ché non fa scïenza, | sanza lo ritenere, avere inteso.
In risposta alla propaganda di regime sul 2012 pubblichiamo qui la serie di domande e risposte su tutto ció che volevate sapere e non avete mai osato chiedere.
Cosa é il 2012?
é un anno nel calendario Gregoriano.
Si, ma allora perché tutti ne parlano?
perché in questo anno finisce il Lungo Conto dei Maya, uno speciale calendario.
In che senso speciale?
un calendario è un sistema adottato dall'uomo per suddividere, calcolare e dare un nome ai vari periodi di tempo. Tipicamente i calendari si basano sulla Luna o sul Sole. Il Lungo Conto dura fra 5126 e 5128 anni. Questo periodo non é basato su nessun ciclo celeste conosciuto.
magari se lo sono inventato a caso....
Non é probabile. I Maya erano matematici fenomenali che eseguivano calcoli astronomici estremamente precisi. La loro definizione di un anno solare, ad esempio é probabilmente migliore di quella calcolata usando un orologio atomico.
Questo periodo di 5000 anni fa parte di qualcosa di piú grande?
Si. I popoli mesoamericani dividevano le Ere in 5. Questa che si conclude nel 2012 é l'era dell'Oro, l'ultima di una serie. Cinque ere di 5128 anni fanno 25640, un numero sorprendentemente vicino al periodo chiamato Anno Platonico.
Anno Platonico?
Questo é un altro conto del tempo di 25920 anni diviso in 12 ere di 2160 anni. È associato alla precessione degli Equinozi, a cui gli antichi Egizi attribuivano un enorme importanza.
Ma i maya stessi cosa dicevano del loro calendario?
Purtroppo i conquistadores hanno distrutto tutti i testi che hanno potuto trovare e pochissimo é rimasto. Una epigrafe trovata nel sito di Tortuguero parla del ritorno del Yookte Bolon. Un Dio o Nove Dei.
Cosa é la "Profezia maya"?
Il Lungo Conto non contiene nessuna profezia. Fa peró riferimento a una visione ciclica del tempo nel quale gli eventi si ripetono. Il Popul Vuh e il Chilam Balam, libri scritti dopo la conquista spagnola contengono indizi su tempi di grande cambiamento alla fine di un ciclo.
Non abbiamo altre informazioni in proposito?
Ne abbiamo. Il cosiddetto "Calendario Maya" é in realtá comune a tutti i popoli mesoamericani. Potrebbe essere stato il prodotto di una civiltá precedente a tutte quelle fino a ora (ri)conosciute. Gli Atzechi avevano conservato una versione ridotta dello stesso calendario. Essi sostenevano che alla fine di ogni ciclo il mondo veniva distrutto. Successivamente l'umanitá sarebbe stata ricreata ogni volta dagli Dei. Per ritardare questo momento gli Atzechi sacrificavano esseri umani al Sole.
Quindi stai dicendo che esiste un chiaro legame fra fine del Lungo Conto mesoamericano ed eventi catastrofici?
Secondo gli Atzechi chiaramente si. Secondo i Maya abbiamo l'apparizione di entitá non umane e un periodo di buio.
![]() |
secondo Platone la distruzione di Attlantide avvenne intorno al 10.000 AC. In quello stesso periodo gli Egiziani pongono lo Zed Tepi, il primo tempo, |
E gli Egiziani cosa dicevano?
Secondo il famoso dialogo sull'Atlantide riportato da Platone vi erano state innumerevoli distruzioni nel passato, l'ultima delle quali é intorno al 10.800 Prima di cristo. Una testimonianza ancora piú remota é riportata dal greco Esiodo, il quale da la durata della vita di diversi misteriosi animali. Ecco il passo:
Esiodo avrebbe visto questa iscrizione su un tempio Egizio, per la precisione ad Eliopoli.Di nove uomini forti così la ciarliera cornacchia
vive la vita; il cervo di quattro cornacchie, e il corvodiventa vecchio quanto tre cervi. La fenice, poi, viveper nove corvi; per dieci fenici viviamo noi Ninfe,ricciole belle, figlie di Zeus dell’egida sire.
