21 novembre 2011

I pezzi sono in posizione. Ora tutto tace


Gandalf è in piedi e guarda fuori dalla finestra verso Gondor fumando la sua pip. Si sentono tuoni in lontananza. La telecamera mostra Pipino dietro Gandalf. Gandalf tossisce.

PIPPIN: Quindi io immagino questa sia giusto una   carica cerimoniale.
Prende una spada e la sfodera quindi la rimette dentro la guaina, e la mette giù.
Cioè, loro non si aspettano da me che io combatta, o no? 
guarda Gandalf con espressione incerta.

GANDALF: Sei al servizio dello steward adesso. Dovrai fare ciò che ti verrà detto Pellegrino. 
Gandalf tossisce ancora.
La camera mostra Pipino che riempie un bicchiere d'acqua. (fuori inquadratura)

GANDALF:  Hobbit Ridicolo! Guardia della Cittadella!

Gandalf continua a tossire. La telecamera si muove e mostra Mordor poi torna verso Gandalf che sta ancora tossendo. Pipino gli passa l'acqua.. 

GANDALF: Grazie.
Tocca la spalla di Pipino, il quale si muove avanti scrutando il cielo.

PIPPIN: Non ci sono più stelle! E' l' ora?
guarda Gandalf

GANDALF: Si.

Pippin si sporge sul parapetto.


PIPPIN: E' tutto così calmo.

Gandalf è in piedi dietro di lui.

GANDALF: E' il profondo respiro prima del Tuffo.

...
Non c'è mai stata troppa speranza. Solo la   speranza di un folle.
sorride a Pipino e poi riguarda Mordor 
Il nostro nemico è pronto. Ha raccolto la sua piena forza.
...
questa sará la fine di Gondor come la conosciamo.




grazie a Sintesi per la traduzione


PS
Importante Richiesta al lettore: Se hai  sognato  recentemente  un cielo infuocato, oppure un cielo molto rosso per favore descrivi il sogno nei commenti.



Commenti (66)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
CORVO,una piccola traduzione sarebbe gradita visto che siamo per la maggior parte italiani(ancora per poco visti i tempi che corrono),spero che la mia richiesta non venga presa male,sarebbe solamentre una cosa in più molto apprezzata.
1 risposta · attivo 697 settimane fa
Gandalf è in piedi e guarda fuori dalla finestra verso Gondor fumando la sua pip. Si sentono tuoni in lontananza. La telecamera mostra Pipino dietro Gandalf. Gandalf tossisce.

PIPPIN: Quindi io immagino questo come una posizione (carica) cerimoniale (formale). (Prende una spada e la sfodera quindi la rimette dentro la fondina, mettendola giù.) Cioè, loro non si aspettano da me che io combatta, o no? (guarda Gandalf con espressione incerta.)

GANDALF: Sei al servizio dello stewart (?) ora. Dovrai fare ciò che ti verrà detto Pellegrino. (Gandalf tossisce ancora).

La camera mostra Pipino che riempie un bicchiere d'acqua. (fuori inquadratura)

GANDALF: Ridiculo Hobbit! Guardia della Citadella!
Gandalf continua a tossire. La telecamera si muove e mostra Mordor poi torna verso Gandalf che sta ancora tossendo. Pipino gli passa l'acqua..

GANDALF: Grazie. (Tocca la spalla di. Pipino, il quale si muove avanti scrutando il cielo.)

PIPPIN: Non ci sono più stelle! E' l' ora? (guarda Gandalf)

GANDALF: Si.

Pippin si sporge sul parapetto.

PIPPIN: E' tutto così calmo.

Gandalf è in piedi dietro di lui.

GANDALF: E' il profondo respiro prima dell' immersione.

...

