19 settembre 2014

Vivi libero o muori. il Presidente Ucraino resuscita l'Unione Sovietica

siamo alle soglie di un nuova guerra fredda?  Esiste la possibilitá di una nuova terribile inimaginabile guerra europea?  Ció che fino a poco fa sembrava impensabile oggi é diventato una realtá? tristemente oggi, la risposta a tutte queste domande é SI
Petro Poroshenko di fronte al congresso americano in Seduta Plenaria
Buoni contro cattivi, Libertá o Barbarie, vivi libero o muori, lotta al terrorismo.
In un discorso pieno di retorica e toni apocalittici, spesso interrotto da applausi disciplinati del congresso americano che sembrava un gruppo di cheer leaders, il presidente Ucraino raccoglie il supporto per la guerra che definirà il futuro del mondo. Poroshenko fa capire che il cessate il fuoco é solo una farsa per raccogliere armi. Il suo obbiettivo é vincere la guerra per la democrazia contro la Russia. La quale viene presentata come in un film americano. L'Ucraina, paladina della democrazia e dei valori occidentali, contro la Russia, oscuro mostro cripto sovietico. La battaglia  contro l'Orso é la stessa della battaglia al terrorismo. Poroshenko (o chi per lui scrive questi orribili discorsi) non si lascia sfuggire nessuna metafora, nessun accostamento. Addirittura parla di "Pandemia dell'Odio", paragonando la sua lotta  a contro Ebola. In una nota di colore lo speaker della camera John Boehnner alle spalle di Poroshenko, ogni volta che non applaude disciplinatamente, incrocia le dita in maniera ossessiva per contenersi di fronte alle sparate piú grosse. Vediamone qualcuna
Si inizia con gli applausi ma lui replica modesto:

questi applausi non sono per me, ma per il popolo Ucraino che é in prima fila per combattere per la battaglia globale per la Democrazia
applausi battaglieri
Il popolo Ucraino questo inverno ha combattuto per la libertá.
Molti di voi(rivolto a membri del congresso NdC) erano insieme a noi in questo inverno drammatico. E io vi ringrazio per la vostra solidareitá.
continua spiegando come i difensori della libertá di Maidan erano pronti a sacrificare la loro vita per un futuro migliore di sicuro non il loro. Magari quello del Congresso Americano. Come disse Victoria Nuland "abbiamo speso 5 miliardi di dollari per dare all'Ucraina il futuro che si merita". Poi da la stoccata:
l'unione sovietica é crollata troppo in fretta, creando l'impressione che questa storia fosse finita per sempre. Ma sfortunatamente nella mente della gente non é finita
Poroshenko accusa la Russia di imperialismo e snocciola una lista di paesi in cui si trovano Russi, concludendo con effetto a sorpresa.
Anche i Germania si trovano russi. CHI SARÁ IL PROSSIMO?!?
pausa drammatica di riflessione
Io vi invito a non lasciare l'Ucraina da sola di fronte a questa aggressione
applausoni
Noi non siamo soli, siamo uniti (a voi) in questa guerra (contro la Russia NdC)


Gli USA hanno preso un impegno per mantenere l'integritá territoriale  Ucraina e e io sono sicuro che manterranno questa promessa 
applausi pieni di promesse, tutti i congressmen  si alzano. Segue la minaccia manco velata:
Se le democrazie non si supportano a vicenda verranno eliminate una a una
Il risultato della guerra odierna determinerá se noi saremo forzati ad accettare la realtá di un' Europa oscura, parte di un Nuovo Ordine Mondiale. 
questa non é una guerra Ucraina, é anche Europea e americana. è una guerra per il Mondo Libero. (scandisce)P E R  I L  M O N D O  L I B E R O

Applausi liberatori. Poroshenko insiste e collega la lotta contro i Russi a quella contro il terrorismo. Invita gli americani a fermare il nemico (Russi e terroristi) prima che arrivi nel loro continente.
Per prevenire questo (anche il "terrorismo islamico russo") migliaia di soldati ucraini sono sulla linea del fuoco adesso (anche se c'é un cessate il fuoco NdC)
(???)
... [questi soldati] hanno bisogno di piú equipaggiamento, letale e non letale, 
Applausi Letali
... urgentemente

ancora piú applausi Letali, Poroshenko continua:
le coperte sono importanti ma noi non possiamo vincere la guerra con le coperte
Poi si esce il supporto che gli americani danno a Israele.
ppropio come Israele noi abbiamo diritto di difendere la nostra terra
In effetti un discorso del genere che usciva dalla bocca di un politico contemporaneo l'ho sentito solo dagli Israeliani
Io premo affinché l'America ci aiuti, io chiedo che l'America prenda la leadership!!!

