29 maggio 2015

Mentre fervono i preparativi per la Terza Guerra Mondiale vi é chi giá pensa al dopo

Caro Diario,
si dice che "bisogna essere sordi per non sentire i tamburi di guerra". Questo corvide sordo lo é quasi diventato a sentire il segnale di catastrofe nazionale canadese.



I cinesi hanno detto chiaramente che una guerra nel Mare cinese del Sud é inevitabile a meno che gli americani e alleati  non abbandonino la politica di contenimento.
Sulle questioni relative territoriali di sovranità e marittime diritti e gli interessi della Cina, alcuni dei suoi vicini [Leggi Giappone NdC] intraprendono azioni provocatorie e rafforzano la loro presenza militare sulle isole che hanno illegalmente occupato. Alcuni paesi esterni [Leggi USA NdC] sono  impegnati a immischiarsi negli affari del Mar Cinese Meridionale; un paio mantengono  costante sorveglianza aerea e marittima contro la Cina.
 Sul fronte occidentale la situazione rimane tesissima. l'Orso, secondo Reuter, starebbe -di nuovo! - spostando forze sul confine Ucraino. Secondo il New York Times, poi, Putin avrebbe reso segreto il nome dei soldati russi morti, sia in pace che in guerra. Questo per nascondere i morti presenti e futuri, nel conflitto ucraino. Il nuovo governo Polacco prende le distanze da quello Ucraino mentre invita i cittadini a prepararsi alla guerra con la RUSSIA. I quali russi quasi ogni giorno annunciano nuovi investimenti in sistemi d'arma, ultimo dei quali il bombardiere supersonico TU-160, gli americani contrattaccano annunciado lo spiegamento di cinque sistemi d'arma CHAMP, capaci di neutralizzare qualunque elettronica per centinaia di chilometri.
Come finirá?
In una lucida analisi,Rostislav Ishchenko,  presidente del Centro per l'Analisi e Previsione Sistemica  sostiene che :
...se procediamo dal presupposto che la guerra si concluderà con la sconfitta degli Stati Uniti, senza entrare nella fase di confronto nucleare delle superpotenze, il mondo post-guerra richiederà una ristrutturazione e i risultati geografici dei combattimenti richiederanno un ancoraggio in un quadro giuridico internazionale. In poche parole, ci saranno due questioni:
  • il nuovo sistema finanziario ed economico mondiale;
  • nuovi confini.
Vi presento Pinky, Winki, Piggy & Proscy
Diversi lettori  si chiedono come il sottoscritto vede il futuro. Beh, di sopra vi é l'ultima addizione  al nostro sistema di resilienza (ERF).