GANDALF: Non c'è mai stata abbastanza speranza. Solo una folle speranza. (sorride a Pipino e poi riguarda Mordor) Il nostro nemico è pronto. Ha raccolto la sua piena forza.
2 risposta · attivo 697 settimane fa
"Importante Richiesta al lettore: Se hai sognato recentemente un cielo infuocato, oppure un cielo molto rosso per favore descrivi il sogno nei commenti"

recentemente no. Ho sognato il cielo infuocato circa un anno fa.

ecco la descrizione del sogno che ancora ricordo abbastanza bene:

Io e mia madre siamo nel portico di casa che osserviamo nel cielo delle scie di fuoco. Io nel sogno penso che si tratti di palle di fuoco perchè la punta delle scie è sferica e infuocata. Mi colpisce il loro rosso. è proprio rosso fuoco. Di sicuro si tratta di più scie. Le vedo partire dal basso. Poi ascendono e pochissimi secondi dopo iniziano la discesa. Hanno un moto parabolico. Non vedo tutta la loro discesa quindi non so se toccano suolo. Io sono tranquillo.
non c'è altro. il sogno dura pochi secondi. appena sveglio mi ricordo di aver pensato di aver sognato delle palle di fuoco. da segnalare che la tranquilittà riscontrata in "cielo infuocato" è la stessa che ho provato in altri due sogni alrettanto reali. il primo è il "sogno dell'onda" che tanti altri hanno fatto e conoscono. Mentre il secondo riguarda me che guardo alla tv una cartina dove sono segnati i punti di esplosioni nucleari. Anche questi ultimi 2 sogni li ho fatti circa un anno fa.un pò prima di "cielo infuocato". Ah,ci sarebbe anche un altro sogno reale, ma di cui mi ricordo poco. Ci sono sempre io che guardo nel cielo arrivare da dove non lo so, credo dal nulla, un gigantesco pianeta nero. lo definisco pianeta perchè nel sogno mi pare abbia la dimensione del sole. ah anche in questo caso sono tranquillo.
ok corvo, questo è quanto.

ps= mia madre oggi mi fa: "ho sognato i preti scappare"

ps2= sempre l'anno scorso ho sognato due tizi che si scontravano ad alte altezze. forse su montagne o forse su alte mura. durante il sogno pensavo che uno dei tizi fossi tu. già leggevo il blog eh. ti seguo da febbraio del 2010 (ma questo lo sai se come penso guardi il paese di provenienza dei tuoi visitatori
intendevo l'ip che poi non c'entra nemmeno quello vabbè )

ah, già che ci sono. il sogno dell'onda l'ho fatto più volte. (siccome sopra l'ho citato mi sembrava giusto essere completo)

ciao
Per recente io intendo fine estate. Ho "sognato" (ma il sogno aveva tutte le caratteristiche delle mie OOBE solo che non ne ho avuto il controllo completo, ma era talmente reale da confondermi!) di accompagnare delle persone verso la vecchia abitazione dei miei genitori in puglia. Dovevamo partire per non so dove. Arrivati a casa ho sentito l' impulso di andare dalla parte posteriore del complesso di piccole palazzine in cui ho abitato fino all' età di 19 anni. Ormai era quasi buio, il sole era tramontato e stranamente i lampioni non si erano ancora accesi. Così ho notato all' orizzonte una luce rosso-arancio tipo il cielo al tramonto. La cosa mi ha colpito tanto da farmi restare ad osservare la scena. Ad un certo punto sopra le nostre teste si è aperto una specie di vortice infuocato. Sembrava il sole, ma era rosso e appariva come un turbine che ruotava emettendo delle fragorose esplosioni così ho preso a filmarlo con il mio vecchio telefonino. A quel punto si è affacciato al balcone (abitavamo al primo piano) mio padre per rimproverarmi perchè stavo perdendo tempo e dovevamo partire immediatamente perchè qualcosa di pericoloso sarebbe arrivato a breve!
"Il Signore Degli Anelli" è il mio film preferito, non mi stancherei mai di gaurdarlo, ma anche se l' ho cercato, non vi ho mai trovato un significato che andasse aldilà della mera storia fantasy che racconta l' ennesima lotta fra "bene e male", sicuramente non ne sono capace io se il Corvo ne ha estratto uno spezzone e pubblicato qui. Illuminatemi, se potete :-)
premetto una cosa...molto raramente ricordo i sogni che faccio.
3 giorni fa mi sono alzato turbato ricordo solo qualche secondo del sogno.
un fumo molto scuro e denso che piano piano copre tutto il paesaggio. ho visto arrivare questa lingua di fumo e li vicino c'era mia figlia.
mi sono svegliato molto turbato.
Bella analogia , anche io sono un appassionato della saga de "Il Signore degli anelli". In effetti le caratteristiche comuni con il tempo presente sono molte .

