18 marzo 2018

Tienimi la birra e guarda questo!

fino a che punto potremo provocare i Russi? Un articolo del Saker
I serpenti a sonagli hanno una terribile reputazione. Dove vivo io, in Florida, abbiamo il più grande serpente a sonagli del pianeta, il crotalo diamantino orientale (Crotalus adamanteus). Sono enormi, possono raggiungere oltre 2 metri di lunghezza e pesare fino a 15 kg. Il veleno del crotalo diamantino orientale non è il più potente, ma possono inoculartene *parecchio*. Quindi, sì, è una creatura formidabile. Ma è anche una creatura gentile e veramente molto timida.


I crotali diamantini orientali sono anche creature straordinariamente belle. Confesso che li amo assolutamente.
Nonostante tutta la loro reputazione di cattiveria, i crotali diamantini orientali non ti attaccheranno mai se possono evitarlo. Ho visto molti di questi serpenti durante le mie escursioni, li ho manipolati (con un gancio), e ho visto il mio Pastore Tedesco naso a naso con uno di essi (letteralmente), e quel crotalo diamantino orientale non l’ha attaccato. Perché? Perché questi serpenti faranno tutto il possibile per evitare di doverti mordere.
Prima di tutto, si nascondono molto bene. Puoi stare vicino a un grosso crotalo diamantino orientale e non notarlo. Puoi camminargli vicino, e non si muoverà, né farà vibrare la coda, e non saprai mai che era lì. Il camuffamento è la loro prima linea di difesa.
Quindi, se scoperti, scuoteranno il loro sonaglio, se necessario, molto forte. Potete facilmente sentire il sonaglio di un crotalo diamantino orientale a 5 m di distanza. Una distanza più che sufficiente per evitarlo facilmente.
Inoltre, se gli viene data la possibilità, il crotalo diamantino orientale si ritirerà e si nasconderà.
Alla fine, quando messi all’angolo, molti di loro provano quello che viene chiamato un “morso a secco”: ti mordono, ma non ti inoculano il veleno. Perché? Perché non sei una preda, quindi quale motivo ci sarebbe di avvelenarti? Il crotalo diamantino orientale non ti vuole morto, vuole che tu lo lasci vivere!
Una volta un ranger di un parco in Arizona mi disse che il profilo di una tipica vittima di un serpente a sonagli è: bianco, maschio, tatuato, e che ha pronunciato le ultime parole famose “tienimi la birra e guarda questo!”.
Perché vi sto dicendo tutto questo?
Perché è esattamente ciò che vedo accadere davanti ai miei occhi inorriditi.
La Russia è il crotalo diamantino orientale che cerca disperatamente di fare tutto il possibile per evitare di dover attaccare. L’Occidente è l’idiota ubriaco pieno di tracotanza, arroganza e un senso erroneo di invulnerabilità che dice “tienimi la birra e guarda questo!”.
Tenete presente che in un confronto con un essere umano ubriaco, è molto improbabile che il crotalo diamantino orientale sopravviva. E lo sa, ed è per questo che in primo luogo fa tutto il possibile per evitare un simile confronto. Ma se messo alle strette o attaccato, il crotalo diamantino colpirà. Forte. Volete vedere com’è un attacco del genere? Come questo:
Sicuramente NON vorreste essere il destinatario di quell’attacco!
Ma questo riguarda la gente normale e sobria. Quando sei ubriaco, il tuo atteggiamento è “tienimi la birra e guarda questo!”, tu “sai” di poter gestire quel serpente.
Sono tutti così in questo momento. La May, Trump, Macron e la Merkel, naturalmente, ma anche i loro leccapiedi della stampa e le loro mandrie di seguaci zombi. Tutti credono nella loro invulnerabilità e superiorità.
La verità terrificante è che queste persone non hanno ALCUNA IDEA di con chi hanno a che fare, né capiscono le conseguenze del fare troppe pressioni sulla Russia. Oh, in teoria lo sanno (sì, sì, Napoleone, Hitler, lo sappiamo!). Ma nell’animo si sentono al sicuro, superiori e semplicemente non riescono a concepire che possono morire e la loro intera società semplicemente scomparire.
Suggerisco che riflettano attentamente su quanto segue.
In una recente intervista [in russo] a Putin è stato chiesto del motivo di un attacco di rappresaglia da parte della Russia nel caso venisse attaccata dagli Stati Uniti. Putin ha risposto: “Sì, per l’umanità questa sarebbe una catastrofe globale, per il mondo sarebbe una catastrofe globale, ma come cittadino della Russia e come Capo dello Stato russo mi chiedo: “che bisogno avremmo di un mondo se non c’è la Russia?”.
Quindi ecco qua, l’ha detto direttamente Putin: se il piano anglo-sionista è quello di eliminare la Russia (sia fisicamente che in un altro modo), allora il popolo russo non ha bisogno di un simile mondo. Considerate queste parole come la versione russa di un sonaglio che viene scosso in modo molto forte, quasi disperato.
E guarda come stanno tutti cercando di capire fino a che punto possono fare pressioni sulla Russia “in modo tranquillo”.
Mi chiedo se quel “sonaglio” russo sarà abbastanza forte da fermare l’Occidente prima che sia troppo tardi.
Non ne sono così sicuro.
Il Saker
*****
Pubblicato su The Saker.is il 15 marzo 2018.Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per SakerItalia.
[le note in questo formato sono del traduttore]

Commenti (7)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Eppure anche Putin ha le sue colpe perchè come scrive anche Global Research:

The Russian government must be kicking itself that it again failed to finish the job in Syria and instead permitted Washington to expand its Syrian presence, arm and train its mercenaries, provide chemical weapons, and assemble its fleet to attack Syrian forces in order to prevent their reconquest of Syrian territory.
War Is on the Horizon. Does Russia Have the Stomach for War?

