01 agosto 2015

Cyberwar: Obama chiama per il contrattacco contro la Cina


Caro Diario,
Mentre gli Italiani stanno in spiaggia la Guerra é giá iniziata.
Per ragioni legate a una certa firma che ho messo su un Non Disclosure Agreement non posso dire dove sono o cosa faccio esattamente al momento. Fatto sta che da dove mi trovo ho la possibilitá di vedere qualcosa che assomiglia a questa mappa.
Solo che é molto piú dettagliata.



Inoltre, se sei al posto giusto, non solo puoi vedere cosa succede ma avere anche degli strumenti per reagire in tempo reale. Il progetto X della DARPA, per esempio, si occupa di visualizzare e dare concretezza agli attacchi cibernetici, fornendo ai guerrieri virtuali un set di "armi" standard.
Magari coloro fra i lettori che sono cresciuti con il cyberpunk possono pensare che sia una cosa eccitante.... almeno fino a quando non si spenga la luce.
Letteralmente.

Avvertimento mafioso

il super bowl (super coppa) é la finale del campionato americano di Football americano. Una celebrazione degli Stati uniti e della loro potenza, in cui tutto é preparato a tavolino per essere perfetto.
lo stadio del super bowl illuminato dalle luci di emergenza
 Nel 2013, nel pieno della finale, le luci si spensero senza ragione e per  trenta minuti lunghissimi la partita fu sospesa.
Giá.
Dove sono nato lo chiamano avvertimento: prima di spararti ti mandano una pallottola per posta.

Russia chi?

Non sembra che gli USA abbiano capito il messaggio di due anni fa. E gli autori hanno deciso di rafforzarlo. Chi sono costoro?
Nella mappa di cui sopra si vede l'origine degli attacchi:

e la loro destinazione:

 Al che Obama ha dichiarato che occorre reagire, come riporta Zero Edge. Solo che non hanno un idea di cosa fare:
But in a series of classified meetings, officials have struggled to choose among options that range from largely symbolic responses

Auguriamo ai lettori di godersi le ferie di Agosto.