Tra le singolarità invece sottolineo come moltissimi di noi alimentano le armate di Mordor con cui dovranno confrontarsi, per molti versi pure in buona fede . Molti di noi passeranno dall'altra parte, non appena le cose si faranno difficili . Molti sono già passati , anzi , non si sono mai schierati con gli uomini .
Pure la straordinaria forza dell'avversario è una particolarità .

Dalla nostra c'è l'estrema frammentazione dei ranghi avversi ; in molti casi finiranno per colpirsi tra loro . Pure noi siamo frammentati , ma talmente pochi che il rischio di "fuoco amico" è molto remota .

Questo è quello che riesco a vedere , trasposto in metafora . Ma potrei anche sbagliarmi . La vedo dura .

In ogni caso l'attesa è più snervante del confronto .

saluti montani

TaO
Il Signore degli Anelli é un libro altamente simbolico, per colui che lo sa leggere. Ma anche per il non iniziato presenta elementi di riflessione non trascurabili.
L'articolo http://corvide.blogspot.com/2009/12/il-signore-de...
é un esempio di come la metafora del Signore degli Anelli si applichi brillantemente alla mentalità moderna.
Ponendoci nella prospettiva trascendente del Mito scopriamo il carattere distopico del ragionamento che ci appare tanto "normale".
Il sogno dell'onda non l'ho mai fatto, mentre quello del cielo rosso si! Inizia sempre con me che apro la finestra e vedo il cielo arancione/rossastro... i pianeti sono vicinissimi alla Terra, ben allineati, ma non stanno entrando in collisione; è come se vedessi il sistema solare in 3D sul pc di casa. Saturno è quello centrale e più vicino degli altri... non mi ricordo l'esatta collocazione di tutti i pianeti, so solo che si vedono tutti. Ad un certo punto compaiono delle sfere infuocate che cadono verso la terra... altre sfere invece sembrano più flottillas di ufo perché non hanno una scia di fuoco, non cadono e si muovono in maniera intelligente. Nel sogno vedo anche la gente che esce di casa spaventata ma allo stesso tempo sollevata dalla presenza di questi visitatori che sembrano volerci comunicare qualcosa.

L'ho fatto tante volte (l'unica variante è la casa o il piano in cui apro la finestra, ma il resto è tutto uguale), anche molto prima di aver letto cose sul 2012.

Volendo potrei fare un'immagine del sogno con qualche programma di grafica... ;)
Questo è quello che vedono coloro che hanno aperto gli occhi.
Poi c'è quello che vede la massa ed il messaggio trasmesso è: difendete con i denti e finanche con la vita, se necessario, contro il conquistatore (destabilizzatore) di turno la vostra pseudo libertà acquisita, affinché possiate continuare a sbavare nello status quo, immersi in questa matrix.
Ed è esattamente ciò che fa quel manipolo di valorosi inconsapevoli, laddove, mentre vengono travolti i primi popoli, gli hobbit continuano i bagordi senza accorgersi di nulla.
Ironia della sorte tocca a noi elfi, che non siamo neppure di quel mondo, contrastare il nemico.
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma se deve cambiare tutto per non cambiare nulla come al solito, se proprio non ne vogliono sapere, non sarebbe meglio lasciarli sterminare? (lol)
ottime cose a tutti.
2 risposta · attivo 697 settimane fa
Il sogno dell' onda! Corvo se non sbaglio ne hai parlato in un vecchio articolo riguardante l' evento, ma forse ricordo male io. Rinfrescaci la memoria, che significato potrebbe avere (io lo faccio da tanti anni)?
2 risposta · attivo 697 settimane fa
Non ho mai fatto il sogno del cielo rosso, in compenso sono tra quelli che sognano la Grande Onda. La sogno da trent'anni.

