13 agosto 2012

collasso: uno scenario

Questo video in inglese descrive con una certa accuratezza i problemi che una famiglia che vive in un ambiente urbano si trova ad affrontare in caso di collasso sociale. Non condivido tutto ció che viene descritto nel video, ma credo che gli autori hanno fatto un certo sforzo nel presentare il tipo di concreti problemi che ci si troverebbe ad affrontare. J. Tainter é intervistato nel video e aggiunge il suo considerevole spessore alla presentazione drammatizzata.

Commenti (9)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Seguo il blog da poco e volevo chiedere a corvo in base agli scenari da lui proposti come vede le esercitazioni congiunte tra USA e Russia in territorio americano? l'orso e l'aquila vogliono colpire il drago?
una seconda domanda era se il nick "corvo" ti fosse stato dato, se lo hai scoperto tramite un processo di ricerca introspettiva o se è un riferimento a Gandalf che nel LoR è spesso cosi denominato (perchè secondo grima appare solo per predire sventure mentre in realtà lui cercava di risvegliare i sentimenti positivi negli uomini). Al contrario di grima io ti ringrazio perchè hai fatto combaciare tasselli che da tempo erano fuori posto....
3 risposta · attivo 659 settimane fa
Corvo é il mio nome iniziatico. io sono Fratello Corvo.
ti ringrazio per la delucidazione e per quanto riguarda lo svolgimento di manovre congiunte cm pensi influiscano sullo scenario da te proposto?
PS se per caso ho posto ( per quanto concernente il tuo nome) una domanda inopportuna ti chiedo venia

posto in aggiunta qui alcune news sulla nostra regione :
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/20...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2...
a dire il vero io non propongo questo tipo di scenario. Semmai sto cercando di far comprendere ai lettori in quale linea temporale ci troviamo. Sulle manovre congiunte non ho nulla di rilevante da dire, quindi taccio.
Ennesimo articolo sulla vicenda Iran - Israele: http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/l...
Faccio notare la prima parte:
"Il dossier rivela il piano di attacco in tre fasi: nella prima si ricorrerebbe alla tecnologia più sofisticata per mettere ko Internet, i telefoni, la radio, la tv, le comunicazioni satellitari, le connessioni in fibra ottica degli edifici strategici del Paese, comprese le basi missilistiche sotterranee di Khorramabad e Isfahan."
Ora, è di qualche giorno fa questo articolo invece: http://www.businessmagazine.it/news/iran-a-settem...
Manco a farlo apposta, o la fonte che ha creato le due voci è la medesima, oppure le cose sono correlate.
Se fossero correlate, l'attacco necessariamente dovrebbe arrivare PRIMA dello sgancio completo da Internet dell'Iran, altrimenti non sarebbe fattibile il piano postato. Il che permette di controllare la veridicità della fonte, purtroppo...

Invia un nuovo commento

Comments by