rimanere per circa un mese (non meno!). I posti peggiori in caso di grave crisi sono 1) grandi città 2) case / cabine rurali isolate. So che alcuni Preppers sostengono l'opzione "bug out", ma in realtà, a meno che tu non sia in un gruppo e ben armato, lo considero un'opzione pericolosa.

  Il posto più sicuro è essere in una comunità, preferibilmente una piccola città, dove hai amici e conosci e ti fidi dei tuoi vicini. Se non vivi nel nostro paese natale, sii pronto a evacuare in sicurezza con un preavviso molto breve.
In secondo luogo, supponendo che non abbiamo una guerra su vasta scala o gravi violenze sociali, preparatevi per le difficoltà economiche: anche se mantenete il lavoro, le vostre entrate probabilmente diminuiranno. Se sei un lavoratore autonomo, assicurati di fare scorta di tutti i beni necessari per fornire i tuoi servizi. Se lavori per qualcun altro, prepara un "piano B" in caso di licenziamento.
Non sono un economista, quindi tienilo a mente con questo avvertimento, ma tutti i miei contatti con le società di capitali di rischio e i commercianti mi dicono tutti che l'economia degli Stati Uniti e dell'UE sono così invischiati che se uno crolla, crolla anche l'altro. Alcuni sostengono che se il valore dell'euro o del dollaro diminuisse, l'altro diventerebbe una valuta di riserva. Ciò potrebbe essere vero se le fluttuazioni derivano da mosse speculative, ma se l'intera economia si schianta o si verifica un grave disastro, non mi fiderei della stabilità di alcuna valuta (anche se il franco svizzero potrebbe fare molto meglio dell'euro).
Ultimo, ma non meno importante, mentre non possiamo impedire che ciò che deve accadere accada, è ancora nostro obbligo morale tentare il più possibile. Per me questo significa che devo continuare questo blog. Oh no, non perché ho l'illusione che ciò possa cambiare qualcosa, ma semplicemente perché, come cantò Roger Waters, "ogni piccola candela illumina un angolo del buio" e perché ognuno di noi deve almeno lottare per essere quel "piccolo" candela".

A Dio piacendo, le cose sembrano peggiori di quello che sono realmente e, con le preghiere del Santo Theotokos, sopravviveremo tutti il ​​prossimo anno senza grandi cataclismi. Ma, come si dice negli Stati Uniti, "prepararsi al peggio, sperare al meglio e accontentarsi di qualsiasi cosa nel mezzo".
Non importa quanto piccolo sia il nostro ruolo, dobbiamo cercare di fare la nostra parte con dignità e coraggio!
Nonostante tutto quanto sopra, ti auguro sinceramente un felice anno nuovo (vale a dire, se lo festeggi il 31 dicembre) e tutto il meglio per il prossimo anno. A Dio piacendo nel dicembre del 2021, guarderemo indietro all'anno trascorso, godremo di un grande sospiro di sollievo e ringrazieremo Dio per la sua protezione!
Cordiali saluti, abbracci e saluti!
The Saker

Commenti (4)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Qualcuno comincia a capire che sta per cominciare non tanto la lotta per la suipremazia, quanto quella per la mera sopravvivenza fisica.
Il Pianeta non è in grado di reggere 8 miliardi, o quasi, di esseri umani.
A centinaia di milioni dovremo morire.
Mi auguro che fra questi vi siano gli appartenenti a quella criminale e demente istituzione le cui folli idee utopiche sparse per il mondo a partire dalla metà degli anni 60 del XX secolo e funestamente abbracciate dal più stupido presidente USA di nome Jimmy Carter, venga finalmente cancellata dalla faccia di questa terra.
A me sembra non dica nulla di nuovo .
Sappiamo tutti che un collasso/guerra mondiale è alle porte .
Difficile stabilire quando parta .
La partenza sta nelle mani di chi comanda , quindi è molto improbabile dare delle date certe ( a meno che non si faccia parte dell'Elitè delala stanza dei bottoni ) .
Una buona notizia ogni tanto: per il Capo di Stato Maggiore russo Gen. Valery Gerasimov “Non ci sono condizioni/elementi per l'inizio di una guerra su vasta scala fino al 2050”. https://iz.ru/955482/2019-12-18/v-genshtabe-otcen...
Non ci sono prerequisiti per l'inizio di una guerra su larga scala fino al 2050. Questa opinione è stata espressa dal capo dello stato maggiore delle forze armate russe Valery Gerasimov durante un discorso agli attaccanti militari di stati stranieri il 17 dicembre, riporta il giornale Krasnaya Zvezda.Allo stesso tempo, Gerasimov ha definito instabile la situazione nel mondo e, a suo avviso, lo sviluppo di tale situazione sta diventando sempre più dinamico. A suo avviso, ciò è dovuto al desiderio di alcuni paesi di imporre i loro principi su altri stati sovrani, incluso l'uso di metodi di forza, scrive RIA Novosti .
"Una pressione politica, economica e informativa senza precedenti viene esercitata sugli Stati che cercano di perseguire una politica indipendente, compresa la Russia", ha sottolineato il capo dello stato maggiore, sottolineando che in tali circostanze è impossibile escludere la possibilità di situazioni di crisi che possono sfuggire al controllo e svilupparsi in un conflitto militare su larga scala.
A suo avviso, i cambiamenti nelle forme di guerra in futuro potrebbero provocare la diffusione della guerra in tutte le aree. “Ciò è confermato dalle decisioni del vertice NATO a Londra, dove lo spazio è riconosciuto come il quinto ambiente operativo. Naturalmente, dobbiamo essere preparati a qualsiasi scenario per lo sviluppo della situazione ”, ha riassunto Gerasimov.
Il 4 dicembre, i capi degli stati membri della NATO hanno approvato la decisione di riconoscere lo spazio come la sfera delle loro attività operative . Il segretario generale dell'Alleanza Jens Stoltenberg, durante un discorso a seguito del vertice di Londra, ha osservato che la NATO intende utilizzare lo spazio per fornire comunicazioni e sorveglianza e non condurre ostilità.
Più tardi quel giorno, il presidente russo Vladimir Putin in una riunione sullo sviluppo della Marina annunciò che la leadership militare-politica degli Stati Uniti considerava apertamente lo spazio esterno come un teatro di operazioni . Allo stesso tempo, la Russia si oppone alla militarizzazione dello spazio. Putin ha osservato che nell'attuale contesto, si dovrebbe prestare attenzione al rafforzamento del gruppo orbitale.
1 risposta · attivo 275 settimane fa
@Clod
Putin ha osservato che nell'attuale contesto, si dovrebbe prestare attenzione al rafforzamento del gruppo orbitale.

A mio avviso Putin può dormire dormire su due guanciali specie se la USA Space Force si rifornisce di mezzi dalla Boeing la cui ultima 'impresa' la mostra per quello che è: un baraccone corrotto buono solo per gettare soldi dei contribuenti dalla finestra:
<a ref="https://www.zerohedge.com/markets/boeing-and-nasa-report-issues-starliner-after-launch">NASA Says Boeing Starliner Will Not Be Able To Reach Space Station
Dopo i 737 Max metteranno a terra pure lo Starliner.
Elon Musk festeggia e la Russia stappa bottiglie di vodka.

Invia un nuovo commento

Comments by