06 agosto 2011

Luoghi sicuri

Caro diario,
man mano che gli eventi accelerano la richiesta di quale sia un posto sicuro cresce.
Dare suggerimenti é sempre difficile. Ma in questo grafico cerchiamo di dare qualche caratteristica....
Ve ne é un altra: URGENZA.

Commenti (10)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
cosa sia un CAT é spiegato in questo articolo: http://corvide.blogspot.com/2009/11/elementi-di-o....
Sul che fare non do suggerimenti:
do l'esempio.
e l'esempio consiste in:
- trovare un luogo sicuro
- Aggiungersi a /fondare una comunitá
- Prepararsi spiritualmente e fisicamente

l'iniziazione non consiste nel "trasmettere segreti". l'iniziazione serve a trasmettere la fiamma spirituale. Con questa fiamma si accende l'individuo. Un iniziato puó accendere un fuoco sacro che é fisico ma non solo. I cattolici sostengono che un loro prete puó benedire una candela con lo stesso effetto.
Non confermo né smentisco il suo effetto.

Per quanto riguarda le rivelazioni... esse sono accennate nella mind map di questo articolo: http://corvide.blogspot.com/2011/07/gli-eventi-gl...
il quale concludeva con:
... delle domande. La piú importante della quali dice "Ami la veritá abbastanza da cambiare la tua comprensione della realtá per adattarla ad essa?"

La risposta che il lettore dará a questa domanda, fornirá un indicazione su come continuare questo Diario.

Ancora aspetto la risposta GiuSTa
1 risposta · attivo 712 settimane fa
Fonfare una comunità mi sembra la cosa più ardua, più di sapere da quale direzione arriveranno i problemi, più di sentire dei luoghi "maledetti" e saperli evitare; io sono sempre stato un tipo solitario, e mi domando se sarà possibile affrontare le cose da solo, o al massimo in un piccolo gruppo di persone, la maggior parte delle quali aggregatasi all' ultimo, casualmente.
"Ami la veritá abbastanza da cambiare la tua comprensione della realtá per adattarla ad essa?"
Risposta: Sì.
Grazie per i tuoi chiarimenti. Buon lavoro.
Caro Corvo, ho comprato anni fa una casetta in un piccolissimo paesino. La considero il mio "rifugio". Scopro ora che ha tutte le caratteristiche richieste :-) ! (A parte forse l'altitudine, non troppo elevata)

Aggiungo qualche altra caratteristica. Gli abitanti devono essere amichevoli, ci sono luoghi dove il "forestiero" è guardato in cagnesco ed è impossibile inserirsi: non è il caso di trovarsi in emergenza tra persone che non sono disposte neppure a dividere un tozzo di pane!
E' importante anche la distanza dalle grandi città, che in Italia non è facile come in altri luoghi (es. USA), ma cercando bene...

Infine, esaminate la storia del luogo prescelto: posti dove sono morti di fame durante le guerre passate per mancanza di cibo, o hanno subito nei secoli continue razzie di pirati o briganti, forse non sono proprio l'ideale.

Non vedo l'ora di sentire le vostre opinioni!

(Quanto alla tua domanda: la verità cambia sempre la comprensione della realtà, le due cose sono inscindibili. Prescinde dalla volontà, intendo, a meno che non si voglia tapparsi occhi e orecchie pur di rimanere attaccati alla propria versione della realtà, quella appunto non vera. Ehm spero di essermi capita! :D )
Io continuo a sostenere l' idea del tutto personale che semmai qualcosa di "grosso" dovesse accadere sul piano fisico significherebbe che ormai siamo airrvati alla "fine dei tempi" che qualcuno o qualcosa mi ha comunicato nel sogno di cui ho parlato sulle pagine di questo diario. Il che a sua volta vuol dire che siamo giunti all' Ascensione. Se così fosse io non ho alcuna intenzione di sottrarmi all' Evento perchè ho deciso che se ne avessi i requisiti, il mio cammino è proprio verso l' Ascensione, qualunque cosa comporti sul piano fisico che ricordo essere una mera illusione. Rispetto però pienamente la scelta di chiunque decida di trovare rifugio nel tentativo di sottrarsi ad un evenutale cataclisma geologico o socio/politico. Il posto più sicuro che mi viene in mente è dentro me stesso, io non sento la necessità di trovarmi un rifugio, accetterò gli eventi futuri per quello che sono perchè vorrà dire che è ciò che ho pianificato prima di questa incarnazione. Auguro a tutti voi di trovarvi un rifugio confortevole e sicuro, qualunque esso sia e ovunque si trovi, l' importante è fare una scelta e non aspettare passivamente di subire gli eventi senza neanche cercare di comprenderne il significato.
1 risposta · attivo 712 settimane fa
Concordo su tutto ciò che hai scritto. :)
"Ami la veritá abbastanza da cambiare la tua comprensione della realtá per adattarla ad essa?"
Quando ho fame mangio, quando ho sete bevo, quando ho sonno dormo.
Scusami Corvo, ad Eliopoli manca una caratteristica "requirement",quella di posto elevato (se non sbaglio Darling Lake è sui 20-30 m slm). Nella vostra scelta cosa vi ha spinto a sorvolare su questo requirement? Ciao e grazie
Corvo...a proposito di luoghi sicuri...cosa ne pensi della slovenia?

Invia un nuovo commento

Comments by