Questo Diario ha rivelato una conoscenza occulta, riservata fino a oggi agli iniziati, che riguarda l'interpretazione di questo passo. Il periodo di vita della Fenice é di 77760 anni, questo corrisponde a 3 anni Platonici. Alla fine di un'era della Fenice l'umanitá é pronta per un nuovo balzo evolutivo.
Questa affermazione sui 77760 anni la posso controllare da altre parti?
No. Deriva da informazioni iniziatiche che ho avuto il permesso di rilasciare. Alcuni altri la citano, ma la fonte originale dell'informazione proviene da Fenice.
Insomma finirá il mondo?
Bisogna vedere la definizione di "fine del mondo". Sempre piú persone si chiedono se l mondo della civiltá occidentale capitalistica a crescita infinita non sia é condannato. Le "incognite" riguardano gli eventi geologici a livello planetario e le manifestazione di entitá non umane. Una riflessione sugli scenari del dopo é stata pubblicata in questo Diario.
Parlami degli eventi geologici...
Eventi geologici rilevanti sono in corso giá oggi. Includono il "riscaldamento globale", il livello di terremoti, le anomalie gravitazionali e gli strani suoni nel cielo. Eventi geologici futuri sono possibilmente quelli descritti nelle antiche cronache. Inoltre abbiamo la testimonianza di vari profeti e veggenti. Numerosi articoli in questo blog presentano entrambe.
Parlami di queste entitá non umane....
Entitá non umane sono giá in azione oggi. Si manifestano sia come "Alieni" che come entitá spirituali di varia natura (ECE). Fanno riferimento costante a enormi cambiamenti imminenti. È chiaro che vi é una relazione fra di esse e i cambiamenti. La serie di articoli Alieni e Catastrofi: Ci salveranno loro? presenta una carrellata sul tema.
Ma cosa sta succedendo?
Secondo l'interpretazione proposta da questo Diario, il nostro universo é radicalmente diverso da come lo pensiamo tipicamente. Esso é multidimensionale caratterizzato da un meta livello chiamato Ctonico (La realtá inventata parte I, La realtá inventata II ) e da un tempo frattale (Elementi di Ontopolitica: struttura del tempo). Molteplici Universi multidimensionali (p-brane) esistono all'interno dell'Ultraverso.
In questo Ultraverso la P-brana nella quale noi esistamo (Assiah) sta entrando in sincronia con un altra (Yetzirah). Questo é un processo ciclico che é giá avvenuto diverse volte in passato. Quando le diverse P-brane sono allineate abbiamo abbondanza di fenomeni paranormali (Elementi di Ontopolitica: Dinamica delle Dimension... ) e cambiamenti fisici nel nostro pianeta.
Perché non me lo dice nessuno ufficialmente?
Non tutti coloro che sono in posizione di potere sono informati. Coloro sanno ritengono che la cosa migliore sia evitare il panico. Per questo hanno creato una "Strategia del Contenimento".
Tutto questo avverrá il 21 dicembre 2012?
No. Nell'articolo "Il problema della Data" abbiamo sottolineato che siamo all'interno di un periodo, di un processo multidimensionale che é iniziato decine di migliaia di anni fa e che adesso sta per culminare. Capirne l'aspetto processuale é importante. Oltre al Solstizio di Inverno consigliamo di fare attenzione agli EQUINOZI DI PRIMAVERA E AUTUNNO.
Markus · 689 settimane fa
Markus
hpl · 689 settimane fa
http://www.anticorpi.info/2011/12/rivelazione-imm... http://www.anticorpi.info/2012/01/rivelazione-imm...
luigiza 70p · 689 settimane fa
Nell'articolo del tuo secondo link nel capitolo titolato 'IN ARRIVO UN MASSICCIO NUMERO DI NUOVI INSIDER' si legge:
Tutto ciò sta per finire. E sarà incredibile ... fondamentalmente stiamo parlando della fine della tirannia in stile babilonese. Le cose vanno avanti da tempi immemorabili. Certamente la loggia massonica P2 ed il Vaticano hanno continuato a controllare le cose in segreto sin dai tempi di Giulio Cesare.
