07 marzo 2020

CORONA Virus SITREP 3: storie di guerre passate, presenti e future uomini


Caro Diario,
sono da poco tornato dal cuore dell'Impero, il luogo in cui l'ultima delle fortezze imperiali e' stata preparata per il piu' terribile dei momenti.

Guerra Passata: I MARINES PIANGEVANO MENTRE MASSACRAVANO I CIVILI


Arrivo a Denver di notte, stanco dopo 12 ore di viaggio.
D. e' il mio uber, mi rivela di essere stato nei marines per 12 anni. 3 tours in Iraq e 2 in Afghanistan. Quando e' tornato dalla guerra imperiale e' finito per 3 anni a dormire sotto i ponti. Ha tentato due volte il suicidio. I suoi polmoni sono funzionali solo al 60%, soffre di terribili incubi da stress post-traumatico. Le sue storie mi ricordano quelle di Maximus, il Rambo Canadese.
Quando abbiamo invaso l'Iraq, per giorni abbiamo bombardato le postazioni nemiche con l'artiglieria pesante. Poi siamo entrati. Dietro di noi c'era un padre che correva, con la figlia ferita, spezzata dalla nostra artiglieria.
Chiedeva aiuto.
Il mio ufficiale mi ordino' di ignorarlo, poteva essere una trappola.
Videi quell'uomo cadere in ginocchio, con il pupazzo sanguinante che era sua figlia, che poteva essere mia figlia. Non lo dimenticherò mai.
Un luccicone gli appare fra gli occhi. Non sembra il robot assassino dei film, sembra un uomo usato e poi buttato via.
Una volta eravamo a un posto di controllo. Vedemmo un auto con una famiglia dentro, sotto un ponte. Stavano appiccicati ai finestrini, impedendoci di vedere cosa ci fosse dentro.
Si erano fermati a 100 metri di distanza e ci facevano segni di essere disarmati. Ma il nostro ufficiale in Comando sospettava si trattasse di una trappola.
"Questi bastardi avranno una bomba nella macchina. Aprite il fuoco!"
I marines iniziarono a sparare, massacrando l'intera famiglia. Piangevano mentre sparavano.
Dopo quell'episodio due di loro disertarono. Uno punto' il fucile contro il suo ufficiale e fu portato di fronte all corte marziale.
Ci avevano detto che eravamo lì per aiutare la gente., ma stavamo uccidendo la gente.
D. pensa che tutti i politici sono corrotti.

Guerra Presente: Google non me lo ha mostrato!

La guerra e' sempre terribile, ma quella che si prepara in Europa eclissa qualunque cosa vista nel passato recente.
W. e' un manager di successo, guida una mercedes nuova di zecca e ha un vestito da 1000 dollari. La moglie lo ha fatto dormire sul divano per 12 anni, ma ora se n'e' andato di casa. W. e' di idee politiche aperte e viaggia molto per lavoro. Si informa molto. parliamo del Virus e di come determinera' un collasso dell'Economia, poi provo timidamente ad introdurre un altro tema.
Defender 2020? mai sentito! - mi dice stupito.  - immediatamente prende il telefono e inizia a cercare il termine su google. I primi 20 risultati riguardano una macchina di lusso. - Google non trova nulla, si tratta di qualche tipo di cospirazione internet? - mi chiede con un sorriso saputo.

Guerra Futura: Blucifer, il Cavallo di Satana

 di ritorno parto dall'aeroporto di Denver. Si tratta del più grande aeroporto degli Stati Uniti, , e il secondo aeroporto più grande del mondo rispetto all'Aeroporto Internazionale King Fahd dell'Arabia Saudita. Un posto strano, con un cavallo gigantesco che fa paura. la gente lo chiama Blucifer, lo stallone blu di Satana. L'aeroporto e' circondato di fortificazioni. Hanno scavato livelli in profondita' tanto che i detriti formano una collina alta 100 metri e lunga chilometri.
Lo hanno costruito come luogo di continuita' del governo, per l'emergenza.
Per la Guerra Futura