applausi di coloro che sanno di essere speciali e destinati a guidare gli altri. al ché Poroshenko si lancia in una filippica in cui paragona lo spirito rivoluzionario Ucraino a quello Americano del 1776. Sostiene che l'Europa é scettica e li ha lasciati soli contro la minaccia russa.
è mio dovere dare all'Ucraina un esercito moderno e forte di cui possiamo essere fieri
é importante ricordare che il parlamento ucraino ha passato di recente una legge per armarsi nuclearmente.
A questo punto chiedo agli Americani di darci lo status piú alto esistente per un partner non NATO
 chiedo che si continui a emettere sanzioni economiche. Le sanzioni economiche aiutano a distinguere chi é buono e chi é cattivo. 
Capisco che i cittadini americani siano stanchi di guerra e di pagare per la guerra. La guerra in Ucraina é una guerra per la democrazia, che é piú importante della crescita economica
 Sicuramente non della crescita economica Europea, Italiani aprite i portafogli e mettetevi a C*** a ponte
Noi non accetteremo l'occupazione della Crimea a nessun prezzo
Applausi economici del congresso americano, tutti si alzano in piedi, tranne quelli che hanno lanciato il file Excel "FuckTheEu.xls". Imperterrito per l'Oligarca miliardario, Il problema non riguarda "cose difficili come il multipolarismo": la sceltá é semplice "libertá o barbarie". Semplice, proprio come piace agli americani.
Il mondo libero deve resistere e con l'aiuto dell'America ci riuscirá!
applausi liberi. Il presidente sorride, affermando che l'aereo Malese é stato abbattuto da un missile russo. Il rapporto preliminare afferma che l'aereo é stato abbattuto da pallottole, non da una esplosione. Ma queste sono piccolezze.  Poi afferma, fra gli applausi, che armare i ribelli anti governativi é un atto di "terrorismo di stato".
Noi siamo al fronte della battaglia contro il terrorismo
Il congresso reagisce in maniera pavloviana, un poco fiaccato da 30 minuti di retorica e pensando che ancora devono votare gli aiuti ai "ribelli moderati Siriani". Che é una cosa completamente diversa, si capisce. La bordata piú pesante di tutte é questa:
siamo alle soglie di un nuova guerra fredda?  Esiste la possibilitá di una nuova terribile iinimmaginabileguerra europea?  Ció che fino a poco fa sembrava impensabile oggi é diventato una realtá? tristemente oggi, la risposta a tutte queste domande é SI
Questa volta il tentativo di applausi muore, mentre un senso di sgomento si intuisce anche fra i falchi piú accaniti.
A questo punto, forse consapevole che ha esagerato, Poroshenko inizia a moderare i toni. Afferma di volere la pace, parla di candele che bruciano nelle chiese, loda l'associazione con l'Europa che con le "necessarie riforme" porterá la prosperitá economica. Per realizzare le quali, il Presidente mai votato dal 30% della nazione che dice di rappresentare, ha bisogno degli Americani. Di nuovo. Chiede quindi al congresso di creare leggi speciali che favoriscano investimenti americani nel paese, e che li aiutino a riformare il sistema giudiziario (sic!).
Applau$i del congr€$$o, rumori di registratore di cassa
Conclude con il suo tema preferito: Guerra, Morte e Onore. "Vivi libero o muori!" era il motto della rivoluzione americana. Questo é lo stesso motto degli ucraini oggi.
Noi siamo il baluardo della democrazia nel mondo.
Quattro lunghi minuti di applausi. Poroshenko esce stringendo mani come una rock star.

Commenti (12)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commento di C.

Ho visto ora il video su you tube, dove, a fronte di circa 14.000 visite, ore 21,30 di oggi 19 settembre, si contano 252 mi piace, contro 46 non mi piace, di cui uno il mio.
Possiamo quindi dedurre, a grandi linee, che il rapporto tra le persone informate e quelle disinformate o che fingono di esserlo è di circa 1 a 5, praticamente un 20%. Questo per le persone che accedono alla rete, per cui il rapporto con quelle che non lo fanno sarà anche peggio.
Comunque il 20% di persone coscienti di cosa stia realmente accadendo non sarebbe poi una percentuale così bassa se anche potessero essere ascoltati, ma forse lo è per fermare un meccanismo diabolico come questo.
Siamo messi bene, cioè male, saluti a tutti.
1 risposta · attivo 549 settimane fa
Non sono sicuro che i "mi piace" corrispondano a "sono d'accordo con il contenuto".
Ma comunque sia hai ragione, anzi a mio parere la percentuale di persone informata é molto meno del 20%.
Una cosa che sto scoprendo sempre di piú é che coloro che sono informati su alcuni temi sono totalmente ignoranti di altri.
Per esempio le due tematiche "alieni" e "collasso sociale" vengono affrontate in maniera competente da gente che peró nega qualunque leggittimitá all'altro problema....
Per poter evitare l'inevitabile, stando ad alcune fonti, la percentuale di persone informate dovrebbero essere almeno il 30 percento. Si sa già che le possibilità ci sono già state date. Il presunto legame alieni-collasso sociale era previsto per la fine degli anni '80. Poi ci è stata data un'opportunità per evitare ciò che definisci collasso sociale. Ma il termine sta scadendo. Con il 30%di consapevolezza avremo più tempo e qualche possibilità in più. Altrimenti nisba...
1 risposta · attivo 549 settimane fa
secondo uno studio universitario per fare una rivoluzione occorre solamente il 3.5% della popolazione.
Questo 3.5% peró, deve essere completamente dedicato alla "causa", fondamentalmente rimanendo in "piazza" fino al raggiungere lo scopo voluto. Magari sembrano pochi, ma in Italia il 3.5% sono 2.126.681 di persone.
Una forza che riesca a mobilitare un paio di milioni di persone disposte a tutto per un tempo prolungato puó storicamente produrre un cambiamento sostanziale.
Davvero spiacente leggere cose sembianti e forse vere.
E si è ancor più spiacenti nel constatare l'insistenza - oggettiva con basi reali - su questi argomenti. Da parte di Uno che sa cosa vuol dire insistere e stigmatizzare questi argomenti.