Vorrei far notare che il Nazareno, agli insegnamenti del quale il Vaticano dice di ispirarsi, nacque quando era imperatore Ottaviano Augusto, nipote di Cesare. :uhm:
Mi sembra pertanto difficile credere che un qualche cosa controllasse tutto già dai tempi in cui quella stessa cosa, supposta controllante (=il Vaticano), neppure esisteva.
A te hpl trarne le conclusioni
Barbara · 689 settimane fa
Ad esempio qui: http://www.esopedia.it/index.php?title=La_fenice_...
Fabio · 689 settimane fa
Mi pare osservata soprattutto la valenza yin, almeno nella terminologia, di questa scala temporale/fenomenologica o sbaglio (come spesso mi capita... ^_^ )?
luigiza 70p · 689 settimane fa
Il Lungo Conto (del calendario Maya) dura fra 5126 e 5128 anni. Questo periodo non é basato su nessun ciclo celeste conosciuto.
Forse, dico forse, quel ciclo lo abbiamo scoperto recentemente col progetto Northern 2MASS Telescope
Two-Micron All-Sky Survey (2MASS) ( Fonte primaria di info ) il cui (cito): major contributions are the detection of hundreds of brown dwarfs, mapping of the Milky Way's structure and dust distribution, charting of the large-scale structure of the nearby universe, observations of galaxies hidden behind the disk of the Milky Way, ...
Sembra che l'analisi dei dati abbia portato gli scienziati alla conclusione che il ns. sistema stellare non sia nato nella Galassia che chiamiamo Via Lattea ma sia stato risucchiato da essa come TUTTORA tanti altri oggetti celesti di una piccola galassia vicina nota col nome di Sagittario scoperta questa ultima solo nell'anno 1994 e 10.000 (diecimila) volte più piccola della Via Lattea.
Citazione: "Both stars and star clusters now in the outer parts of the Milky Way have been 'stolen' from Sagittarius as the gravitational forces of the Milky Way nibbled away at its dwarf companion. This one vivid example shows that the Milky Way grows by eating its smaller neighbors.
....
The fact that the Milky Way is seen in the sky at an angle has always puzzled astronomers. If we originated from the Milky Way, we ought to be oriented to the galaxy's ecliptic, with the planets aligned around our Sun in much the same angle as our Sun aligns with the Milky Way. Instead, as first suggested by researcher Matthew Perkins Erwin, the odd angle suggests that our Sun is influenced by some other system. Together with data from the Two-Micron All Sky Survey we now know what it is. We actually belong to the Sagittarius Dwarf galaxy.
.......
......
This grand turning is possibly the root cause for the discontinuation of the Mayan calendar (the most accurate on the planet) enfasi mia
.
Articolo completo qui . Vi troverete molte altre interessanti considerazioni.
Perchè lo porto alla vs. attenzione.
Ma perchè con riferimento all'avento catastrofico di cui il Corvo spesso parla appoggiandosi anche alle profezie di Anguera, personalmente ritengo preferibile appogiarmi a cause che risiedono nel nostro corsmo senza cercare spiegazioni che utilizzano multi-versi, prane ecc.
Non che questi ultimi non siano rappresentazioni legittime di una realtà molto complessa, ma se abbiamo a disposizioni dati e fatti più semplici, più concreti e vicini a noi che possono spiegare il fenomeno che ci si attende o viene predetto credo sia meglio scegliere questi. Cioé:
« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »
(Guglielmo di Occam)
Francesco · 689 settimane fa
ma guardando all'immagine dell'anno platonico secondo le varie culture cha hai postato,qual'è il calendario che fa riferimento alla misurazione dell'orbita delle p-brane?
Mi pare che finora fossimo concordi nel dire che il Lungo conto Maya misurasse appunto l'orbita e la conseguente interazione tra le brane,quindi 5 lunghi conti in un anno platonico=5 interazioni tra brane.
Ma come farlo concordare dunque con le 4 età o epoche illustrate dalle culture Egizia e Indiana?
Guardando lo schema verrebbe da dire che età e interazioni tra brane non sono strettamente in relazione(ad esempio l'interazione Assiah+Yetzirah durerebbe per tutto l'imminente Dwapara Yuga più buona parte del prossimo Tetra Yuga)
Renata De Giorgis · 689 settimane fa
Blackflag · 689 settimane fa
Infiltrato Speciale · 689 settimane fa
credo sia la prima volta che commento un tuo post.
