12 dicembre 2012

Solstizio d'inverno 2012: Lettera aperta a Fratello Poiana


Gli universali sono segni astratti che possono essere predicati 
dei soggetti concreti, gli individui che solo loro sono reali, 

mentre i concetti universali esistono solo post rem, 

come convenzioni verbali associate agli oggetti specifici, 

ovvero nella immaginazione o memoria di chi ne parla.
Caro Poiana,
è un poco di tempo che non ci sentiamo, cosí ho pensato di prendere in mano la penna e scriverti.
Eccoci qui: mancano NOVE giorni al Solstizio d'inverno del 2012. Per molti questa sara' la fine di un attesa durata anni .
Gli "scettici" non aspettano altro che il 22 dicembre per potere smentire che "non e' successo nulla".
I "credenti" sono descritti barricati nei loro bunkers ad aspettare la fine del mondo.
Comunque vada il 22 e' finita... cosi' ci dicono i giornali.
Come conseguenza anche i lettori di queste pagine mi invitano a sfruttare "gli ultimi momenti utili" per dire "qualcosa". Ma tutto quello che potevo dire a loro l'ho detto. Vi sono solo alcune cose che vorrei comunicare a Te.


Come stanno le cose

Riassumiamo un poco. La situazione  attuale é la seguente: Assiah e Yetzirah, il loro e il nostro universo,  si stanno sincronizzando. Ció accade periodicamente e si tratta di un processo. Quando accade, sul pianeta terra si verificano grandi stravolgimenti fisici. Loro, le EME, stanno creando una nuova Razza per ripopolare il Pianeta. Lo hanno fatto in passato e lo stanno rifacendo adesso. A questo servono principalmente le adduzioni. Loro possono creare i "corpi" (pilastro di Sinistra) ma non le "anime" (pilastro centrale dell'albero). Per questo gli serve la PRESENZA dei Rapiti.

Da Apocalisse Aliena: Se, Contenitori ed Energie Vitali

Secondariamente le adduzioni servono loro per nutrirsi di energia VITALE (pilastro destro) e per abituarci all'idea del loro ritorno come Dei/aiutanti. Noi, gli esseri umani, siamo "loro" prigionieri in questo piano dimensionale. Per sfuggirgli avremmo dovuto crescere, traslare di Piano, adesso e tutti insieme.  Tuttavia il potere di immaginazione, come ti spiego dopo, é stato indirizzato in altre direzioni. Questo ha rallentato la sincronia. Non ha cambiato l'Evento, lo ha solo reso conforme alle aspettative. Come discutevamo l'altro giorno anche l'ultimo tentativo rituale di cambiare la situazione non é stato coronato da successo.  Adesso rimangono la "padella" o la "brace": questo é  il programma (onto)politico di una serie di entitá di cui ho parlato in maniera approfondita sul Blog.
Se é vero che esiste una forza "Lucifero", con un piano per un Mondo essenzialmente fascista dominato da una elité corporativista, dobbiamo riconoscere che l'alternativa della parte avversa é una ripetizione di MEDIOEVO CRISTIANO. Questa é chiaramente formulata in tutto un insieme di profezie che danno quella parte come vincente. Al termine delle quali abbiamo il Re/imperatore Cristiano (francese) incoronato da un Papa. L'abolizione di tutte le Religioni (con la forza), la soppressione di tutte le varianti del Cristianesimo. Non sembra che il piano delle EME Madonnare sia migliore, o perfino diverso, di quello delle EME "Luciferine". In entrambi i casi gli esseri umani finiscono ancora piú controllati di come sono adesso.

Il segreto del Potere

Abbiamo imparato nel Segreto del Libro che KVM LVX é la via dell'Equilibrio. Ma la strada che é stata scelta dall'Umanità  non é questa.   Arik Anpin è il termine aramaico che significa di “volto/naso lungo”. Rappresenta l’aspetto inconoscibile dell'Ein Sof e della sefira Kether. Ze’er Anpin significa “di volto/naso piccolo”  e rappresenta Geburah, la sefira della Severitá e quelle ad essa inferiori;   il primo termine viene riferito alla Divinitá “lenta al Giudizio (Din), mentre il secondo é riferito al Dio che  giudica e diviene “Irascibile”.  Paura e Punizione.


"La purificazione che verrà toglierà tutte le brutture, le scorie del peccato che ha abbruttito, deturpato le vostre anime, i vostri corpi, la natura, le azioni, il pianeta tutto. Tutta la maledizione del peccato ha colpito con effetti collaterali tutto l’Universo. La purificazione mi restituirà figli, creature, creazione animali e tutto quanto. La mia Creazione brillerà nuovamente come prima della caduta dei progenitori, e tutto l’Universo attende questo momento che sembra non giungere mai. 


