18 ottobre 2013

Preparazione per il collasso: Come iniziare? un framework per gestire il collasso sociale

Caro diario,
"Di questi tempi gli ottimisti imparano l'inglese, i pessimisti il Cinese. ma i realisti prendono lezioni sul funzionamento dell'AK 47 ."
la frase é attribuita ad un anonimo generale della NATO.
Mala tempora currunt é tempo di prepararsi. Come fare? In questo articolo introduciamo un sistema flessibile, lo stesso che  abbiamo usato noi a Eliopoli, per orizzontarsi nel mare della preparazione .

Niente Big Mac prego!

Ti serve qualcosa? Google lo sa! Navigando nella rete alla ricerca di informazioni sul "che fare praticamente" in caso di crisi ci si imbatte in esoterici articoli in inglese tipo "Homemade Bug Out Meals to Heat and Eat". lo slang é farcito della solita serie di acronimi che gli americanazzi adorano:
  • SHTF -quando la cacca colpisce il ventilatore
  • TEOTWAWKI - The End Of The World As We Know It - la fine del mondo per come lo conosciamo
  • WROL - situazione senza il supporto della legge 
  • RFN - Friggin Right Now! **** proprio adesso!
  • BO - Bugging-Out/Bug-Out - fuggire da casa
  • BI - Bugging-In/Bug-In - rimanere dentro in casa
  • BOB - Bug Out Bag - Borsa per fuggire via - zaino di sopravvivenza
  • GHB - una borsa preparata con il fine di tornare a casa
  • EDC - Every Day Carry -roba che ti porti  sempre addosso
  • BOV - veicolo per fuggire
  • BOT -  Roulotte per scappare
  • BOL- luogo in cui fuggire, preparato prima, se non lo hai diventi un rifugiato
  • NBC - Nucleare, Biologico, Chimico
  • CBRN - chimico, biologica, radiologica, nucleare. La  versione britannica di NBC.
  • BDU - Battaglia Uniform Dress - vestiti da combattimento
  • CQB - Close Quarters Battle- combattimento a distanza ravicinata
  • EMP - impulso elettromagnetico. prodotto da bombe nucleari o dal sole, uccide l'elettronica.
  • MRE - Pasto pronto
 la nostra preferita per terminare:
KISS - Keep It Simple Stupid - tienilo semplice e stupido (ma significa anche bacio)
Il fatto é che la versione WASP della preparazione é concentrata sull'aspetto tattico immediato di un emergenza a breve termine, vi sono poche domande sul contesto complessivo e nulla sul lungo termine. In concreto questo si riduce a una lista infinita di cose che occorre acquistare, il che non é sempre alla portata di tutti... per esempio questo é quello che vi serve per il solo zaino di sopravvivenza:


... Una pizza Quattro Stagioni per favore... si conserva per 30 anni?

In questa nuova serie di articoli presentiamo un sistema logico che ogni lettore puó adattare al suo caso per gestire le emergenze di ogni tipo. Cosa  importante a nostro avviso: tutto ció che é descriveremo é stato provato da questo volatile: si tratta di astrazione di esperienze vissute e applicate. Ne avevamo  parlato come della ricetta eliopolitana per la decrescita.

Iniziamo dalla necessitá di discutere questi temi.
Parlare di rischi non é una cosa di cui si occupano gli squilibrati. I maggiori potentati economici si riuniscono ogni anno a Davos e pubblicano un risk assessment. Filosofi come Nick Bostrom spiegano matematicamente che l'importanza di ridurre i rischi esistenziali é superiore a qualunque altra cosa in termini di vite umane.
Prepararsi ad affrontare le emergenze non significa nemmeno essere una persona "poco spirituale". I monaci Benedettini riuscirono a salvare la civiltá occidentale mischiando sapientemente "ora et labora". Il loro era un metodo semplice a noi ne serve uno piú robusto.

Un, due tre... il pianeta resta a me!

Il trattamento dei rischi necessita di un metodo di lavoro (framework) per ottimizzare le proprie forze limitate.  Questo framework non é fatto per darti l'illusione del controllo assoluto. Il piano che ne deriva non é preparato aspettandosi che la realtá gli si adegui. Piuttosto stiamo cercando di fornirti uno strumento dinamico per comprendere i processi, quali che siano e ad essi reagire propriamente.
Il metodo é organizzato  in tre processi:
  • Forecast:  previsione
  • Prepare: preparazione
  • React: reazione
i tre Processi del nostro metodo di lavoro
vista la lunghezza dell'argomento abbiamo deciso di dividere l'argomento in un serie di articoli:
In quello sul Forecast ci occuperemo di come modellare gli eventi, di come creare uno scenario per se stessi e presenteremo una serie di scenari creati dai lettori che possono essere presi a modello.
Nella serie di articoli sulla Preparazione parleremo del concetto di Resilienza. Spiegheremo in che maniera si traduce in decisioni concrete riguardanti la rilocazione, Sicurezza, Cibo, Acqua e via di questo passo. Infine negli articoli React, discuteremo cosa si puó fare per allenarsi e simulare lo scenario considerato.