Ci tengo a fare una piccola ma importante precisazione su un tuo passaggio:
«Parlami degli eventi geologici...
Eventi geologici rilevanti sono in corso giá oggi. Includono il "riscaldamento globale", il livello di terremoti e le anomalie gravitazionali. Eventi futuri possibili sono descritti in antiche cronache. Inoltre abbiamo la testimonianza di vari profeti e veggenti. Numerosi articoli in questo blog presentano entrambe.»
Accenni al problema del "Riscaldamento Globale"... beh... questo non e' un problema... perche' non esiste alcun riscaldamento globale. E' solo pura e semplice invenzione di una parte, purtroppo grande, della scienza ormai marcia a tal punto da canalizzare con ogni mezzo fiumi di denaro verso le proprie casse e le verso, soprattutto, le tasche di alcuni dei loro "mandanti".
La realta' dietro il finto problema del "Riscaldamento Globale" verrebbe descritto negli ambienti cinematografici come "fondi neri" per la scienza... quella scienza di cui il 70% buono della gente comune neanche conosce l'esistenza. Parlo di quelle tecnologie che hanno portato in tempi non sospetti alla creazione, mediante retroingegneria "aliena", alla realizzazione di "velivoli" dotati di sistemi propulsivi "esotici" che chi ha il "piacere" di osservare chiama UFO. E qui c'e' dietro un'altro piccolo tassello del tuo grande puzzle. Molti affermano che la "fine del mondo" e' vicina e che gli Alieni ci aiuteranno e che l'aumento esponenziale di avvistamenti UFO nel mondo ne e' una chiara testimonianza. Il 99% degli avvistamenti di UFO e' da riferirsi a velivoli "esotici" TERRESTRI. Quel 1% e' da riferirsi ad allucinazioni e/o altre manifestazioni che con gli alieni non hanno nulla a che vedere.
Per quanto riguarda le altre manifestazioni "particolari", come apparizioni mariane e cose simili, penso non sia il caso di scomodare altre entita' per giustificarne la natura ipnotica e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) applicate a grandi gruppi.
Insomma....
Nella fine del mondo ci siamo dentro fino al collo... questo e' poco ma sicuro. E accadra' ben presto qualcosa che fara svegliare la gente da quel torpore nel quale abbiamo dormito per troppo tempo... alimentato dall'immaginaria illusione di una crescita infinita su un mondo finito. E quando saremo sufficientemente svegli, ci renderemo conto che questo pianeta, ciclicamente, cambia il proprio aspetto... fregandosene abbondantemente delle "leggi" e delle opere che l'insignificante essere umano ha cosi' pazientemente "edificato".
Se ci saranno catastrofi non sara' certamente colpa della Natura...
indopama · 689 settimane fa
NON HO MAI DETTO CHE BISOGNA RIFIUTARE, INTENDO DIRE CHE SI PARTE DAL VECCHIO PER COSTRUIRE IL NUOVO CHE E' QUALCOSA DI PIU' DEL VECCHIO, SE CI SI LIMITA AL SOLO VECCHIO SI MUORE, UN ESEMPIO LO E' IL FATTO CHE IN ITALIA PRIMA C'ERANO 60 MILIONI DI ITALIANI ED ORA CE NE SOLO 45, 15 SONO EXTRACOMUNITARI E QUESTO IN SOLI 10 ANNI. (SCRIVO MAIUSCOLO PER EVIDENZIARE LA RISPOSTA). IL MODO DI PENSARE ITALIANO E' VECCHIO E LA VITA LO ELIMINA.
"nonostante le porcate commesse e nonostante la mia pochezza umana, godo della stima e della fiducia di chi mi vive attorno."
DAL MIO PUNTO DI VISTA E' IMPORTANTE LA STIMA CHE IO HO NEI MIE CONFRONTI, NON QUELLA DEGLI ALTRI, SE OGNUNO DI NOI ESCLUDE IL PROPRIO SE' VA INCONTRO A PROBLEMI, LA VITA HA MESSO IL SE' AL CENTRO DELLA VITA E NON GLI ALTRI.
