09 agosto 2015

Quello che si prepara. Breve Analisi Politica con riferimento alle Profezie

Caro Diario,
non sempre la pizza riesce con il buco....
Avevo pubblicato l'articolo Abbandonate ogni speranza di cambiamento: I sistemi sociali non si autodistruggono per riflettere su alcuni punti che dai commenti non sono risultati evidenti come pensavo.
A pensarci bene il collegamento fra Zinov'ev e la Madonna di Anguera non era esattamente facile.
Vediamo di rimediare.
Questo articolo é un lungo commento ad Abbandonate ogni speranza di cambiamento: I sistemi sociali non si autodistruggono , nonché una risposta ad alcuni commenti dei lettori postati li.   
In sintesi:

  1.  la sinistra é in uno stato di zombie - si muove ancora oltre la morte ma non e' vitale.
  2. Ha imprigionato se stessa in una rete politicamente corretta che le impedisce non solo di compiere qualunque azione forte, ma anche solo di discuterne.
  3.  la classe sociale dei proletari, che ne costituiva la base, non esiste piú. I proletari non erano il "popolo", erano il popolo lavoratore. Secondo Marx la loro forza si basava sul secondo aggettivo, come ricorda Zinov'ev.
  4. Non solo, lo stato attuale della sinistra italiana - il partito comunista piú forte d'occidente- e' originato dalla scelta del "riformismo" contro la "rivoluzione".
  5.  Le rivoluzioni (direi la maggior parte di loro) che hanno avuto successo sono state aiutate da forze esterne (si pensi al ruolo della Francia durante la rivoluzione americana e a quello di varie potenze Europee nell'unificazione d'Italia.
  6.  Attualmente NON vi sono potenze esterne al sistema capitalistico: Russia e Cina sono nazioni con un diverso tipo di capitalismo.
  7.  l'esempio della Grecia dimostra che NON vi é una via d'uscita democratica e pacifica dalla situazione in cui l'Europa Occidentale si trova. Non solo mancano le forze, mancano perfino i CONCETTI per una alternativa autentica. Nessuno in Occidente ha piú il coraggio di mettere in discussione alcuni dogmi.
  8. Questo lascierá sempre di piú spazio a movimenti politici estremi - tipo ISIS o i Nazisti Ucraini e altri che ancora verranno- che raccoglieranno la rabbia e la disperazione della gente. Questi movimenti avranno tanto piú successo quanto riusciranno a liberare la frustrazione popolare contro un nemico, contro l'ordine sociale, contro qualunque cosa... 
  9. Per ovviare alla mancanza di nuovi concetti che possano esprimere diversi sistemi politici é possibile, perfino probabile che si ritorni a concetti che vengono comunemente definiti come superati (la monarchia assoluta per gli stati europei, il Califfato per i musulmani e cosí via). Si noti che entrambi i sistemi di cui sopra ricevevano legittimazione da un "potere divino".

Profezie con salsa Ontopolitica

L'analisi di sopra concorda  con lo scenario che abbiamo descritto su questo blog e nel libro Apocalisse Aliena.
  1. l'idea che i preti vengano linciati per le strade in Francia e Italia, riportata da diverse fonti profetiche si inquadra perfettamente con la liberazione di una rabbia veso qualunque cosa che rappresenti autoritá o ordine. Secondo Irlmeier i francesi daranno fuoco a Parigi, una cosa che abbiamo giá visto in piccolo nel 2005.
  2. Il fatto che a queste rivolte segua un invasione russa é coerente con il concetto che i rivoltosi abbiano bisogno di aiuto esterno
  3. Alla fine di questi avvenimenti, le profezie concordano nel descrivere l'avvento di un nuovo sistema politico, in cui un re buono e giusto prende il potere. In alternativa gli stessi Angeli/fratelli dello Spazio si manifestano.

Conclusione: Il Futuro é Passato 


Cosa fare di tutto questo?
Da anni seguiamo lo svilupparsi di questi eventi che appaiono inarrestabili. Tuttavia noi non ci arrendiamo né consideriamo la resa. Riteniamo che sia possibile minimizzare i danni, riequilibrare l'esit . In una societá in cui gli operai sono spariti, i nuovi rivoluzionari potrebbero, per esempio, essere i Contadini e gli Allevatori. Gente che produce la base della nostra esistenza:  cibo. La nuova resistenza puó esere la resilienza, la quale da Futile puó divenire... fertile.
Text-to-speech function is limited to 100 characters