Permettimi di dirti, frat. Corvo, di organizzare il materiale cronistorico in maniera più lineare e modellistica, più che arrivare subito al metamodello analogico e critico.
Le critiche da sole non piacciono a nessuno.
Il tuo lavoro è meraviglioso, potresti farci un libro di storia. Basterebbe salvare il sito completamente

Addirittura potrebbe starci bene qui il discorso sul Cigno nero su questi discorsi storici e metastorici difficilissimi. Anzi, consiglio a tutti di leggerlo... oltre le implicazioni economiche del libro.
Ciao Corvo...sono 2 anni che ho scoperto il tuo blog e letto le informazioni in esso contenute...ti sto scrivendo perché alla luce di quanto sta oggiogiorno succedendo, vedo il realizzarsi di quanto tu, e anche altre profezie che ho letto in rete, avevano predetto già in tempi non sospetti quello che sarebbe successo e dovrà accadere.
Il punto è che la situazione la sto vivendo male...sinceramente molto male...non passa giorno in cui io non pensi a quello che ancora dovrà succedere, facendomi cadere nel malumore/depressione... non riesco ancora ad accettare serenamente la cosa.
Ti scrivo per chiederti se hai qualche consiglio da darmi.
Scusa per lo sfogo...
3 risposta · attivo 548 settimane fa
Mi rendo conto che le informazioni contenute in questo Blog non inducono all'ottimismo facile. Sprofondare nel pessimismo é probabilmente la cosa piú naturale. Soprattutto per una certa cultura Italiana.
Il mio invito é a REAGIRE.
Ogni catastrofe offre delle possibilitá, la distruzione é il preludio per la ricostruzione.
Cosa fare?
Se si considera il problema nella sua totalitá il senso di sopraffazione é naturale. Immagina di stare per diventare genitore e di tormentarti la notte con OGNI problema che tuo figlio/a avrá nei prossimi 30 anni.
Probabilmente passerai notti insonni.
Occorre partizionare gli argomenti contenuti in queste pagine, dividerli in pezzetti piú piccoli, applicabili al caso di ognuno e gestibili da ognuno.
Adattare tutti gli scenari contenuti in queste pagine al tuo caso concreto, dividerli in fasi temporali.
Abbracciare il punto di vista "diverso", considerando anche le cose che oggi appaiono come impossibili.
Tutti questi argomenti sono stati giá trattati in queste pagine, intendo raccoglierli e cosolidarli in un nuovo testo che spiegherá il "cosa fare alla fine del mondo per padri di famiglia con la pancetta" .
Suggerisco anche di riflettere su come molti articoli di Corvo suggeriscano come esistano diversi piani di esistenza, di realtà e dimensioni altre da quella conosciuta, che per tanti è l'unica possibile. Quindi, per quanto dolorosa possa essere, la fine del mondo non significa la fine di tutto.
Un proverbio di 5000 anni fa recita:
Chi possiede molto argento forse è felice;
Chi possiede molto orzo forse è felice;
Ma chi non possiede nulla, lui sì che dorme sonni tranquilli!
Cavoli non immaginavo che mangiar troppo cioccolato avesse effetti così devastanti sulla mente.
Per il futuro devo limitarmi.
Povero Poroshenko lui il cioccolato addirittura lo produce.
1 risposta · attivo 549 settimane fa
E' più probabile che il cioccolato glielo portino dall'America e che lui lo confezioni soltanto...
Comunque oltre alla situazione Ucraina, è da tenere presente il Medio Oriente. La situazione è in fase di inesorabile peggioramento. E mi sembra che tra i governanti vi sia un momento di sbandamento generale alla ricerca di conflitti piuttosto che la pace...

Invia un nuovo commento

Comments by