Due sogni mi hanno colpito negli ultimi anni:
- Nel primo, cercavo disperatamente di prendere un treno con mio figlio, per rifugiarci in campagna. La stazione era piena di soldati che andavano al fronte.
- Nel secondo, una spettacolare battaglia aerea nel cielo della città tra astronavi aliene e caccia "terrestri". Un sogno sbalorditivo davvero.
Ho fatto il sogno con il cielo infuocato due notti fa (o tre?!).
Mi trovavo a Siracusa per una gita o qualcosa del genere ( e non a ct mia città di residenza) .Il paesaggio ed i luoghi non avevano nessuna attinenza con quelli reali appartenenti alle località in cui mi trovavo ma nel sogno non ci badavo era come se fosse tutto normale. Ad un certo punto sento un' esplosione pazzesca e nel cielo appare (dal vulcano in lontananza) una nube di fuoco e fumo nero immensa.
Cerco di tornare verso Catania e scappo in quella direzione con la macchina (praticamente mi dirigo proprio verso le pendici del vulcano) perchè ho lasciato il mio cane a casa e corro a cercare di salvarlo. Purtroppo però si susseguono altre esplosioni ed emissioni di nubi infuocate e fumo nero e la strada si interrompe. Mi sveglio con il dolore di sapere il mio cane intrappolato in quella direzione.... (notare nessun pensiero per parenti amici e persone....). Turbe diagnosticabili?
Ciao Corvo,
anch'io ho fatto sogni in cui vedevo un cielo rosso infuocato .. come se fosse un'apertura o un buco nello spazio.
In un altro sogno era la luna che diventava rosso fuoco (o forse un oggetto nello spazio), io guardavo il cielo e vicino a me c'erano tante altre persone (conosciute e non), ma io ero preoccupata solamente per gli altri e non per me . Erano sogno molto vividi e realistici.
Interessante anche la profezia di una certa MariaGiulia Jeahenny, (il più straordinario caso di stigmatizzata, visse nelle vicinanze di Blain, nel Sud della Bretagna fino al 1941 all'età di 91 anni) Nell'estasi del 21 novembre 1912: "La terra è molto minacciata, tutti gli elementi si scatenano a tratti per crivellare la terra e circondarla di voragini enormi. Voi canterete al peggiore degli sdegni del cielo l'inno della Croce Vittoriosa dei suoi nemici, Vittoriosa sulla giustizia del suo divino sposo… La dolce Croce sarà il riparo dei cristiani…la Croce sarà così luminosa che in pieno giorno sarà più splendente del sole; nella notte Essa non si spegnerà, si allungherà ad una distanza immensa.… Una nube rossa e un rombo di tuono attraverserà tutto il cielo...a causa delle espiazioni che mi sono offerte io ritardo il disastro"ecc.
non ricordo se ne ho mai parlato, ma a 17 anni, dopo un incidente, fui portato in rianimazione, dove persi coscienza, dopo alcunigiorni , mi risvegliai,
prima di svegliarmi feci diversi dogni, i primi 3 riguardavano me la la scura signora, ceh mi invitava, ma io cortesemente rifiutaii4 mi vedevo assiem un gruppo di persone non identificate, ceh camminavamo in mezzo alle macerie, il 5 mi trovavo con una donna, ceh ci accovacciavamo dietro la collinetta di un autostrada, perceh vedavamo qualcosa in lontananza....non buona..il 4 e il 5 possono essere invertiti...una mia amica fece un sogno simile, solo ceh lei vide dei dischi ceh volavano sulle macerie....
dimentivcavo, dopo alcune letture e visto alcuni video, ho riscontrato alcune teorie ce potrebbero o meno essere plausibile...
1 il nostro universo è olografico , e le fasce di vanallen sono come deigli enormi schermi sui quali su riflette o viene riflesso l'universo ceh vediamo...ma ceh alla fine è solo uno stratagemme per darci l'illusione di essre all'interno di uno spazio piu ampio.
2 la luna è le stelle ceh vediamo non esistono, prova sarebbe il fatto che nelle foto lunari, fatte sulla luna, nn si vedono le stelle ne altri corpi celesti, quindi non vi è nulla fuori, secondo questa teoria, ui telescopi e i satelliti vedono l'universo perceh sono in orbita sotto le fasce di vanallen.
3 la luna su cui sono stai gli asronauti, è un satellite artificiale, tipo phbos(?) di marte, il nostro sistema solare è chiuso, tanto ceh i satelliti mandati in esplorazioni, stanno rallentando e probabilmente si fermeranno dopo una certa distanza dal sole
4 il sole forse è una sorta di computer quantico, e praticamente il calore ceh emana è dato dal fatto ceh essre una pompa di calore, per mandenere quindi il centro del sole ( il nucleo) a temperatura prossima allo zero assoluto...

sono tutte teorie, ma mi interesserebbero le vostre opinioni oltre alfatto ceh antiche pietre scoperte di recente, se non sono un falso, rappresentano no squarcio nel sole da dove escono dei dischi....

Invia un nuovo commento

Comments by