23 agosto 2011

ci salveranno loro parte IV: Salvatori e Impostori

Caro Diario,
eccone qui un altro: "gli alieni stanno arrivando lo dice il TG3". Si tratta solo di un film! Peró che mancanza di fantasia nell'ultimo periodo... no?
Mentre gli annunci dell'arrivo degli alieni si fanno quasi giornalieri, noi continuiamo il discorso da Ci salveranno loro? III parte per capire se vengano a salvarci o meno. Forse dovremmo chiederci se c'é qualcosa da cui ci dovrebbero salvare. Se il loro messaggio é manipolato per quale motivo dovremmo fidarci? 


Questa é una domanda validissima che ogni lettore si dovrebbe porre, soprattutto rispetto al costante riferimento a catastrofi e "fini del mondo".  Salvatore Freixedo, ex gesuita che ha indagato il fenomeno da una posizione "privilegiata" spiega il fatto come segue:

Queste  "profezie"  , fanno riferimento quasi senza eccezione a gravi catastrofi. Nonostante i loro ripetuti fallimenti (nel verificarsi), i destinatari di queste "profezie" continueranno imperterriti a ricevere "messaggi" in cui viene spiegato che la profezia non era soddisfatta e quandi il cataclisma è stata rinviato. 
Quale é il vantaggio che ci ricavano dallo smentire volutamente se stessi? Per Vallee in primo luogo il non essere presi sul serio dalla maggior parte della gente "intelligente" che rileva le incongruenze e bolla i vari profeti come bogus. Ma vi é un altra motivazione piú sottile: 


When the person is distracted by the absurd or contradictory, and their mind is searching for meaning, they are extremely open to thought transference, to receiving psychic healing, etc. Whatever they receive by way of thought transference, of course becomes their thought, and they have no resistance to it . .. 
Jacques Vallee, UFOs The Psychic Solution 

Il mescolare veritá a bugie fa parte della manipolazione tesa a nascondersi insinuando il messaggio. Ma che dire sul punto catastrofi? l'Onda? La Guerra? I Tre giorni di Buio?
La posizione di  questo volatile sull'argomento é particolare. Spesso ne ho accennato su queste pagine ma non ne ho mai parlato estesamente. Fino ad ora.
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser 
Questi episodi il sottoscritto li ha visti tutti in prima persona . Ho ammirato l'Onda che arriva e spazza le coste, ho "volato" nel cielo infuocato e ho tremato quando le "astronavi"  scendevano a terra riempendo l'Uomo di timore reverenziale per il ritorno degli Dei.
Poi stanotte, per la prima volta, ho visto anche il Grande Terremoto quello che i messaggi di Anguera dicono che 
...farà sobbalzare il terreno, le persone vedranno qualcosa di simile alle onde del mare.


surprise surprise.

Leggo in questo momento che vi é stato un grosso terremoto a NY... 



Non ne ho parlato fino a oggi perché a riportare queste cose ne vengono principalmente un sacco di problemi, l'uomo saggio sa e tace. Quindi ho riportato quello che dicono gli altri.
La fondamentale differenza con i vari medium é la relazione fra la visione e il "veggente".  La maggior parte di questi sono passivi. Hanno questa facoltá naturale, in realtá un difetto del loro filtro della realtá, peró non hanno idea di come usarla. Spesso piú che l'uso é il framework interpretativo che manca. Immaginate di essere un Greco del V secolo avanti cristo, non uno qualunque ma il famoso Socrate. Immaginate che Socrate assista a una partita del Video Gioco "Assassin Creed": cosa ne penserebbe?
Possiamo ragionevolmente supporre che le sua mente raffinata creerebbe delle teorie per spiegare ció che vede ma che esse sarebbero difficilmente vicini alla realtá.
Persi nel labirinto dell'immaginazione e confinati al margine della societá.
Questo accade ai veggenti odierni in culture come quella occidentale che hanno perso (o nascosto) la loro sapienza "sciamanica". I potenziali sciamani divengono vittime della loro stessa visione o, peggio, delle entitá che li usano come canale di comunicazione.  
Sarebbe piú preciso parlare fra l'inMAGinatore e l'oggetto della Visione Chiara. Il lettore che si chiede come mai il messaggio di Ra sembri "diverso" dovrebbe esaminarne attentamente la storia: scoprirebbe che in quel caso sono stati gli umani a cercare il contatto e non viceversa.
Questo é un ottimo metro di valutazione: se sono "loro" che vi vengono a prendere o se siete voi che li andate a cercare. 
E` un dato di fatto che la maggior parte dei veggenti mariani inizi la loro carriera da giovanissimi, che le donne siano in netta maggioranza (2 a 1 sui maschi) e che siano persone di cultura non particolarmente elevata. Forse perché non fanno troppe domande su ció che vedono?
Abbiamo visto in una precedente puntata come sia le "madonne"  che gli "alieni" non amino essere messi in discussione.  Nessuna domanda é lecita quando la legge "umana" sul sequestro di persona é violata. Ma perlomeno vorremmo capire a quale alternativa legge queste entitá facciano riferimento. E in effetti eccola qui, in quattro semplici regole :
La prima, che sta alla base delle altre, consiste nel riconoscere Dio come Creatore e Signore, fonte della vita, di ogni intelligenza e forza.
La seconda consiste nel riconoscere la vita come dono supremo di Dio, e perciò sacra ed inviolabile fin dal concepimento, della quale nessuno può disporre a suo piacimento.
La terza vi porta a riconoscervi come creature bisognose dell’amore e dell’aiuto di Dio, pronte a sottomettersi alla guida del suo Spirito.
La quarta, infine, vi chiede di donare la vita a Dio, mettendola nelle sue mani, per ricevere da lui l’intelligenza, la forza e l’amore, in modo da diventare strumenti di Dio e suoi collaboratori, a favore di ogni creatura.