Ecco che la Divinitá Irrascibile é la scelta che abbiamo compiuto. Era piú facile essere schiavi di LVI (56=11=Gusci) che liberi. Volevamo un mondo in cui potevamo avere l'illusione di essere i prescelti, coloro che sono sopra tutti. Nel paradigma imperante dualistico, in cui la separazione fra "sopra" e "sotto", fra anima e corpo, fra idealismo e pragmatismo é completa era difficile imMAGinarsi qualcosa di diverso. Ci mancavano i maghi per farlo. Quando il profano pensa alla "magia" si riferisce a tre tipi di mago:

1. un tipo che ti imbroglia e ti frega i soldi: il mago oMAR
2. una persona che fa trucchi dicendo che li fa. Ma cosí bene che non riesci a capire come: il mago SILvan.
3. un personaggio di fantasia che fa cose non comuni, piegando la natura la suo volere: il mago ganDALf.
Quando nell'Ordine ci riferiamo a magia non parliamo di nessuna di esse. La radice MAG significa "potere", ne consegue che la parola IN MAG ovvero “entrare nel potere” é la radice di IMMAGO immagine. il potere é la capacitá di sapere cosa vuoi ovvero di creare rappresentazioni dettagliate nella mente. Per farlo hai bisogno di disciplina ovvero di controllare gli ondeggiamenti della fantasia. La fantasia in questo contesto NON é la stessa cosa che immaginazione. La prima é un moto spontaneo e ondulante della mente. La seconda é dominata dalla volontà ed é fissa
Esistono tecniche AVANZATE che servono a connettersi a quello che Jung ha definito come inconscio collettivo. Si tratta di un mondo di immagini "comuni". Questo mondo noumenico é piú reale di quello che noi conosciamo, il che non significa che sia altrettanto realizzato. Il processo funziona come segue: come prima cosa devi capire cosa vuoi cosa vuoi “veramente”. per farlo pratichi la formula DAD.  Viene detta la formula dell' 8+1 ovvero 4+4+1 oppure DAD..
  • 4 = D = Discernimento
  • 4 = D = Distacco
  • 1 = A Auriga

 ovvero discerni fra il Se e il non Se e ti distacchi da quelle cose che magari sono piacevoli ma realmente non sono te. Nel mondo in cui siamo cresciuti ci é stata data l'impressione di potere avere TUTTO. Abbiamo imparato quindi che scegliere ci limita nella nostra onnipotenza. questo é un errore primo da cui ti devi distaccare: scegliere è esercizio del potere. Ma il potere lo puoi esercitare solo tu. tu Poiana su Dario solo devi discernere CHI é Poiana e chi Dario, come recita il mantra  Nono
levate gli Occhi al cielo e mirate...CHI ha creato tutto questo? CHI fa uscire le schiere celesti, una ad una, numerando? CHI le chiama ciascuna per nome, sicché nessuna ne manchi?
CHI? é Mi in ebraico, Mem Iod
Mem = 40 + Iod = 10 che fa 50
la gematria aiuta solo se la sai usare, e la saprai usare quando svilupperai un senso per il GiuSTo
ma cosa é questo GiuSTo? La risposta giusta é 50, ma se invece fosse 1? se il Cosmico Guerriero fosse niente altro che Colui che porta la Corona allora avresti trovato la strada per le stelle.
Sarebbe vero se semplicemente lasciassimo da parte il fardello della sofferenza (mem).
Allora avremmo trovato la via del pilastro centrale.........dell'equilibrio. Se sai dove si trova il Nord, la stella Polare, Kether, puoi andare dove vuoi. Sei libero Come riconoscerla nel firmamento? Ti chiedi.  Puoi solo “RI-conoscere” quando giá conosci. "conosci te stesso".

