13 marzo 2020

Corona Virus SITREP 7 - universita' US legata ai militari controlla i dati


Caro Diario,
Bella la mappa 'in tempo reale', no? Sembra quasi un video gioco...
Chissa' chi l'ha creata....
A livello mondiale un solo organismo controlla i dati sul Coronavirus
Quando guardiamo le mappe della Repubblica o quella del Corriere con i 'Contagi in tempo reale', ci imbattiamo sempre in un nome: La Johns Hopkins University di Baltimora.

'Studiosi' e Militari

Il loro sito dice che
  Gli esperti Johns Hopkins in materia di salute pubblica globale, malattie infettive e preparazione alle emergenze sono stati in prima linea nella risposta internazionale a COVID-19.
L'università collabora con i militari USA a creare missili balistici, a sviluppare l'intelligenza artificiale per usi militari e molti dei suoi dirigenti provengono direttamente dalla US Army
Sotto l'egida di proteggere gli USA da un attacco, la studia da 20 anni gli effetti di arme biologiche come la peste. I militari statunitensi sono coinvolti in tutte le organizzazioni che sembrano civili come il  controllo e la prevenzione delle malattie (CDS) che al momento da indicazioni di come gestire la malattia. Non fosse altro che, in una situazione in cui tutti i fondi pubblici sono azzerati, i Militari Americani sono gli unici ad avere immense risorse finanziarie.

per esempio secondo un blog cinese vicino al governo comunista
 Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie stanno lavorando con i militari.
Alcuni esperti dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDS) hanno (in realta' missioni militari )

Ad esempio, l'Istituto di medicina delle malattie infettive degli Stati Uniti (USAMRIID), la principale agenzia dell'esercito degli Stati Uniti per la difesa e la risposta alla guerra biologica. Questo istituto ha anche l'unico laboratorio sotto il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti che studia virus ad alto rischio con livello di biosicurezza

Sport e Militari

Gli esimi "studiosi" della Johns Hopkins sono gli stessi coinvolti nella simulazione della pandemia e nello studio sulla vulnerabilità delle nazioni , di cui abbiamo parlato. Entrambi sono usciti a Ottobre 2019.

Nello stesso momento,  dal 18 al 27 ottobre 2019, si svolgevano in Cina i Military World Games
Si trattave del  primo evento multi-sport militare internazionale  tenuto in Cina ed è stato anche il più grande evento sportivo militare mai tenuto in Cina, con quasi 10.000 atleti provenienti da oltre 100 paesi che hanno gareggiato in 27 sport. Gli USA partecipavano con 172 atleti (originalmente se neaspettavano 317). Ora, tutti sanno che l'esercito americano e' composto di Rambo super allenati con performance stratosferiche, derivate dalle loro performance olimpioniche giusto?
Eppure nel medagliere si sono piazzati al 35 posto dopo paesi come la  Namibia (3 attleti) , la Mongolia (75) e la Lituania (56). Al primo posto Cina (533), seguita dalla Russia (243).

Ma dove si sono svolti i Giochi? Si sono svolti  nella capitale della provincia di Hubei a Wuhan, in Cina.