Ma lo stesso errore lo fece in Ucraina, lo fece con la Libia tanto che anche il Sacker in un suo recente articolo ripetè più volte la seguente domanda:
quando capiremo?, quanto i russi capiranno che più tollerano e tanto più quegli altri alzano la posta.

Lo ho già scritto qui ed anche altrove: pensare cha attacando per primi un nemico che ti vuol distruggere senza prima aver logorato le comunità dove quelli hanno ammassato mezzi e truppe è molto ma molto sciocco.
All'inizio hai il vantaggio della sorpresa ma alla lunga perderai perchè ti muovi in un territorio a te ostile e nel complesso ancora ben organizzato.

La domanda verà é: E' ancora mr. Putin adatto a guidare la Russia nel mutato contesto geopolitico?

Oggi la Russia necessita alla guida un uomo ben differente dal giovane Arjuna al quale il dio del Mahābhārata dovette dire: uccidili, perchè loro sono già stati uccisi da me.

La qual cosa NON significa per la Russia scatenare la 3.a Guerra Mondiale, quanto scatenare il caos prima di tutto sociale (il resto seguirà di conseguenza) nei Paesi vassalli degli USA, cioè in Europa dove questi stanno ammassando materiali e truppe.
Prima li logori, poi colpisci con tutta la forza che hai a disposizione e senza nessuna pietà.
La finestra di opportunità per la Russia presto si chiuderà non appena le società europee diverranno dittature quindi difficilmente penetrabili.
Il sig. Putin dorme e si culla nell'illusione di poter trovare una conciliazione con gli USA.
1 risposta · attivo 367 settimane fa
Ormai purtroppo, economicamente e finaziariamente tutti gli stati del mondo sono legati mani e piedi ad Israele... Ogni suo ordine viene eseguito altrimenti come già fa, minaccia il ritiro dei fondi, la chiusura della banche, la fine del nostro sistema economico... Israele ordina, Trump esegue, Israele va a Mosca, Putin esegue e così in Cina... La Hong Kong Bank ha per lo più capitale ebreo, le banche europee con la Bce hanno capitale ebraico che tengono scacco i vari stati dell'Ue... Per non parlare negli Usa che ormai è succursale di Israele... La Fed ha finanziamenti ed amministratori israeliani..,. Ormai la maggior parte di tutte le grande nazioni sono burattini di Israele sotto minaccia che qualora i suoi ordini non venissero eseguiti, saltano teste (vedi Tillerson e rimpasti statunitensi), cadono governi, si scindono stati (finanziamento dei movimenti indipendentisti catalani ed ora anche dell'Irlanda), crisi economiche forti,
Ultimamente vi è un patto che nessuno ne parla che so io: Israele sarebbe disposta a lasciar campo libero alla Russia in Europa cosìche Israele può espandersi verso l'Iran e nord est senza che la Russia difenda l'Iran.
Fino a che regge Damasco, rimane il colore allarme arancione... Quando cade Damasco, il colore è rosso... Significa che Israele ha il via libera per l'Iran ed è lì che si gioca il futuro dell'Europa... già a mio avviso compromesso perchè Israele ha già deciso... Così la Russia ha il verde per l'Europa...
Si cambia la geografia...
Può anche essere che il teatrino debba andare così: con Putin, May, Trump ecc tutti d'accordo in questa farsa in modo da tenerci preoccupati ed occupati a non accorgerci che non stiamo vivendo.
2 risposta · attivo 367 settimane fa
:)
http://www.libreidee.org/tag/global-assets-associ...

"Perché Vladimir Putin fa con diligenza il gioco buffonesco di tutta la NATO, della stampa internazionale, e poi della May, di Macron, della Merkel, di Mueller e del panico Democratico-siriano, opponendo solo proteste di facciata tipo camomilla, mentre gli investitori Padroni del mondo corrono a comprargli i Titoli?"
in questo mondo pieno di persone molto arroganti, l'articolo citato e' scritto dal vincitore del campionato mondiale della categoria, che ha anche guadagnato una medaglia d'argento nella nobile e vetusta categoria "LoSoMeglioDiVoiScemi".
Una flebile fiammella di sana razionalità sembra essersi accesa al vertice milirare USA.

The top U.S. general in the Middle East testified before Congress this week and dropped several bombshells: from signaled support for the Iran nuclear deal, admitting the U.S. does not know what Saudi Arabia does with its bombs in Yemen and that Assad has won the Syrian Civil War.
Fonte: US CENTCOM Chief Comes Clean: General's Three Stunning Admissions In The Mid-East

Speriamo non venga spenta.
Todos caballeros!
Perchè mai le reti manipolative globali super partes dovrebbero essere meno pervasive (ed attive) in Russia che in altri luoghi del pianeta?
Ecco, se non si vede il motivo si può anche accettare che lo Zar reciti il suo bel ruolo, (e a tale livello, egli è certamente consapevole, lo credo decisamente).
Attendiamo il casus belli, la fiammata, che sarà ben preparata come tutti noi sappiamo, il climax dopo la cottura a fuoco lento.
Quelli dell'establishment che operano diciamo "in buona fede" prenderanno la classica tranvata, quelli che operano sopra di loro si compiaceranno del risultato.
Spiace dirlo, ma i massimi sistemi non hanno falle, al di sotto di questi
tutto è sacrificabile, a seconda dello scopo.

Invia un nuovo commento

Comments by