"La sapienza tradizionale, Sofia é pudica e non si dovrebbe svelare. Solo chi la cerca con amore, desiderandola ne potrá ammirare la bellezza. Per chi se la vede offrire su un piatto d'argento senza sforzo, essa appare senza valore...."
IN PARTE SONO D'ACCORDO, IN PARTE VEDO CHE IL MONDO E' CAMBIATO E DALL'AVVENTO DEI MEDIA LA COMUNICAZIONE E' DIVERSA DA PRIMA, C'E' ANCHE QUALCUNO CHE VIENE QUI PER LEGGERE QUELLO CHE SCRIVO ALTRIMENTI NON MI SENTIREI DI SCRIVERE. IL TUO BLOG E' GIA' MOLTO SELETTIVO, NON E' CHE CANI E PORCI LEGGONO CERTE COSE. LE PERSONE CHE ARRIVANO QUI HANNO GIA' UNA CURIOSITA' FUORI DAL COMUNE, C'E' GIA' STATA UNA SCREMATURA, CHI COMMENTA QUI NON FA PARTE DELLA MASSA, MAGARI NON E' UN ILLUMINATO MA E' SULLA STRADA PER CAPIRE QUALCOSA DI DIVERSO DAI LUOGHI COMUNI. PER GLI ALTRI C'E' ANCORA L'ISOLA DEI FAMOSI. IL CAMMINO COME HAI ANCHE DETTO TU E' DIVERSO PER OGNUNO E DIVERSO PURE DAL PASSATO. IL PERCORSO SI VELOCIZZA QUANDO RIUSCIAMO A METTERE DA PARTE I PREGIUDIZI, QUANDO RIUSCIAMO A PULIRE LA CASA PER FARE POSTO AL NUOVO, FINO A CHE RIMANE IL VECCHIO IL NUOVO NON ENTRA, NON C'E' POSTO.
indopama · 689 settimane fa
io devo fare cio' che faccio per cercare di essere al 100% me stesso, il perche' delle mie azioni esula dalla mia conoscenza, non conosco nemmeno un perche', dovrei essere la causa prima per conoscere i perche', i perche' che una volta pensavo di conoscere sono tutti perche' parziali, frutto del parziale punto di vista da cui sperimento la vita.
per questo per me non e' importante l'obiettivo sul fare, a me sta benissimo quasiasi cosa facciano gli altri, giusto sono piu' felice quando sento che fanno quello che si sentono di fare, li sento piu' vicini al volere dell'Uno. per me e' importante riuscire a sperimentare me stesso, in cosa non e' importante, e' il come faccio una cosa l'obiettivo principale, non la cosa in se'.
quindi adesso sapete perche' scrivo, per sperimentare l'essere il 100% me stesso per cui cio' che scrivo e' molto vicino ad essere il 100% di cio' che penso. lo stato di essere e' l'obiettivo per cui se in quel momento mi sento di scrivere che "siete suonati come campane" lo devo fare, il Cuore lo desidera. il perche' lo sa Lui, non io.
giusto o sbagliato non fa parte di me, non ho mai scritto che "essere suonati come delle campane" sia sbagliato, questo giudizio lo vedete voi dal vostro punto di vista ma non io dal mio, ho solo citato quello che dal mio punto di vista e' un vostro stato di essere come quando dico che i commenti sono frutto della vostra maschera non intendo giudicare, per me il giudizio non esiste, dico solo quello che vedo. e se lo dice il Cuore e' cosi', chi non lo sa lo imparera' con l'esperienza. quando un pensiero suscita una forte emozione li' sta la verita', i pensieri senza emozione non creano la realta', il Cuore non li desidera sperimentare.
il Cuore e' la nostra personale connessione con Dio, e' Lui che ci parla, siamo Uno.