Commenti (22)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Oooooooohhhh! Finalmente cose concrete Praeparatio proxima ad mortem ad usum clericorum, populum etiam perutilis :-)

I look forward to what you have to say about.
Ti leggerò con grande interesse .

saluti nebbiosi

TaO
Per cosa dobbiamo prepararci? Guerra mondiale? Catastrofe naturale? Attacco alieno? Pandemia?
Qualche anno fa mi trovavo ad Alessandria per lavoro, e ricordo delle scie chimiche particolari a cui seguiva una pioggia di ragnatele bianchissime e molto resistenti.
Conoscevo il fenomeno per averne letto su internet ma non lo avevo mai visto di prima persona, e non l'ho più visto fino a qualche giorno fa, quando a seguito di un'intensa attività "sciistica" nel mio comune sono piovute queste graziose ragnatele per due giorni consecutivi...
Molti di voi conosceranno la patologia denominata "morgellons" la quale sembra creare dentro l'organismo umano una serie di filamenti simili ad un circuito elettrico (e tra l'altro sembrerebbe che chi ne è visibilmente affetto siano in realtà quelli in cui è in atto un processo di rigetto, viceversa i veri contagiati potremmo essere tutti noi che non abbiamo alcun sintomo visibile)... se ciò è vero mi chiedo però come mai nessun macellaio si sia mai accorto di ciò nella carne animale (magari la spiegazione può trovarsi in qualche tipo di attivatore, tipo i telefonini, il wifi o chissà cos'altro nascosto nel cibo o nell'acqua), e nel caso, potrebbe forse essere correlato a quanto detto nel video sopra:
ISON - effetti sui campi magnetici planetari - conduttori elettrici artificiali nei corpi umani che amplificano l'effetto - stati alterati di coscienza = "bluebeam"/"avvertimento" (oppure progetto bluebeam/morgellons come contromisura della fazione umana militare all' avvertimento)?
nel libro spiego che le scie chimiche sono collegate all'evento.

di recente il supposto veterano del governo ombra Michael Relfe ha rilasciato questa lista:

“Time is running out. All governments of all countries need to:

“1) Release all of the true information concerning alien invasion of this planet.

“2) Release the true information concerning the ancient things found upon the moon and mars.

“3) Release the true information concerning government developed advanced technology and its use in establishing off planet projects.

“4) Release the true information concerning electronic medicine so long suppressed and allow people to be healed of terrible degenerative diseases.

“5) Stop the vaccinations, which kill us and destroy our metaphysical abilities.

“6) Stop the GMO foods, which sterilize people after 2 generations. These ‘foods’ will end civilization and you will not have anything to defend.

“7) Stop the use of nanotechnology in food.

“8) Stop the MSG, Aspartame and Excitotoxins that brain damage us and kill us. These chemicals are poisoning your soldiers.

“9) Stop mind controlling and abducting people with metaphysical abilities.

“10) Openly recruit and employ with generous remuneration sane, ethical metaphysically gifted people to fight these predatory species.

“11) Punish and eliminate the corporations that prey upon the population, and that help predatory species enslave us.

“12) Remove Christians from the “terrorist” list. They are not your enemy. They are the enemy of the predatory species.

fonte http://www.metatech.org/2012-2013/open_letter_mil...

come si vede il livello di avvelenamento serve a arrestare i fenomeni paranormali a ogni costo. Relfe é cristiano e non ha capito come mai i membri della sua religione siano nella lista dei terroristi potenziali.
I lettori di Apocalisse Aliena non dovrebbero avere dubbi in merito.
La cosa più preoccupante tra queste per la sopravvivenza fisica è sicuramente quella delle colture OGM, perché nel caso di un (auspicabile) ritorno all'età della pietra i vaccini e aspartame sparirebbero, ma le colture OGM continuerebbero ad espandersi e non ci sarebbe niente da fare in proposito... Comunque la pentola bolle adesso come mai prima, questo è certo...
Ciao Sintesi
Auspicabile ritorno all'aratro?
Per il pianeta indubbiamente
Per noi? un disastro
Tra OGM, cellulari, Wi-fi, alimentazione scorretta, onde elettormagnetiche varie, scie chimiche (per chi ci crede)... guerra, uranio impoverito, fukushima e oil split varie... crisi economica, lavoro precario, pensioni da fame...