Come usare il Potere

Non vi é da stupirsi se non abbiamo scelto la Via GiuSta. Abbiamo sperato fino all'ultimo, abbiamo aperto le Porte e rotto il Silenzio. Il risultato é ció che abbiamo davanti. La domanda oggi é quale sia la cosa GiuSta da fare per noi.  Trovare l'equilibrio fra Giustizia e Compassione. Potremmo andare da soli, oppure restare. Puoi scorgere il GiuSTo solo se non lo fissi, ricordi gli allenamenti nell'Arte Mistica della Spada? come nella AMS usiamo la visione periferica per trovare l'equilibrio, allo stesso modo indiretto fissiamo il divenire.
Certo é piú facile parlare di Via GiuSTa che il percorrerla.
Secondo la Semiotica ogni significante, ogni parola, non é altro che un vuoto contenitore di qualunque possibile significato, il quale unisce il fonema con un Idea. Alla fine la moderna scienza delle parole non ha fatto altro che riscoprire ció che la Tradizione conosce da sempre. 
Rappresentazione grafica della Teoria Platonica delle idee
Mi insegni che nella Cabala Ermetica le idee principali sono rappresentate dalle 32 vie dell'Albero.  queste sono immutabili in Aziluth, il piu' astratto dei mondi cabalistici. Tuttavia la loro espressione, la loro realizzazione varia grandemente nel tempo.  Questo é il patrimonio culturale dell'umanità: Sophia. Ci appartiene, ma la sua Fonte non é nostra.
Dinamica di Forza e Forma nei 4 mondi
Secondo la Cabala in Kether ogni cosa esiste in potenza in una singola istanza, mentre in Malkuth tutte le possibilità divengono "Reali". Questa é chiamata Dinamica Verticale. Nel momento in cui la Forza scende nella Forma, la Possibilitá diviene Realtá, il Noumeno Fenomeno, si ha l'illusione del Divenire. Il Significante si modifica di continuo, rendendo il GiuSTo sfuggente.

Discesa dell'Unitá nella Molteplicità .
tuttavia adesso dovrebbe esserti chiaro come stanno le cose.

Come passare il Solstizio di Inverno: Quando il Giorno piú lungo avrá il numero dei Gusci allora verrá Il lungo Giorno.

Quindi, a seconda di quale sia la tua scelta, per il Solstizio procedi come sempre oppure  usa le istruzioni qui contenute per andare. Qualunque sia la tua scelta spero che non sia la tua. Per quanto riguarda noi, rimarremo qui, pronti a piegarci sotto la tempesta e a organizzare la Resistenza dopo.

Per la Luce, l'Onore e il Cuore: SOL!!!
Corvo
Custode del Vessillo

Commenti (19)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Bellissima aggiunta al blog,ci sono tante cose che vorrei capire e approfondire.
Una prima domanda, comprendo discernimento e distacco, ma cosa intendi per "auriga"?
Grazie Corvo
5 risposta · attivo 641 settimane fa
Anticamente, guidatore di carri da guerra o cocchi SIN cocchiere.
Il padrone (Io) del mulo (corpo, sensi, mente, emozioni).

Dopo aver capito in quale direzione andare (discernimento), senza attaccamento (distacco) raggiungere inflessibilmente la meta (auriga).

namaste
Ti ringrazio, ora e' chiaro.
(segue)
Racconta di un'ipotetica biga su cui si trova un auriga, personificazione della parte razionale o intellettiva dell'anima (logistikòn). La biga è trainata da una coppia di cavalli, uno bianco e uno nero: quello bianco raffigura la parte dell'anima dotata di sentimenti di carattere spirituale(thymeidès), e si dirige verso l'Iperuranio ; quello nero raffigura la parte dell'anima concupiscibile (epithymetikòn)e si dirige verso il mondo sensibile. I due cavalli sono tenuti per le briglie dall'auriga che, come detto, rappresenta la ragione: questa non si muove in modo autonomo ma ha solo il compito di guidare. La biga deve essere diretta verso l'Iperuranio, un luogo metafisico a forma di anfiteatro dove risiedono le "Idee".
(ultima)
Lo scopo dell'anima, infatti, è contemplare il più possibile l'Iperuranio e assorbirne la sapienza delle idee. L'auriga quindi deve riuscire a guidare i cavalli nella stessa direzione, verso l'alto, tenendo a bada quello nero e spronando quello bianco, in modo da evitare o ritardare il più possibile il "precipitare" nella reincarnazione. Chi è precipitato subito rinascerà come una persona ignorante o comunque lontana dalla saggezza filosofica, mentre coloro che sono riusciti a contemplare l'Iperuranio per un tempo più lungo rinasceranno come saggi e come filosofi. Questo mito spiega la reminiscenza ed è riconducibile all'immortalità dell'anima.