Alieni e nemici fanno parte della creazione che desideriamo sperimentare quando mettiamo la paura al centro del nostro essere, nel momento in cui riusciamo a sostituirla col coraggio la vita cambia totalmente e lo fa in un istante poiche' il pensiero ha il potere di cambiare in un istante.
tutto e' mente e la realta' e' il pensiero frutto della mente. anche le brane possono cambiare, possono sparire in un istante se il Cuore un attimo dopo non le vuole piu' sperimentare.
per concludere, il progetto Eliopolis in se' mi piace, anche a me ogni tanto viene da pensare a come potrebbe essere costruita una citta' migliore dove godere meglio la vita e le citta' attuali mi fanno abbastanza schifo, il riunirsi con la natura anche dal mio punto di vista sarebbe piu' bello. ma l'importante e' lo stato di essere della gente che abbiamo attorno, vivere circondati dalle maschere, dalla falsita', dai luoghi comuni non e' quello che il Cuore desidera sperimentare oltre, lo ha gia' fatto ed il ciclo si sta per chiudere. lo spazio e' per la sincerita', per l'essere se stessi, qualsiasi cosa siamo.
Jake_ · 689 settimane fa
Condivisibile anche il concetto che buono non è quel che buono appare; errore in cui cadono invece tutti i new agers.
Il fatto che siamo in una fase di sviluppo demografico esplosivo mentre calano le risorse minerarie ed energetiche in un sistema di pensiero basato sulla rapina, dovrebbe far comprendere che la terza guerra mondiale è alle porte; e questo dovrebbero comprenderlo anche i sassi, se dotati di un minimo di buon senso.
Quindi (parlo sempre ai cicappini) un grosso cambiamento materiale derivante da un impazzimento del sistema di governo mondiale è inevitabile:troppi apprendisti stregoni al potere , quello vero. In altri termini, la Matrix non è perfetta, cioè sul piano fisico non avremo la possibilità di proseguire per decenni nel nostro vecchio "mondo" di priorità e concezioni. Bando agli ottimismi facili: solo un "miracolo" può salvare questo sistema. Abbiamo sbagliato tutto, e le conseguenze ci saranno, anche senza scomodare l'esoterismo.
Non disse Einstein che la quarta guerra mondiale sarebbe stata combattuta con le pietre? Beh, diciamocelo, era ottimista, perchè la combatteranno gli scarafaggi, a morsi, dato che le armi batteriologiche non perdonano, e non sono controllabili negli effetti come supposto dai vari dottor Stranamore delle parti in gioco.
Dal punto esoterico, bisogna porsi il problema di una eventuale scomparsa fisica dell'essere umano dal pianeta e di cosa possa significare. E qui si apre un ampio campo di valutazioni, controvalutazioni, eccetera.
Una sola cosa è certa: ridurre la popolazione a 500.000 individui, mantenendo un ordine in grado di far sopravvivere l'essere umano, è utopia. Su questo forse sono mancate le dovute analisi. Se sarà guerra, sopravviveranno gli scarafaggi.
indopama · 689 settimane fa
sono in accordo, se fossimo progrediti Platone ci sembrerebbe un bambino ai primi passi.
ci siamo focalizzati sulla vita la' fuori e ci siamo convinti dell'illusione mentre la' fuori non c'e' proprio niente. tutto e' dentro di noi, come lo vogliamo, e' questo "come lo vogliamo" che non e' sotto il nostro controllo perche' per controllarlo occorre avere una buona conoscenza dell'essere, cosa che attualmente non abbiamo.
quando ci preoccupiamo del "la' fuori" creiamo proprio le condizioni per sperimentare la nostra preoccupazione. il "la' fuori" e' manipolabile come ci pare, solo che non sappiamo farlo. e' una nostra creazione ma non sappiamo come facciamo a crearla, non sappiamo che noi siamo la mente che col pensiero crea la realta' che ci sembra fuori di noi, invece siamo proprio noi ogni istante che la "pensiamo". anche se troppo incredibile per essere vero, questa e' la vita, talmente diversa da come pensavamo che fosse che il pregiudizio ci dice che non puo' essere vero. e qui siamo bloccati, dai pregiudizi che risiedono nel nostro vecchio personale sapere (non in quello dei saggi che ce lo hanno sempre scritto, per ultimo proprio il Sankara citato da Corvo).
alfamagia · 689 settimane fa
La conseguenza di tutto ciò è che l’essere umano percepisce molto poco di quello che gli sta attorno e interpreta spesso le cose a schemi preconfezionati."""""