Commenti (8)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Non potrà esistere nessuna rivoluzione finché veramente non si metteranno in discussione i dogmi che sostengono questa realtà ; primo fra tutti quello che ci vede costantemente in competizione gli uni con gli altri e che ci fa Desiderare di essere migliori degli altri solo sul piano materiale.La coscienza umana è talmente sopita che i concetti, finanche le parole, vengono ormai interpretati solamente su questo piano.
Non è questione di mancanza di coraggio; manca il Guerriero che ha Chiarezza e, prima ancora, manca la Volontà di averla.E' questa la tragedia della nostra società , resa complessa proprio per tenerci alla larga dalla sua Comprensione.Ed allora occorre interrogarci su quali siano gli scopi di questo mondo, costruito in questo modo.
Quali sono ? Assoggettare un gruppo ad un altro e perpetuare questo andazzo ? Sembra così.Creare maree di schiavi che non sanno neppure di esserlo perché costretti all'interno delle sbarre di un Pensiero.
Già, il pensiero.. nostra qualità superiore...non sappiamo neppure di averlo , noi non ci conosciamo, se percepissimo solo in minima parte chi siamo e quali siano le nostre " vere" potenzialità sapremmo che esistono infiniti mondi.....
Ad Maiora Corvo !
1 risposta · attivo 503 settimane fa
Molto di quello che scrivi mi trova naturalmente d'accordo..
In tutti quesi discorsi rimane non chiarita l'applicazione pratica, quotidiana di questi concetti.
Il che, in effetti é un problema non esattamente nuovo: la famosa Tavola di Smeraldo, del Mitico Ermete Trismegisto si occupa proprio di questo.
Si chiama "Operazione del Sole".
Che consiste nel riportare ció che sta in Alto veso il basso e viceversa, compiendo il miracolo di "una cosa sola".
Ora, su queste pagine ho spesso introdotto principi esoterici e poi ho parlato di loro applicazioni pratiche.
Non sembra che la cosa abbia riscontrato un grande interesse.
Il fatto é che essere un Guerriero richiede dare tutto. Il Guerriero é colui che é pronto a sacrificare la sua Vita.
Nella modernitá questo concetto é sottovalutato da coloro che sono affascinati dagli aspetti piú facili dell'esoterismo.

Servono Guerrieri che COMBATTANO, non solo le battaglie fisiche che tutti vedono, piuttosto quelle invisibili. Per l'esattezza servirebbero dei "Cacciatori di Demoni".
Piú di cosí non ha senso andare.
In sintonia con le tesi espresse nel post precedente a questo ed anche a quelle della prima parte di questo, ho trovato in rete una, a mio avviso bellissima ed interessantissima, intervista fatta dal Messora di Byoblu ad un filosofo italiano che non conoscevo di nome Diego Fusaro che si definisce un allievo indipendente di Marx.
Il video dura più di un'oretta ma vale la pena di vederselo tutto perchè è una analisi ben ragionata di quello che sta succedendo in occidente, Europa in particolare, che il tipo definisce l'uscita dalla Modernità nata con l'idea della Sovranità nazionale concepita da Bodin, Hobbes, Rousseu per entrare nella Post Modernità dove tale sovranità viene distrutta.
Non fornisce soluzioni ma denuncia problemi.

La soluzione, inevitabile ormai, l'ha indicata Corvo nella 2.a parte del suo post e mi trova totalmente d'accordo a condizione che gli str.... non avvelenino pure la terra coi loro giochi di guerra.
Mi sono accorto di non aver datil link al video. Eccolo

Estratto dall’intervista di byoblu.com al filosofo Diego Fusaro

Ve la consiglio. Se solo i ns. politici ascoltassero e capissero cosa tali teste pensanti dicono, le ns. prospettive future sarebbero decisamente più rosee.
Per risolvere un problema bisogna prima capire dove stà il problema e cosa fa problema.
Ci vuole innanzi tutto cultura, capacità di analisi, il tipo ce l'ha.
1 risposta · attivo 503 settimane fa
Interessante Comprensione quella di Diego .
Grazie Luigiza.
Questa Europa è morta.. dice.. ma non solo lei; questo tipo di mondo è morto, sta rantolando tra i più lancinanti dolori...è in una spirale di erosione, oltre che di non ritorno.....Ritornare alla sovranità nazionale....non è possibile perché non sappiamo cosa sia la sovranità, la delega sempre in bianco ci ha esonerato dall'avere la responsabilità di troppe cose ; dalla gestione del nostro tempo alla nostra salute.... ci ha allontanato da ciò che ha consistenza affascinandoci con un 'illusione.... la sarà dura.
ciao
Luigiza, in Ecuador ho parlato con gli ecuadoriani per capire come va il Paese. Loro usano il dollaro e stampano solo le monetine, dunque non hanno sovranità monetaria, però hanno alzato i dazi fino a circa il 500% su tutto quello che arriva dall'estero (dal vino alle auto ecc). Si chiama iperprotezionismo e favorisce le aziende locali, solo che propsperano anche quelle che producono roba scadente. Si ovvia al problema con il contrabbando. Il Paese è superindebitato con Cina e altri Brics. Li frega il petrolio basso e chi li vuole fregare sono quelle brave persone che hanno fatto l'accordo con gli eredi di Ciro e Dario. Correa sostiene i poveri ma chi ha solo qualcosa si sente minacciato. Comunisti? Direi un presdiente che cerca di raddrizzare le banane...
Assolutamente d'accordo con le conclusioni .

ciao

Fabrizio ( TaO)
Tsu nami finanziario in atto. Un tracollo che aleggia lo spettro del collasso... Settembre se ne vedrà delle belle. Vedo un autunno nero.

Invia un nuovo commento

Comments by