(fine)
forse il Corvo si riferiva a questo (da Wiki)

Il mito del carro e dell'auriga (o della biga alata) tratta dal Fedro di Platone, serve a spiegare la teoria platonica della reminiscenza dell'anima, un fenomeno che durante la reincarnazione produce ricordi legati alla vita precedente. (continua)
Corvo, interessante la nuovissima proposta dell'etimo di imago, che smentisce la classica spiegazione (imaginem da mimaginem, radice greca di "mimos", l'imitatore, per cui immagine è imitazione, in accordo con lo specchio scuro di San Paolo e con l'arte, intesa dagli antichi come mimesis, imitazione della realtà e poi della sua parte sublime).
Per il resto, i nostri fratelli alieni stanno per prendere qualcuno sopra il piede per salvarlo dall'abisso, non prima di averlo ben catechizzato...ma forse dovrei scrivere per salvarlo da un abisso...
3 risposta · attivo 641 settimane fa
saulo... saulo... il sadduceo... perchè mi perseguiti?.....
Soul, i nostri fratelli alieni hanno accecato Saulo, ma solo temporaneamente. Anche Saulo è stato catechizzato, ma aveva una missione da compiere. Missione compiuta, anche se alla fine ha perso la testa.
Mi pare non sia l'unico che abbia perso la testa... questo è un mondo di pazzi.
Basta guardarsi in giro per vedere che è tutto un manicomio, almeno lui ha risolto... tolto il dente tolto il dolore (lol)
Prima di tutto devo dire che ti ammiro Corvo, perchè rispetto a tutti quelli che parlano di questi argomenti, non sei un ipocrita che parla, si circonda di teorie e la cosa finisce lì, tu hai messo in pratica anche materialmente la tua visione di realtà.
Faccio questa premessa per dire che naturalmente rispetto il tuo lavoro, che però non condivido del tutto nelle modalità in cui ad un certo punto è stato esposto, insomma la mia critica non è alla tua persona che anzi è un esempio di forte attivismo e messa in pratica, insomma da imitare.
Il 2012 o meglio lasciamo da parte questa data e parliamo di fine di cicli, punto zero, fine del grande anno platonico, rimane per me un processo, non un singolo evento, un processo che è partito già da diverso tempo, nella decadenza che vediamo in ogni settore della realtà e che tutti, scettici o meno avvertono ed infatti tutti comprendono, persino i più superficiali, che siamo in una fase di forte transizione e crisi generale fuori dal comune, ma soffermarsi su un singolo evento porta al sensazionalismo e catastrofismo di cui hollywood e diversi santoni si sono alimentati in questi anni, alimentano paura e scarsa propensione alla crescita spirituale. Un singolo evento ci sarà? Probabile, ma sarà un inizio, poi tutto sommato sono ancora ottimista. Prima della salita c'è la caduta ed è normale che una realtà deviata come la nostra debba crollare ed i crolli portano periodi di caos e confusione che sono utili anche per togliere un pò di melma. Il solstizio d'inverno risulta pericoloso soprattutto per la forte eggregora e attesa che si è creata, per il resto al vero passaggio forse manca ancora un pochino. Il 21 dicembre è il passaggio simbolico, quello creato per dare un segnale all'umanità del cambiamento. Il passaggio non simbolico avverrà quando meno ce lo aspettiamo e forse ce ne accorgeremo solo a fatti già avvenuti. Sicuramente tu sai queste cose e credo che il soffermarsi su una particolare data sia forse utile per spronare un pò gli esseri umani che di natura su questioni spirituali sono pigri.
Il ratto è imminente, da cosa letto altrove.
Peccato che Apocalisse Aliena non sia uscito prima, sarebbe stato molto utile, anche se chi passava di qua, in parte è già preparato.
Bentornato Corvo.
1 risposta · attivo 641 settimane fa
Voi credete nei salvatori, ma è proprio da loro che dovete salvarvi. Vi dovete redimere dall'idea che qualcuno possa venire a redimervi.
(Uppaluri Gopala Krishnamurti )

Un saluto Rei
Ciao Corvo, avrei urgente bisogno di parlarti... Ti chiedo la cortesia di potere entrare in contatto con te, purtroppo sul tuo blog non trovo un tuo contatto.... la mia email puoi leggerla, nel caso tu volessi scrivermi direttamente. Grazie di cuore per la comprensione e la disponibilità. Marco
Ma il vessillo dove lo custodisci?
1 risposta · attivo 641 settimane fa
Dentro la sua forma...mi pare evidente.
La veste esteriore dell'occultamento , nasconde sempre la veste interiore di gloria .
αρματηλάτης's avatar

αρματηλάτης · 641 settimane fa

io abito da quelle parti il rombo l'ho sentito, le luci però non le ho viste, tantomeno il prisma volante http://www.bresciaoggi.it/stories/dalla_home/4433...
1 risposta · attivo 641 settimane fa
Sei stato poco accorto...
se vedi meglio potrai scorgere qualcosa di utile assai!

Invia un nuovo commento

Comments by