http://alfa.magia.it/gradienti.htm
scienzaoppressa · 689 settimane fa
indopama · 689 settimane fa
l'uso di una non identita', come in questo caso, e' relativa al fatto che non e' stato aggiunto niente a quello riportato nel link e facilita al lettore la non presa di posizione pregiudiziale che l'etichetta visibile nel nome gli farebbe immediatamente venire a mente.
come hai sempre visto, io non ho mai parlato tra i denti, non ne ho il motivo, se ho dato quell'informazione in quel modo era perche' semplicemente secondo me era meglio darla cosi'. siamo gia' grandi ormai.....oltretutto il nick non e' nient'altro che una parte o del titolo o la descrizione di cosa ci sta scritto nel link.
cordiali saluti
Renata De Giorgis · 689 settimane fa
Oddio, va bene che per me è un risultato enorme, visto che l’aritmetica ed io viaggiamo da sempre su due binari paralleli che non si incontreranno mai, però vorrei – se possibile – un aiutino… Scherzi a parte, eccoti le domande della scolara:
Ninfa è la figlia di Zeus (mitologia greca), Fenice è Bennu (Egitto)… e Corvo ? E Cervo? E Cornacchia? Che figure sono, a quale mitologia (o Conoscenza) fanno riferimento?
E ancora: perche Uomo = 80, Cornacchia = 9, ecc., voglio dire perché Quei numeri e non altri? Non mi sembra che siano numeri processionali, ma non mi viene in mente nulla.
Grazie in anticipo se Puoi rispondermi, altrimenti grazie lo stesso e buon lavoro.
rasenna · 689 settimane fa
Indopama, Mario Barberio et simila hanno già fatto chiudere un blog..... ocio!
Rasenna
rasenna · 689 settimane fa
per chi abita in italia, stante le tue previsioni cosa consigli? se "gran casino" sarà non potrà durare molto per ragione di numeri...(concetrazione risorse-cibo idriche/popolazione) al massimo dopo 6 mesi la popolazione scenderebbe a 15000000 in tutta la penisola, l'anno successivo 50000000 con un meno 10% anno per i successivi 50 anni anni almeno.
nel nord europa si arrivebbe quasi allo sterminio totale...
ome ripartire?i discendenti si reincontrerebbere dopo una deriva storica/culturale di almeno un secolo.....
con un nuovo inizio di sangue... tale e quale al vecchio.
come spezzare la catena?
cosa fare?
attendo consigli
Rasenna
Faurio · 689 settimane fa
Dacci una data, forse qualcuno stavolta arriverà fino in fondo....
ciao
Faurio
Renata De Giorgis · 689 settimane fa
Grazie.
Pol · 689 settimane fa
L'Anno Platonico o Grande Anno, checché ne dica wikipedia, non è di 25.920 anni ma della metà, cioè 12.960 anni che è il metro con cui si misurano le civiltà e il trascorrere da un cataclisma all'altro, infatti la scomparsa di Atlantide viene posta a circa 12mila anni fa.
Il Grande Anno è anche metà ciclo precessionale completo o "ruota dello zodiaco", a seconda di come lo si voglia chiamare.
La durata del Grande Anno trova riscontro in una quantità incredibile di antiche civiltà, come ad esempio per non allontanarci troppo Greci, Persiani, Caldei (secondo i quali 5 grandi anni formavano il regno di "Xisuthros")
Il concetto del Manvantara Indù, o ciclo di umanità, o 4 età, o come lo si voglia chiamare (vita della Fenice in questo post) non è di 77.760 e passa anni (cioè 6 Grandi Anni) ma di 64.800 anni (cioè 5 Grandi Anni). Cioè due cicli precessionali completi più una metà. Qualitativamente la successione delle Età, nelle tradizioni a cui questo post fa riferimento, è interpretata all'opposto di come viene fatto in questo blog. Il Kali Yuga dura infatti per analogia un decimo (rifacendosi per quel che riguarda il mediterraneo alla Tetrarkis di Pitagora) di tale durata, e cioè indicativamente 6.480 anni.
Ora, anche io mi sono permesso di condividere delle informazioni che fino a relativamente poco tempo fa erano solo possesso di "iniziati", ma basta ricorrere a qualche accurato controllo incrociato per accorgersi di una certa coerenza. Giudicate voi. Un saluto.
silvio · 683 settimane fa
Francesco · 683 settimane fa