Alternative?
O aratro o estinzione.
A meno che non ci sia una svolta clamorosa tipo una vittoria sul piano internazionale di qualcuno che abbia un piano alternativo e visionario, ad esempio il Venus Project dello Zeitgeist Movement...
Al momento appare improbabile, quindi:
O aratro o estinzione.
Approfondimento interessante ed emblematico per rilevare che, ultimamente, stai dimenticando il necessario e doveroso disclaimer imposto dall'acronimo "DAD".
sarà l'età che avanza?...
a dire il vero ero vicino montefiascone pochi giorni fa, e mi sono trovato una ragnantela bianca sul parabrezza, ho pensato subito alle fibre nanotecnologiche, poi ho visto un ragno verde che lasciata la tela ha cominciato a passeggiare sul cofano....
oggi ho letto "articoli" su misteriosi filamenti un po' dappertutto
sembra che ISON abbia interagito elettricamente con Marte, vedremo cosa combinerá con Mercurio.
Segni Dal cielo pubblica il peggio del peggio comunque... da prendere con le pinze.
Sto cercando qualcosa in proposito su questo ma a parte quello che ho linkato trovo poco... dove posso cercare qualcosa di più attendibile?
Comunque che una cometa così piccola possa interagire a questo modo, dal basso della mia ignoranza sembra estremamente improbabile... cos'altro potrebbe essere se non fosse una cometa?
sulla wave avevamo una serie di risorse che avevo postato.
Fra di queste ricordo un articolo sulle "comete elettriche". Una cometa che si carica di energia elettrica statica e che poi la scarica di botto potrebbe provocare un effetto elettromagnetico sufficiente a cusare una NDE planetaria, che é la spiegazione che da anni propongo per l'evento.
Ciao Corvo,
Per "NDE planetaria" intendi una sorta di bomba ad impulso elettromagnetico talmente potente da azzerare qualsiasi impianto elettrico ed elettronico del pianeta, oltre a causare disastri a livello atmosferico (mega tempeste, ad esempio)?
NDE = Near Death Experience. Un esperienza simile a quella descritta in un articolo precendete, provocata da un forte impulso magnetico.
Non son riuscito ancora a capire se la Redazione di SegnisalCielo é composta da emeriti cretini e se invece son solo dei furbastri a libro paga di qualcuno interessato a confondere le idee.
Buonasera Luigiza, Corvo,
immagino conosciate già www.astronavepegasus.it , forse è un pò meglio di segnidalcielo e angelinastronave (che è quasi uguale), anche se la maggior parte degli articoli sono tratti e scelti da altri siti...
corvo quali sono le abilità metafisiche che potrebbe aiutarci salvarci?
2 risposta · attivo 597 settimane fa
quelle che vengono allenate nel Progetto di Preparazione Integrale. Cerca fra i vecchi articoli di questo blog.
Buongiorno Corvo,
In merito al PPI, me lo sto leggendo prima di tentare d'intraprendere il cammino nelle date GiuSTe.
E' veramente difficile praticarlo esattamente.
Però, come ti ho detto, tenterò di arrivare in fondo.
Una domanda indipendente da quanto trattiamo: cos'è la "wave" che ogni tanto citi?
Quando la popolazione mondiale prenderà coscienza del pericolo imminente di estinzione, ci sarà una cerchia ristretta di persone che capirà che sottraendo risorse agli altri riuscirà a mantenere un livello di vita elevato e forse anche migliore di quello di oggi.
Mentre i poveri si affronteranno tra loro per un sorso di acqua pulita o per un frutto maturo, questi oligarchi vivranno nel lusso delle loro gabbie dorate.
Dopo lo shoc iniziale nasceranno comunità di predoni nomadi come ai tempi del medioevo e comunità autogestite di produttori che si insidieranno in luoghi particolarmente difendibili.
Probabilmente la durata della vita umana si accorcierà per l'esposizione alle tossine e alle malattie, ma potrebbero ricrearsi tante piccole civiltà con caratteristiche diverse.
Saranno tempi duri per tutti ma penso che sarà vincente la comunità organizzata più del singolo ben attrezzato.

Invia un nuovo commento

Comments by