19 ottobre 2013

Quando la disperazione diventa rabbia

è in corso la manifestazione degli antagonisti. Ecco la diretta

Commentare (1)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
No non siamo ancora alla disperazione qui in Italia. Al momento si stanno consumando i risparmi dei privati.
La disperazione arriverà quando quelli saranno esauriti ed i ns. (s)governanti fanno di tutto per avvicinare quella data.

Piuttosto volgerei lo sguardo alla Francia. Gli sconvolgimenti sociali seri cominceranno lassù (per noi italiani) quando lo stato francese sarà per forza di cose costretto a tagliare i folli sussidi sociali come testimonia questo anonimo che in Francia vive:

Anonimo09 ottobre 2013 11:40

Italiana, vivo in Francia da qualche anno. E' il paradiso fiscale delle famiglie col quoziente familiare, aiuti per figli, attività extra scolastiche poco costose (dalla piscina al conservatorio), una sanità che finora ho trovato efficiente e con buoni rimborsi. Mi fa piacere usufruire di tutto ciò ma mi rendo conto che la spesa è tanta, forse eccessiva nel senso che con i tempi che corrono andrebbe razonalizzata, e non solo a livello di età pensionabile. Tuttavia il partito più di destra è più di sinistra della sinistra italiana. Il sistema sociale francese , cosi' come il costo della P.A. fa parte del dna dei francesi, è qualcosa da non mettere in discussione, nessun politico si sognerebbe di farlo. In tal caso, come scrive Attali nel suo recente libro sulle urgenze francesi , il rischio è di avere grossi problemi fra alcuni anni.


E' un commento apparso sul sito Voci dalla Germania
Sito interessante per chi non mette mai il naso fuori dal suo paese e vuol sapere come vanno le cose all'estero.

Invia un nuovo commento

Comments by