13 agosto 2015

Massimo Mazzucco - I Padroni del Mondo

Commenti (5)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Corvo, su un sito catto-integralista ho trovato questo messaggio di Anguera a proposito del "gigante" in arrivo (corpo celeste)

2.576 - 17.09.2005
Gli scienziati daranno l’annuncio e gli uomini aspetteranno con paura, ma Dio lo frantumerà.

Dunque gli dei alieni grazie alla loro tecnologia frantumeranno la minaccia. Bene, però per i fedeli è il loro dio che frantuma...ma se è dio, ha bisogno di frantumare? Non gli basterebbe solo un pensiero? Ma questo i buoni fedeli che aspettano di essere salvati dalla catastrofe sembra che non lo capiscano...Loro si sentono gli eletti che non soffriranno...chi segnerà con il sangue la loro porta?
3 risposta · attivo 501 settimane fa
Seneca tu li chiami catto-integralisti, io invece preferisco l'appellativo 'talebani di Cacchio'.
Prima qualcuno ce li toglierà dai piedi meglio sarà per l'umano.
Logica booleana la tua Seneca!
Da un lato citi come fonte un sito "catto-integralista" , rendendo assioma il relativo messaggio, lo si evince dalla prima parte del tua risposta;
dall'altra parte quasi beffardo, ti sostituisci al loro Dio e usando un eufemismo quasi quasi ragioni meglio dello Stesso sight;
Se il mesaggio lo ritieni veritiero, ed è di fonte Mariana, non capisco percheè non dovrebbe essere vero che "Dio lo frantumerà".
Giuseppe,
la logica non é booleana (vero-falso) al contrario.
La logica che viene proposta su questo sito é che mentre la FONTE dell'informazione non é quella che si presenta l'INFORMAZIONE stessa é PARZIALMENTE rilevante (come ogni buona disinformazione).
Il rgionamento viene spiegato nei 450 articli pubblicati fin qui su questo blog sul libro Apocalisse Aliena che lo sintetizza (in 600 pagine)
Sempre che non avesse ragione Von Braun e tutto questo "mistero" non sia funzionale alla "messinscena finale".
Direte: le prove che esistono alieni sono ben più che speculative.
Ma questo ha poco a che vedere con la segretezza, come fa ben notare un giornalista che nota l'assoluta indifferenza delle autorità al terrore diffuso nonostante la cura per proteggerci dal panico "esogeno". Dunque, non sarebbero gli alieni il problema... oppure è una sottile strategia per "tirare le fila" senza apparire e, infine, comunque combattere la nostra (residua) volontà di indipendenza e autodeterminazione fingendo una (autentica) aggressione.
E' divertente... Alla fine i nostri governanti o sono dei venduti o ci vogliono fregare con una recita. Be', all'atto pratico non cambia nulla.

Invia un nuovo commento

Comments by