21 marzo 2012

TimeLine 1: il ristabilimento dell'Equilibrio


Caro Diario,
questo articolo l'ho scritto decine di volte... e poi cancellato di nuovo.
Cosa dire per annunciare la fine del Secondo Volume di questo Diario che non sia stata giá stata ripetuta? Un messaggio di questa portata ha bisogno di un degno ambasciatore. Cosí ho cancellato tutto e chiesto consiglio in Alto.

Ho incontrato Fenice in un parcheggio e gli ho posto le domande che avevo dentro, quelle che penso si agitano nella mente di tanti. La sua risposta é stata diversa da come me la ero immaginata...
Ma poteva essere diversamente? Il messaggio non é fatto per placare le ansie della mente, in quanto esse non smetteranno in ogni caso di tormentarci. Si rivolge a qualcosa di piú profondo. Fenice non parla di brane, alieni o economia. Punta il dito dritto al nocciolo del problema, alla necessitá di trovare un equilibrio fra Sopra e Sotto, Destra e Sinistra. è un discorso che echeggia a parole antiche.
Ciò che è in basso è come ciò che è in alto / e ciò che è in alto è come ciò che è in basso / per fare i miracoli della cosa una.”
È nel riunire questi aspetti che l'Unitá diviene realizzata. Rifiutarne uno in favore dell'altro puó diventare una nuova forma di divisione, creare un abisso fra la visione dell'Uno e vita quotidiana. Per questo l'amore da solo non é equilibrato. L'Uomo realizzato vive in maniera integrata ma ció é difficile, se non impossibile, in una societá disintegrata come la nostra. Ognuno, secondo il suo ruolo cosmico, puó contribuire in modo proprio a (ri)stabilire questa armonia. Coloro che sentono vibrare dentro di Se il principio dell'Unità, comprendendo allo stesso tempo di avere un dovere sociale (Dharma) da adempiere possono riscoprire nella Tradizione la Via del Guerriero. Il Guerriero spirituale non é uccisore che di se stesso, dei suoi limiti. La sua aspirazione é nel realizzare se stesso. La modalitá con cui porta avanti questa aspirazione consiste nel operare nel mondo, manifestando in comunitá visibili ció che é ineffabile. Come il vecchio cabalista cita sapientemente "stavano insieme ed avevano ogni cosa in comune".

Come presentare un discorso del genere? Ho pensato di evitare ogni forma pomposa, dando al Gran Maestro la forma del grande Lebowski, un saggio dei nostri tempi. Nel tentativo di dare una traccia ho inserito nel video alcune immagini che possono aiutare a capire i vari riferimenti. Tuttavia colui che leggerá con il cuore trarrá  giovamento anche "senza capire".

TESTO DEL DISCORSO DI FENICE
Gli eventi che si stanno succedendo mi inducono a rompere il silenzio.Come credo sia ormai chiaro, stiamo affrontando nemici da un lontano passato. Demoni tornati indietro da quello che credevamo fosse l'Abisso in cui li avevamo ricacciati.Se sono tornati é perché non era cosí. Li avevamo respinti ma non domati, ed ecco che ritornano a presentarsi davanti ai nostri occhi.Ora è giunto il momento di sconfiggerli per sempre.Questo che stiamo attraversando é il tempo che chiuderá un ciclo della Grande Guerra Santa.In un modo o nell'altro. La prospettiva di essere annientati é sempre presente e viva: tenetelo presente.Da chi dipende l'esito? Da noi. Da tutti noi.Per questo motivo voglio anche io contribuire con qualche parola. ma bada bene: Il contributo che il Gran Maestro è quello della Pressione, quindi non ti aspettare ció che non posso darti.Cosí sia, e che l’Antico di Giorni mi assista.

Comprendere la Grande Guerra significa percorrere la via di mezzo, la via GiuSTa, attraversando i ponti dell’opposizione inconciliabile e dell'oscillazione per arrivare infine all’Unione che concilia gli opposti.
Questa unione è quello di cui é scritto quando dice: “Il suo Vessillo su di me sarà l’Amore.”

Quale Amore? Quello che lega il Danzatore alla Tenace attraverso il quarto. Questa Porta che si apre per accogliere il Pellegrino non è mai chiusa. Essa è La porta della Povertá che è il Quarto sentiero. Ora, il quarto è anche il Toro Rosso e l’Eremita in unione.

Il primo è il TORO Rosso, sesto sentiero, portatore del Sole, egli conserva dentro di se l’Ardore facendolo diventare Vita.
Questo è opposto all’espressione della Luce che diventa Pietra. Eliopoli.
Chi accoglie la Luce dentro di se è come una lampada che risplende alla vista degli uomini.
è merito della Lampada?
No, è merito della LVX.

La Luce è formata dal Pendolo dell’equilibrio della Bilancia, dal Toro stesso, Dal Signore della Vita e dalla Portatrice di Vita. Infatti sembrano 3 cavalieri ma sono in 4: Lamed, Vau, Caf, Samec.
Elle u cappa esse

È questa LVX equilibrata?
No, poiché è essa spostata solo sull’Amore, ma questa grazia si disperde come seme buttato nel vento.
Equilibrio è CUM LVX.
Che sarebbe come dire “prendi la Luce dentro di te in ogni momento”.
Nell’Onore come nel Cuore
.
Cosí essa sará presente nel Pilastro della Fermezza tanto quanto in quello dell’Abbondanza.
Il secondo componente dell’Amore è il Profeta della Forza Trasformata di nuovo in Luce, decimo sentiero che riassume tutta la forza dei precedenti.
Egli governa il mistero del Lingam e del suo prepuzio e attraverso di esso attinge alla Fonte della Sapienza oltre il quarto ponte.
Ma come darete questa sapienza? È scritto nel Mistero del Libro “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.”
Egli è conosciuto per reggere un Bastone e una Lampada.
Il suo insegnamento è nell’uso di entrambe queste armi nella Grande Guerra.
Il Bastone è fatto di Albero di Mandorlo che è Luz!
Della Lampada ho giá parlato.
Per questo trasformerai l’Amore nel SOLE, il quarto in sesto, Luce astratta che diviene LUCE inclusa. cosí da realizzarla sia l’Onore che con il Cuore.
Ma come farai praticamente? È scritto nel Mistero del Libro “stavano insieme ed avevano ogni cosa in comune”
Non siamo noi Dita della stessa Mano? Non è la mano del Profeta quella che ci indica la Via? Segui la via del Profeta e chiedi agli Dei per trovare le risposte che Adamo non conosce.
Allora, quando avrai operato la trasformazione alchemica di Amore in Luce compresa, affronterai il Signore delle Bugie. Allora e non prima. 
CONCLUSIONE
Questo articolo conclude il secondo volume del Diario con un invito a guardarsi dentro e praticare fuori. La Timeline 1 dipende da "tutti noi", da chi decidiamo di essere. è iniziata la primavera, é tempo di svegliarsi e di fiorire.
Raccogliendo il consiglio questo Corvide si ritira dalla scena per qualche tempo.
Un caldo abbraccio a ognuno di voi, compagni di questa meravigliosa avventura che é la vita.


Fratello Corvo