Grassetto aggiunto da me. Il volatile corvide ha dedicato tutta la sua vita adulta a un percorso spirituale. L'abbandono mistico non gli é sconosciuto. Tuttavia queste parole, pur provenienti da fonte "cosí alta" lasciano un senso di sgomento. Vada per Dio... ma chi sarebbero questi suoi "collaboratori"?  Il diario suggerisce che si tratti di questi:
La terra troverà la strada della pace. Dio spedirà i Suoi angeli e gli uomini di fede avranno la loro ricompensa. 2.906 - messaggio del23/10/2007 fonte Profezie-Della-Madonna-Di-Anguera-2005-2010 
E non  lo dice solo la Madonna di Anguera. Pat, una rapita americana, durante un esperienza di prelievo non consensuale da parte degli alieni, viene rassicurata da "Gesú" in persona. Pat vide ....

 ...in the midst of the light a figure which she perceived as a blond-haired, blue-eyed Jesus, in a resplendent robe. He took Pat's right hand and said, Do not be afraid, my child. These are mine, gesturing to the beings who were standing all around the room. 
A quel punto per  Pat  esattamente come per Stefania Caterina le cose diventano chiare:  sono gli alieni i collaboratori  prediletti di Dio. E stanno per arrivare in forze:
And Pat has been shown scenes of the return of Jesus, accompanied by space ships and aliens, preceding the "bad time on earth" which will destroy many of those who are not rescued. 
Con questo é tutto chiaro: gli alieni sono dalla nostra parte perché Gesú e la madonna ci dicono cosí.
Tuttavia un problemuccio si pone scottante. Come facciamo a riconoscere che siano "Angeli" e non qualcos'altro che manipola le nostre percezioni? Infatti gli alieni ...
 whether by intellectual, psychic, or technological means, are able to create any perception, and therefore any illusion, for the person in their hands. 
A qualche lettore l'idea che ció che vede e che sente possa essere manipolato, potrebbe apparire unusuale. Tuttavia recenti studi sul cervello confermano l'esistenza dei filtri nel nostro processo percettivo di cui parlavamo prima.
In his early vision studies, Yale’s Dr. Karl Pribram discovered that when a monkey receives a visual impression through its optic nerves (just as we do), the information doesn’t go directly to the visual cortex in the brain. Instead, the information is first filtered through other areas of the brain, where it is edited and modified by the monkey’s temporal lobes before actually reaching its final destination.
Sight Unseen: Science, UFO Invisibility and Transgenic Beings
Brian Greene, in Hidden Reality, spiega che fino al 50% di quello che noi vediamo non é basato su informazioni che entrano attraverso i nostri occhi ma messo insieme attraverso le nostre aspettative di come il mondo dovrebbe essere. Il successivo passo logico per trasformare questa conoscenza in una tecnologia consisterebbe nel capire come proiettare nel cervello  della scimmia di cui sopra una immagine totalmente virtuale. 
Fantascienza? Diamo un occhiata (video a partire da 38 minuti) a questa dimostrazione di trasmissione di suoni direttamente nel cervello.


Se non ci possiamo fidare delle nostre percezioni, ció  che ci rimane é la capacitá di osservazione e analisi delle percezioni stesse. I grandi mistici del Vedanta  chiamano questi concetti Viveka (Discernimento) e Vairagya (Distacco).  Un grande mistico italiano cosí descrive la cosa:
 Nello stato di aviveka si è guidati solo dalle "opinioni" e dalle proiezioni dell'inconscio collettivo. La mente è letargica, è vissuta dalle varie impressioni sensoriali e dal coinvolgimento passivo da parte del mondo dei nomi e delle forme. Quando incomincia a sorgere nell'animo la luce del viveka, tutta la problematica cambia: v'è un interesse ai problemi fondamentali esistenziali, v'è un atto di selezione, di valutazione e di sintesi in riguardo alla propria esperienza e ai valori dei rapporti; si cerca di scoprire la Costante che si cela dietro il flusso fenomenico delle forme [...] Se Viveka acquista una certa forza, fa scattare l'azione di Vairagya (distacco da ciò che abbiamo compreso essere non reale o  contingente e impermanente)
Non sembra che le EME che entrano in contatto con noi in vari modi condividano la metodologia Viveka-Vairagya.
Il male vi stacca dal pensiero di Dio, alberga in voi e, dall’esterno, si insinua nella vostra coscienza. Vi spinge ad agire guidati dal vostro pensiero


Il Diario non vede il "pensiero proprio" come implicitamente  separato da quello dell'Uno e ancora meno come effetto diretto del "Male". Continuando ad esercitarlo arriviamo a questa ipotesi di lavoro:
We are faced with a technology that transcends the physical and is capable of manipulating our reality, generating a variety of altered states of consciousness and of emotional perceptions. The purpose of that technology may be to change our concepts of the universe.
UFOs The Psychic Solution

CONCLUSIONE
In questo articolo abbiamo presentato degli elementi di riflessione sul tema della manipolazione